View Full Version : Attacchi informatici in Italia ai trasporti e al settore bancario: rivendicazione filorussa
Redazione di Hardware Upg
17-02-2025, 10:11
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/attacchi-informatici-in-italia-ai-trasporti-e-al-settore-bancario-rivendicazione-filorussa_135774.html
Un’ondata di attacchi DDoS ha preso di mira nella mattinata diversi siti italiani legati ai settori dei trasporti e finanziario. Coinvolti gruppi di hacker filorussi, in un momento di alta tensione per la guerra in Ucraina
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ginopilot
17-02-2025, 10:16
Poveretti, rivendicano la propria stupidità.
rolling71
17-02-2025, 10:31
Banda di nazisti.
Kuriosone
17-02-2025, 10:32
Ma voi ci credete veramente ? io NO tutto costruito per far credere alle pecore antropomorfe che è il nemico, mentre in occidente europeo si continua a censurare, cloccare e punire il pensiero critico libero. SICURAMENTE saranno stati aiutati dall'AI cinese !!! Ogni cittadino se vuole è capace di accettare e riflettere o no le dichiarazioni del Presidente sempre e comunque applaudito ed infallibile. Non conoscere ad esempio, quali e quante armi sono state inviate pagate dai cittadini è democratico ? corretto ? normale ? Quindi cattivi Russi e Cinesi che vogliono invadere e sottomettere il pianeta Terra il pericolo sono Loro !!
Ginopilot
17-02-2025, 10:41
Ma voi ci credete veramente ? io NO tutto costruito per far credere alle pecore antropomorfe che è il nemico, mentre in occidente europeo si continua a censurare, cloccare e punire il pensiero critico libero. SICURAMENTE saranno stati aiutati dall'AI cinese !!! Ogni cittadino se vuole è capace di accettare e riflettere o no le dichiarazioni del Presidente sempre e comunque applaudito ed infallibile. Non conoscere ad esempio, quali e quante armi sono state inviate pagate dai cittadini è democratico ? corretto ? normale ? Quindi cattivi Russi e Cinesi che vogliono invadere e sottomettere il pianeta Terra il pericolo sono Loro !!
Bel tentativo :sofico:
SpyroTSK
17-02-2025, 10:48
Ok, ora dopo la tua solita cagata, puoi dare un'occhiata a queste tre immagini?
https://i.ibb.co/G4Qgmnpn/image.png (https://ibb.co/gLZsYm9m)
https://i.ibb.co/Wv9j2QRd/image.png (https://ibb.co/CKdDHqSX)
https://i.ibb.co/qFNqpVDz/image.png (https://ibb.co/7NnMKLSH)
E' il firewall della mia azienda, oggi.
rolling71
17-02-2025, 10:55
Record di cialtronate in un singolo post. Ma bravo.
randorama
17-02-2025, 11:31
era più simpatico quando postava con l'altro nick e faceva il morto di fi*a
Ho capito a chi ti riferisci.
:asd: :asd: :asd:
(senza offesa, rido per l'espressione)
supertigrotto
17-02-2025, 11:59
Eh beh,uno dei migliori amici di Putin (che lo zar ha fatto uccidere perché scomodo) era dichiaratamente neonazista.
Inoltre vorrei ricordare che all' inizio Hitler e Stalin andavano molto d'accordo (fra l'altro la persecuzione agli ebrei era cominciata prima in Russia) poi Stalin ebbe paura di un eventuale tradimento di baffetto e forse non aveva tutti i torti.
Secondo gli storici,per un soffio,i due potevano rovesciare le sorti della guerra mondiale ,portando il comufascismo (io lo chiamo così perché non vedo grosse differenze fra comunisti e fascisti/nazisti).
Non lo ammetteranno mai ma in Russia c'è una vera e propria corrente fascista,hanno fatto pure dei campi estivi o di evangelizzazione per i giovani per farli diventare nazionalisti putiniani,un po' come fece pelatone con i giovani balilla.
Mi sa che Mattarella non ha tutti i torti.....
randorama
17-02-2025, 12:15
non avevo dubbi :P
Eh beh,uno dei migliori amici di Putin (che lo zar ha fatto uccidere perché scomodo) era dichiaratamente neonazista.
Inoltre vorrei ricordare che all' inizio Hitler e Stalin andavano molto d'accordo (fra l'altro la persecuzione agli ebrei era cominciata prima in Russia) poi Stalin ebbe paura di un eventuale tradimento di baffetto e forse non aveva tutti i torti.
Già, la seconda guerra mondiale è iniziata con l'invasione della Polonia da parte di Germania e Unione Sovietica che si erano accordati sulla spartizione
cronos1990
17-02-2025, 12:32
Ma voi ci credete veramente ? io NO tutto costruito per far credere alle pecore antropomorfe che è il nemico, mentre in occidente europeo si continua a censurare, cloccare e punire il pensiero critico libero. SICURAMENTE saranno stati aiutati dall'AI cinese !!! Ogni cittadino se vuole è capace di accettare e riflettere o no le dichiarazioni del Presidente sempre e comunque applaudito ed infallibile. Non conoscere ad esempio, quali e quante armi sono state inviate pagate dai cittadini è democratico ? corretto ? normale ? Quindi cattivi Russi e Cinesi che vogliono invadere e sottomettere il pianeta Terra il pericolo sono Loro !!https://labaravolante.it/wp-content/uploads/2024/02/SMILE.gif
:asd:
https://labaravolante.it/wp-content/uploads/2024/02/SMILE.gif
:asd:
A me continua a ricordare il compagno Folagra di Fantozzi :D
Record di cialtronate in un singolo post. Ma bravo.
Ma...è serio? :D
Quoto tutto sulla fiducia! Poi cercherò di rileggerlo per la 18 volta appena mi riprenderò dall'ipossia e ri-quoterò tutto anche dopo!
Se posso fare un appunto metterei qualche "Svegliah!1!!" e qualche slogan letto su Facebook, tipo che vogliono farci tacere, anzi, meglio se su lupi, leoni, pecore, pecore nere, pecorine...cose così.
rattopazzo
17-02-2025, 13:25
A quanto pare i nostri giornalai non si sono ancora adattati alla nuova narrazione...non sono ancora arrivati i bonifici.
Cavoli loro, dopo la dichiarazioni di Mattarella cosa si aspettavano? Applausi e fiori? :rolleyes:
Cavoli loro, dopo la dichiarazioni di Mattarella cosa si aspettavano? Applausi e fiori? :rolleyes:
Nono, magari anche un paio di missili sul colle ci stavano, tanto quelli Russi sono missili giusti.
StylezZz`
17-02-2025, 17:18
Il gruppo NoName057(16), nel rivendicare l’attacco, ha motivato l’operazione con dichiarazioni critiche nei confronti del presidente Sergio Mattarella, accusato di russofobia per alcune sue affermazioni sulla Russia e il Terzo Reich
Ah, pensavo che la causa di tutto questo fosse il discorso di fine anno :O
biometallo
17-02-2025, 18:08
:asd: :asd: :asd:
(senza offesa, rido per l'espressione)
Suppongo stiate parlando di "Silvano il troll di Milano" che i poteri forti del forum hanno messo a tacere impedendoci di godere della sua saggezza... dannati poteri forti. :O
Considerando che erano più che altro critiche rivolte all'occidente, o che comunque l'Italia ha peso 0 nella guerra in Ucraina? Direi che ci si poteva aspettare quello che hanno fatto nei primi 10 giorni, continuare ad ignorarle...
Che poi che cosa avrebbe detto di cosi grave? Che la Russia sta facendo una guerra di conquista come fece la germania decenni prima?
Con tutti i territori già annessi con la forza, migliaia ci civili rapiti dalle loro case con tanto di bambini che vengono "russificati" si può forse negare?
Migliaia ci civili rapiti dalle loro case con tanto di bambini che vengono "russificati" si può forse negare?
Ecco, questa te la potevi risparmiare, visto che si tratta di una fake news grande quanto la Russia intera.
randorama
17-02-2025, 19:38
Suppongo stiate parlando di "Silvano il troll di Milano" che i poteri forti del forum hanno messo a tacere impedendoci di godere della sua saggezza... dannati poteri forti. :O
e se prima ero una brutta perzonah adesso siamo due brutte perzoneh!
e se prima eravamo due brutte perzoneh adesso siamo tre brutte perzoneh!
e se prima ero una brutta perzonah adesso siamo due brutte perzoneh!
e se prima eravamo due brutte perzoneh adesso siamo tre brutte perzoneh!
Se rimedi un altro paio di utenti possiamo metter su un pokerino, dai ! :asd:
biometallo
18-02-2025, 00:28
Se rimedi un altro paio di utenti possiamo metter su un pokerino, dai ! :asd:
Boh io se volete so giocare a scala 40...
Ecco, questa te la potevi risparmiare, visto che si tratta di una fake news grande quanto la Russia intera.
Ah davvero? Ma quindi anche i centinaia di bambini rilasciati assieme a tutti gli altri ostaggi durante gli scambi di prigionieri, tutte feic nius?
Grazie per avermi fatto capire la verità, mi ero fatto traviare da tutti quegli articoli di giornali autorevoli con le loro testimonianze e i loro documenti ma tu che come prova puoi portare il "perché lo dico io" hai sicuramente ragione mentre loro torto.
Ah davvero? Ma quindi anche i centinaia di bambini rilasciati assieme a tutti gli altri ostaggi durante gli scambi di prigionieri, tutte feic nius?
Grazie per avermi fatto capire la verità, mi ero fatto traviare da tutti quegli articoli di giornali autorevoli con le loro testimonianze e i loro documenti ma tu che come prova puoi portare il "perché lo dico io" hai sicuramente ragione mentre loro torto.
Giornali autorevoli... hahahah perché in Italia esistono giornali autorevoli? O pennivendoli pagati da UsAID e compagnia bella?
Quella del rapimento di bambini è una balla che è stata ampiamente smontata, poi continua pure a credere alle balle di media e dei tuoi amici ucraini se ti aiuta a passare il tempo.
Ginopilot
18-02-2025, 05:39
Assurdo continuino ad esistere persone che ancora si bevono le balle del dittatore russo
Certo che gli ex alleati di hitler che danno del nazista ad una nazione che ha sacrificato milionindi vite per combatterlo fa proprio ridere...
Ckxmdndknddjfnfncjdnsjsj
Quella del rapimento di bambini è una balla che è stata ampiamente smontata
Insomma ...! (https://www.giurisprudenzapenale.com/2023/03/17/la-corte-penale-internazionale-emette-il-mandato-di-arresto-nei-confronti-di-vladimir-putin/)
Ma ci deve essere stato sicuramente un errore.
Certo che gli ex alleati di hitler che danno del nazista ad una nazione che ha sacrificato milionindi vite per combatterlo fa proprio ridere...
Ckxmdndknddjfnfncjdnsjsj
Poi si offendono pure se gli fanno notare l'assurdutá
fabius21
18-02-2025, 07:27
Ma diamogliela per buona, però almeno che fossero coerenti, e dire che gli israeliani abbiano imparato benissimo dal maestro hitler e come al solito gli allievi hanno superato il maestro. E invece no, hanno 3 pesi e 3 misure.
ps.
sempre se non sia vero, sentito all'epoca della scuola, che i primi coloni israeliani fossero gli ebrei iscritti nel partito di hitler, o proprio suoi amici. Se questa è una fake news, è più anziana di parecchi utenti del forum.
E invece no, hanno 3 pesi e 3 misure.
basterebbe rimanere coerenti almeno nel silenzio assordante.
Ginopilot
18-02-2025, 07:44
Ckxmdndknddjfnfncjdnsjsj
Sono passati 80 anni, quella nazione è cambiata molto, ed adesso è guidata da un dittatore molto simile ad hitler. C'e' poco da ridere purtroppo. C'e' invece da stare molto attenti a come si evolve la situazione. Inevitabile sara' investire sempre piu' risorse nella difesa, visto che, pare, agli usa interessi sempre meno della sicurezza dell'europa.
Ginopilot
18-02-2025, 07:46
Assurdo e' etichettare un paese sulla base di quanto avvenuto 80 anni fa e ignorare la situazione attuale. Ma non pretendo che tutti siano sufficientemente intelligenti per comprenderlo.
randorama
18-02-2025, 07:50
che dekulakizzazione e holomodor sono una balla è già stato scritto, si?
Assurdo e' etichettare un paese sulla base di quanto avvenuto 80 anni fa e ignorare la situazione attuale. Ma non pretendo che tutti siano sufficientemente intelligenti per comprenderlo.
neanche tu sai quanto hai ragione!
AlexSwitch
18-02-2025, 07:53
Giornali autorevoli... hahahah perché in Italia esistono giornali autorevoli? O pennivendoli pagati da UsAID e compagnia bella?
Quella del rapimento di bambini è una balla che è stata ampiamente smontata, poi continua pure a credere alle balle di media e dei tuoi amici ucraini se ti aiuta a passare il tempo.
Smontata da chi? Qualche fonte? Così... tanto per aver qualcosa da confrontare!!
Ginopilot
18-02-2025, 07:53
neanche tu sai quanto hai ragione!
No, lo so bene, è un ragionamento ovvio. Ma ho paura che tu e gli altri sostenitori di putin abbiate capito tutt'altro.
Ginopilot
18-02-2025, 07:55
Smontata da chi? Qualche fonte? Così... tanto per aver qualcosa da confrontare!!
Sto tipo l'ho filtrato tempo fa per il contenuto insulso dei suoi interventi. Da quello che hai quotato, vedo che ho fatto piu' che bene. Una pacca sulla spalla per me. :sofico:
ps.
sempre se non sia vero, sentito all'epoca della scuola, che i primi coloni israeliani fossero gli ebrei iscritti nel partito di hitler, o proprio suoi amici. Se questa è una fake news, è più anziana di parecchi utenti del forum.
si, ed è anche morta la cantante dei 4nonBlondes, la birra Corona è radioattiva, il cugino di un mio amico ha avuto un incidente in moto, si è rialzato, è andato ad un bar per telefonare e quando si è tolto il casco si è aperta la testa in due, l'altro cugino della stessa amica ha conosciuto una in discoteca, è andato a casa sua, hanno trombato e quando si è svegliato aveva una cicatrice sul fianco ed era senza un rene.
AlexSwitch
18-02-2025, 07:58
Assurdo continuino ad esistere persone che ancora si bevono le balle del dittatore russo
Per forza che se le bevono... Quando sei completamente ignorante sulla storia contemporanea dell'Europa, quando non ci si documenta, non si leggono analisi, opinioni, il risultato è questo!! Un soggetto si può bere di tutto anche che è stata l'Ucraina ad invadere la Russia, anche che Gesù Cristo è morto dal sonno e non in croce!!
AlexSwitch
18-02-2025, 08:07
Ckxmdndknddjfnfncjdnsjsj
Nessuno ha dato di nazista al popolo russo, bensì è stato fatto un parallelo, lecito, tra la politica internazionale di Putin ( novello Zar di tutte le Russie ), e quella della Germania nazista.
Già dimenticato il fatto che Putin, prima dell'invasione del Donetsk, rifiutò qualsiasi trattativa e mediazione diplomatica per una soluzione pacifica delle controversie? Già dimenticata l'invasione della Crimea nel 2014? Già dimenticate le annessioni territoriali a discapito della Bielorussia governata dal suo cagnolino Lukashenko?
fabius21
18-02-2025, 08:07
basterebbe rimanere coerenti almeno nel silenzio assordante.
Sarebbe stato meglio... Ma ormai non conosco più la parola diplomazia, mi sembrano come quei rincoglioniti che litigano, magari per ragioni anche serie, sui social........... appunto rincoglioniti
Sono passati 80 anni, quella nazione è cambiata molto, ed adesso è guidata da un dittatore molto simile ad hitler. C'e' poco da ridere purtroppo. C'e' invece da stare molto attenti a come si evolve la situazione. Inevitabile sara' investire sempre piu' risorse nella difesa, visto che, pare, agli usa interessi sempre meno della sicurezza dell'europa.
80 anni non sono niente, per la ragione giusta, aspetterei 80anni che uscisse di prigione per vendicarmi e scuoiarlo vivo, tipo se fossi il padre di giulia che aspetta alessando.
Possiamo anche girarla diversamente, in 80 anni noi(come terrestri) non siamo cambiati di una virgola, sempre a giocare al fotti compagno, quando invece ci potrebbe essere una cooperazione e pensare veramente alla globalizzazione, e invece anche con la scusa della globalizzazione, c'era qualcuno che cercava di fottere qualcun'altro.
fabius21
18-02-2025, 08:11
si, ed è anche morta la cantante dei 4nonBlondes, la birra Corona è radioattiva, il cugino di un mio amico ha avuto un incidente in moto, si è rialzato, è andato ad un bar per telefonare e quando si è tolto il casco si è aperta la testa in due, l'altro cugino della stessa amica ha conosciuto una in discoteca, è andato a casa sua, hanno trombato e quando si è svegliato aveva una cicatrice sul fianco ed era senza un rene.
Anche il fatto che probabilmente hitler avesse origini ebree, era un ricordo della scuola e infatti non si sà chi fosse il padre, e il datore di lavoro della madre di hitler era ebreo.
Ah...mi domando come mai ancora non ci abbiano realizzato un film o una serie su questa storia ! :asd:
Anche il fatto che probabilmente hitler avesse origini ebree, era un ricordo della scuola e infatti non si sà chi fosse il padre, e il datore di lavoro della madre di hitler era ebreo.
Ok, un'altra bufala, ma quindi, elenchiamo tutte le cagate che abbiamo sentito a scuola e le prendiamo per buone?
Ah...mi domando come mai ancora non ci abbiano realizzato un film o una serie su questa storia ! :asd:
ma la sapevi? Allora conosci anche tu il cugino del motociclista! Che Carrambata! E' ancora a San Patrignano? :eek:
Ok, un'altra bufala, ma quindi, elenchiamo tutte le cagate che abbiamo sentito a scuola e le prendiamo per buone?
Ma non era scappato in Argentina il Führer ??? :O
L'ho visto anche in una puntata de "I Simpsons" ...!!!
#noncelodiconoh!!!
ma la sapevi? Allora conosci anche tu il cugino del motociclista! Che Carrambata! E' ancora a San Patrignano? :eek:
Si, purtroppo dopo essere uscito ha provato il crack ed è rientrato nel vortice della droga ...!
fabius21
18-02-2025, 08:20
Ecco arrivato chi ha la verità assoluta. Scommetto che hai prove inconfutabili che ciò che ho detto nn possa avere un fondo di verità, me lo esporresti così finalmente smetterò di pensare questa stronzata?
AlexSwitch
18-02-2025, 08:32
Ecco arrivato chi ha la verità assoluta. Scommetto che hai prove inconfutabili che ciò che ho detto nn possa avere un fondo di verità, me lo esporresti così finalmente smetterò di pensare questa stronzata?
Ti dò una mano, sebbene riluttante, sulla questione: ti basta andare su Wikipedia e leggere la biografia di baffino e, soprattutto, leggere le note sulle fonti ( sono quei piccoli numerini accanto ai periodi del testo ). Ti basta passarci sopra il cursore e, magia, ti appariranno i riferimenti bibliografici che potrai consultare per approfondire.
Le prove ci sono... basta volerle trovare e soprattutto leggerle!!
randorama
18-02-2025, 08:35
Ma non era scappato in Argentina il Führer ??? :O
cazzo... non studi! sulla luna.
https://www.youtube.com/watch?v=4lJAw_BtM2g
fabius21
18-02-2025, 08:37
Ti dò una mano, sebbene riluttante, sulla questione: ti basta andare su Wikipedia e leggere la biografia di baffino e, soprattutto, leggere le note sulle fonti ( sono quei piccoli numerini accanto ai periodi del testo ). Ti basta passarci sopra il cursore e, magia, ti appariranno i riferimenti bibliografici che potrai consultare per approfondire.
Le prove ci sono... basta volerle trovare e soprattutto leggerle!!
Non mi è mai interessato approfondirmi sull'argomento ma andrò a darci un'occhiata tanto per.
Però fino ad un certo punto sono fonti affidabili, poi riguardo la paternità c'è sempre il dubbio o non ti è mai capitato di conoscere padri, che poi si sono scoperti sterili?
riguardo l'affidabilità anche giuda dal testo sacro è descritto come traditore, però poi se leggi le 10/20 pagine del vangelo di giuda, è gesù che gli ordina di tradirlo. Poi ovviamente fra i tantissimi vangeli sono stati scelti quelli più consoni per supportare la tesi che volevano che la gente credesse.
cazzo... non studi! sulla luna.
https://www.youtube.com/watch?v=4lJAw_BtM2g
Errore mio ! Pardon.
Quel film è veramente una trashata immonda ! :D :D :D
...però ha anche dei difetti...:asd:
Le prove inconfutabili in Storia non esistono, esistono certe teorie che alla luce dei documenti a disposizione sono accademicamente considerate più fondate.
I documenti attualmente in nostro possesso le origini ebraiche di Hitler sono una fantasia o quantomeno poco probabili, il fatto che ogni tanto salti fuori qualche studioso o qualche peones a tirare fuori una teoria non la rende per forza vera, il "l'ho sentito nei cessi della scuola nell'intervallo" non costituisce una fonte storica primaria, forse nemmeno secondaria.
Abbiamo anche casi differenti, specialmente sui crimini di guerra italiani abbiamo un esempio lampante, la comunità scientifica è sempre stata restia ad accettare il fatto che anche gli Italiani, in Yugoslavia ed Etiopia abbiano commesso crimini di guerra, prima di Angel Del Boca gli studiosi ti avrebbero detto che i crimini italiani erano sporadici, poi con nuovi documenti è emersa un'altra verità...ma và tutto documentato.
Quindi non ho la Verità Assoluta, diciamo che cerco di non credere a tutte le cagate che leggo in giro
AlexSwitch
18-02-2025, 08:40
]Non mi è mai interessato approfondirmi sull'argomento[/B] ma andrò a darci un'occhiata tanto per.
Però fino ad un certo punto sono fonti affidabili, poi riguardo la paternità c'è sempre il dubbio o non ti è mai capitato di conoscere padri, che poi si sono scoperti sterili?
riguardo l'affidabilità anche giuda dal testo sacro è descritto come traditore, però poi se leggi le 10/20 pagine del vangelo di giuda, è gesù che gli ordina di tradirlo.
Ah ecco... :rolleyes:
fabius21
18-02-2025, 08:43
Le prove inconfutabili in Storia non esistono, esistono certe teorie che alla luce dei documenti a disposizione sono accademicamente considerate più fondate.
I documenti attualmente in nostro possesso le origini ebraiche di Hitler sono una fantasia o quantomeno poco probabili, il fatto che ogni tanto salti fuori qualche studioso o qualche peones a tirare fuori una teoria non la rende per forza vera, il "l'ho sentito nei cessi della scuola nell'intervallo" non costituisce una fonte storica primaria, forse nemmeno secondaria.
Abbiamo anche casi differenti, specialmente sui crimini di guerra italiani abbiamo un esempio lampante, la comunità scientifica è sempre stata restia ad accettare il fatto che anche gli Italiani, in Yugoslavia ed Etiopia abbiano commesso crimini di guerra, prima di Angel Del Boca gli studiosi ti avrebbero detto che i crimini italiani erano sporadici, poi con nuovi documenti è emersa un'altra verità...ma và tutto documentato.
Quindi non ho la Verità Assoluta, diciamo che cerco di non credere a tutte le cagate che leggo in giro
Appunto come dici tu non abbiamo la verità assoluta, però tu affermi che non è possibile ciò (riguardo la paternità di hitler), quando invece potrebbe esserlo.
cronos1990
18-02-2025, 08:45
Ah...mi domando come mai ancora non ci abbiano realizzato un film o una serie su questa storia ! :asd:Forse perchè il protagonista morirebbe appena estratto il casco? :asd:
fabius21
18-02-2025, 08:47
Ah ecco... :rolleyes:
Ovviamente cambiamo ed ero interessato ad approfondire altri argomenti.
Riguardo il baffetto ho sempre solo pensato che fosse un pazzo.
Percui è una bufala anche che i soldi per l'ascesa di hitler li ha dati l'inghilterra e forse pure gli americani?
Direi che possiamo tutti ringraziare Kuriosone per le sue straordinarie perle di saggezza: grazie di esistere amico :sofico: :sofico:
Appunto come dici tu non abbiamo la verità assoluta, però tu affermi che non è possibile ciò (riguardo la paternità di hitler), quando invece potrebbe esserlo.
O cristo santo del Vangelo di Giuda.
Ipoteticamente potrebbe venire fuori un documento, confermato dal confronti delle fonti e che convince la comunità accademica, secondo cui il padre di Hitler era un Venusiano. A quel punto la Comunità scientifica affermerà che il padre di Hitler era Venusiano ma fino a quel momento, pur ammettendo che è possibile che il padre di Hitler non fosse di questo pianeta, consideriamo questa teoria una puttanata.
cronos1990
18-02-2025, 08:55
Beh, però è vero che il Vangelo di Giuda dica quella cosa: https://it.wikipedia.org/wiki/Vangelo_di_Giuda
Certo, tutt'altra questione è la sua credibilità storica :asd:
fabius21
18-02-2025, 09:03
Beh, però è vero che il Vangelo di Giuda dica quella cosa: https://it.wikipedia.org/wiki/Vangelo_di_Giuda
Certo, tutt'altra questione è la sua credibilità storica :asd:
Io lo lessi proprio in forma cartacea, e una volta mi confrontai anche con un teologo, che ovviamente mi disse che erano baggianate, ma sai negano anche gli abusi nelle chiese, percui la loro affidabilità non esiste.
ps.
cmq grazie per il link, ci sono cose che non sapevo, tipo che per alcuni il corpo è una prigione
Certo che gli ex alleati di hitler
e dire che gli israeliani abbiano imparato benissimo dal maestro
Da quando due (o più ...) torti fanno una ragione ?
Sono passati 80 anni, quella nazione è cambiata molto
Eh, sotto questo aspetto, non tanto. Bandiera rossa, bandiera zarista o - come vediamo - tricolore attuale, le deportazioni in Russia / URSS, sono state uno strumento del potere.
fabius21
18-02-2025, 09:11
Da quando due (o più ...) torti fanno una ragione ?
Mai. la mia risposta era solo una trollata, anche se infondo dico una verità.
Cmq per tornare in topic, gli attacchi continuano. finchè son ddos poco male, se riescono a penetrare son dolori.
Mai. la mia risposta era solo una trollata, anche se infondo dico una verità.
Cmq per tornare in topic, gli attacchi continuano. finchè son ddos poco male, se riescono a penetrare son dolori.
Concordo ! :fagiano:
azi_muth
18-02-2025, 10:35
Per forza che se le bevono... Quando sei completamente ignorante sulla storia contemporanea dell'Europa, quando non ci si documenta, non si leggono analisi, opinioni, il risultato è questo!! Un soggetto si può bere di tutto anche che è stata l'Ucraina ad invadere la Russia, anche che Gesù Cristo è morto dal sonno e non in croce!!
Magari fosse solo ignoranza, questa è una manifestazione di profondo disagio.
In sociologia la chiamano "anomia".
Hai notato che di solito chi è filorusso è anche no vax e anche antieuropeista?
E' gente che VUOLE credere a narrazioni differenti anche distruttive del loro stesso mondo, purchè sputino in faccia a quello che loro credono sia l'autorità o meglio la società nel suo complesso dalla quale per una ragione o l'altra si sentono esclusi.
Qualsiasi verità non importa se storica o scientifica è una "opinione" se non proprio una menzogna da rigettare. I pozzi sono avvelenati, non si riesce a discutere con queste persone.
Nemmeno quando costruisci un discussione basata su i fatti e sulle prove riesci a scalfire le loro certezze. Perchè il problema non è certo arrivare alla verità delle cose.
I Russi sfruttano questa situazione per far implodere la nostra società dall'interno fornendo a racconti e "verità" antisistema un po' per tutti i gusti, ma che servono ai lori fini destabilizzanti.
lo zarino ha preso anche cecenia e transnistria ecc altre piccole zone . intanto dall'irak scio'...poi conta tutte le destabilizzazioni che ha creato con la wagner, non ultimo l'addestramento di Hamas per gli assassinii di ottobre.
Due o tre con cui mi capita di far due chiacchiere IRL, nel frattempo, ci sono rimasti male. "Rimbambiden" "Sleepy Joe" o come altro lo chiamavano, di fronte alle silurate trumpiane ... come lo rimpiangono !
Due o tre con cui mi capita di far due chiacchiere IRL, nel frattempo, ci sono rimasti male. "Rimbambiden" "Sleepy Joe" o come altro lo chiamavano, di fronte alle silurate trumpiane ... come lo rimpiangono !
In realtà la questione è affrontabile da un altro punto di vista, chi esultava perchè con trump anche noi saremmo stati meglio è fuori dal mondo, e questi li escludiamo in partenza dalla narrativa perchè il masochismo è materia da medici e non da forum.
Conosco più di una persona, non stupida, anzi, che in realtà considera positivo l'avvento di Trump perchè ha dato una scossa all'Europa, mettendola di fronte alle proprie responsabilità, l'ha convinta a smetterla con i burocratismi e le sceneggiate, ad essere concreta, dallo smettere di essere minoranza nel "polo di governo" e diventare il "terzo polo" tra i due gruppi più potenti che competono. Questo potrebbe avere un senso.
Ginopilot
18-02-2025, 12:46
80 anni non sono niente, per la ragione giusta, aspetterei 80anni che uscisse di prigione per vendicarmi e scuoiarlo vivo, tipo se fossi il padre di giulia che aspetta alessando.
Possiamo anche girarla diversamente, in 80 anni noi(come terrestri) non siamo cambiati di una virgola, sempre a giocare al fotti compagno, quando invece ci potrebbe essere una cooperazione e pensare veramente alla globalizzazione, e invece anche con la scusa della globalizzazione, c'era qualcuno che cercava di fottere qualcun'altro.
80 anni sono piu' che sufficienti, evidentemente, per la salita al potere, ormai da 20 anni, di un dittatore assoluto che controlla ogni aspetto del paese. Il parallelo con hitler e' evidente e scontato. Se la russia mai si liberera' di lui, sapremo di piu' sulle atrocita' che ha commesso.
Ginopilot
18-02-2025, 13:07
Eh, sotto questo aspetto, non tanto. Bandiera rossa, bandiera zarista o - come vediamo - tricolore attuale, le deportazioni in Russia / URSS, sono state uno strumento del potere.
E' un paese che non ha mai conosciuto la democrazia e la liberta'.
azi_muth
18-02-2025, 13:14
Vede se stessa come un impero che puo' avere ragione dei vicini con la forza.
Questo non è mai cambiato anche se sono cambiate le bandiere.
fabius21
18-02-2025, 13:18
Cmq leggevo un resoconto sulla proposta degli usa all'ucraina, e niente alla germania nazista dopo la sconfitta è andata meglio che all'ucraina..... O del giappone.
E niente alla fine l'ucraina sarà conquistata dagli usa.
80 anni sono piu' che sufficienti, evidentemente, per la salita al potere, ormai da 20 anni, di un dittatore assoluto che controlla ogni aspetto del paese. Il parallelo con hitler e' evidente e scontato. Se la russia mai si liberera' di lui, sapremo di piu' sulle atrocita' che ha commesso.
Che io sappia appena è andato al potere, la prima cosa che ha fatto è imporre che il gas al popolo russo venisse pagato a un centesimo , a differenza di prima che lo pagavano come noi europei....
Poi che abbia fatto schifezze non lo metto in dubbio, alla fine parliamo con un ex kgb, se lo fai incazza ti fà sparire, un pò come farebbe un agente della cia.
Ginopilot
18-02-2025, 13:22
Cmq leggevo un resoconto sulla proposta degli usa all'ucraina, e niente alla germania nazista dopo la sconfitta è andata meglio che all'ucraina..... O del giappone.
E niente alla fine l'ucraina sarà conquistata dagli usa.
Qualsiasi paese ai confini con la russia ha bisogno di essere protetto da una invasione. Tranne cina e usa.
rattopazzo
18-02-2025, 13:23
Magari fosse solo ignoranza, questa è una manifestazione di profondo disagio.
In sociologia la chiamano "anomia".
Hai notato che di solito chi è filorusso è anche no vax e anche antieuropeista?
E' gente che VUOLE credere a narrazioni differenti anche distruttive del loro stesso mondo, purchè sputino in faccia a quello che loro credono sia l'autorità o meglio la società nel suo complesso dalla quale per una ragione o l'altra si sentono esclusi.
Qualsiasi verità non importa se storica o scientifica è una "opinione" se non proprio una menzogna da rigettare. I pozzi sono avvelenati, non si riesce a discutere con queste persone.
Nemmeno quando costruisci un discussione basata su i fatti e sulle prove riesci a scalfire le loro certezze. Perchè il problema non è certo arrivare alla verità delle cose.
I Russi sfruttano questa situazione per far implodere la nostra società dall'interno fornendo a racconti e "verità" antisistema un po' per tutti i gusti, ma che servono ai lori fini destabilizzanti.
Dipende dalle fonti a cui uno si abbevera
ma prima di dire le mie fonti sono quelle giuste e tutte le altre sono sbagliate bisognerebbe capire prima chi le finanzia, e che interessi può avere nel farlo.
Comunque chi mette in discussione la narrazione dominate non è detto che abbia un disagio, si chiama pensiero critico, ed è necessario in una democrazia sana.
Ginopilot
18-02-2025, 13:24
Che io sappia appena è andato al potere, la prima cosa che ha fatto è imporre che il gas al popolo russo venisse pagato a un centesimo , a differenza di prima che lo pagavano come noi europei....
Poi che abbia fatto schifezze non lo metto in dubbio, alla fine parliamo con un ex kgb, se lo fai incazza ti fà sparire, un pò come farebbe un agente della cia.
I dittatori hanno bisogno comunque di consenso. Che ottengono anche con queste concessioni. E sopprimendo qualsiasi oppositore.
Qualsiasi paese ai confini con la russia ha bisogno di essere protetto da una invasione. Tranne cina e usa.
Pure la Mongolia (su cui la Cina ha già le sue mire) va esclusa, insieme ovviamente alla Corea del nord
Alodesign
18-02-2025, 14:05
Comunque chi mette in discussione la narrazione dominate non è detto che abbia un disagio, si chiama pensiero critico, ed è necessario in una democrazia sana.
Vero, ma se noti la maggior parte usano frasi fatte, prese da internet (perché guardare un programma televisivo è già troppo complicato).
E' come se, dall'altra parte, leggessi solo commenti "USA terra di libertà e di democrazia! U S A Powwa!".
fabius21
18-02-2025, 14:09
Peccato che gli ultimi di cui si sappia, un pò se la sono cercata, nel senso sai che la russia non vuole la nato ai confini, e tu dichiari che ci entrerai? sei stupido, è come se mi trovassi in ascensore e comincerei a perculare tyson, il rischio che parte con un paio di cazzotti è concreto, e poi non posso piangere che mi ha rotto il naso.
Per non parlare che l'ucraina, insisteva anche dopo che era scoppiato il conflitto e ancora non era stato sparato un colpo, sembrando anche che li istigasse, dicendo "l'ucraina entrerà nella nato"
E oggi l'accordo sembra essere si all'europa e no alla nato, le stessa frase che diceva il dittatore putin all'inizio, "siamo contrari all'entrata nella nato dell'ucraina, non che entri in europa". Cioè hanno fatto morire generazioni e distrutto il territorio per cosa? per rispondere "ok non entreremo nella nato, ma nell'europa". Sei scemo... (non tu gino)
Alla fine lo scopo di questa guerra era impossessarsi delle risorse dell'ucraina e l'america alla fine ci è riuscita.
Peccato che gli ultimi di cui si sappia, un pò se la sono cercata, nel senso sai che la russia non vuole la nato ai confini, e tu dichiari che ci entrerai? sei stupido, è come se mi trovassi in ascensore e comincerei a perculare tyson, il rischio che parte con un paio di cazzotti è concreto, e poi non posso piangere che mi ha rotto il naso.
Per non parlare che l'ucraina, insisteva anche dopo che era scoppiato il conflitto e ancora non era stato sparato un colpo, sembrando anche che li istigasse, dicendo "l'ucraina entrerà nella nato"
E oggi l'accordo sembra essere si all'europa e no alla nato, le stesse parole che diceva il dittatore putin all'inizio, "siamo contrari all'entrata nella nato dell'ucraina, non che entri in europa". Cioè hanno fatto morire generazioni e distrutto il territorio per cosa? per rispondere "ok non entreremo nella nato, ma nell'europa". Sei scemo... (non tu gino)
beh, vero, tu decidi di ospitare una bella figa a casa tua, il tuo vicino è un ex e gli da fastidio, è giusto che se la ospiti ti spacchi la faccia.
Alla fine tu fai quello che dice il tuo vicino, perchè è grosso e si incazza facilmente, logica ineccepibile.
fabius21
18-02-2025, 14:17
beh, vero, tu decidi di ospitare una bella figa a casa tua, il tuo vicino è un ex e gli da fastidio, è giusto che se la ospiti ti spacchi la faccia.
Alla fine tu fai quello che dice il tuo vicino, perchè è grosso e si incazza facilmente, logica ineccepibile.
Che cazzo di paragone.
Al massimo potrei accettare come paragone che io inviti un gruppo di spacciatori a far festa in casa alle 2 di notte, e al vicino non và bene.
Poi anche le isole salomone sono state minacciate alla stessa maniera dall'america, per un accordo con la cina. Percui la russia non fà una cosa che prima nessun'altro abbia fatto in ambito geopolitico.
https://it.insideover.com/politica/reagiremo-se-la-cina-apre-una-base-nelle-isole-salomone.html
Guarda caso anche stesso periodo aprile 2022
Alodesign
18-02-2025, 14:20
Che cazzo di paragone.
Al massimo potrei accettare come paragone che io inviti un gruppo di spacciatori a far festa in casa alle 2 di notte, e al vicino non và bene.
Poi anche le isole salomone sono state minacciate alla stessa maniera dall'america, per un accordo con la cina. Percui la russia non fà una cosa che prima nessun'altro abbia fatto in ambito geopolitico.
Nel tuo caso ci sono leggi che tutelano il vicino.
Nell'altro caso ci sono leggi che tutelano te.
Quale preferisci?
Che cazzo di paragone.
Quindi la Nato è lo spacciatore? E tu fai quello che ti dice il vicino...
ps: se gli usa dovessero invadere le isole salomone si comporterebbero esattamente come la Russia.
fabius21
18-02-2025, 14:23
Quindi la Nato è lo spacciatore? E tu fai quello che ti dice il vicino...
però certo non la paragonerei a una bella figa.
Cmq come vedi dal link sulle isole salomone anche l'america minaccia nella stessa maniera. chissà se provano a costruire quella base, se non viene sganciata proprio la terza bomba nucleare su una popolazione. Dovremmo spingere a costruirla quella base, così vedremo se la cattiva è solo la russia.
azi_muth
18-02-2025, 14:24
Dipende dalle fonti a cui uno si abbevera
ma prima di dire le mie fonti sono quelle giuste e tutte le altre sono sbagliate bisognerebbe capire prima chi le finanzia, e che interessi può avere nel farlo.
Chi ripete a pappagallo la propaganda di una autocrazia o di un regime già ha qualche problema con le fonti. Perchè in una autocrazia, come diceva qualcno che se intendeva, l'unica verità che esiste è quella che serve allo scopo del regime.
In una democrazia ci deve essere una pluralità di voci, ma non si deve scambiare la fallacia per "visione critica".
Perchè nella maggior parte dei casi dietro quello che si definisce "pensiero critico" si nasconde la più becera propaganda di regime (altrui) che non ha altro scopo che demolire il sistema democratico inquinandolo dall'interno.
In questo i russi sono maestri e certe metodi sono noti fin dalla defezione di Yuri Bezmenov un agente del KGB che ha messo in luce la sovversione ideologica usata dai Sovietici.
“Ciò che sostanzialmente significa è: cambiare la percezione della realtà a tal punto che, nonostante l’abbondanza di informazioni, nessuno sia in grado di giungere a conclusioni sensate nell’interesse di difendere se stesso, le proprie famiglie, la propria comunità e il proprio Paese”.
Un processo in 4 fasi. Una di queste è la "demoralizzazione". E' molto interessante quello che scrive.
“Come ho detto prima, l’esposizione a informazioni vere non ha più importanza”, ha detto Bezmenov. “Una persona demoralizzata non è in grado di valutare le informazioni vere. I fatti non gli dicono nulla.Anche se lo colmo di informazioni, di prove autentiche, di documenti, di foto; anche se lo portassi con la forza in Unione Sovietica e gli mostrassi [un] campo di concentramento, si rifiuterebbe di crederci, finché non [ricevesse] un calcio nel sedere. Quando uno stivale militare gli romperà le palle allora capirà. Ma non prima. Questa è la [tragedia] della situazione di demoralizzazione.
[...]
“Sono programmati per pensare e reagire a determinati stimoli secondo un certo schema [alludendo a Pavlov]. Non puoi fargli cambiare idea anche se li esponi a informazioni autentiche. Anche se dimostri che il bianco è bianco e il nero è nero, non puoi comunque cambiare la percezione di base e la logica del comportamento”.
Praticamente la situazione del no vax o filorusso medio...
Poi seguono la fase di destabilizzazione e crisi.
Durante questo periodo dai due ai cinque anni, ha affermato Bezmenov, ciò che conta è prendere di mira gli elementi strutturali essenziali di una nazione: economia, relazioni estere e sistemi di difesa. In sostanza, il sovvertitore (la Russia) cercherebbe di destabilizzare ognuna di queste aree, indebolendoli considerevolmente.
La terza fase sarebbe la “crisi”. Per mandare un Paese in crisi ci vorranno solo sei settimane, ha spiegato Bezmenov. La crisi porterebbe “un violento cambiamento di potere, struttura ed economia” e sarà seguita dall’ultima fase, la “normalizzazione”. È allora che il tuo Paese viene praticamente preso il sopravvento, vivendo sotto una nuova ideologia e realtà.
E' affascinante come quello che i novax affermino del Covid ricalchi una vecchia storia messa in giro dall' Urss negli anni '80 quando uscirono storie a livello internazionale che citavano e diffondevano un articolo pseudo-scientifico secondo il quale solo un laboratorio di guerra biologica avrebbe potuto sviluppare l’HIV. Lo schema utilizzato per diffondere la storia era quello di identificare una fonte di notizie non sovietica che citasse il giornale e poi amplificasse il suo messaggio. Questa disinformazione ha convinto molte persone all'epoca che i preservativi e i trattamenti prodotti negli Stati Uniti stavano effettivamente diffondendo l’HIV nei loro paesi.
Yuri Bezmenov diceva anche il KGB chiamava chi spargeva la loro disinformazione "utili idioti"...
però certo non la paragonerei a una bella figa.
Cmq come vedi dal link sulle isole salomone anche l'america minaccia nella stessa maniera. chissà se provano a costruire quella base, se non viene sganciata proprio la terza bomba nucleare su una popolazione. Dovremmo spingere a costruirla quella base, così vedremo se la cattiva è solo la russia.
Allora chiamiamola brutta zozzona, tu a casa tua ci porti chi vuoi, il tuo vicino si fotte, perchè avete gli stessi diritti, se il tuo vicino invece di essere civile è un prepotente allora la faccia te la spacca lo stesso...e tu sei quello alla finestra del condominio opposto che mentre ti tieni il ghiaccio sul naso ti dice "te la sei cercata, perchè volevi esercitare il tuo diritto di libertà?"
ps: ripeto, dovremmo, aspettiamo, fino a quel momento la cattiva è la russia e tu la stai anche difendendo, pensa un po'...
fabius21
18-02-2025, 14:37
Chi ripete a pappagallo la propaganda di una autocrazia ----cut-----
Bisogna sempre ragionare sulle cose che ci accadono, per spezzare una lancia a favore dei no-vax , anche i pro-vax perfino su sto forum negavano che draghi avesse detto che il green pass ti dava la sicurezza di essere fra immuni al sicuro.
Bisogna sempre pensare, anche l'esempio del covid/hiv che potrebbe essere stato fatto in laboratorio, probabilissimo siamo capaci di fare stronzate, tipo l'esperimenti usaid sulle quaglie afgane , a cui veniva data la cocaina per vedere se erano più aggressivi nel difendere il territorio.....
Ovviamente non dico che sia stato rilasciato deliberatamente , sarebbe da stronzi, la reputo un possibilità remotissima, quasi impossibile, ma di certo non direi mai no, l'uomo non farebbe ciò. Alla fine sappiamo che spesso chi sbaglia tende a nascondere ciò che ha fatto.
Peccato che gli ultimi di cui si sappia, un pò se la sono cercata, nel senso sai che la russia non vuole la nato ai confini, e tu dichiari che ci entrerai?Quindi, in definitiva, la Russia deve decidere la politixca estera di un altro stato sovrano? E se non gli sta bene tale politica, è giustificata ad invaderlo? Adesso stai a vedere che la morte di migliaia di giovani è colpa dell'Ucraina che si è DIFESA dall'invasione di un altro stato :doh: :doh:
Che poi, ancora credi alla scusa dell'invasoine "preventiva" per evitare l'ingresso dell'Ucraina nella NATO e, perché no, alla denazificazione? Ah no, è colpa degli USA che hanno costretto la Russia ad invadre l'Ucraina per "conquistare" loro, l'Ucraina....
Guarda caso, dopo la Crimea, la Russia ha messo le mani su tutte le regioni ucraine che si affacciano sul mar nero, ma guarda un po' che strano caso: sarà che lì c'erano tanti nazisti....
fabius21
18-02-2025, 14:39
Allora chiamiamola brutta zozzona, tu a casa tua ci porti chi vuoi, il tuo vicino si fotte, perchè avete gli stessi diritti, se il tuo vicino invece di essere civile è un prepotente allora la faccia te la spacca lo stesso...e tu sei quello alla finestra del condominio opposto che mentre ti tieni il ghiaccio sul naso ti dice "te la sei cercata, perchè volevi esercitare il tuo diritto di libertà?"
ps: ripeto, dovremmo, aspettiamo, fino a quel momento la cattiva è la russia e tu la stai anche difendendo, pensa un po'...
Non la sto difendendo, sto solo mostrando un altro aspetto della faccenda, che spesso si tende a omettere.
Come spesso ultimamente dico che forse vedendo ciò che gli israeliani stanno facendo, hitler forse stava facendo la cosa giusta, e c'è chi pure mi risponde forse si.
fabius21
18-02-2025, 14:43
Quindi, in definitiva, la Russia deve decidere la politixca estera di un altro stato sovrano? E se non gli sta bene tale politica, è giustificata ad invaderlo? Adesso stai a vedere che la morte di migliaia di giovani è colpa dell'Ucraina che si è DIFSEA dall'invasione di un altro stato :doh: :doh:
Che poi, ancora credi alla scusa dell'invasoine "preventiva" per evitare l'ingresso dell'Ucraina nella NATO e, perché no, alla denazificazione? Ah no, è colpa degli USA che hanno costretto la Russia ad invadre l'Ucraina per "conquistare" loro, l'Ucraina....
Guarda caso, dopo la Crima, la Russia ha messo le mani su tutte le regioni ucraine che si affacciano sul mar nero, ma guarda un po' che strano caso....
La russia ha torto però spiegami la minaccia americana alle isole salomone, alla fine mi sembrano le stesse che faceva putin prima del febbraio 2022, che avrà perso la pazienza e attaccato.
Perchè le isole salomone non possono far costruire una base cinese, visto che se non erro distano anche solo 10.000km dal confine usa? a differenza dell'ucraina che è attaccata alla russia.
cmq alla denazificazione ci credo, ho visto i tatuaggi di tutti quelli che si sono arresi dall'acciaieria, nessuno che non avesse almeno un tatuaggio con un simbolo che riportasse al nazismo. perfino il volto di hitler. Che poi guarda caso nessuno in tv gli sia venuto il dubbio di dire, ma forse vedendo tutti questi tatuaggi un fondo di verità sul nazismo c'è. No si sò tappati gli occhi e hanno fatto finta di nulla.
azi_muth
18-02-2025, 14:47
Bisogna sempre ragionare sulle cose che ci accadono,
E' importante anche come si ragiona...perchè se uno dice schiocchezze, forse ha perso l'occasione di starsene zitto e fare una migliore figura invece che togliere tutti i dubbi...
E oggi l'accordo sembra essere si all'europa e no alla nato, le stessa frase che diceva il dittatore putin all'inizio, "siamo contrari all'entrata nella nato dell'ucraina, non che entri in europa". Cioè hanno fatto morire generazioni e distrutto il territorio per cosa? per rispondere "ok non entreremo nella nato, ma nell'europa". Sei scemo... (non tu gino)
Alla fine lo scopo di questa guerra era impossessarsi delle risorse dell'ucraina e l'america alla fine ci è riuscita.
Strano e io che pensavo che fosse stata la Russia a invadere e a occupare Crimea e Donbass.
Il livello di comprensione della realtà è così scarso che a volte mi chiedo come si faccia a campare così.
In Italia c'è chi ha così in antipatia gli USA che perdono il contatto con la realtà.
Non la sto difendendo, sto solo mostrando un altro aspetto della faccenda, che spesso si tende a omettere.
Come spesso ultimamente dico che forse vedendo ciò che gli israeliani stanno facendo, hitler forse stava facendo la cosa giusta, e c'è chi pure mi risponde forse si.
Comunque se vuoi fare il diversamente pensante, poi non puoi non dire che alla fine anche Hamas un po' se l'è cercata parafrasando quello che hai detto per l'Ucraina.
fabius21
18-02-2025, 15:08
E' importante anche come si ragiona...perchè se uno dice schiocchezze, forse ha perso l'occasione di starsene zitto e fare una migliore figura invece che togliere tutti i dubbi...
Uno ragione , se poi si discute se si sbaglia la visione e l'interlocutore è capace ragionare e esporre il proprio ragionamente, se ne prende atto, e nel pensiero che si è fatto si aggiungono altri dettagli
Strano e io che pensavo che fosse stata la Russia a invadere e a occupare Crimea e Donbass.
Materialmente si. Però ricordiamo all'inizio che è stato detto all'ucraina che col nostro aiuto riuscirete a sconfiggere la russia. percui non ci si è seduti a trattare ma si facevano dichiarazione che istigavano la parte opposta.
Poi negli ultimi giorni si scopre che nessuno pensava che l'ucraina potesse vincere, e che bisogna trattare per terminare la guerra. Però dopo aver fatto un accordo che prima ripaghi l'america e poi conceda territori alla russia....
Mah non poteva trattare da subito il presidente zelensky? Alla fine gli andava pure meglio, e aveva almeno mezzo milione di cittadini in più
Il livello di comprensione della realtà è così scarso che a volte mi chiedo come si faccia a campare così.
Spesso non si tiene conto delle conseguenze di certe azioni, come anche che si ha la memoria corta. Su quest'ultima non sò se per malafede per non ammettere che si è sbagliati o altro.
Come anche quelli che quando un politico viene beccato con le mani nella marmellata dicono, ma anche io avrei fatto al posto suo.....
Comunque se vuoi fare il diversamente pensante, poi non puoi non dire che alla fine anche Hamas un po' se l'è cercata parafrasando quello che hai detto per l'Ucraina.
Lì è un pò più complicata la faccenda, non si può paragonare lo stato in cui versano/versavano a gaza, con la situazione che avevano in ucraina, diciamo che in ucraina stavano in un paradiso confronto i palestinesi.
La differenza è anche nel numero dei danni collaterali, in ucraina, bombardato un intero quartiere 1 morto. In medio oriente i danni collaterali fanno decine di morti al giorno.
Al posto del governo israeliano negli anni passati li avrei aiutati costruendo strutture per i palestinesi per distendere gli animi, poi se non funzionava, avrei distrutto le strutture che ti ho costruito, e invece solo distruzione
AlexSwitch
18-02-2025, 15:21
Quindi, in definitiva, la Russia deve decidere la politixca estera di un altro stato sovrano? E se non gli sta bene tale politica, è giustificata ad invaderlo? Adesso stai a vedere che la morte di migliaia di giovani è colpa dell'Ucraina che si è DIFESA dall'invasione di un altro stato :doh: :doh:
Guarda caso, dopo la Crimea, la Russia ha messo le mani su tutte le regioni ucraine che si affacciano sul mar nero, ma guarda un po' che strano caso: sarà che lì c'erano tanti nazisti....
Lascia perdere... è come far ragionare un muro o un marciapiede!!
Si porta l'oggettività dei fatti ( le minacce, le ingerenze, le invasioni, una guerra - ah no, non si può dire, l'operazione speciale ) e ti rimbalzano cambiando discorso sul fatto che bisogna guardare anche dall'altra sponda.
L'ho scritto qualche post fa e non ho ricevuto risposta: perchè alla fine Putin ha deciso di far saltare tutte le missioni diplomatiche di mediazione pre guerra, con tanto di garanzie che l'Ucraina mai sarebbe entrata nella NATO, piuttosto che avviare una conferenza? Tutti i leader europei si esposero ( in drammatico ritardo ), compreso il nostro benamato Di Maio a cui venne detto senza fronzoli di rimanersene a Roma, e tutti ricevettero un " HET - NIET "!! Il tutto dopo aver metabolizzato, senza colpo ferire e senza pronunciar favella, l'invasione e annessione della Crimea nel 2014.
Una linea di condotta politica che ricalca quasi a sovrapporsi completamente quella di Hitler nella creazione del Lebensraum nazista: prima l'Anschluss dell'Austria, poi la questione dei Sudeti nel 38 che smembrò la Cecoslovacchia tra un protettorato ed uno stato fantoccio, infine con la Polonia... e sappiamo come andò a finire.
Ma per diversi è meglio fare tifo da stadio guardando al loro misero e sterile orticello, fino a quando non ci metterà piede un soldato che gli dirà " Dobroye utro - Buongiorno "!!
fabius21
18-02-2025, 15:23
perchè alla fine Putin ha deciso di far saltare tutte le missioni diplomatiche di mediazione pre guerra, con tanto di garanzie che l'Ucraina mai sarebbe entrata nella NATO, piuttosto che avviare una conferenza?
come viene stravolta la realtà........
Ginopilot
18-02-2025, 15:26
Pure la Mongolia (su cui la Cina ha già le sue mire) va esclusa, insieme ovviamente alla Corea del nord
Non va esclusa, appunto, per via della cina. Mentre la corea del nord e' gia' sotto la sfera russa.
azi_muth
18-02-2025, 15:26
Uno ragione , se poi si discute se si sbaglia la visione e l'interlocutore è capace ragionare e esporre il proprio ragionamente, se ne prende atto, e nel pensiero che si è fatto si aggiungono altri dettagli
Non si puo' fare sempre da "scuola" a tutti e purtroppo c'è chi non è cha fa ragionamenti ma dice proprio stronxate perchè è ignorante e non sono lacune che puoi colmare in un ragionamento.
E' come parlare di integrali a chi non conosce le addizioni...come fai?
Materialmente si. Però ricordiamo all'inizio che è stato detto all'ucraina che col nostro aiuto riuscirete a sconfiggere la russia. percui non ci si è seduti a trattare ma si facevano dichiarazione che istigavano la parte opposta.
Poi negli ultimi giorni si scopre che nessuno pensava che l'ucraina potesse vincere, e che bisogna trattare per terminare la guerra. Però dopo aver fatto un accordo che prima ripaghi l'america e poi conceda territori alla russia....
Sinceramente credo che tu a parte qualche notizia di sfuggita non abbia seguito le questioni complesse di questo conflitto.
Ma a parte questo lo sai che c'è stato un cambio di presidenza e ci troviamo in un momento storico di discontinuità?
Mah non poteva trattare da subito il presidente zelensky? Alla fine gli andava pure meglio, e aveva almeno mezzo milione di cittadini in più
Afd prende il potere in Germania. Diventano tutti nazisti.
Invadono il Trentino e il Veneto. Tu sei il presidente ti accordi?
Spesso non si tiene conto delle conseguenze di certe azioni, come anche che si ha la memoria corta. Su quest'ultima non sò se per malafede per non ammettere che si è sbagliati o altro.
Come anche quelli che quando un politico viene beccato con le mani nella marmellata dicono, ma anche io avrei fatto al posto suo.....
Spesso chi parla non sa cosa dice...e mi sembra il tuo caso.
Lì è un pò più complicata la faccenda, non si può paragonare lo stato in cui versano/versavano a gaza, con la situazione che avevano in ucraina, diciamo che in ucraina stavano in un paradiso confronto i palestinesi.
La differenza è anche nel numero dei danni collaterali, in ucraina, bombardato un intero quartiere 1 morto. In medio oriente i danni collaterali fanno decine di morti al giorno.
Eh? Ma hai idea di quante vittime ci sono state in Ucraina?
Ma poi come fai ad essere coerente con quanto hai affermato prima?
Se vale la forza, vale la forza.
Ginopilot
18-02-2025, 15:27
Ah ecco, se la sono cercata. :doh:
azi_muth
18-02-2025, 15:31
L'ho scritto qualche post fa e non ho ricevuto risposta: perchè alla fine Putin ha deciso di far saltare tutte le missioni diplomatiche di mediazione pre guerra, con tanto di garanzie che l'Ucraina mai sarebbe entrata nella NATO, piuttosto che avviare una conferenza?
Perchè il diritto internazionale non conta più nulla e adesso è ufficiale visto che adesso anche gli Stati Uniti con Trump seguono la strada tracciata da Putin.
Con Biden c'era ancora una parvenza di tenuta del sistema internazionale che retto il mondo negli ultimi 80 anni, ma sta saltando tutto.
La politica estera sta per essere riconfigurata esclusivamente sulla base delle logiche di potenza degli imperi.
E' un cataclisma di proporzioni bibliche solo per quelli che non lo hanno ancora capito.
AlexSwitch
18-02-2025, 15:44
come viene stravolta la realtà........
Assolutamente!! La realtà la stravolgi te con queste affermazioni:
7-8 Febbraio 2022: visita di Macron a Mosca con sei ore di colloquio diretto con Putin, con proposta di " finlandizzazione " dell'Ucraina e garanzie sulla sua neutralità!
14-15 Febbraio 2022: visita del Cancelliere tedesco Scholz a Mosca dopo l'annuncio, farlocco, del ripiegamento delle truppe russe al confine dell'Ucraina da parte del Ministro della Difesa russo.
A te l'onere di smentirmi!!!
amd-novello
18-02-2025, 15:59
i treni hanno cominciato ad arrivare in orario, la stazione di milano è stupenda e le bonifiche delle paludi dove le mettiamo
ha fatto anche cose buone
Al posto del governo israeliano negli anni passati li avrei aiutati costruendo strutture per i palestinesi per distendere gli animi, poi se non funzionava, avrei distrutto le strutture che ti ho costruito, e invece solo distruzione
AH, non dico che gli Israeliani siano santi, ma Hamas invece di costruire tunnel e armarsi, avesse impiegato le risorse per fare quello che dici tu dovesse fare Israele, cioè costruire scuole, ospedali e fare stare meglio il popolo palestinese?
https://it.insideover.com/politica/reagiremo-se-la-cina-apre-una-base-nelle-isole-salomone.html
Guarda caso anche stesso periodo aprile 2022
Aiutami a capire.
Stai dicendo che la Russia è giustificata per l'invasione dell'l'Ucraina perchè gli Usa hanno minacciato le isole Salomone?
Ah ecco, se la sono cercata. :doh:
Ormai vale tutto, incredibile :D
fabius21
18-02-2025, 16:17
Aiutami a capire.
Stai dicendo che la Russia è giustificata per l'invasione dell'l'Ucraina perchè gli Usa hanno minacciato le isole Salomone?
Ho solo detto che i russi non sono i soli a minacciare, e infatti ho auspicato che la costruiscano quanto prima quella base, per vedere se sono solo i russi i cattivi, e per vedere se l'america è capace di lanciare la terza bomba atomica su esseri umani.
poi la minaccia è anche successiva all'inizio dell'invasione.
fabius21
18-02-2025, 16:24
Assolutamente!! La realtà la stravolgi te con queste affermazioni:
7-8 Febbraio 2022: visita di Macron a Mosca con sei ore di colloquio diretto con Putin, con proposta di " finlandizzazione " dell'Ucraina e garanzie sulla sua neutralità!
14-15 Febbraio 2022: visita del Cancelliere tedesco Scholz a Mosca dopo l'annuncio, farlocco, del ripiegamento delle truppe russe al confine dell'Ucraina da parte del Ministro della Difesa russo.
A te l'onere di smentirmi!!!
ah ok tu intendevi quelli precedenti, l'invasione.
Io invece quelli prima che venisse sparato un colpo.
Però sai che è, come ha detto la vdl gli accordi di minsk servivano solo a prendere tempo, percui quanta credibilità potevano avere quei colloqui?
Cmq alla fine secondo me dovevamo fare finta di niente come al solito, fatti loro, come facciamo verso il resto dei conflitti.
Per non parlare anche che l'ucraina ha effettuato almeno un attentato terroristico verso noi, quello del nord stream. O che ultimamente sta cercando di attaccare il sarcofago di chernobyl, sta in una situazione come sansone, muore sansone con tutti i filistei , ormai non ha nulla da perdere il presidente.
Ho solo detto che i russi non sono i soli a minacciare, e infatti ho auspicato che la costruiscano quanto prima quella base, per vedere se sono solo i russi i cattivi, e per vedere se l'america è capace di lanciare la terza bomba atomica su esseri umani.
Dai ho capito, stai trollando :D
I russi non "minacciano", i russi ammazzano ogni giorno decine di ucraini.
O che ultimamente sta cercando di attaccare il sarcofago di chernobyl
Sto male :D un drone russo colpisce Chernobyl e sono stati gli ucraini.
Vabbè, è già tanto che tu non dia la colpa agli Usa.
azi_muth
18-02-2025, 16:40
ah ok tu intendevi quelli precedenti, l'invasione.
Io invece quelli prima che venisse sparato un colpo.
Tipo l'invasione della Crimea da parte degli omini verdi?
Quello era un atto di pace?
Ma invece del Memorandum di Budapest (1994) quello in cui l'Ucraina allora la 2° potenza nucleare al mondo cedeva le proprie testate alla Russia dietro garanzia di sicurezza di Russia, Usa, UK cosa mi dici?
Però sai che è, come ha detto la vdl gli accordi di minsk servivano solo a prendere tempo, percui quanta credibilità potevano avere quei colloqui?
Eh ma tu sai qual'era in contesto degli accordi di Minsk ( altro cavallo di battaglia dei filorussi)...ma poi cosa dicevano questi accordi?
O che ultimamente sta cercando di attaccare il sarcofago di chernobyl, sta in una situazione come sansone, muore sansone con tutti i filistei , ormai non ha nulla da perdere il presidente.
Cos'è più probabile? Che gli Ucraini si siano sparati da soli sul sarcofago di Chernobyl o ce i russi lo utilizzino per spaventare gli occidentali per farli aderire alle proprie richieste?
Usa il rasoio di Occam....
fabius21
18-02-2025, 16:57
Cos'è più probabile? Che gli Ucraini si siano sparati da soli sul sarcofago di Chernobyl o ce i russi lo utilizzino per spaventare gli occidentali per farli aderire alle proprie richieste?
Usa il rasoio di Occam....
No no, io prendo in considerazione le dichiarazione sul missile in polonia, percui visto che sono stati rapidissimi ad accusare i russi, come fatto in precedenza, e boh penso che probabilmente siano stati loro.
Ah è vero in precedenza i russi attaccavano l'altra centrale nucleare, sotto il loro controllo coi loro uomini.
ps.
riguardo gli accordi è stata proprio vdl a dire che servivano per prendere tempo, di cosa trattassero non lo sò, e non era quello l'argomento, ma solo che i russi erano stati presi per il q al riguardo, posso dirlo?
fabius21
18-02-2025, 16:58
Dai ho capito, stai trollando :D
I russi non "minacciano", i russi ammazzano ogni giorno decine di ucraini.
Prima dell'invasione minacciavano, però noi occidentali pensavamo che non lo avrebbe mai fatto e invece....
Un pò si ma che io stia trollando non significa che non stia dicendo anche la verità :D
Ginopilot
18-02-2025, 17:26
La russia non solo minaccia. Invade, occupa, deporta, annette, ecc. L'Ucraina non e' oggi russia solo perche' siamo intervenuti fornendo armi.
azi_muth
18-02-2025, 17:41
No no, io prendo in considerazione le dichiarazione sul missile in polonia, percui visto che sono stati rapidissimi ad accusare i russi, come fatto in precedenza, e boh penso che probabilmente siano stati loro.
Ah è vero in precedenza i russi attaccavano l'altra centrale nucleare, sotto il loro controllo coi loro uomini.
A me sembra che fai cherrypicking oltre che inanellare cose che non c'entrano l'una con l'altra senza conoscere nulla in modo approfondito.
Se vuoi ragionare sui fatti non puoi fare così.
ps.
riguardo gli accordi è stata proprio vdl a dire che servivano per prendere tempo, di cosa trattassero non lo sò, e non era quello l'argomento, ma solo che i russi erano stati presi per il q al riguardo, posso dirlo?
A parte che era semmai era la Merkel e non la von der Leyen, la citazione che fai è fuori contesto, ammetti che non sai quale fosse l'argomento ma nonostante questo dici che i russi sono stati presi per il q.
Ma se non non sai NULLA, per tua stessa ammissione, e confondi persino gli attori in gioco...come fai a dire qualcosa al riguardo?
Sei il target ideale per il propagandista russo: disinformato, menefreghista e con bias grosso come una casa.
Insomma ...! (https://www.giurisprudenzapenale.com/2023/03/17/la-corte-penale-internazionale-emette-il-mandato-di-arresto-nei-confronti-di-vladimir-putin/)
Ma ci deve essere stato sicuramente un errore.
Eh già, la corte penale internazionale è un organismo corretto e imparziale :rolleyes: :sbonk: :rotfl:
La russia non solo minaccia. Invade, occupa, deporta, annette, ecc. L'Ucraina non e' oggi russia solo perche' siamo intervenuti fornendo armi.
:sbonk: :rotfl:
Sto male :D un drone russo colpisce Chernobyl e sono stati gli ucraini.
Vabbè, è già tanto che tu non dia la colpa agli Usa.
Quali prove hai che sono stati i russi? I media? Il regime ucraino? L'UE che le sta in questo momento tentanto tutte per prolungare la guerra?
Non sarebbe la prima volta che il regime di Kiev fa qualcosa per poi incolpare i russi.
randorama
18-02-2025, 18:43
mi è piaciuta tanto la metafora ucraina/nato come ospitare in casa una bella gnocca e il suo ex che si incazza e la corca di botte.
ho solo un dubbio come trasporre in questa metafora il fatto che:
1) per evitare di avere, per colpa dell'ucraina, 1000 km di confine con la nato, fai una guerra che ti è costata un catafottio;
2) come risultato hai comunque 1000 km di confini con la nato perchè, proprio a fronte della guerra, la finlandia decide di aderire all'alleanza, che fino a ieri aveva schifato?
rattopazzo
18-02-2025, 20:29
Chi ripete a pappagallo la propaganda di una autocrazia o di un regime già ha qualche problema con le fonti. Perchè in una autocrazia, come diceva qualcno che se intendeva, l'unica verità che esiste è quella che serve allo scopo del regime.
In una democrazia ci deve essere una pluralità di voci, ma non si deve scambiare la fallacia per "visione critica".
Se è vero che i complottisti vedono complotti ovunque tu vedi fallacie e complottisti ovunque
ti suggerisco di visitare meno siti come Open e compagnia cantante, primo perchè hanno conflitti di interessi e secondo proprio per via del primo motivo difendono sempre la narrazione dominante, non sbugiardano solo le bufale, il loro obiettivo è seppellire sotto l'etichetta di "complottismo" qualsiasi pensiero critico che possa mettere a rischio lo status quò.
Perchè nella maggior parte dei casi dietro quello che si definisce "pensiero critico" si nasconde la più becera propaganda di regime (altrui) che non ha altro scopo che demolire il sistema democratico inquinandolo dall'interno.
Tu però percepisci sempre la narrazione contraria alla tua come propaganda, ma non ti accorgi che anche i nostri diffusori di notizie fanno propaganda, potresti dire che loro sono nel giusto perchè difendono i valori della nostra democrazia, ma con un minimo di pensiero critico ti accorgeresti che anche i nostri valori negli ultimi anni hanno vacillato più volte.
Non è questione di difendere una o l'altra narrazione, tutti noi tendiamo a interpretare le informazioni in modo coerente con le nostre convinzioni preesistenti ma essere consapevoli di questo bias può aiutare a valutare le informazioni in modo più obiettivo IMHO.
In questo i russi sono maestri e certe metodi sono noti fin dalla defezione di Yuri Bezmenov un agente del KGB che ha messo in luce la sovversione ideologica usata dai Sovietici.
Tutti hanno i loro scheletri nell'armadio, non credere che alla CIA siano degli angeli,
anzi ti dirò (ma dovresti saperlo già) gli obiettivi di queste agenzie di intelligenze di questi paesi influenti come fu il KGB per l'unione sovietica, o com'è la CIA negli USA o il Mossad in Israele tra tutte la altre cose che fanno è proprio quello di destabilizzare altri governi dall'interno.
E non credere che il nostro sistema democratico sia immune da queste dinamiche e non usi corruzione, ricatti e altre diavolerie non propriamente etiche per ottenere dalle persone quello che vogliono, perchè tutto il mondo è paese...
positivo l'avvento di Trump perchè ha dato una scossa all'Europa, mettendola di fronte alle proprie responsabilità
Condivido anche io. Per come comprendo evolversi il contesto internazionale, ritengo che le singole nazioni europee possano rimanere competitive solo rimanendo "federate". Ma con meno (auto)costrizioni, no "green deal", si concretezza, una posizione unica e condivisa in politica estera, difesa e sicurezza delle frontiere.
Vede se stessa come un impero che puo' avere ragione dei vicini con la forza.
Una terra sterminata, un crogiolo di etnìe, religioni, culture; il controllo deve essere stato ferreo, altrimenti le istanze disgregatrici avrebbero avuto la meglio.
Eh già, la corte penale internazionale è un organismo corretto e imparziale :rolleyes: :sbonk: :rotfl:
Ma certo, i giudici sono un branco di venduti ai poteri forti. Se la sono presa con brave persone (https://it.wikipedia.org/wiki/Elenco_delle_persone_incriminate_presso_la_Corte_Penale_Internazionale), promotrici della pace e della fratellanza tra popoli.
Perchè il diritto internazionale non conta più nulla e adesso è ufficiale visto che adesso anche gli Stati Uniti con Trump seguono la strada tracciata da Putin.
La "postura" è quella. E' da vedersi cosa, di fatto, si farà, al di là delle sparate. Se trattati e confini sono all'improvviso carta straccia e convenzioni sacrificabili, vale per l'uno come per gli altri. Conviene ? Se "Make America Great Again" vuol dire perdere amici o farsi nuovi nemici ... questi andranno fronteggiati. E ci vogliono risorse, che inevitabilmente verranno a mancare per altre necessità.
fabius21
19-02-2025, 00:48
A me sembra che fai cherrypicking oltre che inanellare cose che non c'entrano l'una con l'altra senza conoscere nulla in modo approfondito.
Se vuoi ragionare sui fatti non puoi fare così.
L'unico fatto certo che ho esposto, quello che mi fà pensare che la denazificazione potrebbe essereuna scusa reale, lo avete ignorato, perchè l'argomento erano i tatuaggi di quelli che si sono arresi all'acciaieria, che tutti avevano almeno un tatuaggio con un simbolo nazista, qualcuno perfino la faccia di adolf hitler. E visto che ciò non si poteva affibbiare alla propaganda non ha ricevuto risposta. Chissà perchè, o mi dite che le svastiche erano riferiti a una delle religioni giapponesi ? :doh:
Riguardo la corte internazionale, fino al momento mi è sembrata abbastanza equa. Però ovviamente "noi" occidentali per alcune decisioni che non ci vanno bene, ci permettiamo perfino di minacciarla......... Per la decisione su putin siamo stati prontissimi a darle manforte, ma quando ha detto che forse bibi stava commettendo lo schifo, gli siamo andati contro, per non dire che è stata proprio minacciata, ora non ricordo fino a quanto si è spinti con le minacce.
Se non erro per la decisione su putin, nessun russo l'ha minacciata.... Ma potrei sbagliarmi.
fabius21
19-02-2025, 03:36
Per chi negasse che una concausa fosse l'allargamento della nato, dall'estratto del comunicato post incontro usa-russia
Per ora sembra Mosca a dettare le condizioni. Prima dell'incontro a Riad, il Cremlino aveva messo in chiaro che una "soluzione a lungo termine" del conflitto è "impossibile senza un esame completo delle questioni di sicurezza nel continente" europeo. Il riferimento, in particolare, è all'espansione della Nato verso est e all'impegno preso nel 2008 a far entrare Ucraina e Georgia, pur senza fissare una data. Il giorno prima Lavrov aveva escluso qualsiasi cessione territoriale, mentre oggi ha insistito sul fatto che per Mosca "è inaccettabile" lo schieramento in Ucraina di forze di Paesi Nato in operazioni di peacekeeping. Dopo il vertice, il capo della diplomazia russa ha riferito che gli americani hanno iniziato a "comprendere meglio" la posizione di Mosca e che russi e americani non solo si sono "ascoltati" a vicenda, ma si sono anche "compresi".
:rolleyes:
Cmq leggendo il comunicato, noi europei continueremo a prenderla in quel posto.
ps.
Leggendo le parole di trump, sembra che zelensky abbia cominciato la guerra, perchè ha dichiarato "zelensky non avrebbe dovuto cominciare questa guerra" eppure su questo eravamo tutti d'accordo, che è stata la russia a invadere, bah va capisci le cose che non sappiamo.
DelusoDaTiscali
19-02-2025, 06:15
UE vs Putin:
"quante me n' ha date... ma quante je n' ho dette"
Giusto 3 anni ha detto questo:
https://www.clayandbuck.com/president-trump-with-cb-from-mar-a-lago
ed è ancora nel suo limbo.
Ginopilot
19-02-2025, 07:30
Per chi negasse che una concausa fosse l'allargamento della nato, dall'estratto del comunicato post incontro usa-russia
ps.
Leggendo le parole di trump, sembra che zelensky abbia cominciato la guerra, perchè ha dichiarato "zelensky non avrebbe dovuto cominciare questa guerra" eppure su questo eravamo tutti d'accordo, che è stata la russia a invadere, bah va capisci le cose che non sappiamo.
L'espansione nato è e resta una scusa. Trump si conferma ubriaco.
Ginopilot
19-02-2025, 07:46
L'unico fatto certo che ho esposto, quello che mi fà pensare che la denazificazione potrebbe essereuna scusa reale, lo avete ignorato, perchè l'argomento erano i tatuaggi di quelli che si sono arresi all'acciaieria, che tutti avevano almeno un tatuaggio con un simbolo nazista, qualcuno perfino la faccia di adolf hitler. E visto che ciò non si poteva affibbiare alla propaganda non ha ricevuto risposta. Chissà perchè, o mi dite che le svastiche erano riferiti a una delle religioni giapponesi ? :doh:
La fonte?
Riguardo la corte internazionale, fino al momento mi è sembrata abbastanza equa. Però ovviamente "noi" occidentali per alcune decisioni che non ci vanno bene, ci permettiamo perfino di minacciarla......... Per la decisione su putin siamo stati prontissimi a darle manforte, ma quando ha detto che forse bibi stava commettendo lo schifo, gli siamo andati contro, per non dire che è stata proprio minacciata, ora non ricordo fino a quanto si è spinti con le minacce.
Se non erro per la decisione su putin, nessun russo l'ha minacciata.... Ma potrei sbagliarmi.
Dovresti pensare un po' di piu' prima di scrivere.
fabius21
19-02-2025, 08:00
La fonte?
Veramente siamo arrivati a sto punto? le immagini video non le ricordi o le hai dimenticate o messo il paraocchi per non vederle?
https://www.ilgiornale.it/news/mondo/ecco-cosa-nascondono-i-tatuaggi-battaglione-azov-2036447.html
oppure
https://www.google.com/search?client=firefox-b-d&sca_esv=1ae9f50945506fbf&q=tatuaggi+battaglione+azov&udm=2
Dovresti pensare un po' di piu' prima di scrivere.
Non ricordo delle minacce russe alla corte per il mandato di cattura verso putin, ma potrei sbagliarmi però se lo avessero fatto sarebbe stato pubblicato a caratteri cubitali su tutte le prime pagine, cosa che non ricordo.
Per quello verso bibi invece le minacce le ricordo bene
Quel noi virgolettato, è inteso i nostri politici, visto che ciò che pensiamo noi popolani non conta nulla.
Ginopilot
19-02-2025, 08:07
Veramente siamo arrivati a sto punto? le immagini video non le ricordi o le hai dimenticate o messo il paraocchi per non vederle?
https://www.ilgiornale.it/news/mondo/ecco-cosa-nascondono-i-tatuaggi-battaglione-azov-2036447.html
oppure
https://www.google.com/search?client=firefox-b-d&sca_esv=1ae9f50945506fbf&q=tatuaggi+battaglione+azov&udm=2
Mi piacerebbe che tu rileggessi le cose che scrivi e poi andassi a guardare i link che dovrebbero dimostrarlo. :doh:
Non ricordo delle minacce russe alla corte per il mandato di cattura verso putin, ma potrei sbagliarmi però se lo avessero fatto sarebbe stato pubblicato a caratteri cubitali su tutte le prime pagine, cosa che non ricordo.
Per quello verso bibi invece le minacce le ricordo bene
Quel noi virgolettato, è inteso i nostri politici, visto che ciò che pensiamo noi popolani non conta nulla.
Le minacce di chi? Tu sei all'anno zero dell'espressione del pensiero.
I tuoi commenti sono insulsi ed inutili.
fabius21
19-02-2025, 08:16
Mi piacerebbe che tu rileggessi le cose che scrivi e poi andassi a guardare i link che dovrebbero dimostrarlo. :doh:
Cmq non c'è bisogno che guardo bene le immagini che escono dai link, ricordo i filmati che sono girati riguardo quelli che si arresero dll'acciaieria. una certa memoria ce l'ho ancora.
Le minacce di chi? Tu sei all'anno zero dell'espressione del pensiero.
I tuoi commenti sono insulsi ed inutili.
chissà forse ho delle allucinazioni visive e auditive che provengono da un mondo parallelo, o non avrò preso le pillole per le voci.
Perfino trump l'ha minacciata :D
Dillo a loro che lo hanno scritto nero su bianco. Come cazzo si permette la delegazione Usa/russia contraddire ginopilot?
Un record !
Siete arrivati "indenni" a pagina 7 parlando di politica.
Non lo so fra' - io fossi in voi non sfiderei ulteriormente la sorte ! :asd:
L'unico fatto certo che ho esposto, quello che mi fà pensare che la denazificazione potrebbe essereuna scusa reale
Nell'esercito ucraino ci sarà gente di estrema destra così come, in varie proporzioni, ne esistono più o meno ovunque; da appartenenti ad un corpo militare mi aspetto più quello che i tatuaggi con il simbolo della pace. La simbologia nazista affascina, epigoni delle Waffen-SS ce ne saranno quanti ne vuoi. Anche dall'"altra parte" non mancano - Wagner, etc.
Contano i fatti, non i tatuaggi. Nazista quanto vuoi (da capire, poi, quanto il popolo, e quanto la politica, quella che prende le decisioni, lo fossero), ma se rimani a casa tua non posso farti nulla. Sappiamo che le violazioni dei confini non sono state commesse dagli ucraini, però.
I giudici della Corte Penale Internazionale erano stati posti sotto indagine da una procura russa ... poi non so come sia finita.
Ginopilot
19-02-2025, 08:27
Cmq non c'è bisogno che guardo bene le immagini che escono dai link, ricordo i filmati che sono girati riguardo quelli che si arresero dll'acciaieria. una certa memoria ce l'ho ancora.
Immagini e video diffusi dalla democrazia russa. :doh:
E nonostante cio', ho seri che tu abbia visto le foto di tutti i soldati catturati per poter affermare che "tutti avevano almeno un tatuaggio con un simbolo nazista".
chissà forse ho delle allucinazioni visive e auditive che provengono da un mondo parallelo, o non avrò preso le pillole per le voci.
Perfino trump l'ha minacciata :D
Ah beh, addirittura quel morigerato e lucidissimo trump. Possiamo chiudere :doh:
Dillo a loro che lo hanno scritto nero su bianco. Come cazzo si permette la delegazione Usa/russia contraddire ginopilot?
No, lo dico a te, nell'illusione che tu capisca.
Ginopilot
19-02-2025, 08:28
Adesso chiudo, e filtro quest'altra volpe.
ps.
Accidenti, quindi tu bevevi candeggina per combattere il Covid? Eppure lo diceva trump.
Del resto non ho dubbi che tu l'abbia fatto, visto che parli di espansione Nato come causa della guerra :D nemmeno sai che la Nato era già ai confini della russia prima della guerra (basta guardare quali paesi fanno parte della Nato) e evidentemente non sai che adesso la Finlandia è nella Nato...quindi i russi possono invaderla, giusto?
AlexSwitch
19-02-2025, 08:37
Adesso chiudo, e filtro quest'altra volpe.
E' chiaro che sta trollando... ;)
Quali prove hai che sono stati i russi? I media? Il regime ucraino? L'UE che le sta in questo momento tentanto tutte per prolungare la guerra?
Non sarebbe la prima volta che il regime di Kiev fa qualcosa per poi incolpare i russi.
Basta guardare il motore dello shaded che ha colpito la centrale, è russo.
Stacce anzichè urlare al meinstrim e al pensiero unico.
L'UE che vuole prolungare la guerra comunque è fantastica, vorrei chiederti in che modo ma rischierei di morire dal ridere. :D
fabius21
19-02-2025, 08:39
Un record !
Siete arrivati "indenni" a pagina 7 parlando di politica.
Non lo so fra' - io fossi in voi non sfiderei ulteriormente la sorte ! :asd:
Ma io non volevo farlo, ma quelle dichiarazioni mi hanno detto, parti e trolla.....
Cmq anche per il terzo giorno ci sono stati attacchi, sempre di ddos si tratta per fortuna
Immagini e video diffusi dalla democrazia russa. :doh:
E nonostante cio', ho seri che tu abbia visto le foto di tutti i soldati catturati per poter affermare che "tutti avevano almeno un tatuaggio con un simbolo nazista".
:doh: come volevasi dimostrare, ti attacchi al tutti, magari sono solo il 70%
Ma secondo me, sono stati i russi che li avranno tatuati prima di fare il filmato, o avranno utilizzato ia per generarli.
E' chiaro che sta trollando... ;)
Ma certo l'ho scritto più volte, ma ciò non toglie che ciò che dico abbia una buona base di verità.
Come il fatto che trump abbia detto che "zelensky non doveva cominciare la guerra" quando è stata la russia ad invadere. però che fai non stuzzichi?
Accidenti, quindi tu bevevi candeggina per combattere il Covid? Eppure lo diceva trump.
Del resto non ho dubbi che tu l'abbia fatto, visto che parli di espansione Nato come causa della guerra :D nemmeno sai che la Nato era già ai confini della russia prima della guerra (basta guardare quali paesi fanno parte della Nato) e evidentemente non sai che adesso la Finlandia è nella Nato...quindi i russi possono invaderla, giusto?
E mica sò scemo, poi trump diceva proprio di inocularla direttamente , magari proprio endovena
Ma lo dicono loro che è una concausa, e sembra che affermino che la georgia sia stata attaccata anche per lo stesso motivo.
No loro non volevano l'ucraina nella nato, riguardo il confine a nord il terreno non è favorevole all'invasione, sarebbero dei pessimi strateghi se facessero ciò, e loro sono giocatori di scacchi
mi è piaciuta tanto la metafora ucraina/nato come ospitare in casa una bella gnocca e il suo ex che si incazza e la corca di botte.
ho solo un dubbio come trasporre in questa metafora il fatto che:
1) per evitare di avere, per colpa dell'ucraina, 1000 km di confine con la nato, fai una guerra che ti è costata un catafottio;
2) come risultato hai comunque 1000 km di confini con la nato perchè, proprio a fronte della guerra, la finlandia decide di aderire all'alleanza, che fino a ieri aveva schifato?
Semplicemente perchè il discorso Nato è una frescaccia data in pasto a chi non vedeva l'ora di sentirsela raccontare.
randorama
19-02-2025, 08:43
Semplicemente perchè il discorso Nato è una frescaccia data in pasto a chi non vedeva l'ora di sentirsela raccontare.
ah, non lo so; quando mi telefona vladimiro glissa sempre sull'argomento.
rimane il fatto che 1000 e fischia chilometri in più di confine nato se li è portati a casa :D
Oddio anche la storia della denazificazione :rotfl: non ce la faccio
ah, non lo so; quando mi telefona vladimiro glissa sempre sull'argomento.
rimane il fatto che 1000 e fischia chilometri in più di confine nato se li è portati a casa :D
Pensa che fine stratega :D
Prima la nato = americani, brutti cattivi non li vogliamo.
Adesso con trump che dice che non interviene in caso di guerra in eu, i russi son diventati amici con i americani, in qualche loro programma pensano di spartirsi europa... non ricorda qualcosa?:ciapet:
AlexSwitch
19-02-2025, 08:52
L'UE che vuole prolungare la guerra comunque è fantastica, vorrei chiederti in che modo ma rischierei di morire dal ridere. :D
Ma è ovvio che è così... Con il gas russo si godeva troppo, soprattutto i tedeschi ci godevano più di tutti. Anche per il petrolio russo: troppa grazia, troppo godimento! Vuoi mettere? Si doveva fare per forza penitenza, scontare tutta questa grazia e quindi giù di guerra alla Russia attraverso l'Ucraina.
In effetti siamo stati dei gran bastardoni con il povero Vladimir dopo tutto il bene che ci ha voluto, gli abbiamo aizzato contro il cagnolino Zelensky e la sua congrega di nazifascisti, così lui si è dovuto difendere.
Ma poi sti caxxi!! Noi c'avemo il green deal e le fonti rinnovabili!!
:sofico: :sofico:
Ma è ovvio che è così... Con il gas russo si godeva troppo, soprattutto i tedeschi ci godevano più di tutti. Anche per il petrolio russo: troppa grazia, troppo godimento! Vuoi mettere? Si doveva fare per forza penitenza, scontare tutta questa grazia e quindi giù di guerra alla Russia attraverso l'Ucraina.
In effetti siamo stati dei gran bastardoni con il povero Vladimir dopo tutto il bene che ci ha voluto, gli abbiamo aizzato contro il cagnolino Zelensky e la sua congrega di nazifascisti, così lui si è dovuto difendere.
Ma poi sti caxxi!! Noi c'avemo il green deal e le fonti rinnovabili!!
:sofico: :sofico:
:D :D Vergonnia!!!
Ma certo, i giudici sono un branco di venduti ai poteri forti. Se la sono presa con brave persone (https://it.wikipedia.org/wiki/Elenco_delle_persone_incriminate_presso_la_Corte_Penale_Internazionale), promotrici della pace e della fratellanza tra popoli.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
O forse siete voi ad aver creduto per anni alle panzane di UE, Ucraina e Nato.
oppure
Vedono solo quello che vogliono vedere, questi sono i fatti.
Non sanno nemmeno che in Ucraina la popolazione e persino Zelensky glorificano il nazista Stepan Bandera.
Di immagini come quelle dei link che hai postato ne vedo in Ucraina almeno dal 2014/2015
Ma quelli son nazisti buoni no? :rolleyes: leggono Kant :rotfl:
https://x.com/ChanceGardiner/status/1891652013756162182?t=Smu-92mi6DRoZbdoI1vD0w&s=19
https://x.com/ChanceGardiner/status/1891650158267445644?t=QCnRM0Q6ajzIvXeANUIK5g&s=19
https://x.com/ChanceGardiner/status/1891648574439493764?t=XuCBETgAR-YuKeVFNLd47Q&s=19
https://x.com/ChanceGardiner/status/1891648522945986939?t=qoqN0Jw4VkXoIGxUpVuYeQ&s=19
https://x.com/ChanceGardiner/status/1891648557779714435?t=8O5CNnzUz7ehPgPYpi-HfQ&s=19
A me non risulta sia russo.
Che l'UE vuole prolungare la guerra è un fatto, basti vedere come sbraitano contro gli accordi USA/Russia, specie gentaglia come la Kallas, ma ripeto che voi vedete solo quello che vi fa comodo.
quindi direi che dobbiamo aspettarci l'invasione denazificante anche qui da noi, visto che c'è La Russa che ha il busto di Mussolini a casa, giusto? O addirittura il partito al governo che ha nel simbolo la fiamma del vecchio MSI?
Speriamo che Putin venga a liberare anche noi, magari insieme al suo nuovo amichetto dai capelli arancioni...
Edit
Pardon, defascistizzante, nel nostro caso :fagiano::fagiano:
Il fatto che una parte della popolazione e della politica ucraina inneggi ad un vecchio politico di estrema destra (per altro figura importante del nazionalismo ucraino, che collaborò coi nazisti proprio per l'indipendenza dell'Ucraina dall'URSS), non giusitfica minimamente una guerra d'invasione (cha facciamo, invadiamo ogni stato che ha al governo un partito di estrema destra, o la cui polpolazione ha idee di estrema destra?) che ormai va avanti da 3 anni e che ha distrutto un paese di 45 milioni di abitanti. DOvreste vegognarvi di continuare a difendere Putin e la sua guerra di CONQUISTA, perché questo è ed è sempre stato, una guerra per conquistare tutta la costa settentrionale del Mar Nero (chissà perché proprio lì, eh...), dopo l'illegale annessione della Crimea di 11 anni fa. Vergognatevi
amd-novello
19-02-2025, 11:51
quindi direi che dobbiamo aspettarci l'invasione denazificante anche qui da noi, visto che c'è La Russa che ha il busto di Mussolini a casa, giusto? O addirittura il partito al governo che ha nel simbolo la fiamma del vecchio MSI?
Speriamo che Putin venga a liberare anche noi, magari insieme al suo nuovo amichetto dai capelli arancioni...
farebbero il tifo per hitler slavo 2.0
azi_muth
19-02-2025, 11:52
Se è vero che i complottisti vedono complotti ovunque tu vedi fallacie e complottisti ovunque
Come amano ripetere gli anglosassoni: se sembra un'anatra, nuota come un'anatra e starnazza come un'anatra, allora probabilmente è un'anatra.
Il problema è che i complottisti vedono complotti ovunque dove non ci sono.
Le fallacie che vedo io sono comprovate.
E tu sei talmente idologizzato da usarle e non accorgertene
ti suggerisco di visitare meno siti come Open e compagnia cantante, primo perchè hanno conflitti di interessi e secondo proprio per via del primo motivo difendono sempre la narrazione dominante, non sbugiardano solo le bufale, il loro obiettivo è seppellire sotto l'etichetta di "complottismo" qualsiasi pensiero critico che possa mettere a rischio lo status quò.
Premetto che non leggo Open e derivati, in genere il fact checking sono in grado di farlo in proprio, ma comunque anche questa è una fallacia.
Il vero punto è se il loro fact checking sia corretto o no.
Una balla non è pensiero critico, è solo una balla.
Il pensiero critico si basa su opinioni fondate su fatti, dati non sulle balle.
Il problema che hai con queste testate probabilmente è che ci sono balle che TU VUOI ritenere vere anche quando non lo sono oppure il problema è che non vanno a fare fact checking su quelle che tu ritieni balle ma questo è lecito e non c'è nulla di scandaloso. Per questo è un bene che in una democrazia ci sia una pluralità di fonti d'informazione.
Tu però percepisci sempre la narrazione contraria alla tua come propaganda,
Io mi baso sui fatti.
La propaganda è roba tua.
Quando ti accorgi che qualcuno ripete le veline a pappagallo e non è capace di sostenere argomenti contrari rifugiandosi in fallacie di vario tipo capisci che è propaganda.
E tu ne dici a quintalate.
ma non ti accorgi che anche i nostri diffusori di notizie fanno propaganda, potresti dire che loro sono nel giusto perchè difendono i valori della nostra democrazia, ma con un minimo di pensiero critico ti accorgeresti che anche i nostri valori negli ultimi anni hanno vacillato più volte.
Non è questione di difendere una o l'altra narrazione, tutti noi tendiamo a interpretare le informazioni in modo coerente con le nostre convinzioni preesistenti ma essere consapevoli di questo bias può aiutare a valutare le informazioni in modo più obiettivo IMHO.
Lo so perfettamente. La differenza è che io so quando si tratta di propaganda o no e so quando metterci la tara. Tu no.
Tutti hanno i loro scheletri nell'armadio, non credere che alla CIA siano degli angeli,
anzi ti dirò (ma dovresti saperlo già) gli obiettivi di queste agenzie di intelligenze di questi paesi influenti come fu il KGB per l'unione sovietica, o com'è la CIA negli USA o il Mossad in Israele tra tutte la altre cose che fanno è proprio quello di destabilizzare altri governi dall'interno.
E non credere che il nostro sistema democratico sia immune da queste dinamiche e non usi corruzione, ricatti e altre diavolerie non propriamente etiche per ottenere dalle persone quello che vogliono, perchè tutto il mondo è paese...
Vedi anche questa è una fallacia da parte tua.
Invece di parlare nel merito di quanto scritto e di riconoscere che ci sono effettivamente segni nella nostra società di quello che descriveva Bezemov a cominciare dai no-vax che ricalcano la storia dell'HIV devi deviare il discorso, sabotarlo per difendere l'altra parte con il solito benaltrismo che è un trucchetto ignobile proprio di chi non vuole discutere in modo onesto ma deve difendere una parte.
E' un modo patologico di discutere che per me non è casuale.
Per me rientri perfettamente nello schema indicato da Bezemov
farebbero il tifo per hitler slavo 2.0
Non mi apsetterei altro da 'sti mentecatti....
Conviene iniziare a fare scorta di lavatrici, pare che siano la valuta corrente con l'Armata Rossa in casa.
Ginopilot
19-02-2025, 12:34
Conviene iniziare a fare scorta di lavatrici, pare che siano la valuta corrente con l'Armata Rossa in casa.
Pregiatissime, soprattutto tra gli alti ranghi dell'esercito :sofico:
E le pale dove le metti? Pure i calzini
E le pale dove le metti? Pure i calzini
Speriamo che non me le mettano loro...le pale!
azi_muth
19-02-2025, 12:50
E invece è proprio un'esca della propaganda russa per i gonzi.
A parte che a livello di diritto internazionale l'invasione di un altro paese non è giustificabile se non in caso di motivate e comprovate ragioni di autodifesa tra cui non compaiono gli attacchi preventivi e bene che meno il pensiero politico di un paese...ma di certo non si giudicare un popolo di 40 milioni di persone sulla base dei tatuaggi di qualche militare sarebeb come dire che l'Italia è fascista o nazista sulla base dei tatuaggi dei componenti di alcune schiere di estrema destra.
Se vuoi vedere la "penetrazione" di certe idee in quel paese basta vedere le elezioni.
In Ucraina ci sono stati movimenti neonazisti? Si c'era Svoboda e Pravyj Sector.
Qual'è stato il risultato massimo che hanno avuto nelle elezioni? Il massimo è stato il 10% nel 2012. Nelle elezioni del 2019 il risultato è stato intorno al 2,15%.
Un po' insufficiente per bollarli come "nazisti".
Inoltre il termine "nazista" è usato dai russi in modo alquanto distorto e slegato dall'ideologia del nazismo vero e proprio ma s'intendono come tali tutti quelli che si oppongono alla russia.
E' quindi è utilizzato come etichetta per denigrare i nemici e i traditori. Anche noi occidentali siamo tutti nazisti per i russi.
Ed è piuttosto curioso in paese che invece ha avuto all'interno numerosi movimenti neonazisti di cui alcuni di essi combattono attivamente al fronte come la Legione Imperiale Russa, il Rusich e non dimentichiamo che anche dentro la Wagner molti membri avevano tatuaggi nazisti.
azi_muth
19-02-2025, 12:58
Il fatto che una parte della popolazione e della politica ucraina inneggi ad un vecchio politico di estrema destra (per altro figura importante del nazionalismo ucraino, che collaborò coi nazisti proprio per l'indipendenza dell'Ucraina dall'URSS), non giusitfica minimamente una guerra d'invasione (cha facciamo, invadiamo ogni stato che ha al governo un partito di estrema destra, o la cui polpolazione ha idee di estrema destra?) che ormai va avanti da 3 anni e che ha distrutto un paese di 45 milioni di abitanti. DOvreste vegognarvi di continuare a difendere Putin e la sua guerra di CONQUISTA, perché questo è ed è sempre stato, una guerra per conquistare tutta la costa settentrionale del Mar Nero (chissà perché proprio lì, eh...), dopo l'illegale annessione della Crimea di 11 anni fa. Vergognatevi
Che poi degli 11 milioni di morti dell'Armata Rossa per combattere il nazifascismo non erano solo russi ma c'erano tutte le etnie dell'Unione sovietica tra cui in buona parte anche ucraini... mentre noi stavamo dall'altra parte.
Quindi secondo questo ragionamento, se smutandano qualche tizio a caso di certi reparti speciali dell'esercito (e trovano dei tatuaggi che inneggiano a Benito evenienza che conoscendo i tipi non mi sembra del tutto improbabile..)noi dovremmo essere tutti fascisti e mertitevoli di essere invasi.
fabius21
19-02-2025, 13:06
A parte che a livello di diritto internazionale l'invasione di un altro paese non è giustificabile se non in caso di motivate e comprovate ragioni di autodifesa tra cui non compaiono gli attacchi preventivi e bene che meno il pensiero politico di un paese...ma di certo non si giudicare un popolo di 40 milioni di persone sulla base dei tatuaggi di qualche militare sarebeb come dire che l'Italia è fascista o nazista sulla base dei tatuaggi dei componenti di alcune schiere di estrema destra.
Se vuoi vedere la "penetrazione" di certe idee in quel paese basta vedere le elezioni.
In Ucraina ci sono stati movimenti neonazisti? Si c'era Svoboda e Pravyj Sector.
Qual'è stato il risultato massimo che hanno avuto nelle elezioni? Il massimo è stato il 10% nel 2012. Nelle elezioni del 2019 il risultato è stato intorno al 2,15%.
Un po' insufficiente per bollarli come "nazisti".
Inoltre il termine "nazista" è usato dai russi in modo alquanto distorto e slegato dall'ideologia del nazismo vero e proprio ma s'intendono come tali tutti quelli che si oppongono alla russia.
E' quindi è utilizzato come etichetta per denigrare i nemici e i traditori. Anche noi occidentali siamo tutti nazisti per i russi.
Ed è piuttosto curioso in paese che invece ha avuto all'interno numerosi movimenti neonazisti di cui alcuni di essi combattono attivamente al fronte come la Legione Imperiale Russa, il Rusich e non dimentichiamo che anche dentro la Wagner molti membri avevano tatuaggi nazisti.
Ma i tatuaggi sono la ciligina sulla torta , e la torta sono gli stermini verso interi villaggi che perpetravano questi battaglioni nel dombass dal 2014. Ma sicuramente i russi li hanno tatuati dopo la resa e prima di mostrare quelle immagini al mondo.
fukka75 Larussa ha solo un busto in casa, mica và in giro a sterminare persone.... e non abbiamo gruppi che fanno una cosa simile.
Totix92 prima dell'invasione russa (anche se ora parte dell'occidente dice che a cominciare la guerra è stato zelensky, vista la dichiarazione di trump che zelensky non doveva cominciare la guerra) io leggevo solo alcune notizie riguardo a ciò che facevano certi battaglioni nel dombass. Tipo lo sterminio di villaggi con solo donne,vecchi e bambini. E gli articoli erano di giornalisti occidentali, ma sui tatuaggi non ho mai visto nulla.
Ginopilot
19-02-2025, 13:30
Ogni volta che leggo i post di sto soggetto, mi chiedo come si possa essere cosi' ingenui e bersi ogni sciocchezza diffusa da un paese che e' al 155 esimo posto su 180 per liberta' di stampa.
AlexSwitch
19-02-2025, 13:33
Una interessante ed oggettiva analisi, fatta da Dario Fabbri, dell'attuale situazione in Ucraina e dei suoi sviluppi nel brevissimo futuro:
https://www.youtube.com/watch?v=NdwwMoPa930
Per chi tempo, piacere e voglia.
Ma i tatuaggi sono la ciligina sulla torta , e la torta sono gli stermini verso interi villaggi che perpetravano questi battaglioni nel dombass dal 2014. Ma sicuramente i russi li hanno tatuati dopo la resa e prima di mostrare quelle immagini al mondo.
Vero, ci sono prove di crimini di guerra compiuti dal Battaglione Azov nel Donbass dopo la penetrazione degli omini verdi, mi sfugge però come questo debba giustificare un'invasione su larga scala, il battaglione era a Kiev? Era ai comandi di Zelensky o del governo in carica? Per la teoria russa quindi per stanare i neonazisti ucraini bisogna mandare neonazisti russi (Wagner, Russitch, il Gruppo Imperialista)?
L'Osce non aveva sentore di questo sterminio, l'ONU nemmeno, si parlava di vittime tra i soldati ucraini, tra i russi e anche vittime civili, di cui oltre il 50% era causato dalle mine antiuomo.
In 7 anni
Total conflict-related casualties in Ukraine in 2014-2021
OHCHR estimates the total number of conflict-related casualties in Ukraine from 14 April 2014 to 31 December 2021: 14,200-14,400 killed (at least 3,404 civilians, estimated 4,400 Ukrainian forces, and estimated 6,500 members of armed groups).
Negli ultimi 2 anni si stimano circa 1.000.000 di vittime su entrambi i fronti, 10.000.000 di sfollati, 12.000 civili...in 2 anni, ottimo progresso.
AlexSwitch
19-02-2025, 13:44
Ogni volta che leggo i post di sto soggetto, mi chiedo come si possa essere cosi' ingenui e bersi ogni sciocchezza diffusa da un paese che e' al 155 esimo posto su 180 per liberta' di stampa.
Anche tu Gino, su, con queste illazioni quasi diffamanti!!
La Russia è un Paese liberissimo dove ognuno piò dire e scrivere ciò che vuole su chiunque!!
Anzi la legge russa e le istituzioni federali tutelano la libertà di stampa e di opinione al massimo!!*
Quella classifica è una mera provocazione di Paesi nemici ed invidiosi!!
* - A patto che vada bene al novello Zar di tutte le Russie Putin e dei suoi sodali oligarchi, evitando di ficcare il naso nei loro affari e di lederne l'immagine e il potere!!
:D :D
azi_muth
19-02-2025, 13:54
fukka75 Larussa ha solo un busto in casa, mica và in giro a sterminare persone.... e non abbiamo gruppi che fanno una cosa simile.
Totix92 prima dell'invasione russa (anche se ora parte dell'occidente dice che a cominciare la guerra è stato zelensky, vista la dichiarazione di trump che zelensky non doveva cominciare la guerra) io leggevo solo alcune notizie riguardo a ciò che facevano certi battaglioni nel dombass. Tipo lo sterminio di villaggi con solo donne,vecchi e bambini. E gli articoli erano di giornalisti occidentali, ma sui tatuaggi non ho mai visto nulla.
Ti si debunka da una parte e poi attacchi da un altra...
Quello che dici non ha senso.
L'invasione russa in Ucraina è iniziata nel 2014 con l'invasione della Crimea, fatta con forze speciali senza distintivi e con la Russia che negava l'appartenenza dei quelle forze al sue esercito.
La guerra in Donbass l'hanno portata i Russi prima con i titushki, falsi manifestanti provenienti dalla Russia che picchiavano chiunque fosse pro ukraina e poi con truppe irregolari agli ordini di Girkin che tra l'altro si è pubblicamente intestato il "merito" di aver iniziato la guerra. Girkin è anche quello che è stato condannato in contumacia per aver abbattuto l'aereo Malese con antiaeree russe. E per quanto volenterosi dei ribelli non possono avere armi di un esercito regolare...
Quindi su questo non c'è proprio dubbio, queste cose sono ampiamente documentate basta saper ricercare e non appiattirsi sulla propaganda russa che fa comodo.
Le uccisioni ci sono state nella fase calda del conflitto. Ma nel 2022 il conflitto era congelato, c'erano state pochissime vittime e nessun sterminio in atto.
Qui il rapporto delle nazioni unite (https://ukraine.un.org/sites/default/files/2022-02/Conflict-related%20civilian%20casualties%20as%20of%2031%20December%202021%20%28rev%2027%20January%202022%29%20corr%20EN_0.pdf)
Confermo ciò che hai scritto, ma da fonti esterne ai media io li ho visti eccome i vari nazistelli ucraini tatuati.
Ho visto pure bandiere con la svastica e video di ucraini in città ucraine che festeggiavano Bandera con le svastiche come se fosse una cosa normale.
C'è gente che ancora non sa che l'Ucraina all'epoca della 2° guerra mondiale a differenza del resto dell'URSS era alleata di Hitler che aveva proprio Bandera come braccio destro, e questa cosa nonostante siano passati 80 anni è ancora ben radicata lì, sia nei cittadini che nelle istituzioni.
I paragoni con i pochi nostalgici fascistelli presenti in Italia non regge ed è inappropriato.
Alodesign
19-02-2025, 16:29
Confermo ciò che hai scritto, ma da fonti esterne ai media io li ho visti eccome i vari nazistelli ucraini tatuati.
Ho visto pure bandiere con la svastica e video di ucraini in città ucraine che festeggiavano Bandera con le svastiche come se fosse una cosa normale.
C'è gente che ancora non sa che l'Ucraina all'epoca della 2° guerra mondiale a differenza del resto dell'URSS era alleata di Hitler che aveva proprio Bandera come braccio destro, e questa cosa nonostante siano passati 80 anni è ancora ben radicata lì, sia nei cittadini che nelle istituzioni.
Aspetta... cosa è normale?
Festeggiare e apporre simboli nazzisti?
A livello di leggi in Ucraina come si pongono? Chiedo per informarmi.
Peppe1970
19-02-2025, 16:35
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/attacchi-informatici-in-italia-ai-trasporti-e-al-settore-bancario-rivendicazione-filorussa_135774.html
Un’ondata di attacchi DDoS ha preso di mira nella mattinata diversi siti italiani legati ai settori dei trasporti e finanziario. Coinvolti gruppi di hacker filorussi, in un momento di alta tensione per la guerra in Ucraina
Sul settore finanziario non so ma sui Trasporti la colpa sarà stata di qualche
chiodo :D :D :D
fabius21
19-02-2025, 16:39
I paragoni con i pochi nostalgici fascistelli presenti in Italia non regge ed è inappropriato.
Come si è comportata durante la seconda guerra mondiale mi era noto.
Anche di quanto vile fosse bandera.
Ma vedendo cosa hanno fatto nella casa dei lavoratori, non sono cambiati molto nell'ultimo secolo.
A livello di leggi in Ucraina come si pongono? Chiedo per informarmi.
Basta pensare che da dopo l'invasione russa del 2022 , hanno inalzato come eroe nazionale, colui che consegnava gli ucraini ebrei alle SS .
Di certo non come in germania, che finisci al gabbio solo per aver fatto il saluto romano.
Come faccia la germania ad aiutare gli ucraini non sò, mi erano sempre sembrati coerenti.
-----------cut----------
come piange la moto del tuo avatar, in città vedo una moto piangere nella stessa maniera, che poi con tutta quella massa una volta preso un pò di velocità chissà il terrore durante la decellerazione......
Roma, 2023 (https://www.rainews.it/video/2024/01/acca-larentia-le-immagini-della-commemorazione-con-i-saluti-romani-a642c7e8-deef-4457-8cb3-77b14af4358e.html) Speriamo che Putin non lo sappia, dovesse valutare l'ipotesi di "denazificare" anche noi :D
Ancora con Bandera ... leggi le quattro righette che Wikipedia gli dedica, potresti comprendere qualcosa circa le motivazioni del personaggio e le condizioni della gente di Ucraina, ottanta anni fa ... !
Ma vedendo cosa hanno fatto nella casa dei lavoratori, non sono cambiati molto nell'ultimo secolo.
Esatto, ma i supporter di Zelensky questo non lo sanno o fanno finta di non saperlo.
Basta pensare che da dopo l'invasione russa del 2022 , hanno inalzato come eroe nazionale, colui che consegnava gli ucraini ebrei alle SS .
Di certo non come in germania, che finisci al gabbio solo per aver fatto il saluto romano.
Come faccia la germania ad aiutare gli ucraini non sò, mi erano sempre sembrati coerenti.
Me lo chiedo anch'io
Roma, 2023 (https://www.rainews.it/video/2024/01/acca-larentia-le-immagini-della-commemorazione-con-i-saluti-romani-a642c7e8-deef-4457-8cb3-77b14af4358e.html) Speriamo che Putin non lo sappia, dovesse valutare l'ipotesi di "denazificare" anche noi :D
Lo sai che stai paragonando 4 gatti nostalgici a nazisti veri e propri e ben radicati dappertutto in Ucraina, si?
Ancora con Bandera ... leggi le quattro righette che Wikipedia gli dedica, potresti comprendere qualcosa circa le motivazioni del personaggio e le condizioni della gente di Ucraina, ottanta anni fa ... !
Wikipedia ormai è affidabile quanto una ruota bucata...
Wikipedia ha rinominato la strage di Odessa a opera dei nazisti ucraini (che ricordo come fosse ieri) in "Rogo di Odessa" e riscritto la storia.
rattopazzo
19-02-2025, 19:09
Come amano ripetere gli anglosassoni: se sembra un'anatra, nuota come un'anatra e starnazza come un'anatra, allora probabilmente è un'anatra.
Si il più delle volte puoi ipotizzare correttamente che si tratta di un anatra, ma non potrai mai avere la certezza se la giornata è nuvolosa la vedi in lontananza e con la nebbia, rischieresti solo di cadere nella trappola delle conclusioni affrettate. Nello scenario descritto potrebbe anche esserci un gabbiano oltre l'anatra, ma non potrai mai saperlo con certezza se per te c'è solo l'anatra e nient'altro.
Il problema è che i complottisti vedono complotti ovunque dove non ci sono.
Le fallacie che vedo io sono comprovate.
E tu sei talmente idologizzato da usarle e non accorgertene
Che sono comprovate lo dici tu o le tue fonti
Comunque i così detti complottisti non sono tutti uguali, alcuni chiaramente sono solo degli estremisti che vedono complotti dove non ci sono, altri che per te rientrano ugualmente nella stessa categoria, tipico di chi vuol fare di tutta l'erba un fascio, hanno solo una visione critica degli eventi, non danno sentenze, ma si avvalgono del beneficio del dubbio, perchè quando non si ha la certezza di un evento solo perchè questo evento è probabile non vuol dire che tutte le altre possibilità sono da escludere.
E' un pò come quando viene trovata una persona impiccata in un abitazione, e abitava da sola, è in effetti probabile che si sia suicidata, ma se lo dai per scontato e ti affretti a chiudere il caso senza indagare non potrai mai sapere con certezza se in realtà è stata uccisa o se è stata spinta ad uccidersi.
Premetto che non leggo Open e derivati, in genere il fact checking sono in grado di farlo in proprio, ma comunque anche questa è una fallacia.
Il vero punto è se il loro fact checking sia corretto o no.
Una balla non è pensiero critico, è solo una balla.
Il pensiero critico si basa su opinioni fondate su fatti, dati non sulle balle.
Io invece sono convinto che frequenti questi siti, ma non mi importa, ognuno può informarsi o disinformarsi come meglio crede, io posso solo metterti in guardia sui conflitti di interessi, la scelta è tua.
Io mi baso sui fatti....
....
La differenza è che io so quando si tratta di propaganda o no e so quando metterci la tara. Tu no.
Certo sei solo tu il portatore della verità assoluta, ma pecchi di arroganza
spesso, sopratutto in fatti di politica e attualità non esiste una sola verità, ognuno può avere la sua e non necessariamente è quella sbagliata, in questi casi ritenersi i soli portatori di verità è un atteggiamento che rientra solo nella categoria di ideologia.
Vedi anche questa è una fallacia da parte tua.
Invece di parlare nel merito di quanto scritto e di riconoscere che ci sono effettivamente segni nella nostra società di quello che descriveva Bezemov a cominciare dai no-vax che ricalcano la storia dell'HIV devi deviare il discorso, sabotarlo per difendere l'altra parte con il solito benaltrismo che è un trucchetto ignobile proprio di chi non vuole discutere in modo onesto ma deve difendere una parte.
E' un modo patologico di discutere che per me non è casuale.
Per me rientri perfettamente nello schema indicato da Bezemov
A me sembra che a deviare il discorso sei tu tirando in ballo le solite etichette insensate come i no-vax che non centrano una fava con la destabilizzazione dei governi ad opera delle intelligence.
azi_muth
19-02-2025, 20:41
Si il più delle volte puoi ipotizzare correttamente che si tratta di un anatra, ma non potrai mai avere la certezza se la giornata è nuvolosa la vedi in lontananza e con la nebbia, rischieresti solo di cadere nella trappola delle conclusioni affrettate. Nello scenario descritto potrebbe anche esserci un gabbiano oltre l'anatra, ma non potrai mai saperlo con certezza se per te c'è solo l'anatra e nient'altro.
Guarda qui al massimo oltre all'anatra c'è un ratto bello grosso e completamente pazzo.
:D :D :D
Che sono comprovate lo dici tu o le tue fonti
Capisco che tu non sia pratico visto gli sfondoni che fai ma le fallacie sono errori di ragionamento, le fonti c'entrano poco.
Comunque i così detti complottisti non sono tutti uguali, alcuni chiaramente sono solo degli estremisti che vedono complotti dove non ci sono, altri che per te rientrano ugualmente nella stessa categoria, tipico di chi vuol fare di tutta l'erba un fascio,
I complottisti sono gente che ragiona senza avere un sostegno fattuale ammucchiando e le fallacie una sull'altra.
Quindi è gente che ragiona sul nulla.
E' molto più onesto dire che non si sa qualcosa piuttosto inventarsi realtà parallele basate su ragionamenti erronei.
La visione critica non ha nulla a che vedere con questo.
Io invece sono convinto che frequenti questi siti, ma non mi importa, ognuno può informarsi o disinformarsi come meglio crede, io posso solo metterti in guardia sui conflitti di interessi, la scelta è tua.
Tu non mi puoi mettere in guardia su nulla, visto che non sei in grado di fare un ragionamento coerente basato sulla realtà.
Certo sei solo tu il portatore della verità assoluta, ma pecchi di arroganza
spesso, sopratutto in fatti di politica e attualità non esiste una sola verità, ognuno può avere la sua e non necessariamente è quella sbagliata, in questi casi ritenersi i soli portatori di verità è un atteggiamento che rientra solo nella categoria di ideologia.
Non è arroganza basta vedere come ragioni. Hai tesi che normalmente non hanno fondamento e sono fortementi basati su bias.
A me sembra che a deviare il discorso sei tu tirando in ballo le solite etichette insensate come i no-vax che non centrano una fava con la destabilizzazione dei governi ad opera delle intelligence.
Ecco l'esempio: l'etichetta non c'entra nulla semplicemente o non hai capito quello che ho scritto in qualche riga oppure ancora una volta ti soffermi su un particolare "no vax" per deviare il discorso come vuoi ( e anche questa è una fallacia, un sofismo). Una persona con una normale comprensione del testo e la volontà di argomentare in modo logico non fa queste cose.
Non sei in grado di essere oggettivo, di argomentare razionalmente una posizione. Basta leggere quello che scrivi.
Prima ancora di fonti carenti è proprio la mancanza di un ragionamento corretto che ti porta a scrivere schiocchezze.
Tu confondi il pensiero critico o meglio lo scetticismo con il pensare male, una argomentazione motivata e razionale con espedienti retorici come il benaltrismo.
Poi ti metti su un gradino sopra a tutti e ci comunichi l'ovvietà che la stampa quando scrive ha degli orientamenti definiti pensando chissà quale verità vai disvelando.
La sopravvalutazione delle proprie capacità e competenze, detto effetto Dunning-Kruger, è un altro aspetto tipico del complottismo becero.
rattopazzo
19-02-2025, 22:19
...
E' inutile quotare le solite risposte che non entrano nel merito del discorso, ma peccano di quello che tu chiami benaltrismo.
Io vorrei venirti incontro, ti ho più volte esposto il mio pensiero che in qualche occasione ammetto ricade nell'ideologia (e credo sia normale quando si parla di certi argomenti), ma il più delle volte credo sia coerente e equilibrato,
a differenza del tuo che pare molto più radicalizzato, credi di spiegare il mondo con il rasoio di Occam, ma non vuoi ammettere che il mondo è complesso e non sempre le risposte semplici sono sufficienti per spiegarlo.
Sembra che il tuo solo scopo sia quello di essere in disaccordo a prescindere da qualsiasi cosa io scriva che per te è sempre sbagliata con accuse personali e abusando di sostantivi come fallacie, benaltrismi, o etichette come complottista o no-vax, che sono tutti tipici termini provenienti da una certa cerchia di illuminati che si arrogano il diritto di essere i soli portatori della verità.
Questo non è un buon modo per fare un dialogo, ma solo un batti e ribatti che non porta a nulla di costruttivo se non alla perdita di tempo che potrebbe essere impegnato per altre attività più produttive, ma non metto in dubbio che qualcuno potrebbe anche trarne divertimento in una sorta di gara per vedere chi ce l'ha più lungo...
Per questi motivi, credo che questa discussione per quel che mi riguarda sia chiusa, per cui buona vita.
azi_muth
19-02-2025, 23:24
Io vorrei venirti incontro, ti ho più volte esposto il mio pensiero che in qualche occasione ammetto ricade nell'ideologia (e credo sia normale quando si parla di certi argomenti), ma il più delle volte credo sia coerente e equilibrato,
Il tuo pensiero è solo ideologico e non ha proprio nulla di equilibrato.
Il fatto che tu non sappia riconoscerlo la dice lunga sulla tua pretesa di equidistanza e obiettività.
Ti atteggi a saggio della montagna, che prende le cose in modo equilibrato, ma è solo il modo con il quale vuoi apparire, ma non lo sei.
Non mi devi venire incontro, puoi benissimo esprimere posizioni contrarie, ma non devi farlo da cialtrone.
Non so più come dirlo, sembra che tu non sia in grado di capire il problema.
Se vuoi argomentare qualcosa devi farlo in modo in modo logico e coerenti basandosi su fatti e fonti verificabili.
a differenza del tuo che pare molto più radicalizzato, credi di spiegare il mondo con il rasoio di Occam, ma non vuoi ammettere che il mondo è complesso e non sempre le risposte semplici sono sufficienti per spiegarlo.
Figurati se non so quanto sia complesso e crudele il mondo. Il realismo politico è la base delle relazioni internazionali da sempre.
Ma c'è un modo e modo di ricostruire un mondo complesso. Tu hai proprio un problema di logiche argomentative, oltre che di fonti, che è fortemente carente.
Sembra che il tuo solo scopo sia quello di essere in disaccordo a prescindere da qualsiasi cosa io scriva che per te è sempre sbagliata con accuse personali e abusando di sostantivi come fallacie, benaltrismi, o etichette come complottista o no-vax, che sono tutti tipici termini provenienti da una certa cerchia di illuminati che si arrogano il diritto di essere i soli portatori della verità.
Quelli non sono sostantivi ma specifici errori di ragionamento e argomentativi.
Più che della verità mi sarei accontentato di una argomentazione solida e non è una questione da illuminati basta essere logici evitando giochetti da sofista.
Questo non è un buon modo per fare un dialogo, ma solo un batti e ribatti che non porta a nulla di costruttivo se non alla perdita di tempo che potrebbe essere impegnato per altre attività più produttive, ma non metto in dubbio che qualcuno potrebbe anche trarne divertimento in una sorta di gara per vedere chi ce l'ha più lungo...
Per questi motivi, credo che questa discussione per quel che mi riguarda sia chiusa, per cui buona vita.
Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.