View Full Version : 'Cosa hai fatto la scorsa settimana?', Elon Musk ha ottenuto una prima risposta: una denuncia
Redazione di Hardware Upg
25-02-2025, 09:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/cosa-hai-fatto-la-scorsa-settimana-elon-musk-ha-ottenuto-una-prima-risposta-una-denuncia_136070.html
La controversa email inviata ai dipendenti pubblici statunitensi sembra stia scatenando una tempesta legale. I sindacati si stanno mobilitando contro la richiesta di Elon Musk, consigliere di Trump, di fornire un resoconto settimanale delle attività lavorative, pena il licenziamento
Click sul link per visualizzare la notizia.
jepessen
25-02-2025, 09:30
Bastava rispondere
Ho preso il caffe'
Ho fatto la cacca
Ho visto questa mail
Ho riso quando ho visto la mail
Sono tornato a fare il mio lavoro
PS: E questo solo la mattina, altro che una settimana...
TorettoMilano
25-02-2025, 09:42
-ho preso il caffè
-ho timbrato 5 badge
-ho preso l'ammazzacaffè
-ho cercato di battere il record di solitario invano
-mi hanno chiesto di fare una fotocopia e ho insultato il cliente
-sono tornato a casa
ah no spè mi son confuso con un altro stato :D
jepessen
25-02-2025, 09:45
Credimi, non e' solo nello stato che pensi tu che succedono queste cose...
La controversa email inviata ai dipendenti pubblici statunitensi sembra stia scatenando una tempesta legale. I sindacati si stanno mobilitando contro la richiesta di Elon Musk, consigliere di Trump, di fornire un resoconto settimanale delle attività lavorative, pena il licenziamento
I democratici non hanno saputo presentare un valido candidato e comunque gli americani questo hanno votato.
Speriamo che il loro ordinamento regga a cinque anni di questo "governo" !
Credimi, non e' solo nello stato che pensi tu che succedono queste cose...
Ma scherzi? Fa tanto figo sparlare dell'Italia, il resto del mondo invece è il paradiso degli onesti in tutti i campi :rolleyes::rolleyes:
supertigrotto
25-02-2025, 10:08
Se Trump dovesse cadere,il prossimo amicone di giochi per Musk sarà Putin e Kim!
La prima cosa che farebbe con Kim è metterlo a dieta
TorettoMilano
25-02-2025, 10:21
Ma scherzi? Fa tanto figo sparlare dell'Italia, il resto del mondo invece è il paradiso degli onesti in tutti i campi :rolleyes::rolleyes:
vabbè non siamo a tenuta stagna, ci diffondiamo nel mondo :D
facevo becera ironia, non volevo offendere nessuno, amo l'italia anche ammettendone alcune criticità :fagiano:
I dipendenti del privato lo devono fare ogni giorno al proprio datore di lavoro , ma capisco che chiederlo agli statali può essere causa di forte stress , come si permettono di fare queste richieste ....
Ma basta dare contro a Musk che va sempre bene, ormai è questa la missione prioritaria
benderchetioffender
25-02-2025, 11:14
I dipendenti del privato lo devono fare ogni giorno al proprio datore di lavoro , ma capisco che chiederlo agli statali può essere causa di forte stress , come si permettono di fare queste richieste ....
ma chi, ma dove? mica lavorano tutti per dei despoti, ci sono tanti lavori che non richiedono report continui :rolleyes:
Ma basta dare contro a Musk che va sempre bene, ormai è questa la missione prioritaria poverino, ti han toccato l'eroe? povero cucciolo
I democratici non hanno saputo presentare un valido candidato e comunque gli americani questo hanno votato.
Uno in più come bonus?
cronos1990
25-02-2025, 11:22
Ma basta dare contro a Musk che va sempre bene, ormai è questa la missione prioritariaDopo aver letto questo, sarei curioso di andare a leggere i primi 2 messaggi :asd:
Uno in più come bonus?Saturn, Saturn, Saturn... mi cadi su queste cose? :asd:
megamitch
25-02-2025, 11:27
non capisco, perchè questa email non l'ha scritta ai manager ma direttamente ai singoli?
che ci stanno a fare i manager? Dovrebbero verificare il lavoro dei sottoposti.
e soprattutto, come pensava di leggere tutte le risposte ?
ridicolo. E' corretto e sacrosanto monitorare come va il lavoro, ma fare queste piazzate è ridicolo. Ha trasformato una idea giusta in una pagliacciata
non capisco, perchè questa email non l'ha scritta ai manager ma direttamente ai singoli?
ridicolo. E' corretto e sacrosanto monitorare come va il lavoro, ma fare queste piazzate è ridicolo. Ha trasformato una idea giusta in una pagliacciata
Si aggiunge a tutte le altre fatte in questi primi giorni.
Ha trasformato una idea giusta in una pagliacciata
e dove sta la novità? :asd::asd:
È da despoti chiedere il resoconto del lavoro svolto
Se devo controllare il lavoro dei manager può essere un'idea quella del controllo incrociato, quanti ce ne sono di quelli che coprono i propri sottoposti ? Poverini 'sti statali ...
carloUba
25-02-2025, 12:26
Magari questa cosa diventasse prassi nelle aziende.
Nelle mia (quasi 8.000 dipendenti) ne licenzierebbero il 50% entro un mese.
Gente che non fa nulla o quasi tutti i santissimi giorni.
Ma purtroppo cresciamo a doppia cifra y2y quindi anche sticazzi e non importa se per mandare avanti la baracca basterebbero meno della metà dei dipendenti.
Bastava rispondere
Ho preso il caffe'
Ho fatto la cacca
Ho visto questa mail
Ho riso quando ho visto la mail
Sono tornato a fare il mio lavoro
PS: E questo solo la mattina, altro che una settimana...
Personalmente avrei scritto qualcosa di più elegante e raffinato, del tipo:
"Mi stavo chiavando a soreta!"
:sofico: :sofico: :sofico:
Scusatemi ma quando ci vuole ci vuole!
Ginopilot
25-02-2025, 12:32
Ho il sospetto, ma mi pare piu' una certezza, che musk abbia investito una montagna di soldi su trump, qualcosa di mai visto prima. Per quanto trump possa essere un vecchio rinco, se musk e' li e decide al posto suo, è perche' è un creditore molto importante.
Musk ha semplicemente dimostrato ancora un volta quanto sia incompetente nel gestire direttamente un organizzazione.
Ha mandato la stessa email a tutti i dipendenti pubblici di cui ha avuto modo di avere l'indirizzo di lavoro.
Si parla anche di FBI, DOE (che include il personale che gestisce l'arsenale atomico) ecc. ecc.
In pratica se gli avessero risposto come lui (senza la necessaria autorità) aveva richiesto, avrebbe aperto una breccia spettacolare nella sicurezza del personale federale visto come i "cagnetti" del DOGE gestiscono la sicurezza delle loro infrastrutture informatiche (e ad essere paranoici la cosa sembra voluta, visto che parecchi dei "cagnetti" ad esser buoni hanno una storia colorita alle spalle e gli altri hanno il livello sufficiente di nibbagine per esserne complici inconsapevoli).
Considerato il tempo che passa su X gli avanza pure :D
(sicuramente non è lui che si occupa del suo account...non solo lui almeno)
Musk ha semplicemente dimostrato ancora un volta quanto sia incompetente nel gestire direttamente un organizzazione.
Ha mandato la stessa email a tutti i dipendenti pubblici di cui ha avuto modo di avere l'indirizzo di lavoro.
Si parla anche di FBI, DOE (che include il personale che gestisce l'arsenale atomico) ecc. ecc.
In pratica se gli avessero risposto come lui (senza la necessaria autorità) aveva richiesto, avrebbe aperto una breccia spettacolare nella sicurezza del personale federale visto come i "cagnetti" del DOGE gestiscono la sicurezza delle loro infrastrutture informatiche (e ad essere paranoici la cosa sembra voluta, visto che parecchi dei "cagnetti" ad esser buoni hanno una storia colorita alle spalle e gli altri hanno il livello sufficiente di nibbagine per esserne complici inconsapevoli).
Per me il ragionamento è più subdolo: se rispondi, creando quindi una falla nella sicurezza, sei incompetente quindi ti licenzio... Come i test sulla sicurezza informatica nelle grosse aziende, se rispondi alla mail spam ti fai il corso...
Douglas Mortimer
25-02-2025, 13:23
i pagliacci nullafacenti dipendenti pubblici che fino a 20 giorni fa erano ancora a casa per il covid19 non riescono a rispondere ad una semplice mail per spiegare il loro lavoro.
i pagliacci nullafacenti dipendenti pubblici che fino a 20 giorni fa erano ancora a casa per il covid19 non riescono a rispondere ad una semplice mail per spiegare il loro lavoro.
:rolleyes:
megamitch
25-02-2025, 14:19
come fai a sapere che erano tutti nullafacenti? hai mandato anche tu una email a loro ?
Per me il ragionamento è più subdolo: se rispondi, creando quindi una falla nella sicurezza, sei incompetente quindi ti licenzio... Come i test sulla sicurezza informatica nelle grosse aziende, se rispondi alla mail spam ti fai il corso...
Esatto, stavo per scriverlo io. :asd:
Io invoglierei i dipendenti a rispondere in massa: "un cazzo".
poi voglio vedere che combina muschio
Io invoglierei i dipendenti a rispondere in massa: "un cazzo".
poi voglio vedere che combina muschio
Non bisogna mai rispondere alle mail di spam. Io avrei segnalato la mail come spam. Avrebbero dovuto farlo tutti. Sai che risate? :asd:
giovanni69
25-02-2025, 16:35
Sì ma ci sono dipendenti di azienda che sono state bucate che adesso non aprono proprio più allegati a prescindere che siano jpeg che pdf, a causa delle policy instaurate post-breach e questo crea disservizi perchè sei costretto a spiegare a 'penna' quanto invece una 'foto/immagine' vale molto più delle classiche 1000 parole. :rolleyes:
Hiei3600
25-02-2025, 17:08
Come al solito Trump + Musk compiono l'ennesimo miracolo: Mettere le persone contro una cosa che avrebbe messo tutti d'accordo, ma visto che la TDS è tanto diffusa e talmente forte che una cosa persino una cosa del genere non è accettabile.
"Mandami un resoconto di quello che hai fatto la scorsa settimana"
Risposta:
"Ti denuncio omg!1!!"
Gente con la TDS:
"Musk è pazzo / dittatore / folle!!11!!"
Trump / Musk potrebbero creare la cura per il cancro domani e tutti questi celebrolesi malati di TDS avrebbero da lamentarsi.
Siete veramente... vabbé, rido che se avessi simpatia piangerei per voi, ma vi meritate solo le mie risate.
Video leak. Musk interroga un dipendente sulla "settimana scorsa". (https://youtu.be/0HlmpMMfp3k?t=1610) :O
Trump / Musk potrebbero creare la cura per il cancro domani e tutti questi celebrolesi malati di TDS avrebbero da lamentarsi.
Siete veramente... vabbé, rido che se avessi simpatia piangerei per voi, ma vi meritate solo le mie risate.
L'importante è che sia UNA CURA e non...un VACCINO ! Mi raccomando ! :asd:
Come al solito Trump + Musk compiono l'ennesimo miracolo: Mettere le persone contro una cosa che avrebbe messo tutti d'accordo, ma visto che la TDS è tanto diffusa e talmente forte che una cosa persino una cosa del genere non è accettabile.
"Mandami un resoconto di quello che hai fatto la scorsa settimana"
Risposta:
"Ti denuncio omg!1!!"
Gente con la TDS:
"Musk è pazzo / dittatore / folle!!11!!"
rotfl. Senti, mandami la tua email di lavoro. Ti scrivo domani di dirmi le 5 cose più importanti che hai fatto dalla mia email indicandomi dettagli precisi di clienti e fornitori. Il tutto minacciandoti di licenziarti se non lo fai. Vediamo se mi rispondi o no.
Quel tizio non ha alcuna autorità e non è stato eletto da nessuno. Può mandare email a chi gli pare, ma ha più autorità il suo cane mentre si gratta le p@lle.
Sono un imprenditore e gestisco/ho gestito dipartimenti con un numero di persone maggiore a quello che IN MEDIA, in italia sarebbe il numero totale di dipendenti di un'azienda medio-grande. E sai cosa? I miei collaboratori mi inviano giornaliermente il resoconto delle cose fatte il giorno prima con i task bloccanti. Sai perché lo fanno? Perché non sono un tizio preso a caso dalla strada, ma la persona a cui riportano direttamente.
Se uno dei miei collaboratori rispondesse ad un'email con richieste del genere mandata da chi neanche si firma, lo licenzierei in tronco.
Ecco la differenza tra chi fa chiacchiere da bar parlando di comunisti e chi lavora sul serio ed è inorridito da quel che stanno facendo il pagliaccio e l'aiutopagliaccio.
EDIT:
Aggiungo un'ultima cosa. I dipendenti non dovrebbero rispondere neanche se a chiederlo fosse il pagliaccio-capo in persona, perché esiste una cosa chiamata gerarchia e lui al massimo può essere il monarca assoluto di stoc@....
Hiei3600
25-02-2025, 17:23
rotfl. Senti, mandami la tua email di lavoro. Ti scrivo domani di dirmi le 5 cose più importanti che hai fatto dalla mia email indicandomi dettagli precisi di clienti e fornitori. Il tutto minacciandoti di licenziarti se non lo fai. Vediamo se mi rispondi o no.
Quel tizio non ha alcuna autorità e non è stato eletto da nessuno. Può mandare email a chi gli pare, ma ha più autorità il suo cane mentre si gratta le p@lle.
Ahaha
Se anche non avesse ancora l'autorità che credi che non abbia Trump potrebbe dargliela domani mattina se fosse necessario.
Puoi lamentarti quanti ti pare, ma adesso è Trump che comanda, ed otterrà quello che vuole.
Aggiungo un'ultima cosa. I dipendenti non dovrebbero rispondere neanche se a chiederlo fosse il pagliaccio il capo in persona, perché esiste una cosa chiamata gerarchia e lui al massimo può essere il monarca assoluto di stoc@....
Se credi che il Governo americano si faccia mettere i piedi in testa ti sbagli di grosso, ma fai pure il leone da tastiera, vedi se fosse il tuo lavoro in bilico se saresti così borioso.
Ahaha
Se anche non avesse ancora l'autorità che credi che non abbia Trump potrebbe dargliela domani mattina se fosse necessario.
Puoi lamentarti quanti ti pare, ma adesso è Trump che comanda, ed otterrà quello che vuole.
Se credi che il Governo americano si faccia mettere i piedi in testa ti sbagli di grosso, ma fai pure il leone da tastiera, vedi se fosse il tuo lavoro in bilico se saresti così borioso.
Seeee Boooooommmmmm
Se non consideri che ogni stato ha il suo governatore eletto con elezioni dirette ed è a lui che si rivolgeranno gli scontenti di queste mosse intimidatorie e vedremo se Trumpo farà il bullo anche con loro.
Hiei3600
25-02-2025, 17:28
Seeee Boooooommmmmm
Se non consideri che ogni stato ha il suo governatore eletto con elezioni dirette ed è a lui che si rivolgeranno gli scontenti di queste mosse intimidatorie e vedremo se Trumpo farà il bullo anche con loro.
Vedremo, vedremo.
Ahaha
Questo leone da tastiera lavora in US da oltre 10 anni ed il fatturato di un anno non lo vedi neanche lavorando 40 anni. Spero che come avvocato difensore del duo comico almeno ti paghino bene :asd:
PS: sto ancora aspettando il tuo indirizzo email aziendale :asd:
Seeee Boooooommmmmm
Sshhh, non disturbare il re sole e le sue discepole :asd:
Tutti esperti ma non sanno:
1- come si lavora in aziende serie (l'azienda di peracottari italiana con 3 dipendenti di cui 2 in nero non fa testo)
2- come funziona il sistema americano
Ginopilot
25-02-2025, 17:35
Ahaha
L'approvazione di chi non ha idea del senso di quanto stanno facendo :sofico:
Max Power
25-02-2025, 19:02
Sono d'accordo.
Con un cialtrone ed un idiota al governo.
Che cosa potrà mai andare storto? :asd:
Vediamo cosa ha fatto Trump (e Musk) in un mese.
Stanno distruggendo la NATO
Stanno dimostrando a tutto il mondo che gli USA non rispettano gli accordi (o tendono a sfruttare le clausole in piccolo come Paperon De' Paperoni)
Stanno distruggendo il governo federale (certo, che creare problemi al DoE e a USAID dimostra una ignoranza spaventosa: anch'io sapevo cosa erano; capisco chiudere la sanità pubblica e mandare al macello tante persone, quello serve a far avere più soldi ai miliardari, almeno uno scopo ce l'ha, anche se perverso)
Stanno facendo incazzare paesi con cui avevano uno stretto rapporto (Canada e Messico, mi sa che anche l'Ucraina, la Danimarca e Panama se la siano presa)
Stanno dando un supporto del tutto insperato a nazioni con cui si scontrano in alcuni casi da un secolo (Russia, Corea del Nord; mi sa che non credono ai propri occhi)
A me potrebbe anche far piacere la fine dell'egemonia USA e la fine presumibile della NATO, che finalmente permetterà di creare un esercito europeo.
Mi dispiace però per i duecento milioni di americani che finiranno per fare la fame e per i milioni che dovranno andare a dormire in roulotte (quando va bene) o in strada. Che sono poi principalmente gli americani che lo hanno votato, peraltro, per cui "chi è causa del suo mal pianga sé stesso". D'altra parte hanno deciso che dare più soldi a Musk fosse più importante che occuparsi del proprio futuro…
Mi dispiace però per i duecento milioni di americani che finiranno per fare la fame e per i milioni che dovranno andare a dormire in roulotte (quando va bene) o in strada. Che sono poi principalmente gli americani che lo hanno votato, peraltro, per cui "chi è causa del suo mal pianga sé stesso". D'altra parte hanno deciso che dare più soldi a Musk fosse più importante che occuparsi del proprio futuro…
Appunto, quindi perché dispiacersi. Io sono sempre stato a favore dell'eutanasia, mentre l'omicidio colposo è un'altra cosa. A me dispiace per i poveri cristi che non lo han votato e si sono già visti decuplicare i costi di alcuni farmaci salvavita che in EU costerebbero poche decine di euro.
Stanno facendo casini con FAA e ci sono sempre più incidenti o quasi incidenti, tanto che al prossimo giro prendo il volo intercontinentale da/per il Canada se continua così :rolleyes:
Gente con la TDS:
scusatemi... Qualcuno riesce va spiegarmi mo cosa sia sta TDS e da dove è saltata fuori?
Perdonatemi ma non riesco più a stargli dietro :muro:
scusatemi... Qualcuno riesce va spiegarmi mo cosa sia sta TDS e da dove è saltata fuori?
Perdonatemi ma non riesco più a stargli dietro :muro:
E' il contrario della demenza senile. https://en.wikipedia.org/wiki/Trump_derangement_syndrome
fabius21
26-02-2025, 00:20
1- come si lavora in aziende serie (l'azienda di peracottari italiana con 3 dipendenti di cui 2 in nero non fa testo)
Ma penso che qualsiasi persona, normo pensante, riferirebbe al proprio superiore, di rispondergli.
Stanno distruggendo il governo federale (certo, che creare problemi al DoE e a USAID)
Se la notizia è vera, USAID finanziava o effettuava, sperimentazioni sulle quaglie afgane somministrandogli la cocaina, poi facevano entrare un altro esemplare nel territorio, per vedere se era più aggressivo nel difendere il proprio territorio.......
Leggo che ormai vivi da quelle parti WarSide, puoi confermare che gira questa notizia da quelle parti? Anche se ti trasferisci in Canada, lo vuol far diventare un loro stato :D , che poi mi son sempre chiesto come mai nn lo fosse di già. Tanto anche loro sono coloni che hanno fatto sparire i nativi.... (se non peggio :stordita: )
Ginopilot
26-02-2025, 04:36
E' il contrario della demenza senile. https://en.wikipedia.org/wiki/Trump_derangement_syndrome
Sti dementi hanno tirato fuori un’altra sigla per esternare la propria stupidità :doh:
È da despoti chiedere il resoconto del lavoro svolto
Se devo controllare il lavoro dei manager può essere un'idea quella del controllo incrociato, quanti ce ne sono di quelli che coprono i propri sottoposti ? Poverini 'sti statali ...Lo è chiederlo in quella maniera, senza avere diritto di farlo e minacciando il licenziamento.
Senza contare il tuo considerare tutti i lavoratori statali dei fannulloni
Speriamo che il loro ordinamento regga a cinque anni di questo "governo" !Possiamo discutere della qualità dei democratici e del loro candidato, ma per quanto posssano fare schifo non fanno schifo come Trump.
Personalmente avrei scritto qualcosa di più elegante e raffinato, del tipo:
"Mi stavo chiavando a soreta!"
:sofico: :sofico: :sofico:
Scusatemi ma quando ci vuole ci vuole!:sbonk:
i pagliacci nullafacenti dipendenti pubblici che fino a 20 giorni fa erano ancora a casa per il covid19 non riescono a rispondere ad una semplice mail per spiegare il loro lavoro.Visto che, da come parli, hai le prove che i dipendenti pubblici siano fannulloni, denunciali per assenteismo.
Sono un imprenditore e gestisco/ho gestito dipartimenti con un numero di persone maggiore a quello che IN MEDIA, in italia sarebbe il numero totale di dipendenti di un'azienda medio-grande. E sai cosa? I miei collaboratori mi inviano giornaliermente il resoconto delle cose fatte il giorno prima con i task bloccanti. Sai perché lo fanno? Perché non sono un tizio preso a caso dalla strada, ma la persona a cui riportano direttamente.
Se uno dei miei collaboratori rispondesse ad un'email con richieste del genere mandata da chi neanche si firma, lo licenzierei in tronco.
Ecco la differenza tra chi fa chiacchiere da bar parlando di comunisti e chi lavora sul serio ed è inorridito da quel che stanno facendo il pagliaccio e l'aiutopagliaccio.
EDIT:
Aggiungo un'ultima cosa. I dipendenti non dovrebbero rispondere neanche se a chiederlo fosse il pagliaccio-capo in persona, perché esiste una cosa chiamata gerarchia e lui al massimo può essere il monarca assoluto di
[email protected] al 100%
Gnubbolo
26-02-2025, 10:10
L'approvazione di chi non ha idea del senso di quanto stanno facendo :sofico:
Ci impegniamo per un cambiamento reale.
"Chiedilo a tua moglie"
La risposta di Stephen Colbert è stata la migliore (dal minuto 2:37 :asd: )
https://youtu.be/bvAKymQVAng?si=oxKsGjV7ACwnu4vL&t=157
Leggo che ormai vivi da quelle parti WarSide, puoi confermare che gira questa notizia da quelle parti? Anche se ti trasferisci in Canada, lo vuol far diventare un loro stato :D , che poi mi son sempre chiesto come mai nn lo fosse di già. Tanto anche loro sono coloni che hanno fatto sparire i nativi.... (se non peggio :stordita: )
Avendo vissuto, purtroppo, pure il ventennio berlusconiano, direi che gli americani adesso sanno come si sentissero le persone dotate di intelletto ad avere mafiolo come presidente del consiglio ed essere trattati come coglioni quando si andava all'estero.
Non può che essere quella la reazione dopo aver visto la conferenza di Mr ciuffo con Macron. Macron diverse volte per poco non scoppiava a ridere alle spalle del clown.
Giuro che i Canadesi sono carini e pacioccosi e farli incazzare è veramente difficile (se non sono sbronzi e non parli di hockey). Quel tizio è riuscito a farli veramente incazzare. E' un talento nato.
Piuttosto che diventare il 51° stato, si getterebbero in un silos pieno di maple syrup.
Tra l'altro ho ascoltato anche la conversazione di un paio di colleghi parlare di cosa succedesse e cosa servisse affinché la california possa dichiararsi stato indipendente :asd:
La cosa interessante è che non serve fare secessione, basterebbe che gli stati di NY e California smettessero di pagare le tasse federali per ridurre alla fame i buzzurri degli stati che hanno permesso l'elezione di questo tizio.
La California è la quinta economia al mondo da sola e lo stato di NY è nella top 15. Texas e Florida (solitamente stati repubblicani) assieme non arrivano alla California come GDP e sono il 2 ed il 4° stato come GDP.
Non so se Mr ciuffo sia sul serio un agente del KGB, ma quello che non sono riusciti a fare i russi in decenni di guerra fredda, lo sta facendo lui aiutato dall'altro esaltato.
Giuro che i Canadesi sono carini e pacioccosi e farli incazzare è veramente difficile (se non sono sbronzi e non parli di hockey). Quel tizio è riuscito a farli veramente incazzare. E' un talento nato.
Piuttosto che diventare il 51° stato, si getterebbero in un silos pieno di maple syrup.
Nah! Più probabile che gli brucino di nuovo la Casa Bianca con la scusa di una rievocazione storica del rogo di Washington del 1814.
Senza contare che la nascita della moderna legislazione sui crimini di guerra deve molto ... ai crimini di guerra commessi dai canadesi durante la Prima e la Seconda guerra mondiale.
https://nationalpost.com/news/canada/the-forgotten-ferocity-of-canadas-soldiers-in-the-great-war
Insomma, non è un caso che Wolverine sia di origine canadese. :Perfido: :Perfido:
Nah! Più probabile che gli brucino di nuovo la Casa Bianca con la scusa di una rievocazione storica del rogo di Washington del 1814.
Senza contare che la nascita della moderna legislazione sui crimini di guerra deve molto ... ai crimini di guerra commessi dai canadesi durante la Prima e la Seconda guerra mondiale.
https://nationalpost.com/news/canada/the-forgotten-ferocity-of-canadas-soldiers-in-the-great-war
Insomma, non è un caso che Wolverine sia di origine canadese. :Perfido: :Perfido:
Sarà che io ho conosciuto i canadesi che per lavoro si sono trasferiti o per un periodo all'anno vivono in CA. Non ho mai vissuto lì. troppo freddo per i miei gusti :stordita:
Vediamo cosa ha fatto Trump (e Musk) in un mese.
Stanno distruggendo la NATO
Stanno dimostrando a tutto il mondo che gli USA non rispettano gli accordi (o tendono a sfruttare le clausole in piccolo come Paperon De' Paperoni)
Stanno distruggendo il governo federale (certo, che creare problemi al DoE e a USAID dimostra una ignoranza spaventosa: anch'io sapevo cosa erano; capisco chiudere la sanità pubblica e mandare al macello tante persone, quello serve a far avere più soldi ai miliardari, almeno uno scopo ce l'ha, anche se perverso)
Stanno facendo incazzare paesi con cui avevano uno stretto rapporto (Canada e Messico, mi sa che anche l'Ucraina, la Danimarca e Panama se la siano presa)
Stanno dando un supporto del tutto insperato a nazioni con cui si scontrano in alcuni casi da un secolo (Russia, Corea del Nord; mi sa che non credono ai propri occhi)
A me potrebbe anche far piacere la fine dell'egemonia USA e la fine presumibile della NATO, che finalmente permetterà di creare un esercito europeo.
tutto per il terrore dei Brics e della Cina su tutti
dimentichi le pugnalate agli "erbivori" europei
Appunto, quindi perché dispiacersi.
[Sospiro] empatia.
fabius21
27-02-2025, 00:15
-------cut-----------
Non so se Mr ciuffo sia sul serio un agente del KGB, ma quello che non sono riusciti a fare i russi in decenni di guerra fredda, lo sta facendo lui aiutato dall'altro esaltato.
Ah ok, pensavo fossero più vicini come popoli. Invece un pò come la bulgaria che il popolo nn vuole entrare in europa, hanno visto l'esperienza fresca dei loro vicini...
Potrebbe esserlo, sta mettendo in cattiva luce quella nazione agli occhi del mondo, non è che ci volesse molto ehh. O magari si è rotto le palle di come viene gestita la faccenda mondiale, e vuole far saltare il banco. Perchè ricordiamolo con tutto ciò che si può dire, è andato a darsi la mano con kim j un . Scherzando facendo scemo e più scemo, quando gli rispose "Occhio il mio pulsante è più grande". Kim se ne sarà innamorato dicendo, "nahh questo è più scemo di me" :doh:
Anche dopo sulla faccenda della bomba nucleare, che voleva che smettesse di fare i test, lui risposte "Abbiamo finito di fare i test, ormai siamo un potenza atomica".
Anche berlusconi alla fine gli ha fatto arrivare il messaggio pubblico di scuse a putin. Lo schifio nn doveva cominciare.
Ginopilot
27-02-2025, 07:27
Ci impegniamo per un cambiamento reale.
Tu vivi in italia e subirai le politiche di trump. E non c'e' nulla di positivo in quello che sta facendo. I nostri politici dovrebbero reagire. Ma non ne hanno la forza, siamo un paesello e l'europa e' divisa, anche perche' gli ottusi sostenitori europei di trump vorrebbero che ogni singolo paese europeo agisse come gli usa. Cosa che non ha alcun senso. Ma spiegarvelo e' inutile.
AlexSwitch
27-02-2025, 07:47
Tu vivi in italia e subirai le politiche di trump. E non c'e' nulla di positivo in quello che sta facendo. I nostri politici dovrebbero reagire. Ma non ne hanno la forza, siamo un paesello e l'europa e' divisa, anche perche' gli ottusi sostenitori europei di trump vorrebbero che ogni singolo paese europeo agisse come gli usa. Cosa che non ha alcun senso. Ma spiegarvelo e' inutile.
Dopo l'offesa all'UE lanciata ieri a commento sull'introduzione dei dazi al 25%, " ... è nata per fregarci ", credo che Trump sarà l'elemento che rafforzerà i legami europei.
Un conto è una competizione commerciale, anche estrema, altro è offendere gratuitamente ed ingiustificatamente un intero continente per giustificare una rozza politica di pseudo protezionismo.
Vedremo ora di che pasta è fatta l'UE e l'Europa dopo questo schiaffo che vuole mettere fine a più di 80 anni di alleanze e di rapporti non solo economici e militari tra le due sponde dell'Atlantico; 80 anni di fronte comune su valori di libertà e democrazia, rifondati sul tanto sangue versato, anche americano, durante la seconda guerra mondiale.
Dopo l'offesa all'UE lanciata ieri a commento sull'introduzione dei dazi al 25%, " ... è nata per fregarci ", credo che Trump sarà l'elemento che rafforzerà i legami europei.
Un conto è una competizione commerciale, anche estrema, altro è offendere gratuitamente ed ingiustificatamente un intero continente per giustificare una rozza politica di pseudo protezionismo.
Vedremo ora di che pasta è fatta l'UE e l'Europa dopo questo schiaffo che vuole mettere fine a più di 80 anni di alleanze e di rapporti non solo economici e militari tra le due sponde dell'Atlantico; 80 anni di fronte comune su valori di libertà e democrazia, rifondati sul tanto sangue versato, anche americano, durante la seconda guerra mondiale.
vero
un tradimento assurdo, avere l'arroganza di poter andare "avanti da solo"
specie in quella guerra fredda 3.0 con la Cina
o, già con i nord stream dovevamo mangiare la foglia si, se non è stato un sabotaggio all'europa quello..
Ginopilot
27-02-2025, 08:05
Si ma contemporaneamente alimentano il dissenso tra i paesi e all'interno dei paesi, dove avanzano le destre estreme che sostengono la divisione ed il sovranismo, facendo proprio il gioco delle due superpotenze.
AlexSwitch
27-02-2025, 08:12
vero
un tradimento assurdo, avere l'arroganza di poter andare "avanti da solo"
specie in quella guerra fredda 3.0 con la Cina
o, già con i nord stream dovevamo mangiare la foglia si, se non è stato un sabotaggio all'europa quello..
Anche qui Trump, rozzo casinista fallito che dalla confusione cerca di trarre profitto, non è chiaro cosa voglia fare.
Se da un lato vede la Cina come nemico numero uno per la sfera d'influenza USA nel Pacifica, dall'altra, come ha affermato sempre ieri, la vuole come partner privilegiato per gli investimenti negli USA: "... il Presidente Xi è un mio amico ( immagino l'espressione di quella faccia di bronzo ); ... la Cina è un competitor, ma andremo molto d'accordo... ".
Ma per curiosità l'avete visto il video, "Trump Gaza" (https://www.youtube.com/shorts/rwjBifIAAVQ) ? :rolleyes:
randorama
27-02-2025, 08:50
Ma per curiosità l'avete visto il video, "Trump Gaza" (https://www.youtube.com/shorts/rwjBifIAAVQ) ? :rolleyes:
eccheccavolo... non c'è tg che nn l'abbia passato 5-6 volte, negli ultimi 2 giorni :D
Ripper89
27-02-2025, 09:01
Penso bisogna chiarire a qualcuno che l'essere denunciati non significa essere nel torto e soprattutto il fatto che sia stata presentata una denuncia non vuol dire che verrà vinta.
Dove lavoro io si compila ogni giorno un rapporto sulle attività svolte.
eccheccavolo... non c'è tg che nn l'abbia passato 5-6 volte, negli ultimi 2 giorni :D
Mah sarà io che principalmente ascolto le notizie alla radio, ma l'ho visto anzi vistuto solo ieri sera. Però "per andare di corpo" ammetto che è stato fenomenale ! Una trashata di livello infimo anche per i loro standard... :asd:
Anche qui Trump, rozzo casinista fallito che dalla confusione cerca di trarre profitto, non è chiaro cosa voglia fare.
Se da un lato vede la Cina come nemico numero uno per la sfera d'influenza USA nel Pacifica, dall'altra, come ha affermato sempre ieri, la vuole come partner privilegiato per gli investimenti negli USA: "... il Presidente Xi è un mio amico ( immagino l'espressione di quella faccia di bronzo ); ... la Cina è un competitor, ma andremo molto d'accordo... ".
beh xkè non può colpire duro la Cina
il 60/70% di quello che si usa ogni giorno è fatto la
è la fabbrica mondo, e non può farci nulla
devo avere nettamente sbagliato linea temporale
:cry:
Ginopilot
27-02-2025, 11:52
Sono convinto che sia un rincoglionito che spara la prima cosa che gli viene in mente sulla base delle informazioni che riceve dal suo staff ed in primis da musk. Poi corregge il tiro sulla base di nuove informazioni o di indicazioni piu' specifiche e stringenti, magari perche' messo con le spalle al muro dalle circostanze. Del resto anche con quell'altro rinco di biden non e' che il paese si sia fermato. La cosa divertente di trump e' che non e' capace di tenere per se nulla. Ma e' talmente fuori di testa che cambia idea cosi' spesso e le cose che si lascia sfuggire sono poco utili.
Sono convinto che sia un rincoglionito che spara la prima cosa che gli viene in mente sulla base delle informazioni che riceve dal suo staff ed in primis da musk. Poi corregge il tiro sulla base di nuove informazioni o di indicazioni piu' specifiche e stringenti, magari perche' messo con le spalle al muro dalle circostanze. Del resto anche con quell'altro rinco di biden non e' che il paese si sia fermato. La cosa divertente di trump e' che non e' capace di tenere per se nulla. Ma e' talmente fuori di testa che cambia idea cosi' spesso e le cose che si lascia sfuggire sono poco utili.
Sembra più la descrizione di un 15enne che entra la prima volta nei social, piuttosto che un Presidente degli Stati Uniti, che come prima dote dovrebbe avere proprio l'autocontrollo e fare molta attenzione a quello che dice.
fabius21
27-02-2025, 12:21
Sembra più la descrizione di un 15enne che entra la prima volta nei social, piuttosto che un Presidente degli Stati Uniti, che come prima dote dovrebbe avere proprio l'autocontrollo e fare molta attenzione a quello che dice.
E' quello il comportamento, secondo me anche a loro gli smartphone con internet h24 gli hanno spappolato il cervello. Alla fine sono umani, e cadere nella dipendenza è facile. :stordita:
Gnubbolo
27-02-2025, 14:18
E' un modo di pensare antiquato, io vivo in Italia, ma ho i miei soldi ben investiti in società americane, se va giù l'Italia io vado su. se vanno giù gli US io ho liquidità per shortare e ne esco vincitore. Quindi non subisco nessuna politica, io insieme a tutti quelli come me siamo la politica. Possiamo far cadere Citron e Bank of California, perchè è vero siamo piccoli, ma siamo tanti e cresciamo di numero giorno per giorno.
E' un modo di pensare antiquato, io vivo in Italia, ma ho i miei soldi ben investiti in società americane, se va giù l'Italia io vado su. se vanno giù gli US io ho liquidità per shortare e ne esco vincitore. Quindi non subisco nessuna politica, io insieme a tutti quelli come me siamo la politica. Possiamo far cadere Citron e Bank of California, perchè è vero siamo piccoli, ma siamo tanti e cresciamo di numero giorno per giorno.
rotfl. Se inizia una guerra commerciale e ti mettono un +100% tasse sul gain di azioni/opzioni di aziende non EU o se ti fanno pagare una patrimoniale per detenere azioni o opzioni US poi si che riderai di brutto.
Non sei diverso da quegli idioti che hanno votato trump perché pensavano che il cetriolo su per il blackhole non capitasse a loro ma a "qualcun altro".
La tua unica salvezza è l'inettitudine dei politici EU che non sarebbero in grado di arrivare a tanto. Se Trump continua di questo passo, un po' "di sano nazionalismo" (come piace tanto a chi supporta questo scempio) in salsa EU non farebbe affatto male.
rotfl. Se inizia una guerra commerciale e ti mettono un +100% tasse sul gain di azioni/opzioni di aziende non EU o se ti fanno pagare una patrimoniale per detenere azioni o opzioni US poi si che riderai di brutto.
Non sei diverso da quegli idioti che hanno votato trump perché pensavano che il cetriolo su per il blackhole non capitasse a loro ma a "qualcun altro".
La tua unica salvezza è l'inettitudine dei politici EU che non sarebbero in grado di arrivare a tanto. Se Trump continua di questo passo, un po' "di sano nazionalismo" (come piace tanto a chi supporta questo scempio) in salsa EU non farebbe affatto male.
Purtroppo qua di sano, nel nazionalismo non c'è proprio niente, siamo una specie di unione dove ognuno vuole fare come gli pare e di fronte ai giganti i nani da giardino possono fare ben poco se non si riuniscono.
La tua unica salvezza è l'inettitudine dei politici EU che non sarebbero in grado di arrivare a tanto. Se Trump continua di questo passo, un po' "di sano nazionalismo" (come piace tanto a chi supporta questo scempio) in salsa EU non farebbe affatto male.ma che dici? Lui è la politica e shorterà di brutto :asd::asd:
Ginopilot
27-02-2025, 22:34
I soldini che fai con gli investimenti in borsa non serviranno a creare infrastrutture, centri commerciali, ospedali, ecc. Le politiche che danneggiano in paese, danneggiano anche te che ci vivi.
Capisco. È antiquato non essere egoisti e preoccuparsi solo di sé stessi e dei propri soldi.
La protesta dei ranger del parco Yosemite che sono stati licenziati (in totale sono un migliaio):
https://media-cldnry.s-nbcnews.com/image/upload/t_fit-1000w,f_auto,q_auto:best/rockcms/2025-02/250224-yosemite-flag-protest-mn-0745-ee0a28.jpg
se non conoscete il significato della bandiera rovesciata, consiglio di guardare a tal proposito un bel film di Robert Redford:" Il Castello"
La maggior parte dei ranger dei parchi sono ex militari.
Alodesign
28-02-2025, 12:44
Ma non gli bastavano le tendopoli della California?
Volevano esportare il modello anche agli altri Stati?
AlexSwitch
28-02-2025, 12:49
La protesta dei ranger del parco Yosemite che sono stati licenziati (in totale sono un migliaio):
https://media-cldnry.s-nbcnews.com/image/upload/t_fit-1000w,f_auto,q_auto:best/rockcms/2025-02/250224-yosemite-flag-protest-mn-0745-ee0a28.jpg
se non conoscete il significato della bandiera rovesciata, consiglio di guardare a tal proposito un bel film di Robert Redford:" Il Castello"
La maggior parte dei ranger dei parchi sono ex militari.
Ora, dopo 5 settimane dall'insediamento - un record - parecchi elettori MAGA si stanno rendendo conto, sulla loro pelle, di quanto sia strampalata la nuova politica perseguita da Trump in questo secondo mandato.
Donaldone applicherà dazi in media del 20% a tutti i suoi alleati occidentali, peccato che più del 70% import alimentare USA proviene proprio dal Messico ( pomodori, ortaggi, frutta ); il 50% dei componenti per la produzione di veicoli in house provenga da Messico e Canada; più del 50% del legname da costruzione ed uso industriale provenga dal Canada. Peggio si va per quanto riguarda la mano d'opera stagionale nel settore agricolo che impiega tantissimi messicani e sud americani.
Senza contare i tagli selvaggi previsti all'amministrazione federale ( istruzione, ambiente, agenzie di controllo e sicurezza, social security ) che a brevissimo lasceranno a casa tantissimi impiegati.
Quindi il MAGA si rivelerà essere un volano eccezionale per l'inflazione su quasi tutti i beni di largo consumo, una potente leva nella crescita della povertà delle classi sociali più esposte ed un moltiplicatore del deficit federale!!
Ciliegina sulla torta: in 5 settimane Donaldone è riuscito a mandare a donnine relazioni diplomatiche e commerciali con tutti i suoi partners storici e a farsi ridere dietro da tutti ( compreso il ritrovato amico Putin )!!
Alodesign
28-02-2025, 12:59
Ora, dopo 5 settimane dall'insediamento - un record - parecchi elettori MAGA si stanno rendendo conto, sulla loro pelle, di quanto sia strampalata la nuova politica perseguita da Trump in questo secondo mandato.
Donaldone applicherà dazi in media del 20% a tutti i suoi alleati occidentali, peccato che più del 70% import alimentare USA proviene proprio dal Messico ( pomodori, ortaggi, frutta ); il 50% dei componenti per la produzione di veicoli in house provenga da Messico e Canada; più del 50% del legname da costruzione ed uso industriale provenga dal Canada. Peggio si va per quanto riguarda la mano d'opera stagionale nel settore agricolo che impiega tantissimi messicani e sud americani.
Senza contare i tagli selvaggi previsti all'amministrazione federale ( istruzione, ambiente, agenzie di controllo e sicurezza, social security ) che a brevissimo lasceranno a casa tantissimi impiegati.
Quindi il MAGA si rivelerà essere un volano eccezionale per l'inflazione su quasi tutti i beni di largo consumo, una potente leva nella crescita della povertà delle classi sociali più esposte ed un moltiplicatore del deficit federale!!
Ciliegina sulla torta: in 5 settimane Donaldone è riuscito a mandare a donnine relazioni diplomatiche e commerciali con tutti i suoi partners storici e a farsi ridere dietro da tutti ( compreso il ritrovato amico Putin )!!
Togli i lavoratori immigrati dai campi.
Togli i lavoratori dai posti pubblici.
Metti questi a lavorare nei campi.
Profit.
( compreso il ritrovato amico Putin )!!
a cui cmq ha firmato per un altro anno di dazi
amici amici, amici un caxxo :muro:
AlexSwitch
28-02-2025, 13:20
Beh ha lasciato sostanzialmente mano libera a Putin di fare ciò che vuole in Ucraina e in Europa orientale destabilizzando il Patto Atlantico ( senza contare i tre voti contrari all'ONU sull'Ucraina e contro la Russia ).
Un regalo così grande solamente da un " amico " poteva essere fatto!!
si chiama copertura :asd:
Il burattinaio russo stava lavorando bene fin dal 2016.
Ora potrebbe aver raggiunto il suo scopo. Mi auguro di sbagliarmi.
F1r3st0rm
02-03-2025, 17:46
e' talmente furbo che sta massacrando la sua base elettorale, molti veterani sono dipendenti federali e i veterani sono per lo più repubblicani.
Biden per quanto avesse salire l'economia livelli record ha fatto poco contro l'inflazione, e lui sta preparando un'ondata inflattiva enorme.
in solo 2 mesi ha perso 8 punti di gradimento nei sondaggi sarà un miracolo se non lo fanno fuori prima della fine mandato se non si inventa qualcosa.
in solo 2 mesi ha perso 8 punti di gradimento nei sondaggi sarà un miracolo se non lo fanno fuori prima della fine mandato se non si inventa qualcosa.
ti riferisci all'indice di 538?
occhio però a leggerlo, quegli 8 punti in realtà riguardano il differenziale tra approve/disapprove, che però si è azzerato più per la crescita abbastanza rapida del disapprove e la riduzione dei non sa/non risponde
l'approve è passato da poco più del 50% a poco sotto il 48%, segnando un abbassamento di "soli" 2 punti percentuali e qualche decimale
io direi che è già qualcosa ... :D
però è ancora presto e mi sa che di danni al proprio elettorato ne deve fare ancora tanti prima che gli adoratori possano rendersi conto che il re è nudo (o meglio che alla sontuosa festa che hanno profumatamente pagato, in realtà non sono stati invitati ... mi sa che suona meglio come metafora) :mc: :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.