PDA

View Full Version : parere su essedi shopo

blackmagic61
26-08-2002, 17:00
Vorrei acquistare un computer da ESSEDI SHOP , però da un rivenditore locale.
Vorrei sapere un vostro parere sulla qualità dei componenti che mi sembrano buoni, sull’assistenza nonché sui prezzi che mi sembrano non eccessivamente esosi.
Inoltre, il rivenditore mi ha detto, telefonicamente, che i resi sono minimi dato che le macchine vengono sottoposte a stress test che evidenziano subito se un componente è difettoso o meno.

Desidererei sapere da qualcuno che ha acquistato da questa casa come si è trovato.
Grazie come sempre dei vostri interventi e suggerimenti.

diafino
26-08-2002, 21:19
Io ho comprato un bel po di roba però su interner...parlo di componenti per 3 pc e quelche ricambio qua e la...mai avito un problema o meglio per dirla tutta ..sono seri e tutto però se ordini vicino alle ferie tipo pasqua o natale se la prendono con comodo...:D infatti se ordini in un periodo normle la roba è a casa tua nel giro di 24-48 ore se no ci mette anche una settimana!:(

diafino
26-08-2002, 21:21
cmq essedi è il negozio da cui ho acquistato di piu' insieme a zetabyte!:o

tommyHD
26-08-2002, 21:29
Io e il mio amico abbiamo acquistato componenti per assemblare 2 pc....mai avuto problemi per ora...;)

DISTRUCTORS
26-08-2002, 21:39
io ho acquistato memorie e mi sono sempre trovato bene due miei amici hanno acqistato interi computer un po di problemini li hanno avuti ma poi il tutto si è risolto in garanzie senza problemi.
Un buon negozio non male
ciao

MM
26-08-2002, 21:39
Ho acquistato molto negli ultimi 10 mesi e devo dire che i resi guasti sono stati quasi niente

Comuqnue voglio dire che non credo che gli altri siano diversi, come qualità dei componenti: la storia che li testano prima di venderli non la vedo credibile
Certe volte è anche una questione di quali linee di prodotti si commercializzano e quali altre si evitano... ;)
Del resto dal rivenditore cosa ti aspettavi che ti dicesse? Che era uno schifo e non conveniva?

Acquistando comunque dal rivenditore, hai un fattore in più: a volte dipende anche dal rivenditore trovarsi bene o male ;)

blackmagic61
27-08-2002, 02:25
Originariamente inviato da MM
[B]Ho acquistato molto negli ultimi 10 mesi e devo dire che i resi guasti sono stati quasi niente

Comuqnue voglio dire che non credo che gli altri siano diversi, come qualità dei componenti: la storia che li testano prima di venderli non la vedo credibile
Certe volte è anche una questione di quali linee di prodotti si commercializzano e quali altre si evitano... ;)

Sono d'accordo con te, quello che mi ha più attratto da questa catena è stata, a dire il vero, proprio la qualità dei componenti e la ampia scelta che uno ha. Per es. c'è la Ge force 4 abit siluro 4200 che ha un ottimo rapporto qualità prezzo che se la chiedi a un qualunque rivenditore ti fa un sacco di problemi in quanto difficile da reperire. Ma questo solo per dirne una. Cmq , sentiti anche i vostri pareri, acquisterò sicuramente da Essedi.

Se posso chiedere solo un altro parere, questo però per un mio amico, e cioè cosa ne pensate della catena Vobis.
A me i prezzi sembrano un po' più alti della media.
Cosa ne pensate?

LukeXP
27-08-2002, 02:36
nah con Vobis (almeno per esperienza personale) mi sono trovato malissimo

SteR9
27-08-2002, 06:29
Originariamente inviato da blackmagic61
[B]
Se posso chiedere solo un altro parere, questo però per un mio amico, e cioè cosa ne pensate della catena Vobis.
A me i prezzi sembrano un po' più alti della media.
Cosa ne pensate?
lascia perdere vobis,anche io mi sono trovato male non trovo mai quello che mi serve,ho acquistato da essedi parecchie cose anche tutti i componenti per farmi un pc nuovo e mi sono trovato benissimo,penso che tu possa stare tranquillo ;)
Ciao:D

pippocalo
27-08-2002, 07:20
Uno dei pericoli più grandi di Internet è di imbattersi in una organizzazione commerciale "finta".
Ovvero un bel sito internet un ufficio commerciale e poi più nulla...tutti i prodotti vengono ordinati al momento dell'ordine del cliente finale e i PC sono assemblati chissà dove.

Essedì NON è così.

Ho avuto modo di visitare la loro sede principale a Firenze.

Il magazzino è come un enorme supermercato dove un appassionato di PC impazzisce.
I PC sono montati da loro con impiego di personale specializzato.
La catena di montaggio è ISO9000; quindi il controllo del prodotto è molto buono.

I prezzi sono buoni anche se non eccezionali.

Ho comprato più volte senza alcun problema.

Saluti

Gyxx
27-08-2002, 12:03
Ho acquistato 2 PC completi e i componenti di circa una decina, x PC Home e delle ditte di amici e colleghi. Sono stato anke io alla sede centrale di Sesto, vicino alla carrozzeria che ha come insegna un Maggiolone .... :D.

Il primo PC è arrivato via corriere a Milano (dove ero x lavoro) con la ventola della CPU sganciata (x fortuna era un K6!), ma non so dire se è stato un problema loro o del corriere .... il secondo era ok ....

Ho trovato poi due volte i moduli di memoria difettosi : una volta un banco da 256 mb Pc133 bacato (faceva saltare win 2k e con goldmemory abbiamo visto col negoziante che in una certa locazione scriveva dei valori e ne leggeva altri) e un modulo di corsair 24000 ...

Il primo lo hanno sostituito in giornata, l'altro ci sono voluti BEN TRE MESI epperfortuna che il negozio di qui dopo un mese mi ha dato un suo banco in attesa del ritorno del mio ... nel frattempo da Sesto mi volevano cambiare le PC 2400 CAS 2 (con garanzia a vita) con PC 2100 senza marca (e ovviamente senza conguaglio)
xchè loro di componenti "particolari" come le PC 2400 ne trattano pochi esemplari (parole loro) e se si vuole la sostituzione con merce di pari tipo bisogna attendere tempi più lunghi .... fra l'altro so dal rivenditore che di pezzi non funzionanti il loro reso non è proprio basso basso .... specie se non punti su roba di qualità ....

Il giudizio complessivo xò è buono : 2me come x tutti bisogna sempre controllare, continuo a servirmi anke da loro x roba "comune" tipo sche de di rete e mouse, ma penso che la prossima volta che cercherò un componente "particolare" non lo prenderò da loro ...

Ciao

Gyxx

fra1408
28-08-2002, 20:08
Originariamente inviato da pippocalo
[B]Uno dei pericoli più grandi di Internet è di imbattersi in una organizzazione commerciale "finta".
Ovvero un bel sito internet un ufficio commerciale e poi più nulla...tutti i prodotti vengono ordinati al momento dell'ordine del cliente finale e i PC sono assemblati chissà dove.

Essedì NON è così.

Ho avuto modo di visitare la loro sede principale a Firenze.

Il magazzino è come un enorme supermercato dove un appassionato di PC impazzisce.
I PC sono montati da loro con impiego di personale specializzato.
La catena di montaggio è ISO9000; quindi il controllo del prodotto è molto buono.

I prezzi sono buoni anche se non eccezionali.

Ho comprato più volte senza alcun problema.

Saluti
.....................................

Posso solo confermarti che questa organizzazione ESSEDI' lavora a meraviglia, con assistenza adeguata e veloce, in quanto a costi dei PC e dei componenti, senz'altro concorrenziale a CHL;
Dispone di rivenditori su tutto il territorio nazionale con ottima assistenza e considerazione, se hai bisogno di aiuto , sono sempre disponibili; Questo è quello che posso dirti, essendo io un cliente affezionato ed EX cliente CHL.

Ciao

ToysLand
28-08-2002, 20:36
io da essedi ho comprato la ram corsair 333, dissipatori vari, e una mobo abit ... non da internet cmq ottimo servizio

blackmagic61
28-08-2002, 20:51
Originariamente inviato da ToysLand
[B]io da essedi ho comprato la ram corsair 333, dissipatori vari, e una mobo abit ... non da internet cmq ottimo servizio

come ti sei trovato con la mobo abit?