Redazione di Hardware Upg
27-02-2025, 13:45
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/energie-rinnovabili/incentivi-per-le-pompe-di-calore-senza-sostituire-la-caldaia-si-con-il-conto-termico-30_136165.html
Il nuovo Conto Termico 3.0 permette di avere importanti incentivi sull'installazione delle pompe di calore add on anche senza sostituire la caldaia a gas
Click sul link per visualizzare la notizia.
Max Power
27-02-2025, 16:11
Apre alla possibilità di utilizzare sistemi ibridi come Ariston Nimbus Universal
Che poi non è sempre semplice trovare la quadra.
giuvahhh
27-02-2025, 20:15
bisogna farlo anche con i pannelli. di solito le pompe vanno in tandem coi pannelli.
Max Power
27-02-2025, 21:07
bisogna farlo anche con i pannelli. di solito le pompe vanno in tandem coi pannelli.
Nella bozza preliminare punti 7 e 8 si fa riferimento proprio a quello: il pannelli fotovoltaici (compreso accumulo) sono incentivati se contestualmente installi la PDC.
Ma ci sono anche tante altre belle cose, come l'isolamento delle superfici opache, trasparenti ed eventualmente anche il solare termico.
Forse anche le colonnine di ricarica.
Devo visionare il documento definitivo.
Bè se mi regalano impianto fotovoltaico con batterie e la pompa di calore forse un pensiero ce lo faccio…
marco_zanardi
28-02-2025, 08:25
non credo sia rivolto alle abitazioni, solo Comuni o edifici del terzo settore
Haran Banjo
28-02-2025, 11:34
I soliti incentivi che poi vengono addebitati in bolletta a chi i soldi per questi interventi non ce li ha.
Io abolirei per legge gli incentivi statali di qualsiasi tipo.
Alodesign
28-02-2025, 12:39
I soliti incentivi che poi vengono addebitati in bolletta a chi i soldi per questi interventi non ce li ha.
Io abolirei per legge gli incentivi statali di qualsiasi tipo.
Che disco rotto che siete :D
Argolone
28-02-2025, 14:10
non credo sia rivolto alle abitazioni, solo Comuni o edifici del terzo settore
Confermo sembra non valga per tutti i privati, nei requisiti specificano solo per i privati che hanno un abitazione adibita al settore terziario.
Max Power
28-02-2025, 18:34
a chi i soldi per questi interventi non ce li ha.
Ma vai a lavorare, barbone!
:asd:
Max Power
28-02-2025, 18:37
Confermo sembra non valga per tutti i privati, nei requisiti specificano solo per i privati che hanno un abitazione adibita al settore terziario.
È stato esteso alle amministrazioni pubbliche.
Ma è sempre per i privati, quindi persone fisiche.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.