PDA

View Full Version : Recensione Suikoden I&II HD Remaster: un ritorno epico per i fan dei jRPG

Redazione di Hardware Upg
06-03-2025, 20:16
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/recensione-suikoden-i-ii-hd-remaster-un-ritorno-epico-per-i-fan-dei-jrpg_136402.html

Suikoden I&II HD Remaster offre una versione aggiornata di due classici jRPG, con migliorie grafiche e di gameplay. Nonostante alcuni elementi datati, la collezione brilla per la sua narrazione complessa, i 108 personaggi reclutabili e i sistemi di combattimento variegati.

Click sul link per visualizzare la notizia.

obogsic
06-03-2025, 21:41
il difetto più grosso del primo era la lentezza nella camminata del personaggio che costringeva ad interminabili scarpinate esplorative.
Spero gli abbiano messo la corsa come nel 2.

tony73
07-03-2025, 00:04
il difetto più grosso del primo era la lentezza nella camminata del personaggio che costringeva ad interminabili scarpinate esplorative.
Spero gli abbiano messo la corsa come nel 2.

Anche la linearità, ma nonostante questo era un bel giochino e il secondo capitolo ancor di più, ma io non li accosto ai veri mostri sacri del genere, che al contrario del recensore, per me non sono ne Chrono trigger (gioco meraviglioso sia chiaro) e ne tantomeno FFVII, ma cmq godibili.

Un'occhiata mi piacerebbe dargliela però, ma aspetto che scendano a 20€ o giù di li, non ho fretta dato che i giochi originali li ho giocati all'uscita, quindi un anno più o uno meno non fa differenza.

grng
07-03-2025, 09:29
Anche la linearità, ma nonostante questo era un bel giochino e il secondo capitolo ancor di più, ma io non li accosto ai veri mostri sacri del genere, che al contrario del recensore, per me non sono ne Chrono trigger (gioco meraviglioso sia chiaro) e ne tantomeno FFVII, ma cmq godibili.

Per curiositá, quali sarebbero? Che non me ne vengono in mente molti altri, a parte ff6/9 o xenogears