Redazione di Hardware Upg
12-03-2025, 09:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/eutelsat-puo-essere-davvero-l-alternativa-di-starlink-in-europa-intanto-le-azioni-impennano_136562.html
Le azioni di Eutelsat, operatore satellitare francese, hanno registrato un aumento del 390% in una settimana, alimentate da ipotesi sul suo possibile ruolo come alternativa a Starlink in Ucraina. Ma di cosa si tratta, e può sostituire davvero Starlink in Europa?
Click sul link per visualizzare la notizia.
Bisogna fare di tutto e di più per non dipendere troppo da un pazzoide come Musk ed il suo amico arancione.
jepessen
12-03-2025, 09:30
Ma anche se non fosse un pazzoide, l'Europa dal punto di vista di produzione tecnologica deve farsi avanti, bisogna rilanciare la ricerca scientifica e la tecnologia, non come in Italia che ogni volta che vogliono aiutare le aziende buttano fondi su imprese edili, invece di fare qualcosa di concreto per aziende e startup tecnologiche... Qua campiamo sempre a case ed agricoltura, che e' sacrosanto per carita', ma non e' possibile che tutti i finanziamenti vadano sempre li'.
Gringo [ITF]
12-03-2025, 12:24
finanziamenti vadano sempre li'.
..... in Italia ormai ci stà solo quello, per nulla esistono le "Città Semifantasima" con 8 Edifici per abitante.... tutti chiusi con scritto VENDESI.
Sara' pure "pazzoide" ma e' solo grazie a lui se esistono realta' come starlink e tesla che ha messo in crisi le aziende europee, i nostri guru hanno imbrogliato con i motori a diesel e vendono auto con un software imbarazzante e pieno di bug, ho una golf 8 e te lo posso assicurare.
Poi se parliamo di politica allora nemmeno io sono d'accordo con musk ma lo ringrazio di aver creato starlink perche' vivo in montagna e posso navigare ad una velocita' decente.
Max Power
12-03-2025, 15:59
ANCHE NON FOSSE allo stesso livello.
Attivarsi con una partnership e magari assieme ad altri paesi per soppiantare Starlink...
Ancora qui a chiedersi se dobbiamo ulteriormente legarci mani e piedi agli USA.
Solo SALVINI non l'ha capito :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.