View Full Version : iPhone 17 Air sarà davvero così diverso e così sottile? Eccolo mostrato in un video
Redazione di Hardware Upg
19-02-2025, 08:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-17-air-sara-davvero-cosi-diverso-e-cosi-sottile-eccolo-mostrato-in-un-video_135855.html
L'iPhone 17 Air si preannuncia come uno smartphone rivoluzionario, con un design ultra-sottile di 5,5 mm e un'inedita fascia posteriore che integra fotocamera e flash. Le indiscrezioni delineano specifiche tecniche di fascia media e il debutto del modem 5G proprietario Apple.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Potevano chiamarlo Apple Pixel direttamente.
Tedturb0
19-02-2025, 10:31
aborto
Che palle con queste videocamere sporgenti !
Non sono un fotografo, non devo riprendere e fotografare roba compulsivamente !
Ma non possono realizzarne uno con una videocamera in linea con la scocca e definizione "normale" per la gente che lo vuole usare come TELEFONO ???
No eh ??? :rolleyes:
E la critica non è solo rivolta ad Apple eh !
TorettoMilano
19-02-2025, 10:37
Ma non possono realizzarne uno con una videocamera in linea con la scocca e definizione "normale" per la gente che lo vuole usare come TELEFONO ???
padelloni, cam sporgenti, buchi/notch... non interessa a nessun produttore produrre un "telefono" e lo dico con tristezza :(
padelloni, cam sporgenti, buchi/notch... non interessa a nessun produttore produrre un "telefono" e lo dico con tristezza :(
Purtroppo. Che poi diventa qualcosa di patologico questa smania di fotografare ogni istante della propria esistenza. H24, persino le pietanze al ristorante !
Pensa quando ho visitato le Grotte di Jeita in Libano te lo facevano OBBLIGATORIAMENTE depositare in una cassetta di sicurezza, insieme alla macchina fotografica. Perchè ? Perchè gli crepava la gente che per farsi foto, selfie o per avventurarsi fuori dal percorso per le loro cavolo di "foto artistiche" con smartphone, finiva in strapiombi profondi metri e metri ! :doh:
Ma volgiamo goderci anche il momento, ogni tanto ?
Tornassero i rullini, 24/48 foto per 10 giorni di vacanza !
Scusate lo sfogo offtopic eh !! :fagiano:
Capisco lo sfogo ma giustamente i produttori vanno dove il pubblico apprezza.
Eè già da tempo che la totalità delle feature base (ma pure molto oltre) del telefono sono date per scontate.
La battaglia è già da diversi anni che si combatte con le fotocamere ed altre feature più particolari.
Anche il form factor attorno ai 6 pollici è già ormai uno standard consolidato.
Io tutto questo devo dire che non mi da noia..
i cosiddetti padelloni alla fine non è che siano nulla di che, li uso senza particolari problemi e non mi pesa il loro ongombro.
La fotocamera la uso molto e quindi ci tengo sia la migliore possibile, la sporgenza mi pesa poco perchè in ogni caso va ad azzerarsi col bumper che metto in ogni caso.
filippo1980
19-02-2025, 11:38
Premesso che sono completamente cieco, mi chiedevo se anche in questo caso la fotocamera sporgesse e, dai commenti, mi pare di si!
Ma allora tutta questa corsa a rendere il cellulare più sottile non va a farsi benedire?
Ultima domanda che mi faccio, ma la Apple perché dopo anni di uno/due telefonini all'anno (base o pro, grande o piccolo) deve iniziare a fare 6 modelli?
Coprissero fasce di prezzo diverso, ad esempio l'SE sui 200, l'AIR sui 400 il base sui 600 ed il PRO 800)avrebbe senso, forse, invece cambiano di pochissimo e basta aumentare la memoria interna di base per raggiungere il costo del modello "superiore" ... e che due BIIIP :-)
TorettoMilano
19-02-2025, 11:42
@demon77: il mio era appunto uno sfogo, per ora non ho la pretese di smuovere da solo tutto il mercato :D
Premesso che sono completamente cieco, mi chiedevo se anche in questo caso la fotocamera sporgesse e, dai commenti, mi pare di si!
Ma allora tutta questa corsa a rendere il cellulare più sottile non va a farsi benedire?
Ultima domanda che mi faccio, ma la Apple perché dopo anni di uno/due telefonini all'anno (base o pro, grande o piccolo) deve iniziare a fare 6 modelli?
Coprissero fasce di prezzo diverso, ad esempio l'SE sui 200, l'AIR sui 400 il base sui 600 ed il PRO 800)avrebbe senso, forse, invece cambiano di pochissimo e basta aumentare la memoria interna di base per raggiungere il costo del modello "superiore" ... e che due BIIIP :-)
farlo più sottile lo rende più leggero e più maneggevole quindi alcuni utenti possono preferirlo.
in merito al numero di modelli questo prende il posto del plus quindi non aumentano i modelli.
in merito alle fasce di prezzo oggi apple già si prende la quasi totalità dei profitti del settore (il restante se lo mangia samsung) quindi non avere un iphone a 300 euro e quasi un bene per il mercato stesso in quanto non si uccide la concorrenza
Marko#88
19-02-2025, 14:26
Potevano chiamarlo Apple Pixel direttamente.
Anno scorso Google ha fatto i pixel identici agli iPhone a livello di telaio. quest'anno Apple ha pareggiato con le fotocamere. :asd:
Personalmente più che "chi copia chi" a me sembra assurdo che ci possa essere interesse per un dispositivo che fa dello spessore ridotto il suo cavallo di battaglia.
a me sembra assurdo che ci possa essere interesse per un dispositivo che fa dello spessore ridotto il suo cavallo di battaglia.
Ah guarda su questo la penso uguale.. ma è chiaro che è una cosa che almeno in patre fa presa sul pubblico..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.