Entra

View Full Version : Tesla doveva puntare su un Cybertruck come questo? Futuristico ma più "normale"

Redazione di Hardware Upg
07-03-2025, 13:35
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/tesla-doveva-puntare-su-un-cybertruck-come-questo-futuristico-ma-piu-normale_136440.html

Tesla si pentirà delle scelte fatte con il Cybertruck? Il pick-up ha diverse innovazioni, ma dal punto di vista del design forse è troppo divisivo. Erano meglio i tanti rendering apparsi prima della presentazione?

Click sul link per visualizzare la notizia.

LMCH
07-03-2025, 13:51
I rendering che si vedono nell'articolo fanno tutti cagare. Non sono dei light truck/pickup/UTE, sono dei VW New Beetle "gonfiati" e con l'assetto rialzato. Rova che si capotta da sola alla prima curva o alla prima escursione su terreno impervio.

Inoltre il vero problema orripilante del CT è a livello di struttura meccanica ed architettura del sistema (con merda a spruzzo sul lato di ergonomia e sicurezza, tanto per non farsi mancare nulla).

randorama
07-03-2025, 13:57
sembra un bulldog

MikTaeTrioR
07-03-2025, 14:11
cosi sarebbe pure peggio...

agonauta78
07-03-2025, 14:11
I concept sono sempre belli finché restano su una slide

Haran Banjo
07-03-2025, 15:19
In USA vent'anni fa mi è capitato di guidare un raro Dodge RAM SRT10, un pick-up col motore V10 da 8,3 litri della Dodge Viper.
Quello sì era un mezzo c@zzuto!

acerbo
07-03-2025, 15:29
alla domanda risponderei con un bel "e sti grancazzi non ce lo metti?"

Massimiliano Zocchi
07-03-2025, 15:35
I rendering che si vedono nell'articolo fanno tutti cagare. Non sono dei light truck/pickup/UTE, sono dei VW New Beetle "gonfiati" e con l'assetto rialzato. Rova che si capotta da sola alla prima curva o alla prima escursione su terreno impervio.

Inoltre il vero problema orripilante del CT è a livello di struttura meccanica ed architettura del sistema (con merda a spruzzo sul lato di ergonomia e sicurezza, tanto per non farsi mancare nulla).

Credo che non hai capito il senso dell'articolo. Le riflessioni non erano riferite a questo rendering in particolare, che è solo un esempio a caso. Era un concetto più generale, e di rendering molto diversi tra loro ne trovi quanti ne vuoi.

LMCH
07-03-2025, 19:34
Credo che non hai capito il senso dell'articolo. Le riflessioni non erano riferite a questo rendering in particolare, che è solo un esempio a caso. Era un concetto più generale, e di rendering molto diversi tra loro ne trovi quanti ne vuoi.

Ma questo non cambia il fatto che il problema fondamentale per il CT non è l'estetica, ma proprio la robustezza, l'usabilità e l'affidabilità del prodotto finale.

In teoria era "deliberatamente" brutto affinchè fosse possibile realizzarlo utilizzando lamiere di acciaio piegate in una robustissima monoscocca, riducendo drasticamente i costi di produzione ed ottenendo al tempo stesso un vero fuoristrada.

Invece se ne sono usciti con un pseudo-SUV con telaio interno in alluminio, pezzi di lamiera d'acciaio avvitati o persino incollati sul telaio, con seri problemi di affidabilità specialmente sulle parti MENO innovative ecc. ecc. che anche se fosse stato esteticamente bellissimo sarebbe stato comunque un flop.

Yellowstone1977
08-03-2025, 18:50
Essendo elettrica non mi interessa, ma io sono dell'idea che le auto elettriche dovrebbero avere un design molto diverso dalle vetture normali a combustione.
L'elettrico non ha futuro e spero finisca in fretta cosi riprende l'economia che ora è stagnante

Haran Banjo
09-03-2025, 13:23
... io sono dell'idea che le auto elettriche dovrebbero avere un design molto diverso dalle vetture normali a combustione.
Ma è già così! :D infatti, riconoscere se un'auto è elettrica è attualmente molto semplice. Se il suo design fa cag@re, allora è elettrica.

Strato1541
09-03-2025, 14:20
Bisogna addirittura recuperare il rendering di come avrebbe dovuto essere perchè non si riesce ad ammettere che per come è stato realizzato i 2 milioni di pezzi non si venderanno...:help: :help: :help:

david-1
09-03-2025, 14:40
In USA vent'anni fa mi è capitato di guidare un raro Dodge RAM SRT10, un pick-up col motore V10 da 8,3 litri della Dodge Viper.
Quello sì era un mezzo c@zzuto!

Mai vista la Ram TRX 6×6?? Io si, fa paura solo a vederla.

cignox1
10-03-2025, 07:11
-- riconoscere se un'auto è elettrica è attualmente molto semplice. Se il suo design fa cag@re, allora è elettrica.

Fino ad ora, in effetti, sembra esser stato un pattern piuttosto comune.
Peró mi pare che le cose stiano cambiando. Ad esempio, trovo lo Skoda Eniaq piuttosto bello...

--io sono dell'idea che le auto elettriche dovrebbero avere un design molto diverso dalle vetture normali a combustione.

Io la pesno in modo completamente opposto. Non vedo perché la tecnologia del motore dovrebbe influire sull'estetica, che deve essere guidata da principi propri di bellzza e usabilitá.
Ford ha smesso di realizzare le Focus. Se invece le avesse solo iniziate a fare elettriche, scommetto che non si troverebbe nelle peste in cui é oggi.
Non capisco proprio perché mai, nell'introdurre la nuova tecnologia, giá costosa di suo, debbano anche ricomincirare da zero con tutto il resto invece che usare quanto di buono giá hanno.