PDA

View Full Version : Spot di Trump per Tesla alla Casa Bianca: compra una Model S, ma non può guidarla

Redazione di Hardware Upg
12-03-2025, 08:09
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/spot-di-trump-per-tesla-alla-casa-bianca-compra-una-model-s-ma-non-puo-guidarla_136556.html

Il presidente lo aveva promesso e lo ha fatto davvero: ha comprato una Model S Plaid, facendo anche un mega spot in favore di Tesla davanti alla Casa Bianca

Click sul link per visualizzare la notizia.

jepessen
12-03-2025, 08:12
E ancora c'e' gente che crede che Trump non sia il burattino di Musk, e Putin, che fra l'altro e' quello che vorrebbe essere pure Salvini qua...

chichino84
12-03-2025, 08:19
"Immagina di dover convincere l'elettore medio di Trump ad acquistare un'auto elettrica..." sembra l'inizio di una barzelletta :asd:

ninja750
12-03-2025, 08:19
che democrazia povera quella americana

qui in europa per una roba simile si sarebbe gridato allo scandalo di conflitto di interessi e si sarebbero dovuti dimettere dal primo all'ultimo

ma votando intrallazionistici imprenditori è quello che si ottiene

AlexSwitch
12-03-2025, 08:20
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/spot-di-trump-per-tesla-alla-casa-bianca-compra-una-model-s-ma-non-puo-guidarla_136556.html

Il presidente lo aveva promesso e lo ha fatto davvero: ha comprato una Model S Plaid, facendo anche un mega spot in favore di Tesla davanti alla Casa Bianca

Click sul link per visualizzare la notizia.

Oramai siamo al grottesco... :rolleyes:

marcram
12-03-2025, 08:20
Non so, l'elettorato di Trump è formato in maggior parte dalla parte povera della popolazione...
Se chi lo sostiene non può permettersela, e chi può permettersela lo guarda malamente... che pubblicità è? :D
E ancora c'e' gente che crede che Trump non sia il burattino di Musk, e Putin, che fra l'altro e' quello che vorrebbe essere pure Salvini qua...
Ci sono momenti che sembra sia così, altri in cui sembra sia Musk ad essere "usato" da Trump...
Non mi meraviglierei se ad un certo punto, tra qualche mese, Musk venisse buttato fuori/se ne andasse...

Mars95
12-03-2025, 08:23
Aspetta, aspetta... c'è una legge che vieta a presidenti, vice e ex-presidenti di guidare su strade pubbliche?
Ora io posso capire presidenti e vice, ci può stare mentre si è in carica.
Ma ex-presidenti? Vuol dire che se uno diventa presidente poi non può più guidare a vita sulle strade pubbliche? :mbe:

TorettoMilano
12-03-2025, 08:24
un colpo al cerchio e un colpo alla botte

Notturnia
12-03-2025, 08:29
boia.. non lo avrei mai pensato ma in pratica delle tre super potenze mondiali si salva solo la Cina..

da una parte abbiamo scemo e più scemo .. dall'altra uno psicopatico..

alla fine solo la Cina ha una classe dirigente con il cervello sulle spalle.. mi sa che questo è il secolo della Cina.. è ora di imparare il mandarino.. il riso già mi piace

Massimiliano Zocchi
12-03-2025, 08:29
Non so, l'elettorato di Trump è formato in maggior parte dalla parte povera della popolazione...
Se chi lo sostiene non può permettersela, e chi può permettersela lo guarda malamente... che pubblicità è? :D

Ci sono momenti che sembra sia così, altri in cui sembra sia Musk ad essere "usato" da Trump...
Non mi meraviglierei se ad un certo punto, tra qualche mese, Musk venisse buttato fuori/se ne andasse...

Sei così sicuro che i "ricchi" siano tutti contro Trump?

Massimiliano Zocchi
12-03-2025, 08:33
boia.. non lo avrei mai pensato ma in pratica delle tre super potenze mondiali si salva solo la Cina..

alla fine solo la Cina ha una classe dirigente con il cervello sulle spalle.. mi sa che questo è il secolo della Cina.. è ora di imparare il mandarino.. il riso già mi piace

È da un pezzo che è il secolo della Cina, e in molte scuole si insegna il cinese, io l'ho anche consigliato a mia figlia. Del resto la storia insegna l'alternanza di potere tra occidente e oriente.

!fazz
12-03-2025, 08:36
Aspetta, aspetta... c'è una legge che vieta a presidenti, vice e ex-presidenti di guidare su strade pubbliche?
Ma ex-presidenti? Vuol dire che se uno diventa presidente poi non può più guidare a vita sulle strade pubbliche? :mbe:

i presidenti in carica sicuro, i candidati sicuro ma mi pare che anche gli ex presidenti vengono protetti a vita dal secret service e quindi girano con auto blindata (ma non con la bestia quella è solo per quello in carica) guidata ovviamente dalla scorta probabilmente una comunissima b6-b7

MitchBook
12-03-2025, 08:37
Questo dualismo Trump-Musk mi ricorda molto il sistema di oligarchia russo. D'altronde sia USA che Russia ora sono allineati sul volere una parte di Ucraina. Non mi stupirebbe se la "pace" la si ottenga dividendosi a metà l'Ucraina lasciando il popolo a dover scegliere sotto quale dittatore stare.

Ripper89
12-03-2025, 08:49
E ancora c'e' gente che crede che Trump non sia il burattino di Musk, e Putin, che fra l'altro e' quello che vorrebbe essere pure Salvini qua...Considerando quanto sta perdendo Musk in questo momento e soprattutto che le infrastrutture SpaceX e i finanziamenti del programma stesso sono USA non direi proprio.

Trump farà anche uno favoritismi a Musk probabilmente per degli accordi presi in campagna elettorale ma il guinzaglio dalla parte del "collare" ce l'ha Musk.

Che Trump poi sia sia addirittura un burattino di Putin ( il presidente di una nazione con MOLTO meno di 1/10 del PIL USA ) direi anche no.
Probabilmente ci ha azzeccato chi diceva che vuole semplicemente staccare la Russia dalla Cina.

cignox1
12-03-2025, 08:50
Mai stato né contro né pro Trump, ma quei due sono dei fenomeni e se non stessero facendo iil bello e il brutto tempo nel paese piú potente del mondo, sarebbe da seguire gli sviluppi come uno sketch comico.

Piú che burattino uno dell'altro sembrano due compagni di merende che uniscono le forze per fare i bulli della classe.
Ma sono entrambi egocentrici e megaomani, difficile pensare di avere due galli in un pollaio per sempre.
A meno che Musk non sia abbastanza furbo da capire che gli conviene fare stare in secondo piano fino a quando c'é Trump.

In ogni caso, tra quei due, e i problemi con la Russia, il medio oriente etc, sono piuttosto deluso che nel 2025 ancora non si riesca a vivere in relativa pace e benessere...
Gli unici a starcene tranquilli siamo noi europei, e infatti arranchiamo...

marcram
12-03-2025, 08:54
Sei così sicuro che i "ricchi" siano tutti contro Trump?
No, non tutti, ovviamente.
Anzi, la maggior parte credo siano a favore, visti gli interessi comuni.
Ma i ricchi non formano il target ideale di Tesla: sono pochi, e solitamente puntano altri marchi più prestigiosi.

Tesla punta la classe media, gente relativamente numerosa che può permettersi auto di quella fascia di prezzo; ma allo stesso tempo, credo (sempre in proporzione, naturalmente) sia la fascia che meno lo ha votato...

Max_R
12-03-2025, 08:57
Fanno il bello e il cattivo tempo: una loro frase può dare spinta o affossare i mercati
E in tutto il mondo, non solo dove stanno loro
Che schifo
Il "valore" delle cose ormai è basato sul nulla

Ripper89
12-03-2025, 08:58
Questo dualismo Trump-Musk mi ricorda molto il sistema di oligarchia russo.
Nel sistema oligarchico russo chi prende le decisioni è sempre Putin, che non ha bisogno del supporto degli oligarchi. Sono semmai molti questi ultimi ad essere diventati ricchi con l'appoggio di quest'ultimo.

Tra i primi anni di presidenza Putin ha iniziato a ricostruire la condizione di povertà del paese vincendo una lotta di potere con gli oligarchi russi con un accordo, ossia permettendo agli oligarchi di mantenere la maggior parte dei loro poteri in cambio del loro esplicito sostegno.

Basti vedere come si chi oppone a Putin muoia e questo indifferentemente da quanto sia ricco o influente in Russia.

Soprattutto la disputa con Khodorkovsky, l'ex uomo più ricco della Russia che si opponeva a Putin, finito poi schiacciato da quest'ultimo come esempio per tutti gli altri. Non importa quanti soldi o potere hai, in russia l'ultima parola non ce l'hanno di certo gli oligarchi.

aqua84
12-03-2025, 08:59
A me fa sempre ridere quella scena del Saturday Night Live, di qualche anno fa, dove c'era Trump presidente e dal camino spunta Putin, allora Trump gli dice che gli stava scrivendo una mail ma che ancora non l'aveva inviata e Putin gli risponde "Lo so" :D :D

EDIT
questo https://www.youtube.com/watch?v=3Ar80sFzViw

secondo me la miglior imitazione di Trump :D

SpyroTSK
12-03-2025, 09:01

Esatto, inoltre godrà a vita della protezione dei servizi segreti (tendenzialmente lo stesso staff che lo proteggeva quando era in carica), ma quest'ultimo per l'addetto alla sicurezza ha un obbligo di 6 mesi dopo la sua dimissione come presidente.
Inoltre questo "legge" in realtà non lo è, ma è una norma che non è obbligatorio seguirla, ma tutte le organizzazioni le hanno mantentute come "regole".

ninja750
12-03-2025, 09:22
A me fa sempre ridere quella scena del Saturday Night Live

fanno spaccare anche quelle recenti di qualche settimana fa

dove c'è mike myers che da musk diventa dr male :D

Cfranco
12-03-2025, 09:40
"Trump aveva definito il boicottaggio nei confronti di Tesla come illegale"

Una strana concezione della legge, "quel che non mi piace è illegale"
Ma da un pluripregiudicato e condannato che ha ampiamente dimostrato di non capire come funziona il diritto forse non ci si può aspettare altro

aqua84
12-03-2025, 09:49
fanno spaccare anche quelle recenti di qualche settimana fa

dove c'è mike myers che da musk diventa dr male :D

Vero anche quello!! :D

Però mi piaceva di più la vecchia imitazione di Trump fatta da Baldwin

Douglas Mortimer
12-03-2025, 10:00
Un bel gesto dopo gli attentati terroristici dell'estrema sinistra contro Tesla con negozi assaltati e danneggiati, decine di auto bruciate, altre vandalizzate per strada, colonnine di ricarica date alle fiamme.

bonzoxxx
12-03-2025, 11:03
Eh si eh, Musk ha proprio bisogno di supporto, poverello :doh:

Scemo e più scemo stanno facendo danni incalcolabili..

Takuya
12-03-2025, 11:04

Notturnia che parla bene della Cina, domani finisce il mondo :D

bonzoxxx
12-03-2025, 11:07
Pure la Cina non è che sono sti santi eh, solo che usano la metodologia cinese ovvero che i panni sporchi si lavano in casa: hanno un piano e lo stanno portando avanti con la complicità del mondo occidentale che gli ha affidato la produzione mondiale.
Quello che succede in Cina, nei minimi dettagli, noi non lo sappiamo.
È pur sempre un regime.

Strato1541
12-03-2025, 11:13
Un bel gesto dopo gli attentati terroristici dell'estrema sinistra contro Tesla con negozi assaltati e danneggiati, decine di auto bruciate, altre vandalizzate per strada, colonnine di ricarica date alle fiamme.

Vero e faccio notare che probabilmente sono imparentati con quelli che per anni hanno "sfracassato i cosidetti" dicendo che comprare Tesla è ecologico e democratico, tutti felici in era Obama.:read:
Tutto questo è un contrappasso e la dice lunga sulla potenza e falsità dei mass media uniti a questi pseudo-gruppi di filantropi ecologici..
In realtà non sono altro che il braccio "armato" della sinistra, dei "democratici" che ancora non digeriscono la vittoria di Trump ( da noi si chiamerebbero PD e AVS). Il modus operandi è ancora quello già noto anche a noi negli anni passati ( strade bloccate, opere imbrattate, etc ), poi si scopre che sono pagati per farlo!:read:
Mi fanno ancora più ridere i possessori di Tesla che mettono scritte o vendono l'auto perchè Musk è stato finanziatore della campagna di Trump, meritano di perdere ancora più soldi di quanti già non ne abbiano persi con la svalutazione dell'auto! :D :D :Prrr:
NOTA se dovessi ripeterlo, guido una Tesla ora Model 3 Highland :read:

Warlord832
12-03-2025, 11:30
Gianni e pinotto

Saturn
12-03-2025, 11:30
NOTA se dovessi ripeterlo, guido una Tesla ora Model 3 Highland :read:

Ti piacerebbe scambiarla con un microfono ?

Strato1541
12-03-2025, 11:36

:D :D :D Quanto devo aggiungere per il conguaglio?:Prrr:

Giuss
12-03-2025, 11:37
Ormai questo sito è diventato Trump/Musk upgrade :)

Saturn
12-03-2025, 11:37
:D :D :D Quanto devo aggiungere per il conguaglio?:Prrr:

A posto così, paghi solo il passaggio ! :sofico:

ninja750
12-03-2025, 11:41

si ma rimettici l'accendino

Strato1541
12-03-2025, 11:41
A posto così, paghi solo il passaggio ! :sofico:

Come è umano lei... CIT.

Devo declinare l'affare, ho l'obbligo di tenerla ben 3 anni!

AlexSwitch
12-03-2025, 11:49
Pure la Cina non è che sono sti santi eh, solo che usano la metodologia cinese ovvero che i panni sporchi si lavano in casa: hanno un piano e lo stanno portando avanti con la complicità del mondo occidentale che gli ha affidato la produzione mondiale.
Quello che succede in Cina, nei minimi dettagli, noi non lo sappiamo.
È pur sempre un regime.

Si può però facilmente immaginare... Lì comanda esclusivamente il Partito Comunista Cinese che delega piene funzioni al Presidente della Repubblica Popolare, sotto il controllo del comitato del Partito.
I panni sporchi si sono sempre lavati in casa e sopratutto nelle riservate stanze di palazzo, specialmente quando qualcuno devia ( troppo ) dalla politica ufficiale di partito e dei suoi massimi rappresentanti.
Il piano lo stanno portando avanti dai tempi di Deng Xiao Ping quando decise di aprire la Cina al mondo e di renderla " ricca ".
La differenza tra noi occidentali ( soprattutto USA ) e loro? I cinesi hanno politiche di lunghissimo respiro ( il concetto della " lunga marcia " di Mao ), una coerenza di azione molto forte ed uno spiccato pragmatismo nell'implementare i loro piani.
Hanno tutte la carte in regola per diventare " la " potenza mondiale nei prossimi 20 anni; USA ( soprattutto con Trump ) ed Europa no!

Ginopilot
12-03-2025, 11:51

La russia non e' piu' una superpotenza, lo e' solo militare per via delle atomiche, per il resto e' un paesello di morti di fame.

Ginopilot
12-03-2025, 11:53

Poveri? Gli proporranno comode rate 30ennali e na model3 base la porti a casa facile. Mica e' gente che sa fare 1+1.

bonzoxxx
12-03-2025, 12:00
Si può però facilmente immaginare... Lì comanda esclusivamente il Partito Comunista Cinese che delega piene funzioni al Presidente della Repubblica Popolare, sotto il controllo del comitato del Partito.
I panni sporchi si sono sempre lavati in casa e sopratutto nelle riservate stanze di palazzo, specialmente quando qualcuno devia ( troppo ) dalla politica ufficiale di partito e dei suoi massimi rappresentanti.
Il piano lo stanno portando avanti dai tempi di Deng Xiao Ping quando decise di aprire la Cina al mondo e di renderla " ricca ".
La differenza tra noi occidentali ( soprattutto USA ) e loro? I cinesi hanno politiche di lunghissimo respiro ( il concetto della " lunga marcia " di Mao ), una coerenza di azione molto forte ed uno spiccato pragmatismo nell'implementare i loro piani.
Hanno tutte la carte in regola per diventare " la " potenza mondiale nei prossimi 20 anni; USA ( soprattutto con Trump ) ed Europa no!

Concordo.

Saturn
12-03-2025, 12:08
Come è umano lei... CIT.

Devo declinare l'affare, ho l'obbligo di tenerla ben 3 anni!

:D

bonzoxxx
12-03-2025, 12:10
Assolutamente d'accordo, quando Musk era un sostenitore della "parte giusta" veniva osannato e incensato come il novello messia, adesso che è passato dalla "parte sbagliata" secondo i cervelloni progressisti è diventato l'incarnazione del diavolo, quanta ipocrisia....

Beh insomma, Musk ha fatto sempre la banderuola guardando i propri interessi e basta, tant'è che bloccò Trump il quale gli fece una causa, risolta ultimamente con un indennizzo di 10M di dollari

Ginopilot
12-03-2025, 12:11
Assolutamente d'accordo, quando Musk era un sostenitore della "parte giusta" veniva osannato e incensato come il novello messia, adesso che è passato dalla "parte sbagliata" secondo i cervelloni progressisti è diventato l'incarnazione del diavolo, quanta ipocrisia....

Ah boh, io ho sempre scritto qui dentro quanto fosse un cretino e le sue auto un bidone.

marcram
12-03-2025, 12:28
Poveri? Gli proporranno comode rate 30ennali e na model3 base la porti a casa facile. Mica e' gente che sa fare 1+1.
E su questo hai anche ragione...
La possibilità degli acquisti a rate non rientra nel mio modo normale di pensare, quindi tendo a dimenticarmene...:)
Sinceramente, non ci vedo ipocrisia.
Veniva/viene osannato/criticato per motivi differenti. E' sempre possibile criticare una persona per una cosa e lodarla per un'altra...

Ginopilot
12-03-2025, 12:41
Un cretino mica tanto, per i bidoni invece concordo...

E invece e' proprio un cretino, l'ho detto in tempi non sospetti, adesso la conferma e' palese.

Izutsu_
12-03-2025, 13:45

Scusa, lasciamo un attimo da parte i personaggi... se io fino a ieri facevo una cosa meritoria qualsiasi, una cosa con la quale sei d'accordo e per la quale mi osannavi mentre da oggi faccio l'opposto... tu continui a sostenermi per non fare la figura dell'"ipocrita" ma solo quella dello sciocco? Non ho capito mica il tuo ragionamento eh... è ovvio, naturale e giusto che se la situazione cambia anche le opinioni cambiano, se domani si mette a sparare in testa a cuccioli di cane secondo te dovrebbero ancora osannarlo e incensarlo altrimenti fanno la figura dell'ipocrita? Io andrei a vedere il significato di ipocrita.

Mars95
12-03-2025, 15:16

Premesso che per me non esiste una "parte giusta" e una "parte sbagliata" ma al massimo una "parte accettabile secondo me" e una "parte inaccettabile secondo me"

Prima era "sostenitore" mentre adesso è attivo in prima persona e secondo me questo fa una bella differenza.
Io comunque continuo a "osannarlo" per il suo impegno in campo tecnologico con SpaceX e in parte Tesla e a considerare imbarazzanti e fuori luogo certe sue affermazioni e azioni.
Un'altra grossa differenza però è che prima di tutto si sta sempre più intromettendo nel campo politico anche di paesi stranieri come l'Italia, secondo che non è più solo un privato cittadino.
Quindi adesso le sue sparate imbarazzanti non danneggiano più solo le sue aziende ma cominciano a creare ripercussioni reali.

Mars95
12-03-2025, 15:19
E invece e' proprio un cretino, l'ho detto in tempi non sospetti, adesso la conferma e' palese.

Un "cretino" che ha rivoluzionato un intero settore che tra l'altro è il settore più tecnologicamente avanzato esistente, l'aerospaziale.
Oh poi anche il settore delle telecomunicazioni, non rivoluzionato interamente ma di certo la parte di telecomunicazioni satellitari.

Poi è cretino appena scrive su un social, si quello senza dubbio.

bonzoxxx
12-03-2025, 15:22
Si Mars, per carità, ma lui ha avuto "solo" fiuto per gli affari, per il resto ha creato tutto grazie ai soldi fatti grazie anche agli investimenti che gli hanno dato.

Grandi idee, e questo è fuor di dubbio, ma è un coglione patentato, basti pensare che vuole parlare con Mattarella per Starlink dopo averlo offeso pubblicamente

Saturn
12-03-2025, 15:25
Io purtroppo non ho avuto il babbo che ha investito in miniere di smeraldi in Zambia !!! :sofico:

E a Musk gli fischiano le 'recchie ! :asd:

bonzoxxx
12-03-2025, 15:27
Io purtroppo non ho avuto il babbo che ha investito in miniere di smeraldi in Zambia !!! :sofico:

Pare non sia vero, ma non ne sono sicuro: Musk sta assumendo i contorni di un essere mitologico (metà uomo e metà pirla)

Saturn
12-03-2025, 15:30
Pare non sia vero, ma non ne sono sicuro: Musk sta assumendo i contorni di un essere mitologico (metà uomo e metà pirla)

Me lo ho detto g00g0l !!!

Vuoi dirmi che una cosa che ho letto nel "webbe" potrebbe essere falZa ??? :eek:

:sofico:

p.s. non essere offensivo...non è "metà"...è tutto ! :asd:

bonzoxxx
12-03-2025, 15:31
Me lo ho detto g00g0l !!!

Vuoi dirmi che una cosa che ho letto nel "webbe" potrebbe essere falZa ??? :eek:

:sofico:

MAI!! :D :D :D

marcram
12-03-2025, 15:49
Io comunque continuo a "osannarlo" per il suo impegno in campo tecnologico con SpaceX e in parte Tesla e a considerare imbarazzanti e fuori luogo certe sue affermazioni e azioni.
Un'altra grossa differenza però è che prima di tutto si sta sempre più intromettendo nel campo politico anche di paesi stranieri come l'Italia, secondo che non è più solo un privato cittadino.
Quindi adesso le sue sparate imbarazzanti non danneggiano più solo le sue aziende ma cominciano a creare ripercussioni reali.
Condivido in toto.
Si Mars, per carità, ma lui ha avuto "solo" fiuto per gli affari, per il resto ha creato tutto grazie ai soldi fatti grazie anche agli investimenti che gli hanno dato.

Grandi idee, e questo è fuor di dubbio, ma è un coglione patentato, basti pensare che vuole parlare con Mattarella per Starlink dopo averlo offeso pubblicamente
Non è questione di fiuto per gli affari.
E' proprio questione di mentalità tecnica e scientifica. Riesce a trovare soluzioni a problemi con idee che gli altri hanno invece scartato.
Però è come nell'autismo: riesci bene in un ambito, tipo quello matematico, ma hai problemi in quello, ad esempio, sociale.
E mi pare fosse saltato fuori avesse proprio un qualche tipo di autismo...

Semplicemente, avrebbe dovuto rimanere a fare quello che faceva, e bene, prima.
E non mettersi in politica.

Ginopilot
12-03-2025, 16:32
Un "cretino" che ha rivoluzionato un intero settore che tra l'altro è il settore più tecnologicamente avanzato esistente, l'aerospaziale.
Oh poi anche il settore delle telecomunicazioni, non rivoluzionato interamente ma di certo la parte di telecomunicazioni satellitari.

Poi è cretino appena scrive su un social, si quello senza dubbio.

Ancora? È un imprenditore, non ha innovato nulla. E sappiamo anche come ha avuto successo.

Ginopilot
12-03-2025, 16:33

Fiuto per gli agganci giusti. Avrebbe potuto fare tutt’altro, il risultato sarebbe stato simile.

Ginopilot
12-03-2025, 16:34

E a Musk gli fischiano le 'recchie ! :asd:

Che fosse un ragazzo modesto che andava a scuola in rolls cabrio è stato già detto?

azi_muth
12-03-2025, 18:07
Condivido in toto.

Non è questione di fiuto per gli affari.
E' proprio questione di mentalità tecnica e scientifica. Riesce a trovare soluzioni a problemi con idee che gli altri hanno invece scartato.
Però è come nell'autismo: riesci bene in un ambito, tipo quello matematico, ma hai problemi in quello, ad esempio, sociale.

Giusto..nonostante quello che comunemente si pensa ci sono diversi tipi di intelligenza.

Si puo' essere geniali in un campo e completamente degli idioti negli altri.

Che fosse un ragazzo modesto che andava a scuola in rolls cabrio è stato già detto?

I soldi da soli non ti rendono un imprendtore di successo, anzi è più comune il caso di figli ricchi di alcune dinastie imprenditoriali in cui i genitori piuttosto che passare il timone al figlio hanno preferito chiamare managers esterni che assicurassero ai loro pargoli un futuro coperto d'oro.

E comunque esiste una correlazione piuttosto forte tra chi ha posizioni di leadership nelle aziende e la psicopatia...vengono detti "corporate psychopath"...
Perchè alcuni aspetti patologici in alcune realtà aziendali possono essere positivi.

https://i.ibb.co/KxmVT44j/tileshop.jpg (https://ibb.co/JjCrD66R)

https://www.isper.org/ISPER-HR-Review/Post/ISPER0203-Lato-oscuro-leadership.htm

Ginopilot
12-03-2025, 18:25
I soldi da soli non ti rendono un imprendtore di successo, anzi è più comune il caso di figli ricchi di alcune dinastie imprenditoriali in cui i genitori piuttosto che passare il timone al figlio hanno preferito chiamare managers esterni che assicurassero ai loro pargoli un futuro coperto d'oro.

E comunque esiste una correlazione piuttosto forte tra chi ha posizioni di spicco nelle aziende e la psicopatia...vengono detti "corporate psychopath"...

Ma infatti, i soldi gli sono serviti solo per non partire da zero. Il resto lo fa soprattutto l'approccio, il modo di fare, che ti consente di guadagnare la fiducia altrui piu' facilmente di altri e di rischiare piu' del dovuto. Ma l'intelligenza per come la si intende comunemente, non c'entra un gran che. Non e' un genio, non e' un inventore. E' un idiota capace di guadagnare la fiducia del prossimo. Poi, come gia' detto da qualcuno, contano anche le occasioni, il caso, ecc. Non necessariamente si diventa l'uomo piu' ricco del mondo con quelle capacita'. Si puo' anche finire come un corona, per esempio. Che nonostante sia un pregiudicato e abbia truffato tanta gente, non solo famosa, è riuscito riemergere riconquistando la fiducia di chi lo segue.

azi_muth
12-03-2025, 18:42
Ma infatti, i soldi gli sono serviti solo per non partire da zero. Il resto lo fa soprattutto l'approccio, il modo di fare, che ti consente di guadagnare la fiducia altrui piu' facilmente di altri e di rischiare piu' del dovuto. Ma l'intelligenza per come la si intende comunemente, non c'entra un gran che. Non e' un genio, non e' un inventore. E' un idiota capace di guadagnare la fiducia del prossimo. Poi, come gia' detto da qualcuno, contano anche le occasioni, il caso, ecc. Non necessariamente si diventa l'uomo piu' ricco del mondo con quelle capacita'. Si puo' anche finire come un corona, per esempio. Che nonostante sia un pregiudicato e abbia truffato tanta gente, non solo famosa, è riuscito riemergere riconquistando la fiducia di chi lo segue.

Ripeto ci sono geni e intelligenze di vario tipo.
La natura spesso non dona con due mani...

bonzoxxx
12-03-2025, 18:48
https://www.ilfattoquotidiano.it/2025/03/12/trump-alla-casa-bianca-con-la-tesla-da-musk-altri-100-milioni-per-i-gruppi-che-sostengono-il-presidente/7910176/

Si si, è proprio un genio.

bonzoxxx
12-03-2025, 18:57
Doppio, scusate

marcram
12-03-2025, 19:24
https://www.ilfattoquotidiano.it/2025/03/12/trump-alla-casa-bianca-con-la-tesla-da-musk-altri-100-milioni-per-i-gruppi-che-sostengono-il-presidente/7910176/

Si si, è proprio un genio.
Già spiegato sopra, i tipi di intelligenze sono diversi.

Piuttosto, guarda questi:
https://youtu.be/t705r8ICkRw
https://youtu.be/SA8ZBJWo73E

Ginopilot
12-03-2025, 19:32

Per quanto immagino si sforzi, non riesce a sembrare intelligente.

bonzoxxx
12-03-2025, 20:25

Lui è aspergen e ha la faccia come il didietro.
Indubbiamente riesce a ragionare fuori dagli schemi, e di certo è intelligente. Ciò non toglie che la deriva che ha preso lo rende un emerito cog***ne.

Mi sta antipatico (sempre stato) e questo è un dato di fatto.
Quello che sta facendo col DOGE è riprovevole e insieme al suo compagno di merende sta facendo danni incalcolabili. E di tutto questo, quello che mi dispiace è che ne faremo le spese anche noi che siamo dall'altra parte del mondo.