View Full Version : Contatore a 6 kW gratuito per la ricarica, riparte la sperimentazione
Redazione di Hardware Upg
17-02-2025, 14:36
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/soluzioni-ricarica/contatore-a-6-kw-gratuito-per-la-ricarica-riparte-la-sperimentazione_135798.html
Con la sperimentazione di ARERA e GSE si può avere il contatore a 6 kW di potenza la notte e nei giorni festivi per ricaricare un veicolo elettrico
Click sul link per visualizzare la notizia.
gd350turbo
17-02-2025, 14:54
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/soluzioni-ricarica/contatore-a-6-kw-gratuito-per-la-ricarica-riparte-la-sperimentazione_135798.html
Con la sperimentazione di ARERA e GSE si può avere il contatore a 6 kW di potenza la notte e nei giorni festivi per ricaricare un veicolo elettrico
Se i duecento e passa euro per il passaggio 3-6 kw non spaventano, mi sembra la soluzione più comoda...
E li puoi avere tutto il giorno.
Perché averlo sempre 24 su 24 par brutto
ninja750
17-02-2025, 16:34
Perché averlo sempre 24 su 24 par brutto
i pro elettrico ti risponderanno che basta pianificare e non ci sono problemi
se hai una emergenza e l'auto non è abbastanza carica è colpa tua del tuo foglio excel, e buon camogli all'autogrill
Attenderemo il bonus colonnina :asd:
Se non esiste già (non so non seguo)
i pro elettrico ti risponderanno che basta pianificare e non ci sono problemi
se hai una emergenza e l'auto non è abbastanza carica è colpa tua del tuo foglio excel, e buon camogli all'autogrill
Io ho l'auto elettrica e fortunatamente ho un contatore praticamente dedicato. E ancora non mi capacito del fatto che qua più uno consuma più viene bastonato (perché non pagherebbe già abbastanza fra tasse e altro), e stiamo andando verso tutta la casa elettrica. I pro elettrico mi diranno di investire 40k fra pannelli e batterie che forse ammortizzerò in una seconda vita.
P.S. : L'auto elettrica non l'ho presa per il fatto che sia green e altre boiate, anzi reputo l'obbligo di obbligare tutti al passaggio all'elettrico una c°°°°ta colossale
Non capisco “sperimentazione” cosa significa ? Che finiti i test dí chissà che si dovrà pagare ? Della serie prima ti acchiappo così passi da me poi alla Tim style ti inchiappetto salvo la possibilità di recedere gratis (grazie) mi rifaccio l’impianto a norma da 3 a 6 KW e poi ??
gd350turbo
18-02-2025, 07:34
Attenderemo il bonus colonnina :asd:
Se non esiste già (non so non seguo)
è già stato fatto, chiedi a ilariovs...
gd350turbo
18-02-2025, 07:39
Io ho l'auto elettrica e fortunatamente ho un contatore praticamente dedicato. E ancora non mi capacito del fatto che qua più uno consuma più viene bastonato (perché non pagherebbe già abbastanza fra tasse e altro), e stiamo andando verso tutta la casa elettrica.
Pensa che da qualche anno questa cosa, si è molto calmierata, negli anni 90 se non vado errato, se consumavi più di 2700 kwh/anno ti mazziavano pesantemente !
Per non parlare se volevi più di 3 kw !
Ora almeno la differenza tra 3 e 6 kw sono pochi euro.
Lieutenant
18-02-2025, 08:25
Signori, l'anomalia è avere ancora questa limitazione di 3KW. È anacronistica.
Io vivo in Irlanda, che (vi posso garantire) non ha infrastruttura migliore di quella italiana.
Il limite qui è, da ben prima delle auto elettriche, 10KW o 20KW a seconda dell'impianto. Punto.
Caricatori da 7KW qui sono la norma... e così anche far andare forno, aspirapolvere e ferro da stiro assieme.
Riflettiamo...
(Nota a parte: l'elettricità costa 3 volte tanto quello che costa in Italia)
gd350turbo
18-02-2025, 08:44
Signori, l'anomalia è avere ancora questa limitazione di 3KW. È anacronistica.
Io vivo in Irlanda, che (vi posso garantire) non ha infrastruttura migliore di quella italiana.
Il limite qui è, da ben prima delle auto elettriche, 10KW o 20KW a seconda dell'impianto. Punto.
Non c'è una nessuna limitazione ad avere 3 kw qui...
Ci sono ville di personaggi famosi con un 50 kw.
Se costruisci una casa nuova all'atto di creare l'allacciamento alla cabina ti chiedono quanta potenza vuoi,solitamente fino 6/10 kw te li danno in monofase, oltre in trifase, ovviamente paghi in base a quanta ne chiedi.
(Nota a parte: l'elettricità costa 3 volte tanto quello che costa in Italia)
bè se avete stipendi del triplo non vedo il problema.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.