PDA

View Full Version : BYD Atto 2, il SUV elettrico del segmento B


Redazione di Hardware Upg
14-02-2025, 16:57
Link all'Articolo: https://greenmove.hwupgrade.it/articoli/auto-elettriche/6981/byd-atto-2-il-suv-elettrico-del-segmento-b_index.html

Atto 2 è l'ultima arrivata nella gamma di vetture completamente elettriche di BYD, posizionata nell'importante segmento di mercato dei SUV del segmento B. E' forte di una batteria strutturale che opera anche come telaio, di una buona autonomia per l'utilizzo in ambiente urbano e di elevata abitabilità pur con dimensioni compatte

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Ginopilot
15-02-2025, 12:25
Buahahahaha 37k per un suv da città :doh:

gino46
15-02-2025, 15:03
Se fossi un costruttore inizierei a pensare seriamente a produrre solamente auto di lusso, consapevole del fatto che non riesco o non voglio, produrre auto per il popolo. Negli anni avvenire riuscirò a vendere sempre meno automobili al popolo, perché per quest’ultimo riuscire ad acquistare auto é sempre più difficoltoso economicamente parlando. Mentre le auto di lusso riuscire comunque a venderle, vedi Ferrari, ecc, dove la crisi non è così marcata.

-Vale-
16-02-2025, 23:16
parlando in termini tecnici , che cagata

Tasslehoff
17-02-2025, 09:37
Premetto che:

non possiedo e non amo SUV, Crossover e camionette simili, ne ho mai capito perchè alla gente piacciono tanto
non possiedo auto elettriche e anzi sono molto critico nei confronti della mobilità elettrica che credo sia qualcosa di molto acerbo per l'utente generico (che non vuol dire chi vive a Roma o Milano, c'è un mondo fuori dalle città)


Io non vedo nessuna cagata in questo mezzo.

Il prezzo è allineato ai concorrenti dello stesso segmento, e anzi questo offre decisamente più accessori.

L'autonomia è ridicola per i miei standard (dall'alto dei 700 Km con un pieno della mia C3 1.2 Puremerd), ma allineata a quella di auto elettriche della stessa fascia di mercato.

Esteticamente è brutto tanto quanto qualsiasi altro suv o crossover, quindi non vedo una grande differenza.

Buahahahaha 37k per un suv da città :doh:Magari sono io ad essere cecato, ma io leggo 30-32k € per le versioni disponibili oggi (con autonomia di 312-463 Km) e 36k € per la versione più accessoriata e potente, anche questa mi sembra allineata ai prezzi di altri veicoli del genere.

Ripper89
17-02-2025, 09:38
Premetto che:

non possiedo e non amo SUV, Crossover e camionette simili, ne ho mai capito perchè alla gente piacciono tantoUna parte della motivazione risiede nella cultura popolare cinematografica, li vedono nei film o serie TV americane, dove i protagonisti girano tutti col pick up o il suv grosso e insorge in loro la voglia di sentirsi americani.

La seconda motivazione è lo status simbol. Molti vogliono solo far vedere di avere l'auto più voluminosa agli amici e sconosciuti, spesso per compensare altre mancanze di diversa natura.

Spyto
18-02-2025, 14:15
Buahahahaha 37k per un suv da città :doh:

BYD Atto 2 Full optional (con optional come sedili ventilati e volante riscaldato che te li sogni in PSA) a 37k trovi solo la Tesla M3 e basta.

Poi se vai in Lexus, BMW, VW o altri marchi a soli 47k a salire trovi le stesse configurazioni, pensa che una ID.3 la paghi solo 45k :D

Ginopilot
18-02-2025, 14:17
BYD Atto 2 Full optional (con optional come sedili ventilati e volante riscaldato che te li sogni in PSA) a 37k trovi solo la Tesla M3 e basta.

Poi se vai in Lexus, BMW, VW o altri marchi a soli 47k a salire trovi le stesse configurazioni, pensa che una ID.3 la paghi solo 45k :D

In pratica un affarone :sofico: