View Full Version : GAC si gioca il jolly: ecco la Aion UT, elettrica da 8.900 euro per tutti i mercati
Redazione di Hardware Upg
11-03-2025, 08:32
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/gac-si-gioca-il-jolly-ecco-la-aion-ut-elettrica-da-8900-euro-per-tutti-i-mercati_136518.html
La casa cinese lancia ufficialmente il suo terzo modello globale, questa volta un'auto compatta con autonomia fino a 400 km e prezzo super competitivo
Click sul link per visualizzare la notizia.
Giouncino
11-03-2025, 08:54
Davvero misure interessanti e con un ottimo bagagliaio, se stesse entro i 15-18k sarebbe un'auto da prendere in serissima considerazione per quanto mi riguarda.
Con un motore di questa potenza avrà anche uno scatto niente male!
mi raccontava un mio amico carrozziere che il problema con le auto cinesi (nel suo caso era una MG4) sta nella mancanza globale di ricambi: se prendi uno specchietto e si rompe non c'è ricambio, se rovini la portiera o il paraurti non c'è ricambio. per qualunque cosa qui da noi non arrivano ricambi e in certi casi limite tieni la macchina danneggiata ferma perchè non può circolare in mancanza di un fanalino o uno specchietto!
ilariovs
11-03-2025, 09:21
Ha la batteria della eC3 a 13K€.
Anche a 26000, sarebbe un affare rispetto alle eC3 MAX.
Siamo indietro parecchio in quanto a segmenti bassi
mi raccontava un mio amico carrozziere che il problema con le auto cinesi (nel suo caso era una MG4) sta nella mancanza globale di ricambi: se prendi uno specchietto e si rompe non c'è ricambio, se rovini la portiera o il paraurti non c'è ricambio. per qualunque cosa qui da noi non arrivano ricambi e in certi casi limite tieni la macchina danneggiata ferma perchè non può circolare in mancanza di un fanalino o uno specchietto!
Finalmente un commento serio e utile, grazie! Aspetto da tenere sicuramente in considerazione.
TorettoMilano
11-03-2025, 09:24
posso ipotizzare il problema ci sia per le case più piccole, ma banalmente se compri "BYD" si parla di milioni di auto ogni anno prodotte, di ricambi ne avranno a iosa. ovviamente l'ideale sarebbe aspettare qualche mese/anno per fare in modo si diffondano prima i centri assistenza a livello nazionale
lucasantu
11-03-2025, 09:33
posso ipotizzare il problema ci sia per le case più piccole, ma banalmente se compri "BYD" si parla di milioni di auto ogni anno prodotte, posso ipotizzare come ricambi ne abbiano aiosa. ovviamente l'ideale sarebbe aspettare qualche mese/anno per fare in modo si diffondano prima i centri assistenza a livello nazionale
fino a 3 anni fa era un poblema presente anche in tesla poi piano piano è stato risolto , un mio amico ha aspettato 2 mesi per un portellone di ricambio.
sicuramente ci vorrà qualche anno per tutti questi nuovi produttori , la cosa piu importante è la possibilità di avere una sostitutiva , se c'è quella il problema non sussiste...
TorettoMilano
11-03-2025, 09:39
fino a 3 anni fa era un poblema presente anche in tesla poi piano piano è stato risolto , un mio amico ha aspettato 2 mesi per un portellone di ricambio.
sicuramente ci vorrà qualche anno per tutti questi nuovi produttori , la cosa piu importante è la possibilità di avere una sostitutiva , se c'è quella il problema non sussiste...
infatti immagino sia fisiologico per qualsiasi marchio (indipendentemente dalla nazionalità) "nascere" con tanti ricambi disponibili ovunque. prima ci si deve diffondere nel mondo. ad ogni modo mi viene in mente un ex-collega con una mazda di pochi anni fa il quale ha dovuto diventare pazzo per ricambi della stessa (e nemmeno aveva fatto incidenti, c'era un difetto della stessa dietro)
Linea molto carina, filante e aerodinamica, mi piace.
Sandro kensan
12-03-2025, 01:42
Ho visto che ha HiCar che è il sistema di Huawei e secondo l'AI cinese è compatibile perfettamente con il mio Huawei P40 Lite che non ha i servizi google.
Adesso HiCar è sostituita da HiLife: correggetemi se sbaglio.
Sandro kensan
12-03-2025, 01:51
L'autonomia di 420 km in CLTC corrisponde probabilmente a un'autonomia in WLTP compresa tra 290 e 340 km , con un valore medio stimato intorno ai 315 km .
Ovviamente questi brand sconosciuti lasciano il tempo che trovano, cioè sarebbe una follia comprare una macchina del genere.. se ti si rompe un pezzettino devi aspettare mesi prima che ti arriva il ricambio ma non solo i vari meccanici/elettrauti della zona non saprebbero dove mettere le mani e ti direbbero di rivolgerti alla casa madre che probabilmente avrà solo una concessionaria in tutta Italia probabilmente tipo a Milano.. Fai un incidente metti caso tamponi qualcuno? Ecco rimani con la macchina sfasciata per mesi.. nemmeno i carrozzieri sanno metterci le mani.. Il mio consiglio comprare sempre auto largamente vendute con molti ricambi disponibili (anche nel mercato dell'usato ossia da autodemolizioni ect) e si risparmiano un sacco di rogne e si risparmia molto..
Piedone1113
15-03-2025, 13:13
Ovviamente questi brand sconosciuti lasciano il tempo che trovano, cioè sarebbe una follia comprare una macchina del genere.. se ti si rompe un pezzettino devi aspettare mesi prima che ti arriva il ricambio ma non solo i vari meccanici/elettrauti della zona non saprebbero dove mettere le mani e ti direbbero di rivolgerti alla casa madre che probabilmente avrà solo una concessionaria in tutta Italia probabilmente tipo a Milano.. Fai un incidente metti caso tamponi qualcuno? Ecco rimani con la macchina sfasciata per mesi.. nemmeno i carrozzieri sanno metterci le mani.. Il mio consiglio comprare sempre auto largamente vendute con molti ricambi disponibili (anche nel mercato dell'usato ossia da autodemolizioni ect) e si risparmiano un sacco di rogne e si risparmia molto..
Quindi il tuo consiglio è non acquistare auto di qualsiasi marca e modello entro l'anno della sua uscita?
E sarebbe meglio acquistare il modello vecchio se l'attuale è uscito da meno di 5 anni ( altrimenti non trovi nulla dallo sfasciacarrozze)?
Piedone1113
15-03-2025, 13:17
L'autonomia di 420 km in CLTC corrisponde probabilmente a un'autonomia in WLTP compresa tra 290 e 340 km , con un valore medio stimato intorno ai 315 km .
Che comunque sono più di una più costosa spring.
Un modello da prendere in considerazione nelle grandi città previa verifica del centro assistenza autorizzato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.