chico_
16-02-2025, 13:08
Buongiorno a tutti.
In VB NET vorrei creare una procedura per la compressione di un file con gzip da riga di comando.
In una cartella (c:\tmp) ho inserito il file gzip.exe e un file sql (origine.sql).
da cmd.exe ho provato a eseguire il comando:
gzip -c -7 -f -k origine.sql > destinazione.sql.gz
e la copia viene effettuata corretamente.
Facendolo invece con Vb net, con questo codice:
Dim Origine As String = "c:\tmp\origine.sql"
Dim Destinazione As String = "c:\tmp\destinazione.sql.gz"
Dim p0 As New ProcessStartInfo
p0.FileName = "c:\tmp\gzip.exe"
p0.Arguments = " -c -7 -f -k " & Chr(34) & Origine & Chr(34) & " > " & Chr(34) & Destinazione & Chr(34)
Process.Start(p0)
il processo parte (vedo che si apre per un attimo la finesra della shell, ma non mi convince perche' per un attimo vedo scorrere una serie di caratteri come se avessi omesso > destinazione.sql.gz nella shell) ma non viene creato nessun file di destinazione.
ho anche provato a riscrivere la stringa degli argomenti cosi':
p0.Arguments = " -c -7 -f -k " & Chr(34) & Origine & Chr(34) & " -r " & Chr(34) & Destinazione & Chr(34)
(in pratica sostituendo ">" con "-r") ma il risultato non cambia.
Dove sbaglio?
Grazie
Chico
In VB NET vorrei creare una procedura per la compressione di un file con gzip da riga di comando.
In una cartella (c:\tmp) ho inserito il file gzip.exe e un file sql (origine.sql).
da cmd.exe ho provato a eseguire il comando:
gzip -c -7 -f -k origine.sql > destinazione.sql.gz
e la copia viene effettuata corretamente.
Facendolo invece con Vb net, con questo codice:
Dim Origine As String = "c:\tmp\origine.sql"
Dim Destinazione As String = "c:\tmp\destinazione.sql.gz"
Dim p0 As New ProcessStartInfo
p0.FileName = "c:\tmp\gzip.exe"
p0.Arguments = " -c -7 -f -k " & Chr(34) & Origine & Chr(34) & " > " & Chr(34) & Destinazione & Chr(34)
Process.Start(p0)
il processo parte (vedo che si apre per un attimo la finesra della shell, ma non mi convince perche' per un attimo vedo scorrere una serie di caratteri come se avessi omesso > destinazione.sql.gz nella shell) ma non viene creato nessun file di destinazione.
ho anche provato a riscrivere la stringa degli argomenti cosi':
p0.Arguments = " -c -7 -f -k " & Chr(34) & Origine & Chr(34) & " -r " & Chr(34) & Destinazione & Chr(34)
(in pratica sostituendo ">" con "-r") ma il risultato non cambia.
Dove sbaglio?
Grazie
Chico