View Full Version : Win 10 modalità aereo: devo disattivarla?
DelusoDaTiscali
24-02-2025, 08:28
Mi accorgo oggi che il mio desktop è in modalità aereo, eppure utilizzo normalmente il wi fi e non sembra ci siano conseguenze di alcun genere. Non uso il bluetooth.
Mi potrebbe portare disagi lasciare tutto come è?
alecomputer
24-02-2025, 09:47
La modalita Aereo servirebbe per disabilitare tutte le connessioni al pc velocemente selezionando appunto questa modalita , questo permette anche di risparmiare un po la batteria .
Se non hai esigenze particolari di doverlo attivare e disattivare di continuo per esempio per viaggi in aereo o per sicurezza e utilizzi poco o niente i dispositivi bluethooth , puoi lasciarlo cosi come è .
DelusoDaTiscali
24-02-2025, 15:15
Grazie per il riscontro.
Ciò che mi lascia perplesso è che da un po' (credo dall' ultimo aggiornamento) fin dalla partenza appare il simbolo "modalità aereo" al posto di quello del wi-fi.
In realtà non è cambiato nulla rispetto a prima, il wi fi è attivo ed il bluetooth disattivato, come è sempre stato.
La funzione che dici di "spegnimento rapido" del wi fi sembrerebbe subentrare solo se, tolta la modalità aereo presente fin dallo startup, poi la rimetto e solo allora il wi fi si disattiva.
Insomma la presenza contemporanea di wi fi e modalità aereo entrambi attivi sembrerebbe un bug nella procedura di startup.
alecomputer
24-02-2025, 20:41
Non e un bug , anche se lasci attiva la modalita aereo , puoi lo stesso attivare o disattivare manualmente il wi-fi o il bluethooth se dovesse servire .
DelusoDaTiscali
25-02-2025, 14:12
Ok, su un desktop resta comunque un gadget tra i più inutili mai inventati da microsoft.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.