PDA

View Full Version : Oggi Audi chiude la produzione a Bruxelles dopo 76 anni. Persi 3.000 posti di lavoro


Redazione di Hardware Upg
28-02-2025, 10:10
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/oggi-audi-chiude-la-produzione-a-bruxelles-dopo-76-anni-persi-3000-posti-di-lavoro_136194.html

Come annunciato da tempo, il mese di febbraio chiude la produzione nello stabilimento belga, a causa del calo degli ordini di diversi modelli

Click sul link per visualizzare la notizia.

ferste
28-02-2025, 10:32
Se il coaching e il ricollocamento lo fanno come in Italia sono fottuti.

the_joe
28-02-2025, 10:53
Se il coaching e il ricollocamento lo fanno come in Italia sono fottuti.

Il problema principale non è il coaching, ma trovare posti di lavoro disponibili in un mercato del lavoro che richiede sempre meno personale umano, se non in campi specifici e o molto qualificati o proprio di bassa manovalanza.

ferste
28-02-2025, 11:04
Il problema principale non è il coaching, ma trovare posti di lavoro disponibili in un mercato del lavoro che richiede sempre meno personale umano, se non in campi specifici e o molto qualificati o proprio di bassa manovalanza.

In questo periodo non c'è un particolare problema di disoccupazione, anzi, ma l'approccio della riqualificazione (almeno in Italia) è pieno di scartoffie e casuale, le capacità e competenze del singolo vengono classificate e riproposte alle aziende in maniera incoerente e insensata, le nuove competenze sono slegate e inconsistenti.

AlexSwitch
28-02-2025, 12:25
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/oggi-audi-chiude-la-produzione-a-bruxelles-dopo-76-anni-persi-3000-posti-di-lavoro_136194.html

Come annunciato da tempo, il mese di febbraio chiude la produzione nello stabilimento belga, a causa del calo degli ordini di diversi modelli

Click sul link per visualizzare la notizia.

Calo degli ordini dell'unico modello elettrico in produzione nello stabilimento, il Q8 e-tron!

giuvahhh
28-02-2025, 13:42
no il problema e'che gli imprenditori cercano schiavi ma se ne trovano pochi

Massimiliano Zocchi
28-02-2025, 13:48
Calo degli ordini dell'unico modello elettrico in produzione nello stabilimento, il Q8 e-tron!

Anche di Q4 e-tron, perché se avesse rispettato le previsione, avrebbero dovuto produrla anche lì, ed infatti avevano speso dei soldi per preparare le linee.

s0nnyd3marco
28-02-2025, 14:32
Solidarierta' ai lavoratori coinvolti, ma se speravano di tenere in piedi un impianto produttivo solo con SUV elettrici di lusso, stavano freschi. Non e' che tutti lavorano nei palazzi del potere dell'EU con relativi stipendi. La maggior parte della gente rimpiange la vecchia panda 1.3mjet :muro:

Utonto_n°1
28-02-2025, 15:36
Solidarierta' ai lavoratori coinvolti, ma se speravano di tenere in piedi un impianto produttivo solo con SUV elettrici di lusso, stavano freschi. Non e' che tutti lavorano nei palazzi del potere dell'EU con relativi stipendi. La maggior parte della gente rimpiange la vecchia panda 1.3mjet :muro:

Ma secondo te, Audi è un marchio popolare? L'usato forse si, ma poi devi fargli fare manutenzione a tuo cugggino...
Il Q3 base parte dai 43.000 euro, ed ha motore 1500 benzina con cambio manuale, non mi sembrano prezzi popolari, da operai e non credo vendano solamente nei palazzi del potere dell'EU

Massimiliano Zocchi
28-02-2025, 15:46
Solidarierta' ai lavoratori coinvolti, ma se speravano di tenere in piedi un impianto produttivo solo con SUV elettrici di lusso, stavano freschi. Non e' che tutti lavorano nei palazzi del potere dell'EU con relativi stipendi. La maggior parte della gente rimpiange la vecchia panda 1.3mjet :muro:

Mentre Audi qui andava in crisi, Tesla ha aperto, e fa lavorare a pieno regime, una fabbrica in Germania dove produce solo auto elettriche, e precisamente quella che è stata l'auto più venduta in Europa, tra tutte le auto, non solo elettriche.

Quindi no, direi che il problema non è tanto cosa costruivano a Bruxelles, ma piuttosto il fatto che i clienti non le vogliono, e che siano elettriche c'entra poco.

s0nnyd3marco
28-02-2025, 18:14
Ma secondo te, Audi è un marchio popolare? L'usato forse si, ma poi devi fargli fare manutenzione a tuo cugggino...
Il Q3 base parte dai 43.000 euro, ed ha motore 1500 benzina con cambio manuale, non mi sembrano prezzi popolari, da operai e non credo vendano solamente nei palazzi del potere dell'EU

Sto dicendo che tenere in piedi uno stabilimento con un solo prodotto, ovvero un SUV elettrico di lusso, ovvero un bene di nicchia, ma molto nicchia, e' un po' duretto. Le Audi A3, per quanto non popolari, comunque vendono.

Mentre Audi qui andava in crisi, Tesla ha aperto, e fa lavorare a pieno regime, una fabbrica in Germania dove produce solo auto elettriche, e precisamente quella che è stata l'auto più venduta in Europa, tra tutte le auto, non solo elettriche.

Quindi no, direi che il problema non è tanto cosa costruivano a Bruxelles, ma piuttosto il fatto che i clienti non le vogliono, e che siano elettriche c'entra poco.

Beh, nell'ultimo mese le vendite di Tesla sono calate del 45%, mica poco. Vediamo se ora che sta finendo la cuccagna degli incentivi, riusciranno a tenere in piedi il baraccone. Tesla, grazie anche alle sparate di Musk, ha perso l'appeal che aveva agli occhi dei vari progressisti e per la gente normale costa un troppo.

pity91
03-03-2025, 11:28
Mentre Audi qui andava in crisi, Tesla ha aperto, e fa lavorare a pieno regime, una fabbrica in Germania dove produce solo auto elettriche, e precisamente quella che è stata l'auto più venduta in Europa, tra tutte le auto, non solo elettriche.

Quindi no, direi che il problema non è tanto cosa costruivano a Bruxelles, ma piuttosto il fatto che i clienti non le vogliono, e che siano elettriche c'entra poco.

vorrai dire la Dacia Sandero è l'auto più venduta

Alodesign
03-03-2025, 11:52
Mentre Audi qui andava in crisi, Tesla ha aperto, e fa lavorare a pieno regime, una fabbrica in Germania dove produce solo auto elettriche, e precisamente quella che è stata l'auto più venduta in Europa, tra tutte le auto, non solo elettriche.

Quindi no, direi che il problema non è tanto cosa costruivano a Bruxelles, ma piuttosto il fatto che i clienti non le vogliono, e che siano elettriche c'entra poco.

Da dove prendi i dati?

https://cdn.motor1.com/images/mgl/MkYQ28/s3/le-auto-piu-vendute-in-europa-nel-2024-la-classifica.webp