PDA

View Full Version : Xbox: nuova ammiraglia nel 2027, la portatile già da quest'anno?

Redazione di Hardware Upg
11-03-2025, 12:38
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/xbox-nuova-ammiraglia-nel-2027-la-portatile-gia-da-quest-anno_136542.html

Microsoft potrebbe rilasciare il discusso handheld firmato Xbox entro la finne dell'anno grazie alla collaborazione con un partner OEM. Nel 2027, invece, arriverā la nuova piattaforma casalinga insieme a una portatile prodotta direttamente dalla societā di Redmond

Click sul link per visualizzare la notizia.

phmk
11-03-2025, 13:10
Non dovevano finirla con le console ? :D :D :D

Kyo72
11-03-2025, 13:18
Dicono che si vendono poche Xbox, ma io qui vedo che Serie X (all digital e col lettore ottico) e serie S da 1 tb se ne vedono davvero poche. C'e' pochissima disponibilita', persino dalla Microsoft stessa.

dokro
11-03-2025, 13:48
Dicono che si vendono poche Xbox, ma io qui vedo che Serie X (all digital e col lettore ottico) e serie S da 1 tb se ne vedono davvero poche. C'e' pochissima disponibilita', persino dalla Microsoft stessa.

Il fatto č che ormai il pc gaming sta esplodendo, e quindi chi ha un pc, implicitamente ha anche una xbox al suo interno.. Anche i giochi comprati digitalmente su xbox o pc, li troviamo sia nell uno che nell'altro (mi riferisco a quelli comprati sullo store microsoft/xbox app). Quindi avere un pc e una xbox č totalmente inutile...

Lain84
11-03-2025, 14:04
Dopo la questione delle esclusive disponibili anche su Sony e Nintendo e l'iniziativa 'Xbox Anywhere', quale sarebbe ormai l'utilitā di una console Microsoft? Tanto vale giocare su PC o su una console concorrente.
Lo stesso vale per una possibile console portatile: basta una delle tante handheld con Windows e il problema č risolto.

jepessen
11-03-2025, 15:07
Ho come l'impressione che sara' una console alla stregua dei Surface, ovvero dei prodotti creati da Microsoft di qualita', ma il cui vero potenziale consiste nel mostrare cosa puo' fare windows ed il suo ecosistema, quindi sara' un pc handled come quelli che ci sono in giro, ma ottimizzati per qualche versione particolare di windows creata appositamente per questi dispositivi, che potra' essere anche installata in altri.

Titanox2
11-03-2025, 16:06
temo non abbiano ancora capito cosa sia successo a xbox one e series x/s

Kyo72
12-03-2025, 07:32
Ho letto la situazione...brutto, brutto affare! E io che volevo comprarmi una seconda serie X da tenere su un'altra TV...si trovano col contagocce perche' pare sia imminente l'uscita della Microsoft nel campo dell'hardware in UE. E vabbe', si andra' di ricondizionata allora!