PDA

View Full Version : Fortnite ingannerebbe i bambini per spillargli soldi: Epic denunciata da una coppia di genitori

Redazione di Hardware Upg
10-03-2025, 17:31
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/fortnite-ingannerebbe-i-bambini-per-spillargli-soldi-epic-denunciata-da-una-coppia-di-genitori_136509.html

Epic Games e il suo Fortnite sono stati citati in giudizio da una coppia di genitori che ritiene le pratiche di vendita degli oggetti nello store ingannevoli poiché creano l'illusione di una "scarsa disponibilità" che in realtà non esiste

Click sul link per visualizzare la notizia.

sbaffo
10-03-2025, 18:41
insomma : TERMINA DOMENICA :D :D :D
https://www.dire.it/wp-content/uploads/2025/02/poltrone-e-sofa-spot.jpg

cronos1990
11-03-2025, 06:28
Cioè fatemi capire (ho una forte sensazione di deja vu, ma va bo :asd: ): Fortnite mette a disposizione pacchetti a pagamento a tempo limitato che possono tornare in futuro chissà quando, come peraltro capita ad esempio in una marea di altri giochi (primi fra tutti i gacha, ma non solo), e il problema è che taluni "bambini" potrebbero fare degli acquisti perchè invogliati da questo sistema?

Riformulo: un prodotto "commerciale", sfruttato da Epic per far soldi e che quindi ovviamente ti invoglia a comprare, potrebbe portare dei bambini a fare degli acquisti sfruttanto i metodi di pagamento dei genitori che conseguentemente concedono senza alcun vincolo ai figli? :asd:

A questo punto mi aspetto quanto meno denunce a metà delle SH sparse per il mondo, ma personalmente io denuncerei padri e madri che permettono ai loro figli di accedere a carte di credito o altre forme di pagamento liberamente senza alcun tipo di blocco.
Sarò strano io :asd:

Cromwell
11-03-2025, 06:38
...Sarò strano io...

Dobbiamo rispondere?

:Prrr:

Ormai è tutto una "denuncia" per cercare di fare e spillare soldi facili alla chiunque

Saturn
11-03-2025, 07:24
Credo che i bambini siano il nostro futuro.

A meno che non li fermiamo adesso !!!

(Homer Simpson) :O

...si lo so che i bambini sono "i meno colpevoli" in tutta questa storia, ma è un pezzo che volevo usare la suddetta citazione...

Qarboz
11-03-2025, 07:35
insomma : TERMINA DOMENICA :D :D :D
https://www.dire.it/wp-content/uploads/2025/02/poltrone-e-sofa-spot.jpg

:D

jepessen
11-03-2025, 08:05
Cosi', la butto li'... Ma controllare cosa fanno i tuoi figli di tanto in tanto? Mettere il parental control su Fortnite? Non dar loro i dati della carta di credito? Insomma, fare il genitore?

Cromwell
11-03-2025, 08:11
Cosi', la butto li'... Ma controllare cosa fanno i tuoi figli di tanto in tanto? Mettere il parental control su Fortnite? Non dar loro i dati della carta di credito? Insomma, fare il genitore?

Ma, ma ,ma, ma... come ti permetti di dire certe cose?!?! Ti denuncio! :O

:p

aled1974
11-03-2025, 08:33

ma anche tu, non lo sai che ci sono cose ben più importanti da fare? :Prrr:

tipo star dietro ai social, ponzi ponzi ponzipoh!

povera società occidentale :muro:

ciao ciao

popye
11-03-2025, 08:51
sono all'estero per lavoro e qui c'è una pubblicità di un operatore telefonico dove si vede che i genitori Piazzano in mano ai 4 figli cellulari e tablet per tenerli buoni e potersi appartare...altro che parental control

aled1974
11-03-2025, 12:03
d i o

m i o

:cry:

speriamo non lo vengano a sapere dalle nostre parti, sai con la scarsa natalità.... a qualche politico di altissimo livello potrebbe accendersi una qualche lampadina :rotfl:

se puoi dirlo, in che nazione gira sto spot?

ciao ciao

Zappz
11-03-2025, 12:13
Più che altro, perché dei bambini hanno libero accesso alla carta di credito dei genitori?