PDA

View Full Version : TIM, ufficiale l'aumento di 2 euro su alcune offerte mobili. Cosa fare per evitarlo

Redazione di Hardware Upg
06-03-2025, 10:11
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/tim-ufficiale-l-aumento-di-2-euro-su-alcune-offerte-mobili-cosa-fare-per-evitarlo_136385.html

L'operatore di telefonia mobile TIM ha comunicato una nuova variazione contrattuale per alcune offerte ricaricabili, che entreranno in vigore da maggio 2025. Gli aumenti saranno accompagnati da opzioni per mantenere invariate le condizioni attuali o arricchire i piani tariffari esistenti.

Click sul link per visualizzare la notizia.

aqua84
06-03-2025, 10:13
Cosa fare per evitarlo
Cambiare operatore

Silent Bob
06-03-2025, 10:16
Ringrazio l'arrivo di Iliad, che mi ha fatto staccare da Tim dopo quasi 20 anni, anche se ovviamente non parlo di adesso, ma di almeno 4-5 anni fa oramai.

Titanox2
06-03-2025, 10:41
come al solito bastera mandare sms per tenere le stesse condizioni e qualche gb in più.
Al massimo si triangola con iliad

Saturn
06-03-2025, 10:44
come al solito bastera mandare sms per tenere le stesse condizioni e qualche gb in più.
Al massimo si triangola con iliad

Vero (sono utente ibrido, Tim/Iliad).

Spesso si risolve mandando l'SMS e si rimane alle stesse condizioni.

...du' palle però. Con lo smartphone ancora ancora, lo vedo l'sms, con l'altra sim Tim, quella nel router rischio l'inchiappettata. Stasera controllo se mi hanno scritto. :mbe:

Unax
06-03-2025, 11:47
ma non l'avevano fatto anche l'anno scorso e se non volevi aderire dovevi mandare SMS per rimanere con l'offerta che si ha già?

comunque è una palla

minatoreweb
06-03-2025, 12:02
Cambiate operatore, certe compagnie sono cosi', una volta rimodulano, altre volte abilitano qualche servizio a pagamento ecc...
L'unico vantaggio di ste compagnie è che hanno ancora tariffe a consumo, cosa che Illiad per dire non ha. Ma sui telfoni Illiad (mia mamma per dire paga 4,99 al mese da tatissimo io 7,99) non ho mai subito rimodulazioni, ne addebiti strani cui mi è toccato telefonare.
Uno devrebbe vivere sereno non controllando il credito perchè si trova variazioni e soldi che sublimano.

cippico
06-03-2025, 13:37
attenzione,l'aumento per rete fissa sarà di 1,99€ ...e dal 1 aprile la migrazione ad altro gestore passerà da 5€ a 23€...come potrete vedere su ultima bolletta...complimenti telecom...
ciaooo a tutti

An.tani
06-03-2025, 13:41
se su una linea fissa con un canone da 25 euro un aumento di 2 euro è fastidioso, su offerta da 7,99 euro è una rapina visto che corrisponde ad un aumento del 25%

An.tani
06-03-2025, 14:04

non questa volta, se ho capito bene la scelta è tra beccarsi l'aumento ed avere 50GB di traffico in più e beccarsi l'aumento ed avere il 5G attivato

Tedturb0
06-03-2025, 14:05
non si chiama TIMculo per caso

Saturn
06-03-2025, 14:09
non si chiama TIMculo per caso

Un mio vicino di casa è dipendente TIM***o - ammetto che gliela faccio sempre questa battuta...:asd:

Cromwell
06-03-2025, 14:22
attenzione,l'aumento per rete fissa sarà di 1,99€ ...e dal 1 aprile la migrazione ad altro gestore passerà da 5€ a 23€...come potrete vedere su ultima bolletta...complimenti telecom...
ciaooo a tutti

Ma andandosene in caso di rimodulazione, non si era esenti da tutte le penali, costi di migrazione inclusi? :confused:

Proteo71
06-03-2025, 15:02
non questa volta, se ho capito bene la scelta è tra beccarsi l'aumento ed avere 50GB di traffico in più e beccarsi l'aumento ed avere il 5G attivato

In realtà ci sarebbe anche la scelta di mandarli affanculo definitivamente una volta per tutte !!!!
.. mi domando cosa state aspettando ancora ??!?

Silent Bob
06-03-2025, 15:26
Ma andandosene in caso di rimodulazione, non si era esenti da tutte le penali, costi di migrazione inclusi? :confused:

quando l'ho fatto io era così, poi il costo di migrazione c'era cmq, quindi Tim mai più, almeno a livello mobile.

An.tani
06-03-2025, 15:32
In realtà ci sarebbe anche la scelta di mandarli affanculo definitivamente una volta per tutte !!!!

il mio problema è che a casa mia prende bene solo TIM

una volta triangolavo fastweb-tim ma ora fastweb è su rete wind

keena per chi arriva da tim propone 11,90 (che strano...)

restano coop e tiscali che non è che mi ispirino tuta questa fiducia

però considerando che ora c'è il Vowifi potrei anche scegliere un operatore con copertura non ottimale (anni fa quando ho traslocato e avevo vodafone dovevo uscire in giardino per telefonare...)