PDA

View Full Version : Resident Evil: Sony annuncia la data d'uscita del (nuovo) reboot cinematografico

Redazione di Hardware Upg
11-03-2025, 07:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/resident-evil-sony-annuncia-la-data-d-uscita-del-nuovo-reboot-cinematografico_136510.html

Sony ha annunciato un nuovo reboot della saga cinematografica di Resident Evil: il nuovo film arriverà nelle sale il 18 settembre del 2026. Nella produzione è coinvolta anche PlayStation Productions

Click sul link per visualizzare la notizia.

Max_R
11-03-2025, 07:56
Paradossalmente welcome to racoon city l'ho trovato davvero figo, nonché la miglior trasposizione di Resident Evil su pellicola. Per me chiaramente. Potrebbero continuare su quella linea e ne sarei felice.

predator87
11-03-2025, 08:29
Welcome to Raccoon City era decisamente migliore della saga che hanno creato, a dir poco orribile e che poco aveva a che vedere con la trama originale del gioco, eccezione forse fatta per Apocalypse che riprendeva a grandi linee la trama di Resident Evil 3.

Non mi aspetto nulla da questo reboot

Silent Bob
11-03-2025, 09:24
Anche a me Resident Evil: Welcome to Raccoon City non era dispiaciuto, soprattutto nei confronti della saga della Jovovich (saga che, a parte il nome, paradossalmente i primi 2 titoli son carini o comunque son gli unici che mi è capitato di riguardare più spesso).

E anche io non m'aspetto chissà che da questo reboot.

grng
11-03-2025, 09:44
Ma basta, continuano a riprovarci, ed esce un film peggio dell'altro

supermario
11-03-2025, 09:49
Sono tutti fan del libro/gioco ecc. ecc. finchè non devono sottostare alle richieste degli stakeholders

Silent Bob
11-03-2025, 09:59
Sono tutti fan del libro/gioco ecc. ecc. finchè non devono sottostare alle richieste degli stakeholders

E visto molti risultati precedenti, citati nell'articolo, uno non si può aspettare chissà che dal risultato finale.

The_Hypersonic
11-03-2025, 10:14
Mi chiedo perchè ancora brucino dei sodi su trasposizioni cinematografiche per film che lasciano sempre il tempo che trovano

Gio22
11-03-2025, 10:38
https://www.youtube.com/watch?v=ZkTeebF3xjE

Silent Bob
11-03-2025, 11:20
https://www.youtube.com/watch?v=ZkTeebF3xjE
bah, diciamo che non si può pretendere troppo da certi prodotti.

Ma di critici sul web ce ne è un'abbondanza abnorme.

Bisognerebbe dar atto che nonostante non sia una cosa eccelsa, che tante cose non sono venute "benissimo", dalla trasposizione dei personaggi agli effetti CGI, si lascia vedere e magari rivedere, proprio come i primi due film con la Jovovich.

Detto questo, da quando son uscite le trasposizioni cinematografiche, limitandosi al solo discorso videogame, prodotti veramente venuti, non dico bene, ma decenti, son pochissimi.

Ma anche ricordare che certe cose son difficili da riportare 1:1 per tantissimi motivi.

Quel che si capisce di meno è perché, di molte di queste trasposizioni, se l'originale ha un briciolo di storia accettabile per esser trasposta quasi al 100% in film, la tagliano , la cambiano ugualmente, come se il cosidetto "fan service" sia un male, o se perché il regista o sceneggiatore di turno ne sa 0, e magari salta delle cose facilmente adattabili in contesto di un film.

Mi chiedo perchè ancora brucino dei sodi su trasposizioni cinematografiche per film che lasciano sempre il tempo che trovano

Perché c'hanno i soldi da spendere e cercano cmq di trovare la gallina dalle uova d'oro.

Nel caso di R.E. , la vecchia saga, seppur non eccelsa, ha avuto vita autonoma dalla serie ed è stata molto seguita.
Ma se da un certo punto in poi l'avessero chiamata in altro modo, non facevano un soldo di danno.

E probabilmente sperano tutt'ora che uno di questi film faccia boom al cinema per poter ricreare una nuova saga, con altri attori (E non con una/o solo, per poterci andare avanti per altri 10 anni come minimo).

Ripper89
11-03-2025, 11:21
Paradossalmente welcome to racoon city l'ho trovato davvero figo, nonché la miglior trasposizione di Resident Evil su pellicola. Per me chiaramente. Potrebbero continuare su quella linea e ne sarei felice.

Personalmente sono D'ACCORDO