PDA

View Full Version : Miele, crescita nell'anno fiscale 2024: prodotti moderni e smart e occhio alla sostenibilità

Redazione di Hardware Upg
03-03-2025, 15:50
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/mercato-green/miele-crescita-nell-anno-fiscale-2024-prodotti-moderni-e-smart-e-occhio-alla-sostenibilita_136291.html

Miele ha chiuso un ottimo 2024, nonostante il periodo difficile per il mercato. Ora si guarda anche a protezione del clima e sostenibilità

Click sul link per visualizzare la notizia.

Notturnia
03-03-2025, 18:48
durare 20 anni.. beh.. ci siamo.. ma li hanno sempre fatti per durare.. il problema con loro sono i costi d'acquisto.
su qualità e durata di norma non c'è molto da dire ma costano una fucilata.
per fortuna, nel mio caso, siamo ormai a quasi 20 anni e non vedo motivo per cambiare niente

rattopazzo
03-03-2025, 18:58
Costano tanto, ma se ci si pensa bene se devi cambiare lavatrice ogni 4-5 anni alla fine si spende di più e si crea più spazzatura.

Manu1976
03-03-2025, 19:18
Ma non è detto che altri brand che costano meno, durino meno. Io ho comprato una lavasciuga Beko nel 2017, ha 8 anni, non s'è mai rotta, ho speso meno di 500€. E' vero, è il classico esempio "io", o "mio cugino". Forse sono stato fortunato, ma per una Miele ai tempi mi ci voleva 4 volte questa cifra...e non potevo spenderla (non mi è mai andato di comprare a rate). Nulla da dire sulla bontà dei prodotti dell'azienda tedesca, che è anche come leggo ben dentro a processi innovativi (sempre buona cosa).

Alfhw
03-03-2025, 20:19
La lavatrice Miele di mia madre ha 27 anni e funziona ancora benone. Ed è già di classe A. Solo una volta si è rotto un gruppo di valvole riparato con 200 euro. Niente male! Vediamo se arriva a 30!

agonauta78
04-03-2025, 07:32
I prodotti sono ottimi
Il problema sono il costo di acquisto e l'eventuale manutenzione
Poi non è detto che un prodotto inferiore non duri di più . Ognuno deve fare i conti con il proprio portafoglio

AlexSwitch
04-03-2025, 07:37
Miele: sempre stata carissima ma di qualità molto buona! Tanti anni fa, quando aveva uno stabilimento a Bolzano, era addirittura eccellente.
I prodotti di quasi tutta la concorrenza a confronto sembrano dei giocattoli...

Gio_di_kappa
04-03-2025, 11:38
nel 97 comprai la rex che ho tuttora. sicuramente consumerà molto di più delle lavatrici attuali, ma ha sempre funzionato bene. Cambiato un pressostato da meno di 15 euro e il blocco della portella . Non ricordo altre manutenzioni. Anche la vecchia Candy di mia madre durò oltre 20 anni. Forse non conoscevano l'obsolescenza programmata