View Full Version : Software rilevamento immagini e video
lucausa75
15-02-2025, 17:52
Salve ragazzi,
ho effettuato il backup di tutti i file del mio smartphone all'interno di una cartella del mio PC.
Desideravo sapere se esiste una utility che data una cartella riesce a filtrare (anche dalle sottocartelle) solo le immagini e/o i video.
Mi aiutate?
Basta usare la ricerca di sistema.
Scegli il tipo di file, o filtri per estensione...
lucausa75
15-02-2025, 19:47
Basta usare la ricerca di sistema.
Scegli il tipo di file, o filtri per estensione...
... Ovviamente a parte quello da te suggerito preferivo qualcosa di automatico dato che immagini e video hanno diverse estensioni
Desideravo sapere se esiste una utility che data una cartella riesce a filtrare (anche dalle sottocartelle) solo le immagini e/o i video.
Se intendi "filtrare per visualizzare", puoi usare Photos di Windows: apri l'app, clicchi sulle 3 linee in alto a sinistra, poi con il destro su "Questo PC", poi su "Aggiungi cartella" e scegli la cartella dove hai salvato tutto. Dovresti essere in grado di sfogliare solo video e immagini, anche nelle sottocartelle.
https://i.postimg.cc/QMNKkKQ2/media-show.png
Se vuoi rimuovere la cartella dalla visualizzazione di Photos, cliccaci con il destro, facendo ben attenzione alla differenza fra "Cancella cartella" (in rosso, elimina la cartella e il suo contenuto dal disco) e "Rimuovi cartella da Microsoft Photos" (lascia la cartella e i file al loro posto, ma non saranno visualizzati nell'archivio di Photos).
... Ovviamente a parte quello da te suggerito preferivo qualcosa di automatico dato che immagini e video hanno diverse estensioni
Ciao, apri la cartella e nel box di ricerca digiti:
tipo:v
oppure
tipo:i
per cercare rispettivamente i video o le immagini, anche nelle sottocartelle.
Se cerchi una estensione particolare, digiti ad es:
est:.psd
Se selezioni "immagini" ti cerca tutte le immagini, anche se hanno estensioni diverse.
Stessa cosa per "video".
Se vuoi trovarli entrambi contemporaneamente, temo tu debba fare una ricerca booleana con i comandi suggeriti da @Styb qui sopra (sempre se usi Windows...).
Altrimenti, dovresti usare un programma per gestire fotografie e video, che quando gli dai la cartella principale come "libreria" ti trova automaticamente immagini e video contenuti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.