PDA

View Full Version : Skoda inizia la produzione della nuova Enyaq, nuovo design ma stesso powertrain elettrico

Redazione di Hardware Upg
03-03-2025, 15:11
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/skoda-inizia-la-produzione-della-nuova-enyaq-nuovo-design-ma-stesso-powertrain-elettrico_136290.html

Il nuovo modello adotta il design più moderno del marchio, ma a livello tecnico cambia poco, con le novità che erano già arrivate nel 2024

Click sul link per visualizzare la notizia.

The_Hypersonic
03-03-2025, 15:24
prezzi folli ormai pure per le Skoda

s0nnyd3marco
03-03-2025, 16:51
prezzi folli ormai pure per le Skoda

Eh gia', ma con la mobilita' elettrica i povery vanno a piedi o in monopattino. E non ti affezionare al welfare, che i soldi dobbiamo spenderli in armi :muro:

Opteranium
03-03-2025, 17:02
QUARANTATREMILA EURO (almeno) PER UNA SKODA.. che risate

belta
03-03-2025, 17:14
Peso 2329 Kg ROTFL

Unrue
04-03-2025, 07:23
QUARANTATREMILA EURO (almeno) PER UNA SKODA.. che risate

Che in pratica è una VW... Si può discutere sul prezzo delle elettriche, ma nel 2025 sentire ancora questi commenti e che palle. Non è più la Skoda di 30 anni fa.

Ombra77
04-03-2025, 08:39
vero, ma sempre 43mila sono..

aqua84
04-03-2025, 08:51
Che in pratica è una VW... Si può discutere sul prezzo delle elettriche, ma nel 2025 sentire ancora questi commenti e che palle. Non è più la Skoda di 30 anni fa.

Vero, ANCHE SE, volendo fare una mini classifica del gruppo, le VW sono all'ultimo posto, poi c'è Skoda e poi Audi.

Quindi è vero che ti vendono una Skoda a 40K, come è anche vero che ti vendono una VW quasi allo stesso prezzo, e NON E' PIU' la Volkswagen degli anni passati

The_Hypersonic
04-03-2025, 16:58

Il fatto che "pratica è una VW" non la rende una VW perchè sempre una Skoda rimane. Per citare un film famoso "infilarti le penne in culo non fa di te una gallina".

Oltre il valore del bene in sè c'è anche il valore del brand del bene in questione. Quindi o Skoda si è sopravvalutata o VW si sta svalutando, roba che ti rivedi poi nel mercato di seconda mano.

E prezzi simili con le economie attuali sono la cosa più da pagliacci che esista, siamo sull'orlo della terza guerra mondiale, l'Europa stanzia miliardi di euro per il riarmo con missili e bombe (roba proprio green) ed io devo spendere 43.000 euro per Skoda elettrica, ma siamo seri?

Unrue
05-03-2025, 06:20
Il fatto che "pratica è una VW" non la rende una VW perchè sempre una Skoda rimane. Per citare un film famoso "infilarti le penne in culo non fa di te una gallina".
Oltre il valore del bene in sè c'è anche il valore del brand del bene in questione. Quindi o Skoda si è sopravvalutata o VW si sta svalutando, roba che ti rivedi poi nel mercato di seconda mano.

Io ho una Octavia, e trovo scritte sotto il cofano VW ovunque, il confine è molto sottile. Cambiano le rifiniture, che nelle VW sono più curate, ma la meccanica è la stessa per molte cose. E fidati che adesso tiene bene il valore anche nell'usato, basta fare un giro negli annunci.

E prezzi simili con le economie attuali sono la cosa più da pagliacci che esista, siamo sull'orlo della terza guerra mondiale, l'Europa stanzia miliardi di euro per il riarmo con missili e bombe (roba proprio green) ed io devo spendere 43.000 euro per Skoda elettrica, ma siamo seri?

Questo non c'entra niente, se non li vuoi spendere non li spendi, ma quale è il problema? :confused: Sei obbligato? Io boh.