PDA

View Full Version : Problema con abbonamento Avira : richiesta addebito strana


virgo_68
10-03-2025, 05:32
Buongiorno a tutto il forum ; vengo direttamente al dunque: mi scade l'abbonamento annuale al virus Avira (del.quale non posso lamentarmi) il giorno 11 aprile 2025, ma in questi giorni mi è stato richiesto l'addebito di 49,90 € (abbonamento annuale) di rinnovo automatico a un mese dalla scadenza e già questo non lo capisco.
Comunque sono entrato con le credenziali del mio account , ho tolto la spunta al rinnovo automatico ma il giorno dopo (ieri 9 marzo) mi è stato di nuovo notificato il tentativo di addebito di 49,90 € che è stato rifiutato perché sulla mia prepagata ho meno di 20 €.
Il tentativo non è truffaldino perché mi arriva anche un email da Avira ed è un email ufficiale , non strana, in cui mi si dice che è stato rifiutato appunto l'addebito per il rinnovo automatico.
Ho scritto all'assistenza di Avira e vedo oggi cosa mi rispondono , ma secondo voi che spiegazione date al tutto ?
Inoltre : se continuasse a chiedermi il rinnovo anche avendo tolto la spunta al rinnovo automatico cosa devo fare ?
Grazie mille

virgo_68
10-03-2025, 07:17
Se qualcuno competente in materia potesse darmi qualche delucidazione gliene sarei molto grato.
Grazie mille

blasco017
10-03-2025, 07:38
Ciao,
in quegli accordi che si sottoscrive senza mai leggere ci sarà stato scritto che il rinnovo sarebbe avvenuto un mese prima della scadenza se selezionato... Quando hai tolto la spunta ti era già arrivata la mail e quindi scattata la procedura di rinnovo. Rientra con le credenziali del tuo account ed elimina lo strumento di pagamento che hai memorizzato, la carta di credito.
Non saprei dirti se però hai assunto qualche impegno con loro visto che avrai accettato determinate clasuole ed avevi lasciato selezionato il rinnovo automatico. Ciao

virgo_68
10-03-2025, 10:22
Ciao,
in quegli accordi che si sottoscrive senza mai leggere ci sarà stato scritto che il rinnovo sarebbe avvenuto un mese prima della scadenza se selezionato... Quando hai tolto la spunta ti era già arrivata la mail e quindi scattata la procedura di rinnovo. Rientra con le credenziali del tuo account ed elimina lo strumento di pagamento che hai memorizzato, la carta di credito.
Non saprei dirti se però hai assunto qualche impegno con loro visto che avrai accettato determinate clasuole ed avevi lasciato selezionato il rinnovo automatico. Ciao


Ah ok , adesso ho capito , ho comunque scritto e mi hanno in effetti risposto che non richiederanno più fino alla scadenza l'addebito e anzi mi hanno offerto uno sconto del 25 % 😁😁😁
Grazie mille