PDA

View Full Version : Apple si prepara a un'importante settimana di annunci: MacBook Air e iPad Air con chip M4?

Redazione di Hardware Upg
04-03-2025, 08:24
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-si-prepara-a-un-importante-settimana-di-annunci-macbook-air-e-ipad-air-con-chip-m4_136306.html

Apple si prepara ad annunciare i nuovi MacBook Air M4 e potenzialmente gli iPad Air M4, entrambi dotati del chip M4, promettendo prestazioni migliorate e design consolidati. L'annuncio è atteso per questa settimana.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ginopilot
04-03-2025, 08:39
Ma che senso avrebbe presentare un ipad air un anno dopo?

TorettoMilano
04-03-2025, 08:48
Ma che senso avrebbe presentare un ipad air un anno dopo?

di sicuro non è per ostacolare la concorrenza non essendoci nel settore tablet, si saranno fatti i loro conti e così facendo massimizzano i profitti nonostante lo sbattimento di progettare nuovo hw ogni anno

The_Hypersonic
04-03-2025, 10:29
Che senso avrebbe NON presentarlo, visto che la gente compra la qualunque e sarà un best buy da qui fino al prossimo black friday

Ginopilot
04-03-2025, 12:53
Che senso avrebbe NON presentarlo, visto che la gente compra la qualunque e sarà un best buy da qui fino al prossimo black friday

Che o lo metti allo stesso prezzo, o rischi di venderne meno. E a sto punto lasci il vecchio che è gia' sovrabobndante come potenza, come del resto anche il precedente m1. Pero' ci sta che ogni due anni ne esce uno nuovo, magari gli costa anche meno uniformare il soc su tutti i modelli. Ma se cominciano a tirar fuori un air ogni anno, non ha davvero senso. Tanto non esiste il fenomeno che uno lo cambi ogni anno come per i telefoni.

TorettoMilano
04-03-2025, 12:58
Che o lo metti allo stesso prezzo, o rischi di venderne meno. E a sto punto lasci il vecchio che è gia' sovrabobndante come potenza, come del resto anche il precedente m1. Pero' ci sta che ogni due anni ne esce uno nuovo, magari gli costa anche meno uniformare il soc su tutti i modelli. Ma se cominciano a tirar fuori un air ogni anno, non ha davvero senso. Tanto non esiste il fenomeno che uno lo cambi ogni anno come per i telefoni.

guardando su wikipedia non esce tutti gli anni l'air, sono usciti di fila nel 2013 e 2014 e 2019 e 2020. evidentemente ci sono motivi terzi tra cui posso ipotizzare sovrabbondanza di chip da smaltire

aqua84
04-03-2025, 12:58

Hai provato a dire queste cose ai tuoi colleghi del reparto marketing di Apple ?
Oppure direttamente al tuo capo Tim Cook?

Ginopilot
04-03-2025, 13:08
Hai provato a dire queste cose ai tuoi colleghi del reparto marketing di Apple ?
Oppure direttamente al tuo capo Tim Cook?

Sempre sia lodato, amen.

megamitch
04-03-2025, 14:17
Se ho capito bene serve M4 per usare apple intelligence, per cui per "vendere" devono buttarli fuori.

da capire se ipad liscio nuovo avrà apple intelligence oppure no.

Temo saranno batoste di prezzo. Per dire a me sta bene un iPad 9 a 299 euro, ma a prezzo pieno, per uso casalingo, per me è da scaffale.

TorettoMilano
04-03-2025, 14:19
Se ho capito bene serve M4 per usare apple intelligence, per cui per "vendere" devono buttarli fuori.

Temo saranno batoste di prezzo. Per dire a me sta bene un iPad 9 a 299 euro, ma a prezzo pieno, per uso casalingo, per me è da scaffale.

da link apple sembra basti l'm1 per apple intelligence
https://support.apple.com/it-it/guide/ipad/ipade5045bb1/ipados

Ginopilot
04-03-2025, 14:21

Io sapevo che era disponibile pure con m1

megamitch
04-03-2025, 14:33
capito, allora forse memoria ?

Se no, saranno scelte di marketing che sanno solo loro.

PS: quindi stiamo dicendo che tagliano fuori tutti gli iphone prima del 15 ma tengono dentro tutti gli ipad "Mx" per Apple intelligence ?

TorettoMilano
04-03-2025, 14:39

PS: quindi stiamo dicendo che tagliano fuori tutti gli iphone prima del 15 ma tengono dentro tutti gli ipad "Mx" per Apple intelligence ?

con m1 c'è ipad pro e ha 8gb di ram, con m2 c'è air e ha 8 gb di ram, se c'entra apple intelligence è per ipotetiche feature aggiuntive (improbabile ma pur sempre possibile)

edit: annunciato air con m3

AlexSwitch
04-03-2025, 15:11

Questo è chiaro da mesi... Per avere quella mezza ciofeca di Apple Intelligence sui dispositivi della mela ( iPhone, iPad, Mac e quel mezzo flop di Vision Pro ) ci vogliono almeno 8GB di Ram. Quindi tutto ciò che ne ha meno è tagliato fuori!

megamitch
04-03-2025, 15:13
ipad air caro, bene nuovo ipad base invece.

Ginopilot
04-03-2025, 15:43
ipad air caro, bene nuovo ipad base invece.

Nasce gia' vecchio, senza AI soprattutto e con soc dell'iphone 14. Bene se lo streetprice scendera' sotto i 300.

megamitch
04-03-2025, 16:37
Nasce gia' vecchio, senza AI soprattutto e con soc dell'iphone 14. Bene se lo streetprice scendera' sotto i 300.

si intendevo quello, anche io ho preso il 9 a 299 a settembre dello scorso anno, a prezzo pieno storcevo il naso. Il mio uso è base da divano:
- vedere le mie foto
- navigare su internet e leggere posta
- lo collego via cavo allo stereo e ci ascolto spotify, telecomandandolo dal telefono.
- qualcosa con airplay

E' il modello più equilibrato, se non ti serve Apple intelligence. Che poi ad oggi ancora non si è vista, inutile spendere tanto adesso meglio aspettare e vedere cosa fa davvero.