View Full Version : AVM presenta le sue novità al MWC 2025, con connettività a 10 Gbps, Wi-Fi 7 e anche 5G
Redazione di Hardware Upg
19-02-2025, 17:21
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/device/avm-presenta-le-sue-novita-al-mwc-2025-con-connettivita-a-10-gbps-wi-fi-7-e-anche-5g_135884.html
AVM ha annunciato quali novità porterà al Mobile World Congress che si terrà a Barcellona a inizio marzo: ci sono tre modelli di FRITZ!Box, assieme a due ripetitori Wi-Fi 7 e un set per creare una rete mesh
Click sul link per visualizzare la notizia.
WINSMITH
19-02-2025, 19:32
ha le prese per il telefono dect dietro. E' un modem router che non ha la parte adsl , ma che è mille mila volte meglio del 5690, ha 3 prese 2,5 gigabit e la wan da 10 gigabit a differenza delle lan gigabit che ha il 5690.
ha le prese per il telefono dect dietro. E' un modem router che non ha la parte adsl , ma che è mille mila volte meglio del 5690, ha 3 prese 2,5 gigabit e la wan da 10 gigabit a differenza delle lan gigabit che ha il 5690.
Perdona l'ignoranza.. ma se ha una porta WAN, allora puo collegarsi ad internet mediante ADSL classica/rame ?? no ?? o mi sfugge qualcosa.
WINSMITH
20-02-2025, 07:16
L'adsl ha un connettore telefonico rj11 normale e non un connettore rj45 (non usa L'ont)
Perdona l'ignoranza.. ma se ha una porta WAN, allora puo collegarsi ad internet mediante ADSL classica/rame ?? no ?? o mi sfugge qualcosa.
Certo: utilizzando un modem per ADSL esterno e connettendolo via RJ45 al router.
Dispone di queste porte di connessione:
1 porta 10-Gbit/s WAN
1 porta 1x 10-Gbit/s LAN
3 porte 2.5-Gbit/s LAN
2 porte per la parte telefonica
1 porta USB
Non ha una porta per inserire l'ONT: occorre un modem esterno per la fibra da connettere al router via RJ45.
felix the cat66
20-02-2025, 09:42
Non ha una porta per inserire l'ONT: occorre un modem esterno per la fibra da connettere al router via RJ45.
Perdona l'ignoranza, ma dato che esistono ONT esterni che hanno l'uscita Rj45, questi dispositivi non si possono connettere al 4690 tramite la porta WAN?
biometallo
20-02-2025, 11:36
questi dispositivi non si possono connettere al 4690 tramite la porta WAN?
Infatti mi risulta che è sostanzialmente a quello che servono gli ONT esterni, a connettere alla fibra qualsiasi router, primo articolo che trovo sull'argomento:
ONT per Fibra FTTH: cos’è e perché non si potrà scegliere liberamente
Simone Nicolosi6 Agosto 2019 (https://www.mondomobileweb.it/155713-ont-fibra-ftth-restrizioni-modem-libero/)
WINSMITH
20-02-2025, 14:27
Raga se ha una porta wan. WIDE AREA NETWORK, non serve un modem!!!! è già lui un modem/router. fibra che arriva nell'ont. cavo rj45 che esce dall'ont e entra nel modem router e si è connessi. Fine. Non ha la presa rj11-> quindi niente adsl. Lo potete fare con tutti i dispositivi che hano una wan. Questo in più ha anche le prese per il telefono. Per chi ha la fibra pura funziona. Per chi ha una fttc o una adsl NON FUNZIONA perchè entrambe le connessioni passano tramite il vecchio doppino. Forza ce la potete fare a capirlo
felix the cat66
20-02-2025, 14:46
Raga se ha una porta wan. WIDE AREA NETWORK, non serve un modem!!!! è già lui un modem/router. fibra che arriva nell'ont. cavo rj45 che esce dall'ont e entra nel modem router e si è connessi. Fine. Non ha la presa rj11-> quindi niente adsl. Lo potete fare con tutti i dispositivi che hano una wan. Questo in più ha anche le prese per il telefono. Per chi ha la fibra pura funziona.
:)
elgabro.
20-02-2025, 14:54
Tutta roba che non mi serve, ho il 7590 e la FTTC che me la terrò per i prossimi anni a venire, in quanto di FTTH non se ne vede neppure l'ombra.
Porca di quella troia che mestizia, ho appena cambiato casa e fatto contratto con Dimensione, e ho giusto comprato il 5690 pro.
Le 3 prese da 2.5Gb sono esattamente quello che mi manca : (
Ma scusa, cmq sono confuso, ma il 4690 non esiste già?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.