View Full Version : Tesla doveva puntare su un Cybertruck come questo? Futuristico ma più "normale"
Redazione di Hardware Upg
07-03-2025, 13:35
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/tesla-doveva-puntare-su-un-cybertruck-come-questo-futuristico-ma-piu-normale_136440.html
Tesla si pentirà delle scelte fatte con il Cybertruck? Il pick-up ha diverse innovazioni, ma dal punto di vista del design forse è troppo divisivo. Erano meglio i tanti rendering apparsi prima della presentazione?
Click sul link per visualizzare la notizia.
I rendering che si vedono nell'articolo fanno tutti cagare. Non sono dei light truck/pickup/UTE, sono dei VW New Beetle "gonfiati" e con l'assetto rialzato. Rova che si capotta da sola alla prima curva o alla prima escursione su terreno impervio.
Inoltre il vero problema orripilante del CT è a livello di struttura meccanica ed architettura del sistema (con merda a spruzzo sul lato di ergonomia e sicurezza, tanto per non farsi mancare nulla).
randorama
07-03-2025, 13:57
sembra un bulldog
MikTaeTrioR
07-03-2025, 14:11
cosi sarebbe pure peggio...
agonauta78
07-03-2025, 14:11
I concept sono sempre belli finché restano su una slide
Haran Banjo
07-03-2025, 15:19
In USA vent'anni fa mi è capitato di guidare un raro Dodge RAM SRT10, un pick-up col motore V10 da 8,3 litri della Dodge Viper.
Quello sì era un mezzo c@zzuto!
alla domanda risponderei con un bel "e sti grancazzi non ce lo metti?"
Massimiliano Zocchi
07-03-2025, 15:35
I rendering che si vedono nell'articolo fanno tutti cagare. Non sono dei light truck/pickup/UTE, sono dei VW New Beetle "gonfiati" e con l'assetto rialzato. Rova che si capotta da sola alla prima curva o alla prima escursione su terreno impervio.
Inoltre il vero problema orripilante del CT è a livello di struttura meccanica ed architettura del sistema (con merda a spruzzo sul lato di ergonomia e sicurezza, tanto per non farsi mancare nulla).
Credo che non hai capito il senso dell'articolo. Le riflessioni non erano riferite a questo rendering in particolare, che è solo un esempio a caso. Era un concetto più generale, e di rendering molto diversi tra loro ne trovi quanti ne vuoi.
Credo che non hai capito il senso dell'articolo. Le riflessioni non erano riferite a questo rendering in particolare, che è solo un esempio a caso. Era un concetto più generale, e di rendering molto diversi tra loro ne trovi quanti ne vuoi.
Ma questo non cambia il fatto che il problema fondamentale per il CT non è l'estetica, ma proprio la robustezza, l'usabilità e l'affidabilità del prodotto finale.
In teoria era "deliberatamente" brutto affinchè fosse possibile realizzarlo utilizzando lamiere di acciaio piegate in una robustissima monoscocca, riducendo drasticamente i costi di produzione ed ottenendo al tempo stesso un vero fuoristrada.
Invece se ne sono usciti con un pseudo-SUV con telaio interno in alluminio, pezzi di lamiera d'acciaio avvitati o persino incollati sul telaio, con seri problemi di affidabilità specialmente sulle parti MENO innovative ecc. ecc. che anche se fosse stato esteticamente bellissimo sarebbe stato comunque un flop.
Yellowstone1977
08-03-2025, 18:50
Essendo elettrica non mi interessa, ma io sono dell'idea che le auto elettriche dovrebbero avere un design molto diverso dalle vetture normali a combustione.
L'elettrico non ha futuro e spero finisca in fretta cosi riprende l'economia che ora è stagnante
Haran Banjo
09-03-2025, 13:23
... io sono dell'idea che le auto elettriche dovrebbero avere un design molto diverso dalle vetture normali a combustione.
Ma è già così! :D infatti, riconoscere se un'auto è elettrica è attualmente molto semplice. Se il suo design fa cag@re, allora è elettrica.
Strato1541
09-03-2025, 14:20
Bisogna addirittura recuperare il rendering di come avrebbe dovuto essere perchè non si riesce ad ammettere che per come è stato realizzato i 2 milioni di pezzi non si venderanno...:help: :help: :help:
In USA vent'anni fa mi è capitato di guidare un raro Dodge RAM SRT10, un pick-up col motore V10 da 8,3 litri della Dodge Viper.
Quello sì era un mezzo c@zzuto!
Mai vista la Ram TRX 6×6?? Io si, fa paura solo a vederla.
-- riconoscere se un'auto è elettrica è attualmente molto semplice. Se il suo design fa cag@re, allora è elettrica.
Fino ad ora, in effetti, sembra esser stato un pattern piuttosto comune.
Peró mi pare che le cose stiano cambiando. Ad esempio, trovo lo Skoda Eniaq piuttosto bello...
--io sono dell'idea che le auto elettriche dovrebbero avere un design molto diverso dalle vetture normali a combustione.
Io la pesno in modo completamente opposto. Non vedo perché la tecnologia del motore dovrebbe influire sull'estetica, che deve essere guidata da principi propri di bellzza e usabilitá.
Ford ha smesso di realizzare le Focus. Se invece le avesse solo iniziate a fare elettriche, scommetto che non si troverebbe nelle peste in cui é oggi.
Non capisco proprio perché mai, nell'introdurre la nuova tecnologia, giá costosa di suo, debbano anche ricomincirare da zero con tutto il resto invece che usare quanto di buono giá hanno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.