View Full Version : Elon Musk annuncia il suo studio di sviluppo al grido di 'make games great again'
Redazione di Hardware Upg
18-02-2025, 09:42
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/elon-musk-annuncia-il-suo-studio-di-sviluppo-al-grido-di-make-games-great-again_135832.html
Elon Musk ha annunciato su X l'apertura di un nuovo studio di sviluppo di videogiochi che sfrutterà la tecnologia xAI, l'intelligenza artificiale di X. Non è la prima volta che Musk promette di rivoluzionare l'industria videoludica, ma al momento mancano ulteriori dettagli.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Oh bene, potrò ricominciare a comprare giochi moderni
agonauta78
18-02-2025, 09:53
Questa persona è pericolosa,non per quello che può fare . Ma per le fesserie che dice
Questa persona è pericolosa,non per quello che può fare . Ma per le fesserie che dice
dice la verità, per suo tornaconto, ma la verità...
rolling71
18-02-2025, 09:58
Il ketaminico signore del male, butta tutto in politica estremista, ma come stai messo.
appleroof
18-02-2025, 10:08
"Too many game studios that are owned by massive corporations."
firmato:
l'uomo più ricco del mondo padrone di numerose corporations, invasato di ideologia (?)
https://s3.gifyu.com/images/bS3EL.gif
Gerringer
18-02-2025, 10:33
il pott di musk è di novembre 2024...oggi siamo al 18 febbraio...come sempre in tempo utile gli articoli ... LOL
Oh bene, potrò ricominciare a comprare giochi moderni
Questi sono i giochi più venduti attualmente su steam (prendo i più venduti ma avremo anche potuto prenderli a caso)
Counter-Strike 2
Monster Hunter Wilds
Kingdom Come: Deliverance II
PUBG: BATTLEGROUNDS
Avowed
Sid Meier's Civilization VII
Path of Exile 2
Marvel Rivals
Apex Legends™
NBA 2K25
Warframe
Sea of Thieves: 2024 Edition
Baldur's Gate 3
Total War: WARHAMMER III
HELLDIVERS™ 2
Destiny 2
War Thunder
Tom Clancy's Rainbow Six® Siege
Dead by Daylight
ARK: Survival Ascended
Yu-Gi-Oh! Master Duel
The Outlast Trials
Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii
NARAKA: BLADEPOINT
ELDEN RING NIGHTREIGN
Dota 2
Delta Force
ELDEN RING
EA SPORTS FC™ 25
Mi spieghi in che modo sono irrimediabilmente ideologizzati sul woke tanto che non trovi nulla da comprare??
Capisco che a un governo che vuole scivolare nell'autoritarismo fa comodo trovare un nemico del popolo da incolpare per tutto, dai comici che non fanno più ridere agli aerei che cadono, capisco meno che anche da noi si supporti questo delirio.
Per non parlare dell'uomo più ricco del mondo, possessore del social più usato per l'informazione (cioè, per le notizie e dichiarazioni), presidente ombra degli stati uniti che ora ha accesso a dati e ha poteri che la stragrande maggioranza delle agenzie governative si sogna e al contempo fa il capopopolo contro le megacorporazioni
Questi sono i giochi più venduti attualmente su steam (prendo i più venduti ma avremo anche potuto prenderli a caso)
Counter-Strike 2
Monster Hunter Wilds
Avowed
Path of Exile 2
Marvel Rivals
Apex Legends™
NBA 2K25
Warframe
Baldur's Gate 3
HELLDIVERS™ 2
Destiny 2
War Thunder
Dead by Daylight
Yu-Gi-Oh! Master Duel
The Outlast Trials
ELDEN RING NIGHTREIGN
Dota 2
Delta Force
ELDEN RING
EA SPORTS FC™ 25
Mi spieghi in che modo sono irrimediabilmente ideologizzati sul woke tanto che non trovi nulla da comprare??
Capisco che a un governo che vuole scivolare nell'autoritarismo fa comodo trovare un nemico del popolo da incolpare per tutto, dai comici che non fanno più ridere agli aerei che cadono, capisco meno che anche da noi si supporti questo delirio.
Per non parlare dell'uomo più ricco del mondo, possessore del social più usato per l'informazione (cioè, per le notizie e dichiarazioni), presidente ombra degli stati uniti che ora ha accesso a dati e ha poteri che la stragrande maggioranza delle agenzie governative si sogna e al contempo fa il capopopolo contro le megacorporazioni
Mi fan più paura le ideologie progressiste che stanno pian piano smontando la nostra cultura e società, che Trump o Musk che staranno lì 4 anni e poi spariranno.Al di là che nel giro di 5 anni o poco più le IA distruggeranno l'economia planetaria e chissene del resto, giustamente.
Detto questo io non ho giocato a nessun titolo da te elencato, nessuno... un po' perché non gioco a titoli multiplayer, a prescindere dalla loro qualità, un po' perché per i titoli jappi vale più o meno lo stesso discorso, un po' perché tutti i titoli single player occidentali son cacca fumante... a parte forse BG3, ma mi stan sul caxxo i Larian
ndrmcchtt491
18-02-2025, 12:01
Meno male che c'è ancora qualcuno a cui piace la fagiana, c'è ancora speranza
Counter-Strike 2
Monster Hunter Wilds
Avowed
Path of Exile 2
Marvel Rivals
Apex Legends™
NBA 2K25
Warframe
Baldur's Gate 3
HELLDIVERS™ 2
Destiny 2
War Thunder
Dead by Daylight
Yu-Gi-Oh! Master Duel
The Outlast Trials
ELDEN RING NIGHTREIGN
Dota 2
Delta Force
ELDEN RING
EA SPORTS FC™ 25
Guarda, io mi ritengo un videogiocatore. Ma di tutta sta roba sto giocando solo a 2 di questa lista. Tutto il resto non mi interessa in quanto, live service, giochi sportivi, souls like o giochi a turni.
Ginopilot
18-02-2025, 12:48
E' la parodia di se stesso.
scorpionkkk
18-02-2025, 13:17
Ridicolo. Questo tizio ha un serio problema psichiatrico di dover promuovere la propria presenza e le proprie soluzioni ad ogni lamento che incontra, insistendo, ovviamente, sui propri prodotti tacciati di proprietà magiche e taumaturgiche.
Nel frattempo abbiamo visto come è andata con Diablo 4 dove per assumere un ruolo credibile da gamer nerd era arrivato al punto di pagare altri per sviluppare il proprio personaggio.
Quindi ok alla pubblicità del proprio prodotto, ci sta, ma togliamo dall'equazione il suo presunto interesse al mondo dei gamer. E' più vicino all'atteggiamento di un bimbo contapalle bisognoso di attenzioni che a quello di un solutore di problemi.
scorpionkkk
18-02-2025, 13:18
il pott di musk è di novembre 2024...oggi siamo al 18 febbraio...come sempre in tempo utile gli articoli ... LOL
Più che altro sono passati 5 mesi e Grok non ha questa funzione.
Immagino che M**a possano fare i suoi studio visto che lui è un certificato cheater e con tutta la M** che propone ultimamente sulle sue piattaforme.
ninja750
18-02-2025, 13:28
non so perchè ma credo non vedremo più giochi come wolfenstein o new order :asd: ma anche indiana jones ecc
Mi fan più paura le ideologie progressiste che stanno pian piano smontando la nostra cultura e società, che Trump o Musk che staranno lì 4 anni e poi spariranno.Al di là che nel giro di 5 anni o poco più le IA distruggeranno l'economia planetaria e chissene del resto, giustamente.
Detto questo io non ho giocato a nessun titolo da te elencato, nessuno... un po' perché non gioco a titoli multiplayer, a prescindere dalla loro qualità, un po' perché per i titoli jappi vale più o meno lo stesso discorso, un po' perché tutti i titoli single player occidentali son cacca fumante... a parte forse BG3, ma mi stan sul caxxo i Larian
Nemmeno io ci ho giocato in realtà, ne ho qualcuno in lista per quando scenderanno di prezzo :D come ho scritto era giusto una selezione dei giochi che dovrebbero essere più noti ma si potrebbe prendere anche un campione casuale, dei giochi a cui ho giocato io nessuno mi è sembrato contenere nulla di woke (a meno di considerare gli alieni del bar di Jedi: Survivor come un tentativo di inculcare l'idea di inclusione e diversità).
Dissento sul fatto che sia la cultura progressista a smontare la società ma naturalmente su questo ognuno ha il suo punto di vista e rispetto il tuo, concordo sull'IA, ma considerato quanto sta investendo Musk c'è la possibilità che altro che sparire, potrebbe trovarsi con molto più potere di adesso
rattopazzo
18-02-2025, 13:37
"Too many game studios that are owned by massive corporations."
firmato:
l'uomo più ricco del mondo padrone di numerose corporations, invasato di ideologia (?)
https://s3.gifyu.com/images/bS3EL.gif
E' giusto che ci siano le grandi aziende di videogames per creare tutti quei giochi adatti alle masse, per gli altri che cercano qualcosa di particolare fortunatamente ci sono gli indie.
Quindi quello che dice Musk non ha alcun senso, oggi il videogiocatore può trovare giochi per tutti i gusti in grado di soddisfare qualsiasi palato anche il più esigente.
peppapig
18-02-2025, 15:40
Tanto è la solita truffa di musk, otterrà finanziamenti a pioggia per produrre poco niente ma con tanti annunci roboanti e continuare a passare da GENIO :asd:
Palatinus
18-02-2025, 16:04
Guardate che nella vita non è quasi mai possibile raggiungere un obiettivo di una data che inizialmente ci si propone di rispettare, così come non si ottengono risultati al primo colpo.
Quindi se i razzi di SpaceX ora riescono ad atterrare al rientro è solo dopo una successione di errori, e di merito di perseveranza di Elon Musk.
Se l'umanità si fosse fermata in ogni cosa al primo fallimento ed errore, saremmo stati ancora nelle caverne.
Gnubbolo
18-02-2025, 20:52
Tanto è la solita truffa di musk, otterrà finanziamenti a pioggia per produrre poco niente ma con tanti annunci roboanti e continuare a passare da GENIO :asd:
ma è ovvio, i libtard gli stanno facendo una montagna di pubblicità gratuita.
C'è un famoso detto: "Tutte le volte che una persona di sinistra apre bocca, un indeciso passa a destra"
Salvini prima e la Meloni poi c'hanno costruito una carriera su questo, idem Trump
"ideologie progressiste che stanno pian piano smontando la nostra cultura e società"
Ma di che parli in concreto? Io sono stufo di sentire queste fesserie ridicole.
Viviamo nella societa' piu ricca, libera, sviluppata, sicura ed avanzata di sempre, e tu stai parlando come se le fantomatiche "ideologie progressiste" ci stiano portando al baratro.
Tutte queste lamentele sono basate sul nulla. Anzi peggio, sembrano venire da chi non sa cosa ci sia fuori dai confini.
Fatti un viaggio fuori da Europa e Usa e vedrai come stanno messe le societa' con l'ideologia "non progressista".
Societa' dove le donne non possono votare, societa' dove gli omosessuali sono perseguitati, dove la mancanza di leggi sull'ambiente rende l aria letteralmente irrespirabile, dove la mancanza di regole civile rende il traffico un caos invivibile, dove i matrimoni sono combinati da quando nasci, dove se perdi il lavoro sono caz..i tuoi, dove se stai male muori perche la sanita' non e' garantita, dove se contesti il leader ti di turno ti ammazzano e cosi via.
Perche' queste sono le societa' "non progressiste" che ci circondano. Se ti piacciono fai il biglietto e vai. Se non ti piacciono, allora per favore realizza che forse magari e' proprio il "progressismo" che ci ha reso e ci rende una delle societa' migliori al mondo.
"ideologie progressiste che stanno pian piano smontando la nostra cultura e società"
Viviamo nella societa' piu ricca, libera, sviluppata, sicura ed avanzata di sempre, e tu stai parlando come se le fantomatiche "ideologie progressiste" ci stiano portando al baratro.
Tutte queste lamentele sono basate sul nulla. Anzi peggio, sembrano venire da chi non sa cosa ci sia fuori dai confini.
Fatti un viaggio fuori da Europa e Usa e vedrai come stanno messe le societa' con l'ideologia "non progressista".
Societa' dove le donne non possono votare, societa' dove gli omosessuali sono perseguitati, dove la mancanza di leggi sull'ambiente rende l aria letteralmente irrespirabile, dove la mancanza di regole civile rende il traffico un caos invivibile, dove i matrimoni sono combinati da quando nasci, dove se perdi il lavoro sono caz..i tuoi, dove se stai male muori perche la sanita' non e' garantita, e cosi via.
Perche' queste sono le societa' "non progressiste" che ci circondano. Se ti piacciono fai il biglietto e vai. Se non ti piacciono, allora per favore realizza che forse magari e' proprio il "progressismo" che ci ha reso e ci rende una delle societa' migliori al mondo.
Per un attimo ho pensato parlassi di Milano :asd:
C'è un famoso detto: "Tutte le volte che una persona di sinistra apre bocca, un indeciso passa a destra"
Salvini prima e la Meloni poi c'hanno costruito una carriera su questo, idem Trump
Hai mai fatto caso a chi sono i proprietari della maggioranza dei mass media?
Ti sei mai chiesto come mai certi personaggi "di sinistra" hanno maggior visibilità rispetto agli altri sui mass media ?
La risposta sta li sotto i tuoi occhi.
peppapig
19-02-2025, 08:13
In effetti è una gara tra estremisti, con gli stessi metodi tra l'altro.
Silent Bob
19-02-2025, 09:09
Come se non ci avesse provato già in passato:
https://www.youtube.com/watch?v=_BQ0PnQ27a0
Cmq aldilà delle questione ideologiche, di giochi in tempi moderni non mancano, ma a certa utenza piace passare il tutto passando per la politica.
Sinceramente, stica, se tira fuori qualcosa di interessante, va bene, altrimenti continuasse con le auto elettriche.
A me basta torni a fare personaggi femminili appetibili, come fanno i cinojappi, non come ci propinano i fenomeni arcobaleno occidentali:
https://imgur.com/LWnKWqx
https://i.redd.it/al2cf5ve6os31.jpg
https://i.redd.it/whh2grwy0c3e1.png
Che è poi il motivo per cui vuol farsi lui i videogiochi, oltre al voler fare più soldi che 97 miliardi non son bastati a comprarsi OpenAI :asd:
Silent Bob
19-02-2025, 09:39
A me basta torni a fare personaggi femminili appetibili, come fanno i cinojappi, non come ci propinano i fenomeni arcobaleno occidentali:
https://imgur.com/LWnKWqx
https://i.redd.it/al2cf5ve6os31.jpg
https://i.redd.it/whh2grwy0c3e1.png
Che è poi il motivo per cui vuol farsi lui i videogiochi, oltre al voler fare più soldi che 97 miliardi non son bastati a comprarsi OpenAI :asd:
ma che sta roba fa cagare non è manco una novità.
Non mi interessa il motivo reale del perché vuol fare i videogiochi, quel che non è vero è che non mancano generi e alternative, a seconda dei gusti.
ma che sta roba fa cagare non è manco una novità.
Non mi interessa il motivo reale del perché vuol fare i videogiochi, quel che non è vero è che non mancano generi e alternative, a seconda dei gusti.
Manco è vero questo
Esiste un gioco alternativo ad Avowed ad esempio?
Esiste roba AAA che non sia politicizzata?
C'è pieno di titoli indie, ma sono appunto indie... io magari ho una 5080, c'ho speso migliaia di euro, e non c'è niente che a sfrutti che non sia politicizzato.
Ginopilot
19-02-2025, 09:55
Manco è vero questo
Esiste un gioco alternativo ad Avowed ad esempio?
Esiste roba AAA che non sia politicizzata?
C'è pieno di titoli indie, ma sono appunto indie... io magari ho una 5080, c'ho speso migliaia di euro, e non c'è niente che a sfrutti che non sia politicizzato.
Che significa politicizzato?
Che significa politicizzato?
Che vengono imposte determinate ideologie
Lollauser
19-02-2025, 10:08
Te ascolti troppo Cruciani :asd:
Silent Bob
19-02-2025, 10:09
O che ci son cose che a te non aggradano, ed invece di pensare a stare lì a giocare, o meglio,a capire se un gioco è decente o no, ti fermi su sta cosa.
Sarà, ma in primis per me viene il gioco in se, se è fatto o no bene, giocabile, sta roba viene comunque dopo.
c'avrà il poster in camera :asd:
Una volta, mo' il mio odio verso parenzo è arrivato a un tale livello che non posso manco sentire la sua voce che mi vien voglia di finire in galera, quindi non li ascolto più
O che ci son cose che a te non aggradano, ed invece di pensare a stare lì a giocare, o meglio,a capire se un gioco e decente o no, ti fermi su sta cosa.
Sarà, ma in primis per me viene il gioco in se, se è fatto o no bene, sta roba viene comunque dopo.
No, io non gioco più a titoli che i miei woke detector su Steam tracciano come tali, anche fosse la banale scelta di un pronome in fase di creazione personaggio. Così come non guardo più film o serie in cui i protagonisti non siano tutti caucasici possibilmente eterosessuali (se maschi, le femmine van bene bi :asd:)
Tanto non è che in giro ci siano queste produzioni irrinunciabili...
Ginopilot
19-02-2025, 10:27
E' da sempre cosi', non c'e' nessuna imposizione. Se non ti piacciono i giochi, non li giochi. Se non ti piace nessun gioco, non giochi.
Silent Bob
19-02-2025, 10:28
No, io non gioco più a titoli che i miei woke detector su Steam tracciano come tali, anche fosse la banale scelta di un pronome in fase di creazione personaggio. Così come non guardo più film o serie in cui i protagonisti non siano tutti caucasici possibilmente eterosessuali (se maschi, le femmine van bene bi :asd:)
Sta cosa mi fa seriamente ridere, non ricordo se te l'avevo scritto in altri topic, il "woke detector":D
Tipo fine anni 90, dove si parlava tanto di grafica, come se il gameplay non servisse a niente :asd:
E' tutta roba che ai fini del gioco non conta nulla, anzi, per quel che mi riguarda mi rompo pure le palle nei giochi come mi è capitato in Saint Row di creare il personaggio da 0, non è una questione fondamentale di nessun tipo, sei tu che ti fai problemi per nulla.
Una volta, mo' il mio odio verso parenzo è arrivato a un tale livello che non posso manco sentire la sua voce che mi vien voglia di finire in galera, quindi non li ascolto più
a me fanno allegramente cagare entrambi, uno per un motivo, l'altro (Cruciani), che se crede l'Howard Stern de noantri.
Ginopilot
19-02-2025, 10:30
Mi sembra che tu sia semplicemente prevenuto. Sono evidentemente le conseguenze delle idiozie a cui dai retta. Ma alla fine e' una tua scelta e sei libero di perseverare.
E' da sempre cosi', non c'e' nessuna imposizione. Se non ti piacciono i giochi, non li giochi. Se non ti piace nessun gioco, non giochi.
Non è così' da sempre
Prendi Mass Effect: NON ci sono pronomi, o sei maschio o sei femmina.
Nel primo ci son anche solo romance etero, a parte Liara che è per entrambi per lore (e infatti le Asari le han fatte tutte gnocche come fan service, non di certo "maschi"). Ottimo videogioco.
Nel secondo hanno aggiungo una romance lesbo per Shepard femmina, again fan service, ma nessuna homo per quello maschio. Ottimo videogioco.
Il terzo è diventata una wokazzata con romance homo, ma non solo, e infatti è il peggiore in assoluto, assieme ad Andromeda che è sulla falsa riga
Insomma, non riescono più a fare giochi, film o serie come si faceva 30 anni fa...
Non è così' da sempre
Prendi Mass Effect: NON ci sono pronomi, o sei maschio o sei femmina.
Nel primo ci son anche solo romance etero, a parte Liara che è per entrambi per lore (e infatti le Asari le han fatte tutte gnocche come fan service, non di certo "maschi"). Ottimo videogioco.
Nel secondo hanno aggiungo una romance lesbo per Shepard femmina, again fan service, ma nessuna homo per quello maschio. Ottimo videogioco.
Il terzo è diventata una wokazzata con romance homo, ma non solo, e infatti è il peggiore in assoluto, assieme ad Andromeda che è sulla falsa riga
Insomma, non riescono più a fare giochi, film o serie come si faceva 30 anni fa...
Porta pazienza...è "una moda" che sta finendo, anzi è già finita. Dai tempo al tempo e si allineerà anche l'industria del gaming. Stanne certo.
Mi sembra che tu sia semplicemente prevenuto. Sono evidentemente le conseguenze delle idiozie a cui dai retta. Ma alla fine e' una tua scelta e sei libero di perseverare.
Eccertto che sono prevenuto, mica ho mai scritto che quei giochi (o film o serie) son brutti... per esperienza lo sono quasi in toto, ma non è che lo sono a prescindere. Per esempio, il prossimo film di Nolan non lo guarderò mai perché c'è Ellen ora Elliot Page... e non ce la faccio fisicamente a verderla recitare senza pensare che ha cambiato sesso, quindi mi rovina il film.
Basta vedere dragon age per capire a che livello ridicolo siamo arrivati...
Per fortuna sono stati bastonati a dovere ed hanno fatto capire che fare i talebani del woke non paga.
Porta pazienza...è "una moda" che sta finendo, anzi è già finita. Dai tempo al tempo e si allineerà anche l'industria del gaming. Stanne certo.
E infatti porto pazienza... non gioco/guardo più roba recente scritta dai wokazzari. QUando torneranno a fare storie per raccontare storie, non per insegnarmi a pensare, tornerò a guardae/giocare a roba recente
Silent Bob
19-02-2025, 10:40
ma non è una moda, queste persone c'erano prima, ci sono ora, e ci saranno dopo, un conto è mettere qualcosa a forza dentro, cambiamenti non necessari, altri è integrare una realtà che qualcuno non accetta.
Basta vedere dragon age per capire a che livello ridicolo siamo arrivati...
Per fortuna sono stati bastonati a dovere ed hanno fatto capire che fare i talebani del woke non paga.
La scena del tizio che fa le flessioni perché ha sbagliato pronome riferendosi a un altro nel party, in un mondo costantemente in guerra con demoni e draghi, è una delle cose più assurde che abbia mai avuto modo di vedere.... cioè, bisogna proprio essere degli stronxi per venirne fuori con quella idea
La scena del tizio che fa le flessioni perché ha sbagliato pronome riferendosi a un altro nel party, in un mondo costantemente in guerra con demoni e draghi, è una delle cose più assurde che abbia mai avuto modo di vedere.... cioè, bisogna proprio essere degli stronxi per venirne fuori con quella idea
È tutto assurdo in quel gioco, ma quando ti concentri solo sul fare propaganda politica e ti dimentichi che stai facendo un videogioco, quello è il risultato.
ma non è una moda, queste persone c'erano prima, ci sono ora, e ci saranno dopo, un conto è mettere qualcosa a forza dentro, cambiamenti non necessari, altri è integrare una realtà che qualcuno non accetta.
Ma non è quello il problema... dai su... il problema è che nel mondo moderno, Elthon John, Freddy Mercury e George Michael, invece che scrivere Rocket Man, Bohemian Rapsody e Freedom, girerebbero per le tv col culo di fuori e una bandiera arcobaleno sulle spalle a dare dei fassisti a tutti quelli che non sono lgbtq+
Ginopilot
19-02-2025, 10:54
Ma non è quello il problema... dai su... il problema è che nel mondo moderno, Elthon John, Freddy Mercury e George Michael, invece che scrivere Rocket Man, Bohemian Rapsody e Freedom, girerebbero per le tv col culo di fuori e una bandiera arcobaleno sulle spalle a dare dei fassisti a tutti quelli che non sono lgbtq+
Tu hai davvero parecchi problemi. E vedo che non sei l'unico. Fatti aiutare.
Tu hai davvero parecchi problemi. E vedo che non sei l'unico. Fatti aiutare.
Nah, mi piace vivere così... l'importante è non diventare come voi :asd:
Silent Bob
19-02-2025, 10:58
Ma non è quello il problema... dai su... il problema è che nel mondo moderno, Elton John, Freddy Mercury e George Michael, invece che scrivere Rocket Man, Bohemian Rapsody e Freedom, girerebbero per le tv col culo di fuori e una bandiera arcobaleno sulle spalle a dare dei fassisti a tutti quelli che non sono lgbtq+
Il fatto è che parlando di giochi, di film o quant'altro, per me conta sempre e comunque il risultato finale.
Secondo punto , ricordati che epoca era prima e com'è ora, dato che alcune cose son giustamente cambiate, ed altre peggiorate.
Detto questo, io non sto dicendo che è tutto rosa e fiori, l'ho scritto sopra, parlando di qualcosa immessa "forzatamente", il problema è che non si vuole manco integrare qualcosa che opposto al proprio pensiero solo perché non ci piace.
E come se io denigrassi X personaggio, comico o cantante o chi te pare, solo perché non tifa la stessa squadra che tifo io.
Mentre non me frega niente da sto punto di vista, se è un lavoro fatto bene, è ok, se fa cagare, fa cagare, senza girarci troppo intorno.
Societa' dove le donne non possono votare, societa' dove gli omosessuali sono perseguitati, dove la mancanza di leggi sull'ambiente rende l aria letteralmente irrespirabile, dove la mancanza di regole civile rende il traffico un caos invivibile, dove i matrimoni sono combinati da quando nasci, dove se perdi il lavoro sono caz..i tuoi, dove se stai male muori perche la sanita' non e' garantita, dove se contesti il leader ti di turno ti ammazzano e cosi via.
Sono d'accordo viviamo nella migliore società possibile. Però c'è il problema che il benessere porta alla bassa natalità. Siamo ancora milioni di abitanti, ma viviamo in un periodo storico di benessere e bassa natalità inesplorati, di quanto diminuiremo sul lungo periodo? Se tutto il mondo fosse sviluppato e avesse lo stesso problema di bassa natalità non si prospetterebbero rischi di cambiamenti di equilibri.
Se guardi il mondo dall'alto vedi gli stati come "black box" non puoi vedere all'interno di ognuno di essi cosa accade nel micro, non ti accorgi che da noi l'individuo è libero mentre in Cina e altri stati no. Vedi solo la situazione macro, vedi gli stati come entità uniche in competizione, sul lungo periodo cosa accadrà?
Penso siano queste le paure inconsce di chi critica il progressimo ma che non riesce a esprimerle a parole..
Sul lungo periodo potrebbero "vincere" la competizione evoluzionistica quegli stati e quelle comunità con alta natalità che guarda caso sono quelle più religiose (o con altre "fisse"), es gli amish come comunità interna ad uno stato, gli usa: https://it.wikipedia.org/wiki/Amish, o come molti stati del "terzo mondo", oppure quegli stati ad alto controllo centrale come la Cina, che prendono decisioni rapide per soppravvivere come "alveare nel suo complesso"
Le società occidentali hanno avuto il boom delle nascite durante il 900 quando c'era ancora una certa "mentalità all'antica" che in combinazione con l'innovazione sanitaria e il benessere economico hanno visto crescere la popolazione (vedi baby boomer..). Man mano che la mentalità è meno "all'antica" (capitemi..) si tende a non voler mediamente più figli..sul lungo periodo potrebbero "vincere" popolazioni meno moderne di quelle che hanno vinto tra il 900 e oggi..
Lollauser
19-02-2025, 11:01
Tipo fine anni 90, dove si parlava tanto di grafica, come se il gameplay non servisse a niente :asd:
Oddio non vedo molte differenze con la situazione attuale :asd: ci siamo tornati
Oggi la maggior parte dei messaggi su un titolo appena uscito sono del tipo: ma se attivo il dlllssssqznz in modalità uazzamericanbooy e però disattivo il fgqbt ma da pannello invidia forzo il sarcazzo-mode ottengo 166 frame anzichè 147, devo cambiare driver che dite? Ho fatto un confronto frame by frame con un telescopio dell'agenzia spaziale cinese e ho visto che in 8k ci sono ben 2 pixel diversi!
Il fatto è che parlando di giochi, di film o quant'altro, per me conta sempre e comunque il risultato finale.
Secondo punto , ricordati che epoca era prima e com'è ora, dato che alcune cose son giustamente cambiate, ed altre peggiorate.
Detto questo, io non sto dicendo che è tutto rosa e fiori, l'ho scritto sopra, parlando di qualcosa immessa "forzatamente", il problema è che non si vuole manco integrare qualcosa che opposto al proprio pensiero solo perché non ci piace.
E come se io denigrassi X personaggio, comico o cantante o chi te pare, solo perché non tifa la stessa squadra che tifo io.
Mentre non me frega niente da sto punto di vista, se è un lavoro fatto bene, è ok, se fa cagare, fa cagare, senza girarci troppo intorno.
A 20 anni ero così anche io, evidentemente con la vecchiaia son peggiorato...
Oddio non vedo molte differenze con la situazione attuale :asd: ci siamo tornati
Oggi la maggior parte dei messaggi su un titolo appena uscito sono del tipo: ma se attivo il dlllssssqznz in modalità uazzamericanbooy e però disattivo il fgqbt ma da pannello invidia forzo il sarcazzo-mode ottengo 166 frame anzichè 147, devo cambiare driver che dite? Ho fatto un confronto frame by frame con un telescopio dell'agenzia spaziale cinese e ho visto che in 8k ci sono ben 2 pixel diversi!
Seeee, magari tornassero a fare i titoli di fine anni 90.... cioè, paragonati ad oggi siamo come la musica negli anni 60 e i trapper odierni :asd:
Silent Bob
19-02-2025, 11:14
:D :D :D
Ed ecco perché, anche se tutt'ora gioco su PC, preferisco le console ahahah
Che poi mi è capitato (non mi pare in questo forum) di chiedere qualche consiglio di settaggio e non ce ne era uno che mi sapeva spiegare come sistemare qualche problema qua e là, o altro.
No vabbè, anni fa avevo ancora a casa una qualche rivista di videogame che parlava di un'entusiasmante grafica di un gioco che poi provai, rimanendo deluso.
Lo avevo accennato pure in qualche topic, parlando di come YT dia veramente una mano nelle scelte.
Peccato che appunto tra le vecchie riviste che avevo quella non l'ho più trovata, perché ero curioso su che tipo di gioco mi ero ritrovato davanti che poi schifai senza problemi (più che altro la roba che non mi piace con il tempo la dimentico, la ricordo solo se poi la riprovo).
Ma in generale si parlava molto della grafica, ed io non è che amassi molto la grafica 3D di allora (infatti mai giocato a Monkey 4 ,e tanta altra roba di quel periodo, con qualche eccezione).
A 20 anni ero così anche io, evidentemente con la vecchiaia son peggiorato...
Io 20 anni li ho superati da più di 20 anni. Con la differenza che allora vivevo il mondo dei videogame come esplorazione e cominciavo a metter da parte ciò che mi piaceva di meno.
Ora so benissimo cosa più o meno mi piace, e non disdegno di provare qualche novità. Che poi questa mi piaccia del tutto o no è altro conto.
Ma la scelta rimane spesso in base al genere di gioco.
Seeee, magari tornassero a fare i titoli di fine anni 90.... cioè, paragonati ad oggi siamo come la musica negli anni 60 e i trapper odierni :asd:
Tipo?
per me all'epoca il meglio era l'arcade ed i giochi PS1, ma il periodo migliore era quello PS2 per quel che mi riguarda.
Ma non esageriamo con i raffronti, in termini tecnologici ci sono eoni di differenza, e come già detto, esistono cose decenti e piacevoli anche in tempi moderni.
Tipo?
per me all'epoca il meglio era l'arcade ed i giochi PS1, ma il periodo migliore era quello PS2 per quel che mi riguarda.
Ma non esageriamo con i raffronti, in termini tecnologici ci sono eoni di differenza, e come già detto, esistono cose decenti e piacevoli anche in tempi moderni.
Tipo?
Quake, Tomb Raider, Half Life, Unreal, Duke Nukem 3D, Heretic, Hexen, Descent, Warcraft, Starcraft, Thief, Metal Gear Solid, System Shock, Resident Evil, Silent Hill, FFVIII, Ocarina of Time, Diablo, Baldur's Gate, Torment, Fallout, Age of Empires, Alone in the Dark... e vado a memoria e solo seconda metà anni 90 (circa)
Silent Bob
19-02-2025, 11:26
Tipo?
Quake, Tomb Raider, Half Life, Unreal, Duke Nukem 3D, Heretic, Hexen, Warcraft, Starcraft, Thief, Metal Gear Solid, System Shock, Resident Evil, Silent Hill, FFVIII, Ocarina of Time, Diablo, Baldur's Gate, Torment, Fallout, Age of Empires, Alone in the Dark... e vado a memoria e solo seconda metà anni 90 (circa)
e mi vorresti dire che cmq non sia uscito niente di rilevante nei periodi successivi?
Era PS2 ovviamente (ma anche dopo)
suvvia
e mi vorresti dire che cmq non sia uscito niente di rilevante nei periodi successivi?
Era PS2 ovviamente (ma anche dopo)
suvvia
NON esiste niente di paragonabile, anche lontanamente, in tempi recenti... confrontanto la tecnologia del tempo e i soldi investiti con quelli d'oggi
Per me oggi non esiste un videogioco che valga la pena essere giocato se si usano quelli degli anni 90 come termine di paragone.
Sinceramente, se non avessero problemi a girare su macchine moderne e con controller, giocherei a tutti i titoli anni 90 mai giocati piuttosto che a un singolo, qualsiasi, titolo uscito negli ultimi 10 anni, compreso NMS che mo' vedo è sconsigliato dai woke-detector :asd: come poi una marea di giochi che mi son piaciuti come anche Prey o titoli che pensavo di giocare come Greedfall e Like a Dragon...
Solo Elon potrà salvarci :asd:
Ah beh...chissà perchè non mi sento tranquillo ! :read:
Ah beh...chissà perchè non mi sento tranquillo ! :read:
In realtà ci salveremo quando uscirà (e secondo me manca poco, qualche anno) una IA che sviluppa giochi... anche a 100€ di abbonamento mensile chissene... gli descrivi esattamente il gioco che vuoi e quella te lo sviluppa, impacchetta in uno zip scaricabile con un manuale di istruzioni ad hoc
Già ora una free a caso permette di sviluppare giochi (banali ok, pong, snake, ma anche originali) nel linguaggio preferito, chissà dove saremo tra 5-10 anni.
Chiaramente, proprio per colpa delle IA, la società sarà economicamente crollata, vivremo in stati di polizia, senza i diritti primari garantiti e i più fortunati faticheranno a mangiare tutti i giorni, ma quello è un altro discorso
Silent Bob
19-02-2025, 11:40
NON esiste niente di paragonabile, anche lontanamente, in tempi recenti... confrontanto la tecnologia del tempo e i soldi investiti con quelli d'oggi
Per me oggi non esiste un videogioco che valga la pena essere giocato se si usano quelli degli anni 90 come termine di paragone.
Sinceramente, se non avessero problemi a girare su macchine moderne e con controller, giocherei a tutti i titoli anni 90 mai giocati piuttosto che a un singolo, qualsiasi, titolo uscito negli ultimi 10 anni, compreso NMS che mo' vedo è sconsigliato dai woke-detector :asd: come poi una marea di giochi che mi son piaciuti come anche Prey o titoli che pensavo di giocare come Greedfall e Like a Dragon...
ahahah, e vabbè, ci stanno eccome titoli AAA belli, e più di qualcuno.
Ma ok, continuamo con i paraocchi.
:D :D :D :D :D :D :D :D :D
e da cosa?
ho postato il video apposta, ha già fatto cagare in ambito videogame.
Non basta prendere i "migliori" e pagarli profutamente per un gioco, ci son tanti elementi che son importanti nella realizzazione, e che tu creda conosca bene.
Questo non ci salverà da nulla, perché non ci dobbiamo salvare da nulla.
Se poi se ne uscirà fuori con qualcosa di interessante benvenga, ma è sicuramente lontano dai miei gusti dato le sue preferenze di gioco.
ahahah, e vabbè, ci stanno eccome titoli AAA belli, e più di qualcuno.
Ma ok, continuamo con i paraocchi.
No, non ci stanno AAA belli se paragonati a quel che erano quelli anni 90.
Chiaro che se ritari le tue aspettative al ribasso, ti va bene tutto.
E non sto parlando di woke o meno eh.. TUTTI i titoli moderni son 'na mexda se confrontati a quelli anni 90. tutti.
Silent Bob
19-02-2025, 11:48
E non sto parlando di woke o meno eh.. TUTTI i titoli moderni son 'na mexda se confrontati a quelli anni 90. tutti.
Non è al ribasso, e manco mi metto a fare una lista, stai sparando una cazzata, e quindi mi fermo qua.
Non è assolutamente vero ciò che dici, altrimenti non giocheresti a NIENTE, ma niente di niente.
E' semplicemente una sovravalutazione postuma di vecchi prodotti (VS quelli recenti, si valuta l'importanza sicuramente, ma a livello di qualità non si può fare lo stesso raffronto), usciti in epoca differente, e con un target più piccolo di quello attuale (ma proprio perché l'approccio ai videogame non è quello attuale).
Questo non significa che allora non c'erano cmq roba inguardabile, e non significa che non ci sia ora.
Ma prodotti egregi ci son stati.
Non è al ribasso, e manco mi metto a fare una lista, stai sparando una cazzata, e quindi mi fermo qua.
Non è assolutamente vero ciò che dici, altrimenti non giocheresti a NIENTE, ma niente di niente.
E' semplicemente una sovravalutazione postuma di vecchi prodotti, usciti in epoca differente, e con un target più piccolo di quello attuale.
Questo non significa che allora non c'erano cmq roba inguardabile, e non significa che non ci sia ora.
Ma prodotti egregi ci son stati.
Come scritto tantissime volte: gioco per hobby, per passare il tempo, perché in quel momento non ho di meglio da fare. E questo per un semplice motivo: sono almeno 12-15 anni che non avvio un titolo che mi appassioni in nessuna maniera. SOn tutti uguali a titoli precedenti, ma fatti peggio.
Quindi in effetti io NON gioco più a niente, avvio qualcosa con il semplice obiettivo di finirlo velocemente, per scremarlo dal backlog, e per farlo lo gioco anche al livello di difficoltà minore.
Quando incontrerò un gioco moderno anche mooooolto lontanamente paragonabile a Baldur's Gate, Half Life o Deus Ex, te lo farò sapere
ndrmcchtt491
19-02-2025, 12:11
https://www.youtube.com/watch?v=UFVSUDmUJdY
Anche con la grafica in alcuni casi c'è stato un passo indietro, per non parlare dell' aspetto di alcuni personaggi :asd:
cronos1990
19-02-2025, 12:12
Non è al ribasso, e manco mi metto a fare una lista, stai sparando una cazzata, e quindi mi fermo qua.Una?
Sei ottimistico stamane :asd:
Una?
Voi continuate pure con la convinzione che i giochi moderni siano belli come 30 anni fa, chi sono io per impedirlo.... ognuno si accontenta come può
biometallo
19-02-2025, 13:29
In effetti finché si tratta di un ritardo di qualche giorno, ma che senso ha dare una notizia quando le altre testato l'anno fatto MESI fa?
Ci fosse stato nel mentre almeno qualche aggiornamento...
Che poi chi lo sà magari è una sparata che ha fatto tanto per, magari una sera che era più fumato del solito se ne è uscito "sapete cosa? Allora mi faccio io la mia software house con crypto e IA e squillo di lusso, anzi anche senza crytpo e IA..." E magari nel mentre se ne è già scordato :D
Silent Bob
19-02-2025, 14:22
Una?
il fatto è questo, nonostante son palesemente non d'accordo con lui, non siamo usciti dal seminato (cioè, almeno che per qualcuno qui il dire "sparare cazzate" sia esagerare, ma non credo), e mi son soffermato con la più grande che ha sparato.
In altri forum mi è capitato di discutere/litigare con altri utenti, e tutt'ora a distanza di anni, ci parlo come se niente fosse. (ma ovviamente non sempre è così)
Se si rimane in quest'ottica va bene pure, nonostante non sia d'accordo con lui.
Voi continuate pure con la convinzione che i giochi moderni siano belli come 30 anni fa, chi sono io per impedirlo.... ognuno si accontenta come può
Se un gioco, in quanto TALE mi diverte, benvenga.
Poi il discorso cambia se voglio un gioco passatempo come può esser un tetris, impegnativo come Sekiro (che prima o poi dovrò riprendere), con una trama interessante dietro, folle come Katamary Damacy, coinvolgente con Shadow of the Colossus, etc...
Quindi basta che non ho a che fare con prodotti che già so che non rientrano nel mio range (come son gli FPS), ma che potrei comunque sorprendendomi un giorno provando qualcuno di questi e trovarlo interessante.
Ma se parli di Convinzione, ti ricordo che è la mia quanto la tua e di chiunque altro qua dentro.
Sei convinto che non ci son giochi belli attualmente?
ok
rimane l'idea tua.
E cmq da sto punto di vista è un argomento OT dal principale e dal motivo del perché tu non giocheresti ad "alcuni" (e lo sottolineo) moderni, dato che non è un argomento che tocca tutti i giochi recenti, né può esser una colpa del perché non ti piacciono, perché il tutto parte sempre per una tua convinzione.
Sei convinto che non ci son giochi belli attualmente?
ok
rimane l'idea tua.
Non ho mai scritto non ci siano giochi belli in se, cioè per me non ce ne sono di minimamente interessanti, ma posso accettare che siano considerati dai più belli.
Non ci sono giochi che, a parità di progresso tecnologico, siano anche lontanamente paragonabili a quelli anni 90
Baldur's Gate 3 è meglio del 2? No
Diablo 4 è meglio del 1? No
Prey è meglio di System Shock 2? No
Dishonored 2 è meglio di Thief 2? No
MGS5 è meglio di MGS1? No
Qualsiasi FPS uscito negli ultimi 15 anni è meglio di quelli degli anni 90? No
Resident Evil Village è meglio di Resident Evil 2? No
Qualsiasi survival horror moderno è meglio di Silent Hill 2? No
Esistono stealth usciti post Chaos Theory migliori di MGS2 o appunto Splinter Cell Chaos Theory? No
Ci son RTS migliori di Starcraft? No
Ci son RTS storici migliori di Age of Empires 2? No
Ci son RPG con una storia migliore di Planescape Torment? No
Ci son rpg a turni migliori di Fallout 2? No
Ci son giochi Bethesda usciti dopo Morrowind migliori di Morrowind? No
I Tomb Raider recenti son meglio degli originali? No
Ci son più state adventure paragonabili a quelle degli anni 90? No
Poi se vuoi posso proseguire ad libitum, per carità alcuni di questi giochi sono divertenti e validi, ma negli anni 90 ci si prospettava un altro futuro.
Un po' come quella massima "sognavamo auto volanti, abbiamo avuto twitter"... non esiste un videogioco in nessun genere che abbia "evoluto" quel che abbiamo visto negli anni 90, semmai ha dumbizzato il tutto, dato che mo' la gente impara su chatGPT quindi non è in grado di fare un ragionamento, figurati di videogiocare.
E cmq da sto punto di vista è un argomento OT dal principale e dal motivo del perché tu non giocheresti ad "alcuni" (e lo sottolineo) moderni, dato che non è un argomento che tocca tutti i giochi recenti, né può esser una colpa del perché non ti piacciono, perché il tutto parte sempre per una tua convinzione.
Il thread è sull'annuncio di Elon Musk di voler fare videogiochi perché per lui quelli moderni fan cacare, quindi è IT direi... io non gioco (più) a titoli che hanno determinate caratterstiche per scelta, e sono consapevole che per questo posso perdermi anche bei giochi.
Silent Bob
19-02-2025, 15:12
E cmq come sviare il discorso da un "giochi" in generale, a seguiti vari, sempre a discrezione tua, io sinceramente su alcuni non metto bocca perché non rientrano nei miei gusti ed è risaputo (BG) ad esempio, e che negli altri citati che ci possa esser qualcuno che ti dica che non è esattamente quello che dici tu per molti di questi non mi stupirei, detto questo, soffermandosi a :
Esistono stealth usciti post Chaos Theory migliori di MGS2 o appunto Splinter Cell Chaos Theory?
Sì, esistono, ma anche perché il discorso Stealth è differente in vari casi.
Detto questo, io ho adorato CT, ma mi era piaciuto di più il precedente, Pandora Tomorrow.
Mi era piaciuto MGS, come MGS2 ma soprattutto MGS3 (che alle strette era meno "tecnologico" dei precedenti, basta pensare alle attrezzature alimentate a batteria).
Inutile dirti quanti altri giochi stealth ho provato e quale ci gioco constantemente da tempo.
Ma il discorso è sempre lo stesso, vai avanti con le tue convinzioni, non ti sfugge che magari alcuni titoli li veneri di più perché c'hai giocato, appunto, da "giovine", e quindi li straveneri?
Il thread è sull'annuncio di Elon Musk di voler fare videogiochi perché per lui quelli moderni fan cacare, quindi è IT direi... io non gioco (più) a titoli che hanno determinate caratterstiche per scelta, e ne sono consapevole che per questo posso perdermi anche bei giochi.
appunto l'articolo parla di LUI non tu, non fai tu uno studio di sviluppo perché non ti piacciono alcune cose.
E ribadiscono, il fatto che non gli piacciono, non significa che non ci sono, oltre a ricordare che fa giocare ad "altri" .
Ma il discorso è sempre lo stesso, vai avanti con le tue convinzioni, non ti sfugge che magari alcuni titoli li veneri di più perché c'hai giocato, appunto, da "giovine", e quindi li straveneri?
Stravenerare è un parolone, mi attengo a confrontare caratteristiche oggettive di uno con l'altro e non vedo nulla nei giochi recenti che li renda migliori di quelli di 30 anni fa. A parte (a volte) l'aspetto visivo e vorrei vedere.
appunto l'articolo parla di LUI non tu, non fai tu uno studio di sviluppo perché non ti piacciono alcune cose.
E ribadiscono, il fatto che non gli piacciono, non significa che non ci sono, oltre a ricordare che fa giocare ad "altri" .
Ah, ma io son d'accordo con Musk eh... i giochi moderni fan cacare e sarebbe bello che tornassero a farli come una volta. L'ho già scritto, è stato il primo reply a questo thread: "Oh bene, potrò ricominciare a comprare giochi moderni". L'ultimo titolo che ho comprato al lancio è stato CP2077 (e lo considero inferiore a Deus Ex, seppur uno dei migliori sul mercato), altrimenti sto ancora fermo a quasi 10 anni fa a titoli AAA... sicuro non ne ho fatti di recenti e manco voglio farne
Felice di essere smentito ma i giochi bisogna saperli fare
E bisogna avere le idee giuste per farli
Lo slogan "politico" già mi fa pensare che sta partendo con il piede sbagliato
Non bastasse il casino che stanno facendo con tutto il resto (e anche qui, felice di essere smentito)
Alodesign
19-02-2025, 15:45
Tipo? Un esempio?
Tipo? Un esempio?
Ne ho fatti diversi sopra
Si, alcuni fanno obiettivamente ridere
Al solito: hai usato criteri totalmente tuoi
Alodesign
19-02-2025, 15:48
Eh visti dopo. Non concordo con i Tomb Raider.
Silent Bob
19-02-2025, 15:49
Stravenerare è un parolone, mi attengo a confrontare caratteristiche Soggettive di uno con l'altro e non vedo nulla nei giochi recenti che li renda migliori di quelli di 30 anni fa. A parte (a volte) l'aspetto visivo e vorrei vedere.
Dato che ci tenevi tanto in altro topic, ho corretto
Blood, quello del 1997 l'hai giocato ?
RISPOSTA SECCA.
Non sono ammassi errori. :O
Lollauser
19-02-2025, 15:49
Per tornare appunto al signor Muschio, lasciatelo parlare, che per dieci che ne dice è già molto se ne fa una, e se gliene riesce poi mezza.
Certo, vista la scala su cui si muove anche quella mezza può essere pericolosissima, ma personalmente sono un po stufo di vedere ogni peto che esce dalla sua bocca ingigantito e rilanciato milioni di volte (anche 4 mesi dopo come in questo caso...)
:asd:
Tipo?
Quake, Tomb Raider, Half Life, Unreal, Duke Nukem 3D, Heretic, Hexen, Descent, Warcraft, Starcraft, Thief, Metal Gear Solid, System Shock, Resident Evil, Silent Hill, FFVIII, Ocarina of Time, Diablo, Baldur's Gate, Torment, Fallout, Age of Empires, Alone in the Dark... e vado a memoria e solo seconda metà anni 90 (circa)
Hai elencato una serie di giochi che possiedo anch'io (li ho messi in grassetto) ... bei tempi.
Sinceramente, se non avessero problemi a girare su macchine moderne e con controller, giocherei a tutti i titoli anni 90 mai giocati ...
Basta che ti fai un paio di retro-PC e sei a posto per due decenni :p
Si, alcuni fanno obiettivamente ridere
Al solito: hai usato criteri totalmente tuoi
Ho paragonato i giochi che conosco di entrambe le epoche e che sono più o meno dello stesso genere... chiaro che se tu consideri qualcosa recente migliori di quelli, non conordiamo.
E occhio come scritto tengo in considerazione le due diverse epoche eh? SDia a livello tecnologico, che di soldi investiti, ecc
Se mi fanno un gioco pressoché identico, ma con una produzione assurda, controlloi perfetti e graficone spacca mascella... per me resta peggiore.
Dato che ci tenevi tanto in altro topic, ho corretto
Ehm no... i parametri che uso son oggettivi, se no non avrebbe senso, dato che alcuni di quei generi mi fan cacare...
Blood, quello del 1997 l'hai giocato ?
RISPOSTA SECCA.
Non sono ammassi errori. :O
Sì, bello, ma mai finito
Silent Bob
19-02-2025, 15:55
Per tornare appunto al signor Muschio, lasciatelo parlare, che per dieci che ne dice è già molto se ne fa una, e se gliene riesce poi mezza.
Che poi,come detto, se esce qualcosa di buono, benvenga, altrimenti sarà affossato senza problemi.
anche 4 mesi dopo come in questo caso...
A parte che io ad esempio non la conoscevo, ma si parla tanto in questo forum di news non "tennologiche", ma prima di questo non so quanti siti di news ho letto che ripropongono ciclicamente roba uscita già l'anno prima o anni fa, ma senza far intendere che è un articolo vecchio (a meno che tu non lo sai di tuo o dai un'occhiata in rete).
E' assurdo che pure questo sia diventata una brutta "abitudine" in generale.
Ehm no... i parametri che uso son Soggettivi, se no non avrebbe senso, dato che alcuni di quei generi mi fan cacare...
eh eh eh, t'avevo già corretto, non mi far continuare
ndrmcchtt491
19-02-2025, 18:39
Ce ne vorrebbero 100 di Musk altrochè, è grazie a gente come lui che l' umanità può sperare di progredire
Sì, bello, ma mai finito
Meh, meh...allora DEVI PROVVEDERE !
Dai che ci sono valanghe di mod e versioni riviste di questo gioco, anche su Steam.
Ti tocca ora ! Ma fidati che merita. Gioco strapieno di citazioni e riferimenti a film e tanto altro ! ;)
Lollauser
19-02-2025, 19:05
Ce ne vorrebbero 100 di Musk altrochè, è grazie a gente come lui che l' umanità può sperare di progredire
senz'altro.
continuate pure con la convinzione che i giochi moderni siano belli come 30 anni fa
Sai come si dice quando si sentono questi ragionamenti ... ?
"sei cambiato tu non i giochi" :D
Sai come si dice quando si sentono questi ragionamenti ... ?
"sei cambiato tu non i giochi" :D
In realtà il problema è che non sono proprio cambiati i giochi.... Che differenza c'è a parte la grafica tra i giochi di oggi e quelli di 30 anni fa? Nessuna
Non c'è stato uno straccio di evoluzione, anzi Avowed o Star Wars Outlaw sono enormi passi indietro rispetto ad Oblivion e Black Flag...
Alodesign
20-02-2025, 10:41
In realtà il problema è che non sono proprio cambiati i giochi.... Che differenza c'è a parte la grafica tra i giochi di oggi e quelli di 30 anni fa? Nessuna
Non c'è stato uno straccio di evoluzione, anzi Avowed o Star Wars Outlaw sono enormi passi indietro rispetto ad Oblivion e Black Flag...
C'è anche l'effetto "Novità".
Negli anni 90 era tutto nuovo o quasi.
Ora, a parte la VR, che non viene spinta/recepita abbastanza, è tutto un riciclo con grafica migliore.
cronos1990
20-02-2025, 11:05
Non ho mai scritto non ci siano giochi belli in se, cioè per me non ce ne sono di minimamente interessanti, ma posso accettare che siano considerati dai più belli.
Non ci sono giochi che, a parità di progresso tecnologico, siano anche lontanamente paragonabili a quelli anni 90
Baldur's Gate 3 è meglio del 2? NoMi son fermato qui.
Siamo onesti, tu sei del tutto prevenuto. Per te la roba anni '90 è sempre eccezionale e la roba post anni '90 e tutta merda, a prescindere.
BG3, senza se e senza ma, è per distacco il miglior RPG a turni con party della storia. Il tuo tanto decantato BG2 se lo mangia a colazione, lo sputa dopo averlo masticato e poi lo scarica nel tritarifiuti. Con tutto rispetto per BG2, gran bel gioco, nulla da dire. Parli poi senza neanche averlo giocato il 3.
Libero di rimanere sulle tue posizioni, ma anzichè star qui a decantare il proprio pensiero unico inizierei a farmi un poco di autocritica. Di sicuro sei l'ultima persona che, in questi termini, apporta qualcosa alla discussione.
Mi son fermato qui.
Siamo onesti, tu sei del tutto prevenuto. Per te la roba anni '90 è sempre eccezionale e la roba post anni '90 e tutta merda, a prescindere.
BG3, senza se e senza ma, è per distacco il miglior RPG a turni con party della storia. Il tuo tanto decantato BG2 se lo mangia a colazione, lo sputa dopo averlo masticato e poi lo scarica nel tritarifiuti. Con tutto rispetto per BG2, gran bel gioco, nulla da dire. Parli poi senza neanche averlo giocato il 3.
Libero di rimanere sulle tue posizioni, ma anzichè star qui a decantare il proprio pensiero unico inizierei a farmi un poco di autocritica. Di sicuro sei l'ultima persona che, in questi termini, apporta qualcosa alla discussione.
BG3 non l'ho giocato eh... non è finito e comunque è woke :
"Contains overtly pro-LGBTQ+ messaging. Non-binary/other option available for identity in the character creation menu. Uses body type instead of male and female. Optional homosexual romance."
https://steamcommunity.com/groups/Woke_Content_Detector/discussions/1/4363500699218904575/
Ma anche ipotizzando lo moddi a dovere
https://modhq.org/Baldur's%20Gate%203
mettendo soprattutto questo
https://rpghq.org/forums/viewtopic.php?p=34884
Summary
"No Alphabets" mod pack ensures that the gender, sexuality and politics of world NPCs match medieval status quo.
It leverages the power of Voice AI to fix 1 major, 4 quest-related and 23+ minor NPCs. Where relevant, everything related to an NPC's identity have been altered i.e. appearance, voice, SFX, subtitles and how other NPCs refer to the target NPC.
Nearly 700 lines have been changed for the Ser Aylin Project alone! Character Creator has been revamped too!
These mods works perfectly in multiplayer.
P.S. Make your companions straight again with Better Romance
dubito sia meglio di BG2 vedendo che han fatto i Larian con i precedenti DIvinity... comunque se vuoi mi fido, BG3 è meglio di BG2, è l'eccezione che conferma la regola
Ginopilot
20-02-2025, 11:20
BG3 non l'ho giocato eh... non è finito e comunque è woke :
L'ossessione per il woke. :doh:
Ora, a parte la VR, che non viene spinta/recepita abbastanza, è tutto un riciclo con grafica migliore.
Mah, sì l'effetto novità c'era e manca da 20 anni almeno (a memoria, HL2 è stato l'ultimo gioco che mi ha fatto dire "wow"), però siamo anche abbastanza stantii come meccaniche eh...
CHe è stato fatto negli ultimi 20 anni a livello ludico di innovativo? Ok la VR che è una roba di nicchia, ma come gameplay, meccaniche, ecc... che è cambiato se prendo un gioco di 20 anni fa e lo paragono al suo remake o a uno recente dello stesso genere? Poco o nulla e quasi solo a livello grafico.
L'ossessione per il woke. :doh:
Non è un'ossessone, frega una mazza :asd:
Ho semplicemente preso la decisione di non usufruire più (o meglio pagare per) nessuna opera umana in cui ci siano certe tipologie di elementi (che alcuni consideran woke)... indipendentemente dalla qualità della stessa. E non si limita al presunto woke (che c'è forse pià nel cinema e nelle serie): se c'è da creare un account no, se c'è denuvo no se c'è un drm di terze parti no e recentemente ho aggiunto se non è full ita anche nei dialoghi, se ci sono. BG3 mi pare abbia dialoghi in eng giusto? Quindi niente anche per questo.
Lollauser
20-02-2025, 11:26
Ma infatti, tralasciando i toni assolutistici della prosa di gofoxes che ormai conosciamo bene (e mi fa sorridere chi ancora ci discute per "convincerlo" :) ) credo che il nodo del discorso stia li: per la maggior parte dei videogiocatori che hanno superato gli 'anta o comunque ci sono molto vicini e che quindi hanno iniziato la loro carriera di gaming moderno negli anni 90, i grandi titoli di quegli anni hanno lasciato tracce indelebili.
Io per esempio considero Ultima7, Tie Fighter-Xwing, i primi sparatutto ID, le avventure Lucas di fine '80 primi '90, gli rpg Obsidian e Interplay ecc ecc. dei capolavori assoluti, come penso facciamo tutti.
Ma capisco che sicuramente tale considerazione nasce dal valore intrinseco dei giochi, ma anche in buona parte perchè PER ME erano tutte novità, di un mondo bellissimo in cui in quegli anni era tutto praticamente nuovo.
Negli anni successivi, dai primi 2000 in poi possiamo dire grossolanamente, si è andato avanti ad affinare. Certo si è anche creato, ma soprattutto per noi "veci" il senso di wooow era per forze di cose molto minore.
Secondo me il meccanismo è questo, e mi pare pure lapalissiano, poi per carità gofoxes può razionalizzarlo e cercare di oggettivizzarlo quanto vuole, non sarò io a discuterlo ;)
Ma infatti, tralasciando i toni assolutistici della prosa di gofoxes che ormai conosciamo bene (e mi fa sorridere chi ancora ci discute per "convincerlo" :) ) credo che il nodo del discorso stia li: per la maggior parte dei videogiocatori che hanno superato gli 'anta o comunque ci sono molto vicini e che quindi hanno iniziato la loro carriera di gaming moderno negli anni 90, i grandi titoli di quegli anni hanno lasciato tracce indelebili.
Io per esempio considero Ultima7, Tie Fighter-Xwing, i primi sparatutto ID, le avventure Lucas di fine '80 primi '90, gli rpg Obsidian e Interplay ecc ecc. dei capolavori assoluti, come penso facciamo tutti.
Ma capisco che sicuramente tale considerazione nasce dal valore intrinseco dei giochi, ma anche in buona parte perchè PER ME erano tutte novità, di un mondo bellissimo in cui in quegli anni era tutto praticamente nuovo.
Negli anni successivi, dai primi 2000 in poi possiamo dire grossolanamente, si è andato avanti ad affinare. Certo si è anche creato, ma soprattutto per noi "veci" il senso di wooow era per forze di cose molto minore.
Secondo me il meccanismo è questo, e mi pare pure lapalissiano, poi per carità gofoxes può razionalizzarlo e cercare di oggettivizzarlo quanto vuole, non sarò io a discuterlo ;)
Ma guarda che io sono il primo a dire questo eh?
Negli anni 90 era tutto un wow perché si son letteralmente inventati tutti i generi ludici
Il problema è che quel che si è fatto negli anni 90 con quella tecnologia e quel mercato, quindi quei due spiccioli, è in proporzione enormemente superiore a quel che si fa oggi... ma a livelli quasi non quantificabili.
E inoltre non mi pare ci sia stata nessuna evoluzione di nessun genere, se non una enorme semplificazione di certe meccaniche per ampliarne il mercato.
Poi sì BG3 è un capolavoro, bellissimo, tutto quello che vuoi, ma non ha niente di "particolare", non c'è effetto wow, al massimo c'è il solito robo del "cavoli che storia, cavoli che dialoghi, cavoli che personaggi" di cui sinceramente può fregare una fava per un videogioco.... bello, piacevole, ma nn lo userei (almeno io) come termine di paragone con BG2 per esempio.
Ginopilot
20-02-2025, 12:09
Non è un'ossessone, frega una mazza :asd:
Ho semplicemente preso la decisione di non usufruire più (o meglio pagare per) nessuna opera umana in cui ci siano certe tipologie di elementi (che alcuni consideran woke)... indipendentemente dalla qualità della stessa. E non si limita al presunto woke (che c'è forse pià nel cinema e nelle serie): se c'è da creare un account no, se c'è denuvo no se c'è un drm di terze parti no e recentemente ho aggiunto se non è full ita anche nei dialoghi, se ci sono. BG3 mi pare abbia dialoghi in eng giusto? Quindi niente anche per questo.
Si chiama omofobia.
Si chiama omofobia.
Grazie, ma ho anche difetti...
Silent Bob
20-02-2025, 12:19
Ma guarda che io sono il primo a dire questo eh?
Negli anni 90 era tutto un wow perché si son letteralmente inventati tutti i generi ludici
Lo sai che come sempre quando si partono con sti discorsi ci son una marea di cose da tenere in considerazione?
ma proprio tante eh!
Tralasciando che non è propriamente vero ciò che dici, anche perché il mercato dei videogame parte dagli anni 80 (tra Arcade, home computer e console di allora), molti generi son stati approfonditi dopo.
Unica cosa che mi manca veramente degli anni 90?
che non c'erano 3-4 console in croce, e non c'erano 2-3 giochi di calcio.
Ci son stati tanti all'epoca che provarono a lanciare le proprie console, con risultati discutibili.
E ai tempi che ci giocavo ai giochi di calcio, c'erano altri giochi che non erano né PES né Fifa.
Ma non puoi ridurre il discorso così.
Come ti dicono in tanti va bene, sei libero di credere in ciò che vuoi, ma non pensare che il tuo punto di vista, come tale, sia inconfutabile.
biometallo
20-02-2025, 14:39
frega una mazza :asd:
Ho semplicemente preso la decisione di non usufruire più (o meglio pagare per) nessuna opera umana in cui ci siano certe tipologie di elementi
Cioè prima dici che non te ne frega, ma poi che è un parametro così importante da decidere a quali opere dedicarti e quali evitare e in questo caso sembra che a te il fatto che in fase di creazione del personaggio si possa dargli attributi non binari sia così determinante da stare lontano da BG3... E se invece te ne fregava cosa facevi, andavi a dare fuoco agli uffici di Larian studios? :doh:
Alodesign
20-02-2025, 14:49
Cioè prima dici che non te ne frega, ma poi che è un parametro così importante da decidere a quali opere dedicarti e quali evitare e in questo caso sembra che a te il fatto che in fase di creazione del personaggio si possa dargli attributi non binari sia così determinante da stare lontano da BG3... E se invece te ne fregava cosa facevi, andavi a dare fuoco agli uffici di Larian studios? :doh:
Sarebbe da chiedergli, in fase di creazione personaggio, cosa sceglie fare.
Maschio o Femmina?
Non esistono attributi non binari... o sei maschio o sei femmina. Chi dice il contrario mente e chi lo impone fa propaganda politica.
Comunque non è un problema grave, infatti avete talmente scassato le scatole, voi e un amico che me la mena da mesi di comprarlo, che è un capolavoro(sì sì, Larian, un capolavoro....), altro che BG2 che fa cacare a confronto, ecc che me lo sono comprato :asd:
60€ ad minkiam e 118GB di download (118GB di download... 118GB che caxxo c'è dentro per essere 118GB????) con una 12mega scarsa, quindi lo gioco che ci sarà BG4, ma almeno così se è veramente woke, lgbtq+, femmine che son maschi o son brutte o son grasse, scritto dai Larian, ecc posso criticarlo con cognizione di causa. Basta che non mi obblighi nulla, anche a portarmi appresso chi mi sta sul caxxo, perché se no lo disinstallo
Sarebbe da chiedergli, in fase di creazione personaggio, cosa sceglie fare.
Maschio o Femmina?
Una volta facevo femmine se il character creation permetteva di fare gnocche assurde, altrimenti maschi.
Ora faccio solo maschi sadici e con le stesse identiche idee di Elon Musk e di suo padre :asd:
Lollauser
20-02-2025, 16:29
e di suo padre :asd:
Chi, quello che ha fatto due figli con la sua stessa figliastra? :asd:
Chi, quello che ha fatto due figli con la sua stessa figliastra? :asd:
Boh, non sapevo manco avesse un padre, ma mo' lo tirano in ballo (chiaramente) come un novello Goebbels :asd:
Lollauser
20-02-2025, 16:58
Boh, non sapevo manco avesse un padre
Oddio...ok super Musk, ma ancora figlio dello spirito santo come qualcun altro non credo
Oddio...ok super Musk, ma ancora figlio dello spirito santo come qualcun altro non credo
Lo spirito Santo è sempre tecnicamente in padre..
biometallo
21-02-2025, 11:04
Non esistono attributi non binari... o sei maschio o sei femmina. Chi dice il contrario mente e chi lo impone fa propaganda politica.
A parte il fatto che la scienza mi risulta dica ben altro, toh qui per esempio il primo video che trovo (https://www.youtube.com/watch?v=xqdhNiPaOQA) sulla questione, e quindi semmai e chi vorrebbe ridurre il tutto a " o sei maschio o sei femmina" a cadere nella becera propaganda, ma poi anche se fosse stiamo parlando di un gioco ambientato in un universo fantasy dove puoi creare un personaggio mezzo orco, elfo ecc... vuoi forse dire che queste razze esistono?
Ad ogni modo il punto e che non ha senso che tu prima affermi di fregartene e poi subito dopo ti contradici dicendo che è un parametro determinante nello scegliere un'opera, anzi a dirla tutta direi che a livello di ipocrisia siamo arrivati al classico "io non sono razzista ma"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.