PDA

View Full Version : Tp-Link TL-WR741ND come AP in cascata a Vodafone Power Station

groucho72
25-02-2025, 15:22
Buongiorno a tutti, premetto che non sono un mago di reti e cerco aiuto da voi esperti :) Ho la seguente situazione: ho collegato con cavo LAN un router Tp-Link TL-WR741ND in cascata a una Vodafone Power Station per poter essere utilizzato come AP ma dopo poco che funziona tutto correttamente si blocca l'intera rete. Ho seguito le varie guide: impostato nuovo indirizzo LAN all'AP, bloccato DHCP, dato (stesso) nome e psw della wi-fi della Power Station ma dopo un pò si blocca tutto e non ho altra soluzione che staccare l'AP e riavviare il modem/router...cosa sbaglio? Come posso risolvere?
Grazie a chi mi aiuterà :)

Pierzucchi
18-03-2025, 17:14
Ci sarà un conflitto tra ip.
Se la Power Station ha il 192.168.1.1 il tp link dovrà avere un ip fisso diverso; ad esempio il 192.168.1.2 . Solo un dhcp sulla rete. Pertanto lo dovrai disattivare sul tplink.

teo180
23-06-2025, 14:26
A parte problemi di configurazione, usare un 741 che ha sicuramente più di 10 anni e che all’epoca costava meno di 10 euro, nemmeno mi balzerebbe l’idea di metterlo in rete.
Funzionava male all’epoca, figuriamoci oggi.
Ps. La versione nuova, l’841 costa tipo 15€ e a livello di firmware è sensibilmente migliore.
Detto questo, a meno che non lo usi in modo molto limitato, non monterei comunque un dispositivo a 2,4 e con porte fast Ethernet

In pratica sono dispositivi che valgono quel che costano, cioè quasi zero