PDA

View Full Version : Bill Gates alle nuove generazioni: 'Ecco le 4 cose di cui dovete aver paura'

Redazione di Hardware Upg
19-02-2025, 12:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/bill-gates-alle-nuove-generazioni-ecco-le-4-cose-di-cui-dovete-aver-paura_135869.html

Il fondatore di Microsoft ha delineato in una recente intervista le principali sfide che attendono le nuove generazioni, sottolineando l'importanza di affrontarle con consapevolezza e determinazione.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Cromwell
19-02-2025, 12:42
Resto in modalità lettura dei soliti vaneggiamenti, teorie, complotti, che verranno scritti... soprattutto riguardo all'ultimo punto.

Preparo la scodella di "poppi-corni" nel frattempo.

Saturn
19-02-2025, 12:50
Resto in modalità lettura dei soliti vaneggiamenti, teorie, complotti, che verranno scritti... soprattutto riguardo all'ultimo punto.

Preparo la scodella di "poppi-corni" nel frattempo.

Io sono già in trincea...calze, mutande, vestagliione di flanella, tavolinetto di fronte al pc, frittatone di cipolla, familiare di peroni gelata, tifo indiavolato...e rutto libero ! :D

Mo42
19-02-2025, 12:56
Comunque, avere paura è ben diverso da essere preoccupati.
L'allarmismo divide e confonde, al contrario della semplice raccomandazione di prestare attenzione a queste quattro aree d'interesse (capisco il click-bait, ma ogni tanto sarebbe bello vedere una testata distinguersi per la propria onestà intellettuale).

Hiei3600
19-02-2025, 13:00
Per me i miliardari che siano Musk o Gates dovrebbero stare zitti...

StylezZz`
19-02-2025, 13:00
Io mi preoccuperei più del sole che tra 5 miliardi di anni diventerà una gigante rossa.

giuvahhh
19-02-2025, 13:07
adesso ti creo i gombloddi!
intelligenza artificiale: per forza, ha paura che crei un windows migliore del suo
minaccia nucleare: ovvio altrimenti se ci rendiamo autonomi i merricani non possono piu obbligarci a comprare il loro gas a prezzi assurdi.
bioterrorismo: La soluzione EY Vaccine Management si basa su più tecnologie Microsoft: Microsoft Azure, Dynamics 365, Power BI e Power Platform per consentire il coinvolgimento del paziente-fornitore, la visibilità della catena di fornitura e il monitoraggio in tempo reale di Internet of Things dei vaccini

carletto1969
19-02-2025, 13:23
si è dimenticato la "vera minaccia" all'umanità:

satana il diavolo

Marko#88
19-02-2025, 13:24
Comunque, avere paura è ben diverso da essere preoccupati.
L'allarmismo divide e confonde, al contrario della semplice raccomandazione di prestare attenzione a queste quattro aree d'interesse (capisco il click-bait, ma ogni tanto sarebbe bello vedere una testata distinguersi per la propria onestà intellettuale).

Concordo.

Saturn
19-02-2025, 13:57
si è dimenticato la "vera minaccia" all'umanità:

satana il diavolo

Tutta la nuova generazione me chiama "Er Satana !!!!!" - (cit)

davo30
19-02-2025, 16:49
anche avere stipendi da fame o vedere delocalizzazioni in paesi dai diritti prossimi allo schiavismo, per consentire a ipermiliardari con ricchezze tendenti a infinito di sbandierare un +0.5% di utili e intascarsi altri milioni, non scherza come preoccupazione!

zbear
19-02-2025, 16:49
Sinceramente io ho MOLTA più paura di pazzoidi come gates che manipolano l'opinione degli stupidi grazie al denaro. Da Trump a musk, allo stesso gates (che si è rivelato un verme anche nel privato) bisognerebbe metterli sotto custodia psichgiatrica e non idolatrarli. Ah, già, sono riusciti comunque a spargere l'idea che chiunque gli sia contro è un complottista ... la mamma dei soliti è sempre incinta.

rattopazzo
19-02-2025, 17:00
Io onestamente ho più paura delle grandi società di investimento senza scrupoli che possono alterare le politiche degli stati per trarne vantaggio a svantaggio dei popoli o di miliardari eccentrici che hanno più denaro di interi stati e che hanno un potere che un essere umano da solo non dovrebbe avere, ma Bill Gates è fuori dalla lista, lui è un filantropo...un benefattore :rolleyes:

Peppe1970
19-02-2025, 17:05
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/bill-gates-alle-nuove-generazioni-ecco-le-4-cose-di-cui-dovete-aver-paura_135869.html

Il fondatore di Microsoft ha delineato in una recente intervista le principali sfide che attendono le nuove generazioni, sottolineando l'importanza di affrontarle con consapevolezza e determinazione.

https://www.youtube.com/watch?v=b-8yGcGYHIk&pp
:D :D :D

An.tani
20-02-2025, 13:08
Io mi preoccuperei più del sole che tra 5 miliardi di anni diventerà una gigante rossa.

In realtà dato che il sole invecchiando aumenta la propria temperatura tra 1 – 1.75 miliardi di anni la terra sarà troppo calda per permettere l'esistenza di acqua liquida

An.tani
20-02-2025, 13:15
Sinceramente io ho MOLTA più paura di pazzoidi come gates che manipolano l'opinione degli stupidi grazie al denaro. Da Trump a musk, allo stesso gates (che si è rivelato un verme anche nel privato) bisognerebbe metterli sotto custodia psichgiatrica e non idolatrarli. Ah, già, sono riusciti comunque a spargere l'idea che chiunque gli sia contro è un complottista ... la mamma dei soliti è sempre incinta.

mi pare che stai facendo ti tutta l'erba un fascio, c'è MOLTA differenza tra l'approccio di Gates e quello di Musk

Gates non ha comparto social per condizionare l’opinione pubblica e le elezioni
Gates si limita ad esprimere garbate opinioni, non da del pedofilo ad un primo ministro di un paese teoricamente alleato....
Gates non occupa posizioni di potere all'interno dell' amministrazione dello stato
Gates non ha più alcun ruolo operativo all' interno di Microsoft di cui per altro detiene solo un 1,38%

ferste
20-02-2025, 13:45
Tutta la nuova generazione me chiama "Er Satana !!!!!" - (cit)

A me risulta che Satana sia stato eliminato dal Libano, Dandi e il Freddo. :O

euscar
20-02-2025, 17:06
anche avere stipendi da fame o vedere delocalizzazioni in paesi dai diritti prossimi allo schiavismo, per consentire a ipermiliardari con ricchezze tendenti a infinito di sbandierare un +0.5% di utili e intascarsi altri milioni, non scherza come preoccupazione!

Io onestamente ho più paura delle grandi società di investimento senza scrupoli che possono alterare le politiche degli stati per trarne vantaggio a svantaggio dei popoli o di miliardari eccentrici che hanno più denaro di interi stati e che hanno un potere che un essere umano da solo non dovrebbe avere, ma Bill Gates è fuori dalla lista, lui è un filantropo...un benefattore :rolleyes:

Queste anche per me, che ormai non posso più definirmi giovvvine :fagiano:

Purtroppo la massa non si rende conto di queste minacce ... lo sapevano bene gli antichi romani (e lo sanno molto bene i ricconi moderni): "panem et circenses" e governi facendo il bello ed il brutto tempo ... finché durerà, anche se dubito che assisteremo ad una nuova rivoluzione francese. Più facile che mettano in pratica tutto ciò che ho letto in "1984".

rattopazzo
20-02-2025, 17:38
Queste anche per me, che ormai non posso più definirmi giovvvine :fagiano:

Purtroppo la massa non si rende conto di queste minacce ... lo sapevano bene gli antichi romani (e lo sanno molto bene i ricconi moderni): "panem et circenses" e governi facendo il bello ed il brutto tempo ... finché durerà, anche se dubito che assisteremo ad una nuova rivoluzione francese. Più facile che mettano in pratica tutto ciò che ho letto in "1984".

Gli antichi Romani la sapevano lunga, oltre a "panem et circenses" anche l'espressione "divide et impera" deriva da loro, sono meccaniche sociali consolidate che hanno resistito indenni fino ai giorni d'oggi.
Oggi, una rivoluzione Francese direi che è qualcosa di improbabile,
nonostante internet abbia un pò democratizzato le informazioni, i ricconi controllano ancora gran parte dei media con cui possono plasmare l'opinione pubblica a proprio piacimento alterando la percezione della realtà e ridirigendo l'odio represso delle masse verso i propri simili sfruttando le divisioni interne per mantenere il potere intatto e impedendo alle persone di unirsi per contrastare il sistema.

Come diceva un certo MalcomX: “Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone che vengono oppresse e amare quelle che opprimono.”

WarDuck
20-02-2025, 18:35
Il problema di fondo è proprio il clima di terrore e paura.

Che è un po' quello che alimentano tutti i media, si vivrebbe molto meglio staccando tutto.

L'unica cosa che serve veramente alle nuove generazioni è la tranquillità e la speranza per il futuro. Tutte cose che negli ultimi anni tra pandemia e guerre sono state cancellate.

rattopazzo
20-02-2025, 18:46

Che è un po' quello che alimentano tutti i media, si vivrebbe molto meglio staccando tutto.

L'unica cosa che serve veramente alle nuove generazioni è la tranquillità e la speranza per il futuro. Tutte cose che negli ultimi anni tra pandemia e guerre sono state cancellate.

C'è un altro detto questa volta non Romano che fa qualcosa tipo: "Chi controlla la paura, controlla il popolo"
La paura può essere un potente strumento di manipolazione perché può generare dipendenza dalla sicurezza e dalle decisioni di chi esercita il potere, un tipico esempio è stato proprio durante il periodo pandemico. Ma anche durante la guerra in Ucraina, la paura dell'orso Russo può giustificare l'invio di armi o l'aumento delle spese militari a scapito dei servizi. Ricordiamo il nostro dragone nazionale (non così tanto nazionale), chiaramente seguace di questa filosofia basata sulla paura con le sue celebri frasi che entreranno nella storia: "Volete la pace o il condizionatore" oppure "Chi non si vaccina si ammala e muore o fa morire."

aqua84
20-02-2025, 20:19

io non ne sarei così sicuro

zbear
21-02-2025, 11:28
mi pare che stai facendo ti tutta l'erba un fascio, c'è MOLTA differenza tra l'approccio di Gates e quello di Musk

Gates non ha comparto social per condizionare l’opinione pubblica e le elezioni
Gates si limita ad esprimere garbate opinioni, non da del pedofilo ad un primo ministro di un paese teoricamente alleato....
Gates non occupa posizioni di potere all'interno dell' amministrazione dello stato
Gates non ha più alcun ruolo operativo all' interno di Microsoft di cui per altro detiene solo un 1,38%

Eh, come no, un benefattore ... oltre ad essersi comprato l'OMS (di fatto), ha le mani in pasta, e PESANTEMENTE, nell'industria farmaceutica, e ha manipolato l'opinione pubblica grazie alla sua influenza. E facendosi un giretto in rete (NON nei forum complottistici) ecco una delle TANTE cose che saltano fuori https://newrepublic.com/post/177019/billionaire-philanthropy-scam-bill-gates .
Essere più intelligente della media gli permette di coprire MEGLIO le tracce, non come quello scemo di musk ....

randorama
21-02-2025, 11:58

beh, non è che quelle prime le avessero tenute tranquille tranquille.
e la guerra fredda, e il buco nell'ozono, e l'apocalisse nucleare, e il millenium bug, e il 21/12/2012, e la crisi petrolifera...

randorama
21-02-2025, 12:05
Eh, come no, un benefattore ... oltre ad essersi comprato l'OMS (di fatto), ha le mani in pasta, e PESANTEMENTE, nell'industria farmaceutica, e ha manipolato l'opinione pubblica grazie alla sua influenza. E facendosi un giretto in rete (NON nei forum complottistici) ecco una delle TANTE cose che saltano fuori https://newrepublic.com/post/177019/billionaire-philanthropy-scam-bill-gates .
Essere più intelligente della media gli permette di coprire MEGLIO le tracce, non come quello scemo di musk ....

ma vogliamo parlare di quella carogna di madre teresa?

https://www.fanpage.it/esteri/madre-teresa-era-tutto-tranne-una-santa-diceva-che-i-malati-devono-soffrire/

Phantom II
21-02-2025, 12:46
Stranamente Gates non ha citato le mostruose diseguaglianze tra quelli come lui e chi vive di lavoro in società in cui resta da privatizzare giusto l'aria e poco altro. Sicuramente è una banale dimenticanza.

WarDuck
21-02-2025, 12:54
beh, non è che quelle prime le avessero tenute tranquille tranquille.
e la guerra fredda, e il buco nell'ozono, e l'apocalisse nucleare, e il millenium bug, e il 21/12/2012, e la crisi petrolifera...

Si ma oggi il martellamento mediatico è molto più pervasivo. In ogni caso, con i sensi di colpa non si va da nessuna parte, bisogna combattere questa tendenza becera del potere.

fabius21
21-02-2025, 13:14
Però ha dimenticato una cosa importantissima, dovrebbero essere preoccupati dei vecchi egoisti che prendono le decisioni nel mondo. Perchè tanto le problematiche che creano le dovranno affrontare le generazioni future. Ad esempio i danni fatti con la globalizzazione, visto che in 20anni ha distrutto le fondamenta economiche di parecchi paesi permettendo la delocalizzazione per risparmia sulle spese per le aziende.
Come nell'ultimo incontro per parlare degli obbiettivi per limitare i danni del clima per il 2050, e il più giovane aveva aveva 60anni. nel 2050 probabilmente saranno terra per ceci.

Si ma oggi il martellamento mediatico è molto più pervasivo.

concordo, prima i martellimenti usavano solo tv e giornali, ora invece sono h24

Tedturb0
21-02-2025, 14:18
la sfiga e' che questa merda ce lo dovremo tenere ancora a lungo giacche sembra una specie di soros che non pare sia intenzionato a morire.

Tedturb0
21-02-2025, 14:21
In realtà dato che il sole invecchiando aumenta la propria temperatura tra 1 – 1.75 miliardi di anni la terra sarà troppo calda per permettere l'esistenza di acqua liquida

Figurati un po marte..

euscar
21-02-2025, 17:17
ma vogliamo parlare di quella carogna di madre teresa?

https://www.fanpage.it/esteri/madre-teresa-era-tutto-tranne-una-santa-diceva-che-i-malati-devono-soffrire/

Questa non la sapevo.
Comunque è l'errore che hanno fatto (e fanno tutt'ora) molti cristiani, associando la sofferenza all'espiazione. Da quanto ho potuto leggere, io non ricordo un solo passaggio del nuovo testamento in cui il Cristo, nel suo peregrinare, abbia negato la guarigione a chi la chiedesse.

v1doc
21-02-2025, 20:40
C'è un altro detto questa volta non Romano che fa qualcosa tipo: "Chi controlla la paura, controlla il popolo"
La paura può essere un potente strumento di manipolazione perché può generare dipendenza dalla sicurezza e dalle decisioni di chi esercita il potere, un tipico esempio è stato proprio durante il periodo pandemico. Ma anche durante la guerra in Ucraina, la paura dell'orso Russo può giustificare l'invio di armi o l'aumento delle spese militari a scapito dei servizi. Ricordiamo il nostro dragone nazionale (non così tanto nazionale), chiaramente seguace di questa filosofia basata sulla paura con le sue celebri frasi che entreranno nella storia: "Volete la pace o il condizionatore" oppure "Chi non si vaccina si ammala e muore o fa morire."

Che tristezza, chissà se fra qualche anno rileggerai quanto hai scritto e ti renderai conto della gravità di queste affermazioni, senza contare i danni fatti sui soggetti fragili che possono facilmente assoggettati.
Proprio recentemente un mio conoscente facente parte di questa categoria ha speso centinaio di euro in intrugli per "purificare" il sangue dai vaccini dopo aver visto dei video su tiktok.
La paura è molto efficace, lo sa bene il truffatore che ha pubblicato il video e l'azienda che ha prodotto l'intruglio.
Se vogliamo pensare più in grande lo sa bene anche putin e lavrov quando inneggiano alla guerra nucleare quando prendono legnate troppo forti dall'Ucraina.

randorama
21-02-2025, 22:08
Questa non la sapevo.
Comunque è l'errore che hanno fatto (e fanno tutt'ora) molti cristiani, associando la sofferenza all'espiazione. Da quanto ho potuto leggere, io non ricordo un solo passaggio del nuovo testamento in cui il Cristo, nel suo peregrinare, abbia negato la guarigione a chi la chiedesse.

è la prima a caso che mi è venuta in mente.
ma sta tranquillo che, qualunque personaggio ti possa venire in mente, troverai sempre qualcuno che ne scriverà male.
ecco un altro esempio

https://www.vice.com/it/article/forse-anche-gandhi-non-era-questo-gran-santo-583/

rattopazzo
21-02-2025, 23:31
Che tristezza, chissà se fra qualche anno rileggerai quanto hai scritto e ti renderai conto della gravità di queste affermazioni, senza contare i danni fatti sui soggetti fragili che possono facilmente assoggettati.
Proprio recentemente un mio conoscente facente parte di questa categoria ha speso centinaio di euro in intrugli per "purificare" il sangue dai vaccini dopo aver visto dei video su tiktok.
La paura è molto efficace, lo sa bene il truffatore che ha pubblicato il video e l'azienda che ha prodotto l'intruglio.
Se vogliamo pensare più in grande lo sa bene anche putin e lavrov quando inneggiano alla guerra nucleare quando prendono legnate troppo forti dall'Ucraina.

:mbe:

...

:boh:

è la prima a caso che mi è venuta in mente.
ma sta tranquillo che, qualunque personaggio ti possa venire in mente, troverai sempre qualcuno che ne scriverà male.
ecco un altro esempio

https://www.vice.com/it/article/forse-anche-gandhi-non-era-questo-gran-santo-583/

Chi è senza peccato scagli la prima pietra...
Anche se spesso vengono santificati dalla storia, sia Gandhi che Maria Teresa erano degli esseri umani dopo tutto, comunque finché si tratta solo di qualcuno difficilmente la loro fama verrà intaccata.

Leon_
21-02-2025, 23:56
Quando arriverà il giorno nel quale ogni funzione del PC sarà a pagamento allora ci sarà da spaventarsi... Come faremo senza quel puntino luminoso da fissare ogni minuto della giornata?

WarDuck
22-02-2025, 08:41
[..]
Chi è senza peccato scagli la prima pietra...
Anche se spesso vengono santificati dalla storia, sia Gandhi che Maria Teresa erano degli esseri umani dopo tutto, comunque finché si tratta solo di qualcuno difficilmente la loro fama verrà intaccata.

Tutti i Santi hanno una storia di conversione, è proprio una delle caratteristiche dei santi.

San Paolo prima di diventare uno dei padri della Chiesa, ovvero quando si chiamava Saulo, perseguitiva i Cristiani.

Pietro ha rinnegato 3 volte Cristo, eppure è colui a cui è stato affidato il compito di costruire la Chiesa e diffondere il verbo nel mondo.

Tutta la storia cristiana è fatta di uomini che si sono convertiti e hanno abbracciato la fede.

In generale infatti ogni cristiano è chiamato alla santità. Cristo è la prova che la carne, ovvero l'umanità, è *capace* di Dio.

Ma vabbè, si sta deviando :sofico:

gabrieleromano
22-02-2025, 10:40
quest'uomo è troppo ricco ed è (stato) troppo potente per non dire (almeno in parte) la verità. Bill Gates è uno di quegli uomini che ha dominato l'informatica del mondo in un periodo (un po 80, poi 90 e 2000) in cui c'erano pochissime big tech. In pratica era il capo del mondo tecnologico e per 20 anni ha asfaltato Steve Jobs. Il capo della mela morsa si è risollevato soltanto dopo il 2005, quando telefoni e PC erano in ogni angolo del pianeta e i fighetti volevano scegliere un prodotto più raffinato.

Segnatevi qualche punto.

fukka75
22-02-2025, 11:05
Che tristezza, chissà se fra qualche anno rileggerai quanto hai scritto e ti renderai conto della gravità di queste affermazioni, senza contare i danni fatti sui soggetti fragili che possono facilmente assoggettatiTranquillo: la rileggerà, e sarà ancora d'accordo con ciò che ha scritto, anzi, ne sparerà ancora di più grosse

rattopazzo
22-02-2025, 15:22
Tranquillo: la rileggerà, e sarà ancora d'accordo con ciò che ha scritto, anzi, ne sparerà ancora di più grosse

Comunque prima di accusarmi dovreste dirmi cosa ho sparato di così grosso secondo voi, giusto per capire, sembra quasi che abbia detto che la terra è piatta o che gli asini volano...:confused:

Io tra qualche anno mi vergognerei maggiormente di un affermazione come questa:

E' una frase insensata e fuori dal mondo già da adesso, a maggior ragione visto che la guerra in Ucraina, si spera stavolta, volge davvero al termine e oggettivamente non proprio a favore dell'Ucraina, ma i guerrafondai da tastiera con i pigiami mimetici pare che sperino ancora che la guerra continui ad oltranza e che l'Ucraina possa miracolosamente rovesciare una situazione già compromessa da tempo.

Apple80
22-02-2025, 18:06

Scherzi ?! Per me è l'evento più atteso di tutti gli altri.

piwi
22-02-2025, 18:38
sperino ancora che la guerra continui ad oltranza e che l'Ucraina possa miracolosamente rovesciare una situazione già compromessa da tempo.

Nessuno, credo, s'è mai atteso che l'Ucraina potesse vincere sul campo. Troppo forte il nemico, troppo privo di scrupoli nello sfruttare alleanze con le peggiori dittature del pianeta. L'Ucraina ha potuto però tenere testa all'avversario, nella speranza di un qualche risultato connesso al mutare del "fronte interno". Magari si è anche raggiunto. L'economia dello Stato invasore risulta non essere propriamente florida; il governo russo potrebbe cogliere l'occasione offerta da Trump e chiudere la questione con la "concessione" della sopravvivenza di una Ucraina "indipendente". Dichiarazione di vittoria con una bella parata sulla Piazza Rossa ad uso dei nazionalismi interni; nel frattempo a Kiev non ci sono arrivati. Ma il problema non è risolto, solo rimandato.

fabius21
23-02-2025, 06:53
Nessuno, credo, s'è mai atteso che l'Ucraina potesse vincere sul campo.

Io ricordo dichiarazioni diverse.... :rolleyes:

Cmq gli ucraini ci stanno ringranziando facendo anche attentati terroristici in italia, ha provato ad affondare 3 petroliere ormeggiate vicino savona....... Per fortuna non è andato proprio a buon fine e abbiamo scampato un disastro ambientale vicino le nostre coste, e così avremmo perso anche il settore del turismo.......

Okkau
23-02-2025, 23:28
dagli anni '70 a oggi sono state previste le seguenti "minaccie":

Guerra nucleare globale
Esplosione demografica incontrollata
Esaurimento delle risorse naturali
Buco nell'ozono come catastrofe globale
Collasso della rete internet globale per esaurimento di indirizzi IP
Bug del millennio (Y2K)
Collasso economico globale per il default del debito
Apocalisse tecnologica (IA e robotica)
Collasso della civiltà per il cambiamento climatico
Invasione aliena

...e ancora ad oggi nessuna di queste si è avverata.

piwi
24-02-2025, 05:09
Io ricordo dichiarazioni diverse.... :rolleyes:

Oggettivamente, come poteva accadere ? La Russia è grande e potentemente armata. La capitale non è prendibile, per quanto l'esercito russo si sia dimostrato in diverse occasioni ... non proprio invincibile.

DelusoDaTiscali
24-02-2025, 05:32
Gates? Il solito vecchio che pretende di spiegare ai giovani come campare.

Giulio1976
24-02-2025, 16:55
Io dico che le nuove generazioni, cosi come le vecchie, dovrebbero avere paura di quelli come lui.

Giulio1976
24-02-2025, 16:56
dagli anni '70 a oggi sono state previste le seguenti "minaccie":

Guerra nucleare globale
Esplosione demografica incontrollata
Esaurimento delle risorse naturali
Buco nell'ozono come catastrofe globale
Collasso della rete internet globale per esaurimento di indirizzi IP
Bug del millennio (Y2K)
Collasso economico globale per il default del debito
Apocalisse tecnologica (IA e robotica)
Collasso della civiltà per il cambiamento climatico
Invasione aliena

...e ancora ad oggi nessuna di queste si è avverata.

Basta aspettare... tranne per l'ultima, forse.