View Full Version : La protesta contro Tesla anche in Italia: attivisti a Milano si incatenano e incollano le mani alle vetrine
Redazione di Hardware Upg
10-03-2025, 08:18
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/la-protesta-contro-tesla-anche-in-italia-attivisti-a-milano-si-incatenano-e-incollano-le-mani-alle-vetrine_136477.html
Non si placa l'ondata di proteste contro Elon Musk, prendendo di mira più che altro Tesla. Questa volta in piazza Gae Aulenti a Milano, con il blitz di Extinction Rebellion
Click sul link per visualizzare la notizia.
randorama
10-03-2025, 08:21
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/la-protesta-contro-tesla-anche-in-italia-attivisti-a-milano-si-incatenano-e-incollano-le-mani-alle-vetrine_136477.html
Non si placa l'ondata di proteste contro Elon Musk, prendendo di mira più che altro Tesla. Questa volta in piazza Gae Aulenti a Milano, con il blitz di Extinction Rebellion
Click sul link per visualizzare la notizia.
ma, intanto che sono incollati, una bella spruzzata con la sparaganga?
TorettoMilano
10-03-2025, 08:23
si lamentano del cambiamento climatico e si incatenano alle auto elettriche... ditemi sia uno scherzo vi prego
coschizza
10-03-2025, 08:33
sono solo dei eco terroristi se ero io li li avrei presi a pugni e calci, ma non per buttarli fuori per fargli male, sono la feccia della società
si scagliao contro le macchine eletrriche ma mai una volta farlo contro le auto a benzina negli ultimi 100 anni, ne conosco uno di loro quidni ho un idea molto chiara di qunto siano fuori di testa, insomma non commento basandomi su queste notizia ma su quello che tocco con mano quando parlo con loro personalmente, fortunatamente raramente.
matrix83
10-03-2025, 08:37
Lasciateli incollati la, almeno non possono rompere le balle ad altri.
Piuttosto, come sono andate le vendite di Tesla a Febbraio?
Il titolo è in caduta libera da settimane dopo il picco che aveva avuto all'insediamento di Trump.
L'ecoterrorismo è pericoloso e da almeno 4 governi non si fa una legge apposita. Giorgia, vedi di rimediare, perchè ovviamente altri non faranno nulla.
Spiace perchè i VVFF dovranno scollarli a spese nostre.
A tutto il resto penserà (spero) il mercato.
Tanto di cappello come imprenditore, zero come persona.
@Vash
ora sta a -33% su un mese, ma a un anno è +43%
E io che pensavo fossero azioni contro le assurde dichiarazioni di Musk sulla conflitto ucraino.
Cromwell
10-03-2025, 09:05
Spiace perchè i VVFF dovranno scollarli a spese nostre.
Non si può staccare la vetrata "e mò arrangiati"? Spese per la sostituzione vetrata a loro carico ovviamente
basterebbe lasciarli li, tanto un paio di settimane sotto la pioggia e la pelle delle mani dovrebbe ricrescrere e permettergli di tornare a casa un pò come quel video di quello seduto in strada per bloccare il passaggio a cui si è avvicinato piano piano un bmw m (mi pare) per poi slimitare a scarico aperto a 2 cm dalle orecchie, si è spostato da solo
Ripper89
10-03-2025, 09:13
Magari facessero tutti così.
Basterebbe lasciarli incollati a tempo indeterminato.
basterebbe lasciarli li, tanto un paio di settimane sotto la pioggia e la pelle delle mani dovrebbe ricrescrere e permettergli di tornare a casa un pò come quel video di quello seduto in strada per bloccare il passaggio a cui si è avvicinato piano piano un bmw m (mi pare) per poi slimitare a scarico aperto a 2 cm dalle orecchie, si è spostato da solo
Non sono mica scemi al 100%. Si sono incollati DENTRO il locale :asd:
TorettoMilano
10-03-2025, 09:29
https://cdn-img-t.facciabuco.com/96/18wyy2sal2-chi-la-fa-l-aspetti-satira_a.jpg
fabius21
10-03-2025, 09:29
Almeno quello. Però io li terrei lì in piedi almeno 48h a digiuno e senza acqua.
Cmq veramente non li comprendo in questo caso. Pensavo inizialmente come io78bis che fosse verso musk la protesta. :rolleyes:
Ripper89
10-03-2025, 09:32
Almeno quello. Però io li terrei lì in piedi almeno 48h a digiuno e senza acqua.
Concordo ma nel frattempo visto che le mani sono incollate si potrebbe anche fargli indossare un grembiule ( tipo quelli da cuoco ) con scritto "GREAT MUSK" sopra la loro maglietta :D
Ecco il risultato delle ideologie eco-progressiste!!!
... e comunque entro sera si saranno scollati da soli, alle 18:30 c'è da fare l'ape
Ripper89
10-03-2025, 09:34
Ecco il risultato delle ideologie eco-progressiste!!!
... e comunque entro sera si saranno scollati da soli, alle 18:30 c'è da fare l'apeAlle 18.30 il concessionario potrebbe anche decidere di chiudere.
Scherzi a parte purtroppo questa gente esiste perchè non c'è alcuna garanzia di ricevere una condanna significativa.
Soprattutto in Italia che è lo stato regno di questo tipo di cose.
fabius21
10-03-2025, 09:42
Scherzi a parte purtroppo questa gente esiste perchè non c'è alcuna garanzia di ricevere una condanna significativa.
Ma finchè si arriva al terzo grado di giudizio la prescrizione potrebbe sempre arrivare. E la colpa di chi è? dei giudici che applicano la legge, non della politica che le leggi le scrive, a volte coi piedi(non voglio essere scurrile).
h.rorschach
10-03-2025, 09:44
Nessuna conseguenza -> i malati di mente fanno come cazzo gli pare
Douglas Mortimer
10-03-2025, 09:50
idioti marxisti, gli stessi che pochi anni fa dicevano che bisognava comprare Tesla per salvare il mondo
Io sono già in "modalità Aguirre" questa mattina per diverse questioni, evito di esprimere "complimenti" su questa gentaglia, meglio.
Ringraziassero solo che oggi giorno sei costantemente tutelato dalle riprese di qualcuno o di qualcosa (nel bene o nel male).
Questi scherzi li avessero fatti alla bottega o all'emporio del paese (ormai chiusi) nel migliore dei casi sarebbero tornati a casa con la necessità impellente di una "visita dal dentista".
Comunque...fino a che non li becco in autostrada a bloccare tutto...facciano come credano, tanto sono ben finanziati, hanno gli avvocati giusti che li difendono.
:rolleyes:
fabius21
10-03-2025, 09:53
idioti marxisti, gli stessi che pochi anni fa dicevano che bisognava comprare Tesla per salvare il mondo
Da come dici, se veramente prima erano a favore e ora no, li definirei solo come idioti a 360°
Ginopilot
10-03-2025, 09:54
Mi pare non abbiano danneggiato o ferito nessuno. Perche' tutto sto livore nei commenti? Magari fossero tutte cosi' le azioni di protesta.
Che poi se la prendano con le auto elettriche, non puo' che far piacere, ad oggi non è stato prodotto un solo grammo in meno di co2 grazie alle auto elettriche, anzi, probabilmente le emissioni del settore sono cresciute.
GLaMacchina
10-03-2025, 10:09
Mi pare non abbiano danneggiato o ferito nessuno. Perche' tutto sto livore nei commenti? Magari fossero tutte cosi' le azioni di protesta.
Ma infatti, al di là della protesta, che stupida o intelligente che sia mi pare fosse comunque lecita e non violenta, sono allibito dalla violenza dei commenti.
Prendere a pugni e calci le persone, anche quelle che protestano, è un crimine piuttosto grave, punito severamente.
Cari utenti del forum vi consiglio vivamente di lavorare sulla vostre vita se siete così repressi e insicuri perché prendere a calci e pugni il prossimo non la migliorerà, anzi.
Grama volta che non hanno rotto le palle a gente che andava a lavorare...comunque protesta insulsa, o meno, nessuno si è fatto male, danni limitatissimi, manco una mezza carica della Polizia, qualche denuncia a piede libero e via...sarà che siamo abituati a peggio, non vedo questo disastro.
randorama
10-03-2025, 10:15
Grama volta che non hanno rotto le palle a gente che andava a lavorare...comunque protesta insulsa, o meno, nessuno si è fatto male, danni limitatissimi, manco una mezza carica della Polizia, qualche denuncia a piede libero e via...sarà che siamo abituati a peggio, non vedo questo disastro.
la sparaganga però ci stava.
la sparaganga però ci stava.
Cos'è una sparaganga ?
A me il nome fa pensare ad un cannone caricato a letame.
Strato1541
10-03-2025, 10:32
Soggetti spesso poco senzienti e non di rado finanziati da certa "politica"...
La cosa divertente è che fino all'anno scorso avrebbero fatto al protesta a favore di Musk....Questi movimenti moralmente potrebbero avere un senso, ma concretamente sono solo una materializzazione di qualche volere politico ( vicino alla classica sinistra ) che cerca di rialzare la testa con l'attivismo da piazza ( sardine ricordate?), o da centro sociale.
Si chiedano gli attivisti se i loro vestiti, o il loro smartphone , la connessione dati che usano, la tv etc provengano da origini diversa dal capitalismo dei "ricchi" che dicono di combattere....ridicoli.
tanti anni fa in Veneto usarono uno sparaletame contro la polizia, anni dopo parlai con un collega di una delle vittime, diceva che gli sputi e la vernice alle manifestazioni in confronto erano acqua fresca, gli agenti ci misero giorni a far andar via la puzza.
ps: ai tempi ovviamente non erano stati ecoterroristi comunisti e drogati, quindi andava bene
fabius21
10-03-2025, 10:32
A me invece a qualche sostanza usata da musk :D :D :D
Notturnia
10-03-2025, 10:33
ma.. non gli si può dare della colla migliore e poi lasciarli li attaccati fino a che non sopraggiunge Darwin ?...
alla fin fine solo un cretino si incollerebbe a qualcosa.. :rolleyes: non si può lasciare che la natura faccia il suo corso ? alla fin fine si chiamano extintion-qualchecosa.. vogliono estinguersi.. perchè salvarli ? è contro il loro credo religioso
"Non sono mancati ovviamente gli accenni al fascismo, e all'esplorazione di Marte, unendo anche le due cose in maniera piuttosto fantasiosa e forse un po' ridicola."
devono aver visto il film "Fascisti su Marte" di Guzzanti e l'hanno scambiato per un documentario
randorama
10-03-2025, 10:36
yessa! in brianzolo la ganga è proprio il letame!
randorama
10-03-2025, 10:37
tanti anni fa in Veneto usarono uno sparaletame contro la polizia, anni dopo parlai con un collega di una delle vittime, diceva che gli sputi e la vernice alle manifestazioni in confronto erano acqua fresca, gli agenti ci misero giorni a far andar via la puzza.
ps: ai tempi ovviamente non erano stati ecoterroristi comunisti e drogati, quindi andava bene
e che cazzo... quelli protestavano contro le quote latte! avevano straragione.
yessa! in brianzolo la ganga è proprio il letame!
Grazie per l'informazione. Nonostante la recente unificazione del nostro paese (sulla carta), parliamo decisamente lingue diverse di regione in regione ! :asd:
fabius21
10-03-2025, 10:43
ma.. non gli si può dare della colla migliore e poi lasciarli li attaccati fino a che non sopraggiunge Darwin ?...
alla fin fine solo un cretino si incollerebbe a qualcosa.. :rolleyes: non si può lasciare che la natura faccia il suo corso ? alla fin fine si chiamano extintion-qualchecosa.. vogliono estinguersi.. perchè salvarli ? è contro il loro credo religioso
Magari si potesse lasciare fare il corso alla selezione naturale, sai quanti imbecilli vedo camminare in mezzo alla strada, in strade con coppia corsia sulla corsia sinistra, seguendo il senso di marcia. Cioè basta un attimo di distrazione e/o ostacolo da scansare che rischi di beccarli in pieno. A volte li sfotto dicendo che se venissero acciaccati, testimonierei a favore dell'automobilista (cosa vera se mai accadesse d'avanti ai miei occhi).
randorama
10-03-2025, 10:44
Grazie per l'informazione. Nonostante la recente unificazione del nostro paese (sulla carta), parliamo decisamente lingue diverse di regione in regione ! :asd:
eh... "letame" è il classico lemma che in dialetto cambia a distanza di pochi chilometri di distanza.
e comunque sarebbe dovuto andare tutto nella casa di quella testa di me*da del caro ministro pandolfi.
Strato1541
10-03-2025, 10:46
Stavo per dirlo io! Non solo, stavano provando a combattere le imposizioni che avrebbero ( così è andata poi ) distrutto il settore!
Stessa sorte ma poco nota al pubblico, il settore dello zucchero, 20 impianti produttivi all'inizio degli anni 2000 in Italia oggi 2....
Ma potrebbero darsi la mano con un sacco di filiere distrutte da normative, burocrazia europea e globalizzazione scellerata, però l'opinione pubblica quando si parla di globalizzazione pensa solo al G8 di Genova.....E poi l'informazione non sarebbe distorta!:doh:
Si, dillo ai poliziotti, o a quelli che non riuscivano ad andare a lavorare, come al solito le proteste di un lato sono sbagliate, quelle del proprio lato giuste e doverose, chi blocca le strade ma la pensa diversamente va giustiziato sul posto, chi blocca le strade ma la pensa nel modo giusto fa bene.
randorama
10-03-2025, 10:52
Stavo per dirlo io! Non solo, stavano provando a combattere le imposizioni che avrebbero ( così è andata poi ) distrutto il settore!
imposizioni per altro frutto di un dato di produzione nazionale completamente cannato che quell'imbecille di pandolfi comunicò alla commissione europea preposta, nonostante chiunque gli avesse detto che fosse cannato.
e che il grandissimo mentecatto, una volta realizzata finalmente la cosa, pur di risparmiarsi la figuraccia, si guardò bene dal rettificare.
assicurando per altro che "nessuno avrebbe pagato alcunchè".
come risultato: 5 miliardi di multe, un sistema produttivo mandato a puttane e, ancora oggi, importiamo parte del nostro fabbisogno caseario.
randorama
10-03-2025, 10:53
Si, dillo ai poliziotti, o a quelli che non riuscivano ad andare a lavorare, come al solito le proteste di un lato sono sbagliate, quelle del proprio lato giuste e doverose, chi blocca le strade ma la pensa diversamente va giustiziato sul posto, chi blocca le strade ma la pensa nel modo giusto fa bene.
"non hanno fatto male a nessuno" (cit)
"non hanno fatto male a nessuno" (cit)
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/g7_italia/2024/04/29/g7-extinction-rebellion-blocca-strada-50-identificati_3ef91948-7c69-47f7-b56f-525c9d4b9099.html
Nemmeno questi...
Strato1541
10-03-2025, 10:58
Moralmente eticamente e anche praticamente è molto diverso protestare per la sopravvivenza del proprio settore produttivo che banalmente porta il pane in tavola da attaccarsi ad una vetrina perchè ci si sente "minacciati" da un'entità non ben definita che sta producendo troppa co2 o perchè mondo è "cattivo"...
Cerchiamo di usare un po' di raziocinio , poi su certe espressioni "giustiziato sul posto" che dire alla faccia dell'anti-fascimo!:read:
randorama
10-03-2025, 11:03
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/g7_italia/2024/04/29/g7-extinction-rebellion-blocca-strada-50-identificati_3ef91948-7c69-47f7-b56f-525c9d4b9099.html
Nemmeno questi...
embeh? li hanno identificati, come gli altri.
la piccola microscopica differenza è che se questi anzichè far il sit in davanti all'albergo del g7 l'avessero fatto davanti alla pensione mariuccia, non se li sarebbe scoreggiati nessuno (anche se credo che la signora mariuccia sarebbe scesa con il mattarello).
l'altra microscopica differenza è che "gli altri" protestavano contro una decisione assurda basata su un errore madornale di un grandissimo coglione che ha mandato a carte e quarantotto decine di aziende, causato danni erariali per 5 miliardi e mandato a puttane un intero comparto produttivo.
Moralmente eticamente e anche praticamente è molto diverso protestare per la sopravvivenza del proprio settore produttivo che banalmente porta il pane in tavola da attaccarsi ad una vetrina perchè ci si sente "minacciati" da un'entità non ben definita che sta producendo troppa co2 o perchè mondo è "cattivo"...
Cerchiamo di usare un po' di raziocinio , poi su certe espressioni "giustiziato sul posto" che dire alla faccia dell'anti-fascimo!:read:
Quindi adesso dobbiamo giudicare in base all'etica e alla morale? Eppure io pensavo che etica e morale fossero soggettivi, o forse va bene quando la morale e l'etica dei contestatori vanno d'accordo con le tue?
Ho solo riportato il 90% dei commenti a riguardo, puoi verificare su qualsiasi testata, dillo a loro.
embeh? li hanno identificati, come gli altri.
la piccola microscopica differenza è che se questi anzichè far il sit in davanti all'albergo del g7 l'avessero fatto davanti alla pensione mariuccia, non se li sarebbe scoreggiati nessuno (anche se credo che la signora mariuccia sarebbe scesa con il mattarello).
esatto, nessun ferito, nessuna violenza, quindi pieno diritto di protestare...a prescindere dalla motivazione.
l'altra microscopica differenza è che "gli altri" protestavano contro una decisione assurda basata su un errore madornale di un grandissimo coglione che ha mandato a carte e quarantotto decine di aziende, causato danni erariali per 5 miliardi e mandato a puttane un intero comparto produttivo.
Ok, un altro...le proteste della propria parte sono giuste e doverose, i poliziotti è giusto che si siano mangiati merda per settimane, vanno difesi solo quando non possono reagire se un negretto li provoca, è giusto che la gente non potesse andare a lavorare, le proteste degli altri sono cagate di gente che non ha un cazzo da fare.
randorama
10-03-2025, 11:26
esatto, nessun ferito, nessuna violenza, quindi pieno diritto di protestare...a prescindere dalla motivazione.
Ok, un altro...le proteste della propria parte sono giuste e doverose, i poliziotti è giusto che si siano mangiati merda per settimane, vanno difesi solo quando non possono reagire se un negretto li provoca, è giusto che la gente non potesse andare a lavorare, le proteste degli altri sono cagate di gente che non ha un cazzo da fare.
tralasciamo il fatto che per, quanto mi riguarda, l'unico latte che mi interessa è quello che mi tracanno la mattina; a dire il vero la ganga gli allevatori la stavano sparando sulle strade. sono stati i poliziotto ad andargli sotto; bastava stare a debita distanza.
a prescindere da questo, si, la protesta degli allevatori contro una scelta assurda e sbagliata (sbagliata OGGETTIVAMENTE, come ormai noto e stranoto) era sacrosanta.
questo detto, a mio avviso sarebbe la polizia per prima a doversi dotare delle sparaganga: sai quante manifestazioni si risolverebbero in modo "pacifico" senza teste rotte?
Strato1541
10-03-2025, 11:26
Quindi adesso dobbiamo giudicare in base all'etica e alla morale? Eppure io pensavo che etica e morale fossero soggettivi, o forse va bene quando la morale e l'etica dei contestatori vanno d'accordo con le tue?
Ho solo riportato il 90% dei commenti a riguardo, puoi verificare su qualsiasi testata, dillo a loro.
Etica e morale possono essere soggettivi ma se si rifanno a dei diritti fondamentali per l'uomo ( come diritto alla vita, al sostentamento, al lavoro etc..) , bè possiamo dire che sono universali. Non è un caso se esiste la dichiarazione universale dei diritti umani.
Quindi sì , esistono proteste più o meno giuste, dal punto di vista universale.
Poi se discutiamo con chi non ha rispetto per la vita , allora il problema è diverso.
Ergo vale quanto detto sopra, nel caso di soggetti che si incollano alle vetrine ( perchè qualcuno gli ha detto di farlo ) c'è molto meno diritto nel farlo rispetto a chi per sopravvivere sparava letame in autostrada al fine di tutelare il proprio settore e la propria esistenza, sebbene alla fine si sia rivelato comunque inutile.
Ovviamente tutta questa discussione perde di significato con chi 4 messaggi sopra parlava di "giustizia sul posto", perchè denota una mancanza di presupposti per un discorso e non solo a quanto vedo quando si parla di auto elettriche..
marcorrr
10-03-2025, 11:45
Cmq veramente non li comprendo in questo caso. Pensavo inizialmente come io78bis che fosse verso musk la protesta. :rolleyes:
In un museo dell'auto in Germania gli "attivisti" si sono incollati alle auto. I dirigenti del museo hanno chiuso quella specifica sala, staccato il riscaldamento e spento le luci. Li hanno lasciati una notte fornendo dei secchi nel caso avessero necessità del bagno. Il mattino dopo se ne sono andati senza protestare.
tralasciamo il fatto che per, quanto mi riguarda, l'unico latte che mi interessa è quello che mi tracanno la mattina; a dire il vero la ganga gli allevatori la stavano sparando sulle strade. sono stati i poliziotto ad andargli sotto; bastava stare a debita distanza.
a prescindere da questo, si, la protesta degli allevatori contro una scelta assurda e sbagliata (sbagliata OGGETTIVAMENTE, come ormai noto e stranoto) era sacrosanta.
questo detto, a mio avviso sarebbe la polizia per prima a doversi dotare delle sparaganga: sai quante manifestazioni si risolverebbero in modo "pacifico" senza teste rotte?
Io volutamente non ho voluto affrontare la questione nel particolare, attivisti, allevatori, scioperanti, operai, chiunque sia e per le più svariate ragioni, ma se tu ammetti e concedi che si possa protestare in certi modi allora devi accettarlo per tutti.
Con quello che costa adesso il letame? Un mio amico lo chiama oro marrone!
Etica e morale possono essere soggettivi ma se si rifanno a dei diritti fondamentali per l'uomo ( come diritto alla vita, al sostentamento, al lavoro etc..) , bè possiamo dire che sono universali. Non è un caso se esiste la dichiarazione universale dei diritti umani.
Quindi sì , esistono proteste più o meno giuste, dal punto di vista universale.
Poi se discutiamo con chi non ha rispetto per la vita , allora il problema è diverso.
Allo stesso modo uno di ultima generazione potrebbe obbiettarti che il loro scopo è di evitare l'estinzione del genere umano, può esistere qualcosa di più importante? Proprio perchè entrare in questi argomenti è sempre un terreno scivoloso bisognerebbe che vi fossero regole rispettate da tutti.
Ergo vale quanto detto sopra, nel caso di soggetti che si incollano alle vetrine ( perchè qualcuno gli ha detto di farlo ) c'è molto meno diritto nel farlo rispetto a chi per sopravvivere sparava letame in autostrada al fine di tutelare il proprio settore e la propria esistenza, sebbene alla fine si sia rivelato comunque inutile.
Come sopra, parliamo di 40, metti anche 50.000 persone che dovranno cambiare mestiere, contro 8 miliardi che moriranno...chi ha più diritto?
Ovviamente tutta questa discussione perde di significato con chi 4 messaggi sopra parlava di "giustizia sul posto", perchè denota una mancanza di presupposti per un discorso e non solo a quanto vedo quando si parla di auto elettriche..
Ah, quindi non vuoi parlare con chi proponeva di schiacciare, investire, picchiare, chi faceva i blocchi stradali...occhio che così però escludi un po' dei tuoi compagni di merende in camicia nera\verde, poi resti solo ad abbaiare alla luna...
Auto elettriche? Cosa c'entrano? :confused: "C'è confusione? Sarà perchè ti amo!" (cit)
fabius21
10-03-2025, 11:56
In un museo dell'auto in Germania gli "attivisti" si sono incollati alle auto. I dirigenti del museo hanno chiuso quella specifica sala, staccato il riscaldamento e spento le luci. Li hanno lasciati una notte fornendo dei secchi nel caso avessero necessità del bagno. Il mattino dopo se ne sono andati senza protestare.
Mi piace come cosa. Hanno fatto benissimo. :D
Spesso l'intransigenza tedesca mi piace. Avevo una collega ingegniere che aveva studiato lì, ed era ferma su alcuni principi.
Piuttosto, come sono andate le vendite di Tesla a Febbraio?
Il titolo è in caduta libera da settimane dopo il picco che aveva avuto all'insediamento di Trump.
Scusa ho sbagliato.
Su vaielettrico ci sono i dati.
Cmq germania a -76%
Strato1541
10-03-2025, 11:58
Io volutamente non ho voluto affrontare la questione nel particolare, attivisti, allevatori, scioperanti, operai, chiunque sia e per le più svariate ragioni, ma se tu ammetti e concedi che si possa protestare in certi modi allora devi accettarlo per tutti.
Con quello che costa adesso il letame? Un mio amico lo chiama oro marrone!
Allo stesso modo uno di ultima generazione potrebbe obbiettarti che il loro scopo è di evitare l'estinzione del genere umano, può esistere qualcosa di più importante? Proprio perchè entrare in questi argomenti è sempre un terreno scivoloso bisognerebbe che vi fossero regole rispettate da tutti.
Come sopra, parliamo di 40, metti anche 50.000 persone che dovranno cambiare mestiere, contro 8 miliardi che moriranno...chi ha più diritto?
Ah, quindi non vuoi parlare con chi proponeva di schiacciare, investire, picchiare, chi faceva i blocchi stradali...occhio che così però escludi un po' dei tuoi compagni di merende in camicia nera\verde, poi resti solo ad abbaiare alla luna...
Auto elettriche? Cosa c'entrano? :confused: "C'è confusione? Sarà perchè ti amo!" (cit)
Chiariamo immediatamente che non ho "compagni di merende" di alcun tipo, ho espresso il mio pensiero logico, dettato dalla MIA persona e dagli studi fatti nel tempo.
Non ho fatto uscite del tipo tipo "giustizia sul posto" che è certamente quanto di meno democratico e corretto si possa pensare in un contesto di società.
Sul resto arrampicata sugli specchi modalità ON che non ho voglia di replicare.
Detto ciò parliamo di auto in questo articolo? Sì di Tesla, in generale si è parlato di auto elettriche in passato? Sì e anche in tali occasioni hai capito poco e "abbaiato" tanto.
Cromwell
10-03-2025, 11:59
Mi piace come cosa. Hanno fatto benissimo. :D
Spesso l'intransigenza tedesca mi piace.
No. Hanno fatto malissimo... a lasciare il secchio :O
ndrmcchtt491
10-03-2025, 12:04
Ne hanno usata troppo poca di colla, io avrei aggiunto anche i piedi, ma con il chimico, quello non si stacca più :asd:
Che poi manifestare così serve a un cazzo, rompi polo le palle al titolare del concessionario che è li per portare la pagnotta a casa e basta, idem i 4 minchioni che bloccano le strade o imbrattano i monumenti per una loro presunta causa verde, tra l' altro questi 2 deficenti del video lo fanno non a fini ambientali ma a fini politici...
Ma poi cosa c' entra questa notizia in un foru... ops sito di tecnologia?
Chiariamo immediatamente che non ho "compagni di merende" di alcun tipo, ho espresso il mio pensiero logico, dettato dalla MIA persona e dagli studi fatti nel tempo.
Non ho fatto uscite del tipo tipo "giustizia sul posto" che è certamente quanto di meno democratico e corretto si possa pensare in un contesto di società.
Detto ciò parliamo di auto in questo articolo? Sì di Tesla, in generale si è parlato di auto elettriche in passato? Sì e anche in tali occasioni hai capito poco e "abbaiato" tanto.
Ma smettila e almeno abbi il coraggio delle tue azioni, le squadracce fasciste che avete scatenato su Toretto dovrebbero farvi vergognare di aver mai postato qualcosa, 10 contro uno, la classica modalità del gregge (branco è già troppo), e adesso fai il verginello.
Sei talmente "logico" che manco hai capito il senso di questa frase:
come al solito le proteste di un lato sono sbagliate, quelle del proprio lato giuste e doverose, chi blocca le strade ma la pensa diversamente va giustiziato sul posto, chi blocca le strade ma la pensa nel modo giusto fa bene
Qui è comprensione base, non era un pensiero ermetico...perbacco!
Se tu sei uno che capisce e non ci arrivi così....mi metto volentieri tra quelli che non capiscono!
Cromwell
10-03-2025, 12:08
...rompi polo le palle al titolare del concessionario che è li per portare la pagnotta a casa e basta...
ehhh, ma vallo a dire a quelli "che non hanno fatto male a nessuno e non hanno fatto danni".
Da domani li manderei a incantenarsi alle loro auto e incollarsi alle finestre di casa
ndrmcchtt491
10-03-2025, 12:11
ehhh, ma vallo a dire a quelli "che non hanno fatto male a nessuno e non hanno fatto danni".
Da domani li manderei a incantenarsi alle loro auto e incollarsi alle finestre di casa
Ma al di la di questo, quelli del video hanno il cervello in vacca, ma cosa pensi di risolvere così?
Le manifestazioni si fanno davanti agli organi dello stato, qui invece sei in un esercizio privato, dentro... 4 randellate non fanno male qualche volta, e sui manganelli ci metto la falce e martello così sono pure contenti di buscarle
Strato1541
10-03-2025, 12:13
Ma smettila e almeno abbi il coraggio delle tue azioni, le squadracce fasciste che avete scatenato su Toretto dovrebbero farvi vergognare di aver mai postato qualcosa, 10 contro uno, la classica modalità del gregge (branco è già troppo), e adesso fai il verginello.
Sei talmente "logico" che manco hai capito il senso di questa frase:
Qui è comprensione base, non era un pensiero ermetico...perbacco!
Se tu sei uno che capisce e non ci arrivi così....mi metto volentieri tra quelli che non capiscono!
Segnalo complimenti , dimostrazione di ciò che sei in realtà e certi termini è meglio che li tieni per te, dimostri che oltre l'ignoranza sei anche un soggetto pericoloso.
Ginopilot
10-03-2025, 12:18
Quella delle quote latte e' una questione piu' complessa, non e' che i cattivoni dell'ue (cioe' anche i nostri politici, ben pagati), hanno tirato fuori una norma assurda e senza ragione. Li ci hanno marciato tanto quelli della lega, eterni assenti a bruxelles.
Segnalo complimenti , dimostrazione di ciò che sei in realtà e certi termini è meglio che li tieni per te, dimostri che oltre l'ignoranza sei anche un soggetto pericoloso.
Brrrr...addirittura pericoloso?!? Una volta era la Walther P38, ora la Logitech K280!
Intelligentone che sei va, il genio della compagnia...
Quella delle quote latte e' una questione piu' complessa, non e' che i cattivoni dell'ue (cioe' anche i nostri politici, ben pagati), hanno tirato fuori una norma assurda e senza ragione. Li ci hanno marciato tanto quelli della lega, eterni assenti a bruxelles.
Ai tempi, ma ero giovanissimo e pensavo ad altro, per fortuna, accusavano il Ministro dell'epoca di aver ceduto sulle quote latte per avere in cambio dei vantaggi sulle quote agricole, onestamente non saprei dirti quanto sia leggenda urbana e quanto no.
Sono figlio di agricoltori e conosco bene i retroscena, quelli che protestavano contro le quote latte erano gli stessi che PER ANNI avevano prodotto al di sopra delle quote latte (che garantivano un prezzo minimo, permettendo alle aziende del settore di sopravvivere nonostante le importazioni di latte estero a prezzi *molto* più bassi).
Non parliamo dei loro "difensori" tipo Matteo "uomo inutile" Salvini che era nel parlamento Europeo e non ha mai fatto in caXXo di concreto a riguardo. In pratica i loro referenti politici gli avevano garantito che non ci sarebbero state multe e che loro potevano fare come gli pareva, ma poi arrivati al dunque le multe sono arrivate. Nel frattempo c'era pure altra gente che si intascava le quote latte dichiarando allevamenti inesistenti e si intascava le quote anche per gli idioti pensavano di essere intoccabili.
Naturalmente, la narrativa dell' "UE cattiva" faceva comodo a tutti e tre le tipologie di soggeti coinvolti. :rolleyes:
Personalmente tra i "forconi" e gli "extintion rebellion" non vedo differenze, sono tutti dei chiagne&fotte che di concreto non fanno niente.
randorama
10-03-2025, 13:01
Sono figlio di agricoltori e conosco bene i retroscena, quelli che protestavano contro le quote latte erano gli stessi che PER ANNI avevano prodotto al di sopra delle quote latte (che garantivano un prezzo minimo, permettendo alle aziende del settore di sopravvivere nonostante le importazioni di latte estero a prezzi *molto* più bassi).
Non parliamo dei loro "difensori" tipo Matteo "uomo inutile" Salvini che era nel parlamento Europeo e non ha mai fatto in caXXo di concreto a riguardo. In pratica i loro referenti politici gli avevano garantito che non ci sarebbero state multe e che loro potevano fare come gli pareva, ma poi arrivati al dunque le multe sono arrivate. Nel frattempo c'era pure altra gente che si intascava le quote latte dichiarando allevamenti inesistenti e si intascava le quote anche per gli idioti pensavano di essere intoccabili.
Naturalmente, la narrativa dell' "UE cattiva" faceva comodo a tutti e tre le tipologie di soggeti coinvolti. :rolleyes:
Personalmente tra i "forconi" e gli "extintion rebellion" non vedo differenze, sono tutti dei chiagne&fotte che di concreto non fanno niente.
il problema è che i fatti a cui ti riferisci tu sono relativi ad almeno 10 anni dopo quelli a cui faccio riferimenti io (per intenderci; all'epoca salvini ancora frequentava i centri sociali)
ti invito a documentarti su chi era quell'essere insulso di pandolfi e sulle puttanate che ha fatto.
per inciso: i "referenti politici" altri non erano che lo stesso Pandolfi il quale, pur di non ammettere la cazzata che aveva fatto, non chiese rettifica alla UE e tranquillizzò i (giustamente) preoccupati allevatori che non avrebbero pagato alcuna sanzione.
documentati pure; vedrai che è così.
randorama
10-03-2025, 13:07
Ai tempi, ma ero giovanissimo e pensavo ad altro, per fortuna, accusavano il Ministro dell'epoca di aver ceduto sulle quote latte per avere in cambio dei vantaggi sulle quote agricole, onestamente non saprei dirti quanto sia leggenda urbana e quanto no.
cazzate.
sparò una quantitò inferiore del 50% dell'effettiva produzione nazionale perchè non considerò la quota che andava ad alimentare l'industria casearia.
e poi, come detto e stradetto più volte, non volle rettificare il dato (quando ancora poteva) perchè gli scocciava fare la figura di merda.
e fu proprio lui a garantire che comunque "nessuno avrebbe pagato sanzioni".
Strato1541
10-03-2025, 13:14
Brrrr...addirittura pericoloso?!? Una volta era la Walther P38, ora la Logitech K280!
Intelligentone che sei va, il genio della compagnia...
Senza dubbio migliore di chi incita alla giustizia in loco, accusa il prossimo di azioni mai fatte ( senza prove ) e riempie i post con apologie ( significa difesa) per soggetti che hanno dimostrato di non sapere ciò che dicono ma che riempiono la rete di sciocchezze.
Giustamente ti senti di dover difendere soggetti simili, dimostra il livello.
cazzate.
sparò una quantitò inferiore del 50% dell'effettiva produzione nazionale perchè non considerò la quota che andava ad alimentare l'industria casearia.
e poi, come detto e stradetto più volte, non volle rettificare il dato (quando ancora poteva) perchè gli scocciava fare la figura di merda.
e fu proprio lui a garantire che comunque "nessuno avrebbe pagato sanzioni".
Niente di più facile, anche in epoca pre-internet le leggende metropolitane circolavano, anche aiutate dal fatto che la ripartizione dei fondi europei, da fine anni 80, privilegiò in modo abbastanza importante l'Italia...potrebbe esserci un collegamento...o no.
Senza dubbio migliore di chi incita alla giustizia in loco, accusa il prossimo di azioni mai fatte ( senza prove ) e riempie i post con apologie ( significa difesa) per soggetti che hanno dimostrato di non sapere ciò che dicono ma che riempiono la rete di sciocchezze.
Giustamente ti senti di dover difendere soggetti simili, dimostra il livello.
Migliorissimo :O
Sei il genietto tutto speciale! :O
Strato1541
10-03-2025, 13:35
Migliorissimo :O
Sei il genietto tutto speciale! :O
Vedi alla fine sei solo maleducato e offensivo, altro non riesci ad addurre.
Vedi alla fine sei solo maleducato e offensivo, altro non riesci ad addurre.
segnalato! gne gne gne
Ormai siamo alla frutta... capisco chi non e' d'accordo con le sue idee politiche ma solo con l'elettrico possiamo tornare a respirare un aria migliore nelle nostre citta', fate la stessa cosa allora presso le concessionarie WV che e' stata beccata con il diesel gate...
Al posto di Musk io avrei fatto un bel video di 30".
Sarebbe stato un bellissimo spot pubblicitario a costo zero:
"Tesla: così belle che anche chi le odia non riesce a scollarsi dalla vetrina!"
:D
randorama
10-03-2025, 15:10
hai vinto...
:D92 minuti di applausi!! (cit.) :sofico: :sofico:
Mandala a Musk.
Se non ti assume vuol dire che non capisce niente ! :asd:
(poi tu sarai libero di dirgli NO, ma la proposta deve fartela)
si lamentano del cambiamento climatico e si incatenano alle auto elettriche... ditemi sia uno scherzo vi prego
Questi sono i ciovani....
Ginopilot
10-03-2025, 17:10
Ormai siamo alla frutta... capisco chi non e' d'accordo con le sue idee politiche ma solo con l'elettrico possiamo tornare a respirare un aria migliore nelle nostre citta', fate la stessa cosa allora presso le concessionarie WV che e' stata beccata con il diesel gate...
Ma basta con sta cavolata. Forse da te sarà così. Qui non c’è mai stata alcuna restrizione e l’aria è sempre stata buona.
Notturnia
10-03-2025, 18:19
Ma basta con sta cavolata. Forse da te sarà così. Qui non c’è mai stata alcuna restrizione e l’aria è sempre stata buona.
in montagna il cielo non è più limpido come una volta ma pensare che sia colpa delle auto e che le auto a pile risolveranno il problema è da ipocriti..
con tutti gli incendi che l'uomo genera in giro per il mondo, con la legna che bruciamo anche in Italia per "scaldarci ecologicamente", con il raddoppio della popolazione in 40 anni.. pensare di dare la colpa alla CO2 e alle auto è solo una propaganda per distogliere l'attenzione dal problema ma come vedi, molti credono che cambiando le auto a combustibile con quelle a pile il problema migliorerà.. poi vedo le tonnellate di legname che si bruciano tutti gli anni, le miniere di carbone in fiamme in USA, Cina e Russia, gli incendi boschivi che ci sono da decenni, i cumuli di pneumatici usati per fare roghi .. e mi viene da ridere pensando che il litio ci salverà :D
Ginopilot
10-03-2025, 19:38
in montagna il cielo non è più limpido come una volta ma pensare che sia colpa delle auto e che le auto a pile risolveranno il problema è da ipocriti..
con tutti gli incendi che l'uomo genera in giro per il mondo, con la legna che bruciamo anche in Italia per "scaldarci ecologicamente", con il raddoppio della popolazione in 40 anni.. pensare di dare la colpa alla CO2 e alle auto è solo una propaganda per distogliere l'attenzione dal problema ma come vedi, molti credono che cambiando le auto a combustibile con quelle a pile il problema migliorerà.. poi vedo le tonnellate di legname che si bruciano tutti gli anni, le miniere di carbone in fiamme in USA, Cina e Russia, gli incendi boschivi che ci sono da decenni, i cumuli di pneumatici usati per fare roghi .. e mi viene da ridere pensando che il litio ci salverà :D
Quello dell'inquinamento nelle citta' e' un problema localizzato, in europa sono quasi tutte citta' italiane. E passare all'elettrico non cambiera' nulla, gia' oggi in quelle citta' possono circolare solo mezzi molto recenti.
Notturnia
10-03-2025, 19:44
Quello dell'inquinamento nelle citta' e' un problema localizzato, in europa sono quasi tutte citta' italiane. E passare all'elettrico non cambiera' nulla, gia' oggi in quelle citta' possono circolare solo mezzi molto recenti.
io parlavo di montagna non di città
giuvahhh
10-03-2025, 19:50
ehhh lavorare e'faticoso, meglio incollarsi.
il problema è che i fatti a cui ti riferisci tu sono relativi ad almeno 10 anni dopo quelli a cui faccio riferimenti io (per intenderci; all'epoca salvini ancora frequentava i centri sociali)
ti invito a documentarti su chi era quell'essere insulso di pandolfi e sulle puttanate che ha fatto.
per inciso: i "referenti politici" altri non erano che lo stesso Pandolfi il quale, pur di non ammettere la cazzata che aveva fatto, non chiese rettifica alla UE e tranquillizzò i (giustamente) preoccupati allevatori che non avrebbero pagato alcuna sanzione.
documentati pure; vedrai che è così.
Hai ragione, ricordavo male, la prima ondata di proteste è stata nel 1996..1997 e cavalcata alla grande dalla Lega, che poi ha continuato a marciarci sopra per anni.
Matteo Salvini è diventato europarlamentare dal 2004 e nel 2013 era pure diventato Segretario Nazionale della Lega Nord quando era (a parole) in prima fila con i "forconi":
https://www.linkiesta.it/2013/12/la-nuova-lega-di-salvini-forconi-putin-e-borghezio/
randorama
10-03-2025, 21:10
Hai ragione, ricordavo male, la prima ondata di proteste è stata nel 1996..1997 e cavalcata alla grande dalla Lega, che poi ha continuato a marciarci sopra per anni.
Matteo Salvini è diventato europarlamentare dal 2004 e nel 2013 era pure diventato Segretario Nazionale della Lega Nord quando era (a parole) in prima fila con i "forconi":
https://www.linkiesta.it/2013/12/la-nuova-lega-di-salvini-forconi-putin-e-borghezio/
Già.
salvini da bravo demagogo calvalcò l'onda (anche perchè, notoriamente, la produzione di latte è concentrata al nord italia).
ma, al di là di salvini, gli allevatori avevano ragione da vendere.
ti viene fatto un torto (e non da un tedesco e da un francese... DA UN ITALIANO!), quello ti tranquillizza dicendo che non pagherai una lira e poi ti massacrano di multe.
se non ricordo male (potrei...), oltre alle aziende mandate sul lastrico, la pandolfata costò allo stato qualche miliardo di euro.
cronos1990
11-03-2025, 06:04
yessa! in brianzolo la ganga è proprio il letame!Mi verrebbe da dire che voi brianzoli e il vostro dialetto incomprensibile potreste andare a cagare :asd:
È a tema, non potete lamentarvi :asd:
cronos1990
11-03-2025, 06:17
Ho solo riportato il 90% dei commenti a riguardo, puoi verificare su qualsiasi testata, dillo a loro.Pretestuoso. Regole e leggi, a ben vedere, non sono altro che un riflesso della nostra etica e morale. Se la legge ci dice che uccidere è sbagliato e deve essere punito chi lo fa, non è per qualche ordinamento cosmico o perchè imposto dalle leggi della fisica, ma perchè banalmente la nostra società lo ritiene moralmente inaccettabile.
E bada bene, ho fatto l'esempio dell'omicidio perchè piuttosto ovvio da capire, ma vale per qualunque aspetto della società in cui viviamo e le sue leggi. Si prenda ad esempio la recente introduzione del reato di femminicidio, che introduce un elemento che a qualcuno potrebbe non piacere, ma che parte dalla sensibilizzazione su temi che ad oggi sono molto sentiti, per lo meno da una buona parte della società.
Senza etica o morale dietro alle nostre decisioni saremmo nè più nè meno che meri automi. Magari qualcuno paventa davvero che l'essere umano venga rimpiazzato da delle IA in ogni sua forma. D'altro canto le leggi stesse, da sempre, vengono interpretarle e se necessario adattate al singolo contesto, non sono monoliti inscalfibili. E se qualcuno pensa il contrario mi sa che ha capito poco di come funzionano le cose.
randorama
11-03-2025, 07:36
Mi verrebbe da dire che voi brianzoli e il vostro dialetto incomprensibile potreste andare a cagare :asd:
È a tema, non potete lamentarvi :asd:
se credi sia incomprensibile il brianzolo (che comunque è parente stretto del milanese), dovresti provare con bresciano e bergamasco... so di nipoti che non capiscono quello che dicono i loro nonni :)
se credi sia incomprensibile il brianzolo (che comunque è parente stretto del milanese), dovresti provare con bresciano e bergamasco... so di nipoti che non capiscono quello che dicono i loro nonni :)
il bergamasco è facile, è la lingua universale, un misto di italiano tedesco e inglese che lo rende comprensibile ovunque, siete solo voi di mente ristretta ( :D :D :D :D :D ) per farti capire mio suocero, allevatore che a malapena sa l'italiano ha passato un intero pomeriggio conversando amichevolmente con una coppia di amici comuni del Michigan a riprova di questo un semplice esempio
carciofo = articioc = artichoke :D :D :D
salendo in valle invece la situazione peggiora soprattutto in val di scalve, li parlano proprio una lingua a parte (a causa di una frana nel 600 mi pare che la isolò per un paio di secoli) :D :D
randorama
11-03-2025, 08:50
salendo in valle invece la situazione peggiora soprattutto in val di scalve, li parlano proprio una lingua a parte (a causa di una frana nel 600 mi pare che la isolò per un paio di secoli) :D :D
in val di scalve dicono che è il mondo ad essere rimasto isolato...
carciofo = articioc = artichoke :D :D :D
Infatti il termine inglese deriva proprio dalla parola articiocco, "importata" nel periodo rinascimentale dall'Italia nei paesi anglosassoni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.