PDA

View Full Version : HomeKit / videosorveglianza e demotica in generale

^[H3ad-Tr1p]^
16-02-2025, 13:39
Salve a tutti

apro questo 3d perche' siccome volevo mettere delle telecamere di sorveglianza in casa in appartamento e siccome in apple abbiamo HomeKit volevo sapere se qualcuno di voi lo usa e come si trova

io cercavo delle telecamenrine che costassero poco sa collegare al mio router di casa 4g e volevo sapere se conveniva acquistare qualcosa di compatibile per HomeKit di apple o conveniva comprare qualcosa che fosse anche non compatibile e accontentarsi di quello che fa

faccio questa domanda perche' apple ha sempre un certo numero di implicazioni e i prodotti compatibili sono anche sempre costosi

ho dato una veloce scartabellata ed ho visto che bisogna avere tutte robe tipo Alexa o Apple TV ecc.... io vorrei qualcosa da collegare visa wifi al mio router. e stop. Non so ho visto anche videocamere compatibili con apple home kit ma credo serva l'HomePod mini o l'altro.... comunque preferirei qualcosa da collegare direttamente al router che mi mandi i video direttamente al telefono....

volevo inoltre sapere se qualcuno aveva famigliarita' con serrature smart per il portantini blindato

ARSENIO_LUPEN
23-04-2025, 11:29
Ciao, posso darti un mio parere, escludendo soluzioni complesse come Home Assistant, HomeKit dì Apple è un binario morto.
Matter dovrebbe essere la soluzione per riunire tutti gli ecosistemi con un linguaggio comune, ma non vedo rapide evoluzioni.

Se non vuoi impazzire con le configurazioni e compatibilità, cerca accessori con un buon supporto e utilizza le loro app proprietarie

m_w returns
23-04-2025, 21:18
Ciao, io possiedo da qualche anno le EZVIZ e tramite app proprietaria vanno molto bene. Costano poco ed hanno una buona resa.
Un collega utilizza le Tapo di TP-link e si trova ugualmente bene. Direi ancor più aggressive nel qualità/prezzo delle EZVIZ.

theJanitor
25-04-2025, 07:59
Ciao, posso darti un mio parere, escludendo soluzioni complesse come Home Assistant, HomeKit dì Apple è un binario morto.
Matter dovrebbe essere la soluzione per riunire tutti gli ecosistemi con un linguaggio comune, ma non vedo rapide evoluzioni.

Se non vuoi impazzire con le configurazioni e compatibilità, cerca accessori con un buon supporto e utilizza le loro app proprietarie

sono d'accordo, HomeKit è veramente pessimo, spendi molto di più, hai meno scelta ed alla fine non trai praticamente nessun vantaggio

io ho una aqara che è costata un bel pò ma funge anche da hub per il loro sistema e per il resto delle tapo con ottimo rapporto qualità/prezzo
la prima è compatibile HomeKit ma molto meglio usare l'app nativa