Redazione di Hardware Upg
24-02-2025, 16:57
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/satya-nadella-anticipa-l-inevitabile-a-breve-un-catalogo-di-gioco-alimentato-da-muse_136048.html
Satya Nadella ha annunciato che tra poco tempo arriveranno i primi titoli alimentati da Muse, il nuovo modello di intelligenza artificiale sviluppato da Microsoft Gaming. Mentre nell'industria cresce la paura di un'occupazione sempre minore, Strauss Zelnick, invece, ritiene che l'IA non potrà mai sostituire l'essere umano.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Scusate, ma certe cose non si possono leggere in un articolo "tecnico".
"quella che Microsoft definisce "verità fondamentale" " ... ē semplicemente quella che in inglese si chiama "ground truth" ovvero un modello di riferimento considerato vero/valido e che viene usato per calcolare gli errori e le differenze tra quello che viene prodotto/calcolato ed il risultato desiderato.
Nell'ambito dei videogiochi e di altri ambiti analoghi è un modo per generare proceduralmente nuovi contenuti, in questo caso il "generatore" è un LLM, ma si può usare anche un generatore basato su algoritmi genetici o anche un programma basato su euristiche a pene di segugio con un generatore pseudocasuale che combina a caso regole e parametri iniziali.
In base a come viene descritta la cosa, sembra che Microsoft voglia vendere un pacchetto completo (software + risorse su cloud) per reskinnare giochi o generare nuovi contenuti più velocemente.
"ci aiuterà a lavorare meglio, ma non ridurrà l'occupazione"
Ci sarà sempre più bisogno di contadini, operatori ecologici, lavapiatti...
Si maaaaa
cosa impedisce poi agli utenti di fare lo stesso e crearsi i propri giochi?
Therinai
24-02-2025, 19:45
"In Ubisoft e Square-Enix hanno finito lo champagne".
Un po' perché non se ne possono più permettere molto, un po' perché con questa roba non avranno bisogno di pagare ventimila persone per fare l'ennesimo reskin brutto di Assassin Crin e Final Fantasy.
Quando leggo queste notizie penso sempre che le riunioni per decidere queste azioni siano andate più o meno così...
http://www.youtube.com/watch?v=UfH3flBwfcs
stefano_sinibaldi
01-03-2025, 19:05
Per chi pensa che rimarrà qualcosa per l'uomo, qualcosa che possa fare, si c'è ed e solo questo https://www.youtube.com/watch?v=s-kdRdzxdZQ LOL
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.