PDA

View Full Version : Due nuove schede video da Albatron

Redazione di Hardware Upg
26-08-2002, 14:21
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/6953.html

Albatron annuncia due nuove schede video basate su GPU GeForce4 di nVidia

Click sul link per visualizzare la notizia.

tommyHD
26-08-2002, 15:36
Molto interessante..:) ...ma dove posso trovare queste schede??Qualche link?:rolleyes: :D

Manwë
26-08-2002, 15:48
Non è più tempo di GF4 ;)

tommyHD
26-08-2002, 16:08
Originariamente inviato da Manwë
[B]Non è più tempo di GF4 ;)

:mad: .......la mia domanda era un'altra.....non è più tempo di gf4 per te....a me interessa!;)

DST
26-08-2002, 16:31
non è più tempo per geforce 3 e radeon 8500 ;-)

pelindo
26-08-2002, 16:45
vorrei un link

lelemar
26-08-2002, 16:46
dove si possono trovare? almeno il sito della casa!!

PS
se Manwe intende alla ATI 9700... beato te che hai i soldi!!

suppostino
26-08-2002, 16:47
... non è più tempo per le GF4, costato molto, e saranno superate in prestazioni dal 9700pro che costerà +o- la stessa cifra, e verranno surclassate dal NV30.
In poche parole sono interessanti solo se non puoi proprio aspettare natale.
Rinnovo il mio consiglio, se potere, aspettate il NV30 e la versione che farà uscire ATI in risposta a quest'ultimo, saranno soldi spesi meglio perchè dureranno + a lungo ;)

lelemar
26-08-2002, 16:49
sì, ma che soldi!!!

lelemar
26-08-2002, 16:51
comunque l'erroe + grande per chi guarda anche ai soldi, è comprarsi una cosa che è appena uscita!!! è inutile dire che dura + a lungo, perchè tanto prima che vengano sviluppati i giochi per queste bestie, saranno uscite nuove schede (NV35!!), e a quel punto io mi compreo l'NV30!!

lelemar
26-08-2002, 16:54
comunque il sito è
http://www.albatron.com.tw/Product_info_v.php

lelemar
26-08-2002, 16:55
comunque o le foto sono di un altro prodotto, oppure le DDR non sono BGA!!

lelemar
26-08-2002, 16:56
peccato che nella lista dei rivenditori non figuri l'Italia!!

suppostino
26-08-2002, 17:01
comunque prima o poi qualche soldino lo devi pur spendere se non vuoi continuare a usare una Cirrus Logic con mezzo mega di ram, o no? ;)
Tanto vale spenderli nel momento migliore (cioè quando effettivamente ti serve l'upgrade) e con il prodotto migliore (guardanto il rapporto prezzo/prestazioni).

Janos121
26-08-2002, 18:39
A PROPOSITO DI NV 30. Date un'occhiata al commento n. 20 che trovate a questo url: http://news.hwupgrade.it/6945-10.html#commenti

DST
26-08-2002, 19:46
secondo the inquirer questo è l'incubo di ATI...
All'intel developer forum del 9 settembre potrbbero rivelare le potenzialità di nv30, nel forum c'e' anche un post aperto

Manwë
26-08-2002, 20:19
Originariamente inviato da lelemar
se Manwe intende alla ATI 9700... beato te che hai i soldi!!

vabbè prima o poi ci sarà un calo dei prezzi :rolleyes:

DST
26-08-2002, 20:38
prima o poi....siamo arrivati a dopo natale con le versioni depotenziate di nV30

Eraser|85
26-08-2002, 20:40
e per tutti quelli che dicono che non conviene prendere una skeda appena uscita: Io ho preso sta bella 4600 della Gainward appena uscita (credo di essere stato uno dei primi in Italia, tant'è vero che il giorno dopo il sito era sprovvisto della stessa scheda...)e sono ormai circa 5 mesi che ho potuto giocarci e divertirmi alla grande con tutto attivato, compreso l'AA6x e l'AF a 4x (che in pratica è tipo l'8x) e vi dico che sono pienamente soddisfatto dei 510+ss spesi per sta schedacchiona e se mi salta in mente, me la vendo e mi prendo l'NV30 (anche se non sono molto convinto) e posso comunque dire di averla sfruttata. Se aspettate a quando la skeda sarà sfruttata dai programmatori al 100%, state pur certi che se accadrà, sarà dopo talmente tanto tempo che ormai quella scheda sarà vista come noi vediamo oggi una Voodoo2, quindi il mio consiglio è: Non prendete una scheda per quello che potrà darvi, ma per quello che vi dà al momento dell'uscita.

Ad esempio ho preso la Ti4600 perchè mi serviva velocità e qualità, e ne sono soddisfatto al 100%. Se giochi di prossima uscita quali Doom3 e Unreal 2003 richiederanno un hw più potente e qualitativamente superiore, potrei anche farci il pensierino al'NV30 , cmq avendo una scheda già sfruttata a dovere, non al 100% ma sfruttata, tanto come ho già detto, per vedere l'hw sfruttato al 100% (se accadrà) passerà tanto di quel tempo che ormai seppur ottimizzata, la scheda avrà caratteristiche non sufficienti per la generazione di giochi usciti...

barabba73
27-08-2002, 07:53
Beato che che puoi permettertela. Io mi devo accontentare di aspettare e non per vedere come andranno nv30 o altro ma per raccimolare eurini...mah..

Tasslehoff
27-08-2002, 09:17
Originariamente inviato da Eraser|85
[b]Ad esempio ho preso la Ti4600 perchè mi serviva velocità e qualità, e ne sono soddisfatto al 100%.Perdonami eh, ma se dopo aver speso più di 500 euro non fossi soddisfatto, beh, ci sarebbe veramente qualcosa che non funziona...
Perdonami eh, ma quello che dici mi pare abbastanza scontato, figurati che pure io che ho una Sis Xabre 400 gioco con tutti i dettagli al max a 32 bit in 1024x768, e come qui dentro tutti ben sanno, si tratta di una scheda video decisamente meno potente rispetto a una GeF4 ti4600.

Lasciando perdere poi tutti i vari ragionamenti del tipo "l'acquisto che ognuno fa è sempre il migliore", vorrei farti una domanda, sapendo che cmq i risultati che fin'ora hai ottenuto con la tua GeF4 sono pienamente e tranquillamente raggiungibili spendendo un sacco di soldi in meno, non credi che obbiettivamente sia stato un attimo esagerato spendere quel mucchio di soldi solo per la scheda video?

Eraser|85
28-08-2002, 15:15
Assolutamente no e lo sai perchè? Perchè la mia GeForce4 Ti4600 mi soddisfa in tutti i giochi con AA6x(in D3D) o AA4x e AF4x (in Ogl) cosa che la tua scheda si sogna... non per fare lo sbruffone, ma se proprio devo spendere sti soldi, preferisco fare un acquisto che mi consenta anche di poter giocare in un futuro, appunto perchè non si può mai sapere cosa possa accadere... Cmq ho le mani in avanti e non rischio di farmi male... tanto se decido di upgradare a NV30, sta scheda me la trovo a vendere anche a 300€, aggiungo altri 200 ed ecco fatto. Ma ti ripeto che non posso sapere cosa possa accadere in futuro, quindi meglio mettere le mani avanti e godersi la scheda in tutta la sua potenza e qualità... di gran lunga superiore alle concorrenti presenti sul mercato (plz non considerate le nuove Radeon)

Tasslehoff
29-08-2002, 20:58
Originariamente inviato da Eraser|85
[b]Assolutamente no e lo sai perchè? Perchè la mia GeForce4 Ti4600 mi soddisfa in tutti i giochi con AA6x(in D3D) o AA4x e AF4x (in Ogl) cosa che la tua scheda si sogna... non per fare lo sbruffone, no, ma ci mankerebbe, è normale e pure giusto che sia così e ne sono pienamente consapevole, proprio per questo ho deciso di comprarmi una Xabre 400, proprio per il fatto che non ho assolutamente nessun interesse nel full screen antialiasing, un feature che imho SE ha senso lo ha a risoluzioni "basse", tipo 640x480 dove le scalettature si notano, già in 1024x768 io ho veramente fatto fatica a notare differenze, si notano giusto giusto negli screenshots. Pensa che se dovessero offrire una scheda video della potenza di una Radeon 9700 ma senza fronzoli inutili come pixel shading o FSAA io sarei il primo a comprarla, a scatola chiusa, ma ovviamente con un prezzo rapportato alla diminuzione di features :)
Ad essere sincero poi un po' di dispiace dire queste cose, il FSAA praticamente l'ha inventato 3dfx e io ho provo un profondo rispetto e stima nei confronti di questa grandissima società, anche se imho sarebbe stato meglio se ai tempi delle Voodoo 5 si fossero concentrati sulla pura potenza di calcolo, una strada che li aveva ampiamente premiati in passato...

Cmq non c'è problema, ognuno i soldi li butta dove gli pare, pensa che io sto pensando di comprare un tendifilo per mouse :p

[b]ma se proprio devo spendere sti soldi, preferisco fare un acquisto che mi consenta anche di poter giocare in un futuro, appunto perchè non si può mai sapere cosa possa accadere... ehhh adesso, non esageriamo, stiamo parlando di giochi, non di una questione di sopravvivenza. Anche a me piacerebbe prendermi una bella Radeon 9700 (essendo un utente storico 3dfx provo una profonda avversione per le schede NVidia :) ), dopo anni però mi sono convinto che un upgrade più frequente e meno costoso, nel campo delle schede video, è più conveniente.