PDA

View Full Version : Strana icona

jmaverick
17-02-2025, 10:40
Buongiorno,
PC con windows 11 Pro 23H2, provider internet Fastweb router Nexxt One.
Connessione alla rete via cavo ethernet. Tutto funzioma, ma nella barra delle applicazioni ho una icona a forma di PC, passando con il mouse leggo "Fastweb XXX Accesso a internet Connessione alla rete locale Nessun accesso a Internet"
Come nessuna ccesso? tutto funziona! Errore windows, come correggerlo? Grazie per l'attenzione

Styb
17-02-2025, 10:50
E' un errore del provider, non ci puoi fare nulla.

jmaverick
17-02-2025, 11:12
Quindi è un errore di Fastweb? Non di Windows?

swan_x
17-02-2025, 13:31
capita anche a me, a volte. e se cerchi in rete è un problema di molti altri. è un bug di win, ancora non risolto.
la connessione è presente, si naviga in rete, ma un messaggio (se vai sulla connessione) informa che si deve fare un passaggio manuale (ora non è presente da me, quindi vado a memoria). ma appunto è un bug di w11 (mai successo con w7 e avevo la stessa connessione), come mai successo in w10. ma è solo un fake, in realtà tutto funziona come dovrebbe.

jmaverick
17-02-2025, 16:42
Grazie, ancora però non mi è chiaro se è Fastweb o win

swan_x
17-02-2025, 16:54
ripeto è un bug di win. capita anche a me (come molti altri, se cerchi sul web) e io non ho Fastweb. e mi capita anche (a volte) da hotspot da mio cell, quando sono fuori casa. altre volte (molte) da hotspot non ho questo avviso fake

Styb
18-02-2025, 05:50
Aggiungo il link a una guida per risolvere il problema: https://www.ilsoftware.it/focus/nessun-accesso-a-internet-in-windows-come-risolvere/
Quando successe a me, tale guida non mi fu di aiuto, però ripeto nel mio caso era un errore del provider, ad es. ricordo che internet funzionava però non mi era possibile scaricare gli aggiornamenti dal microsoft store.
Casomai il tuo problema è diverso, good luck.