PDA

View Full Version : NVIDIA pronta a sconvolgere anche il mercato smartphone? Forse sì!

Redazione di Hardware Upg
14-02-2025, 10:56
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/nvidia-pronta-a-sconvolgere-anche-il-mercato-smartphone-forse-si_135707.html

Secondo alcune voci dall'Oriente, NVIDIA starebbe collaborando con MediaTek a un SoC per smartphone oltre a quello per laptop. Ulteriori novità in merito potrebbero arrivare dal Computex 2025 che si terrà a maggio.

Click sul link per visualizzare la notizia.

aqua84
14-02-2025, 11:01
ci vorrà il raffreddamento a liquido

Gringo [ITF]
14-02-2025, 11:59
ci vorrà il raffreddamento a liquido...
...anche no, ci metti una potenza da schifo ma poi ci applichi...

DLSS 4.1 Mobile che ti fa In 320x200 16fps ... Out 1080p 320FPS
...lag non te ne accorgi perchè giochi sul touch, memoria ci sta
il nuovo algoritmo, mi invento la textures.... e con 1GB ne gestisci 32Virtuali... :3

Ci stà... dai....

Mars95
14-02-2025, 12:34
Con che connettore vanno ricaricati sti smartphone? :asd:

unnilennium
14-02-2025, 12:39
con il volume di liquidità che ha, può fare ciò che gli pare... certo è che l'esempio di amd e samsung non è felice, visto che facevano pena, sia consumi che prestazioni... le cpu mediatek sono migliori degli exynos, quindi qualcosa di buono potrebbero farlo, anche se il problema è sempre il supporto, sono curioso di vedere cosa faranno.

supertigrotto
14-02-2025, 12:42
Una fusion fra mediatek e Nvidia? Ora si spiega il cablegate.....

zbear
14-02-2025, 17:25
Ecco, meglio. I SOC Nvidia hanno fatto SCHIFO nel settore mobile (e io sono stato una delle sue vittime) all'epoca di Windows Mobile 6/6.5 e piuttosto che ricomprare un Tegra brucio carte di credito e portafoglio! Invece vedrei bene una parte GPU Nvidia gestita da Mediatek, azienda MOLTO più seria sui SOC, che probabilmente approderebbe in qualcosa decisamente succoso e FINALMENTE forse vedremo qualcosa di veramente competitivo in grado di portare Windows nel mondo ARM senza troppi problemi di GPU (e prezzi) !

Max Power
14-02-2025, 18:12
Col gruppo elettrogeno Pramac sempre a presso :asd:

amd-novello
15-02-2025, 11:22
;48724143']...anche no, ci metti una potenza da schifo ma poi ci applichi...

DLSS 4.1 Mobile che ti fa In 320x200 16fps ... Out 1080p 320FPS
...lag non te ne accorgi perchè giochi sul touch, memoria ci sta
il nuovo algoritmo, mi invento la textures.... e con 1GB ne gestisci 32Virtuali... :3

Ci stà... dai....

da 16 a 320 chissà che vomito ahahaahah

tuttodigitale
15-02-2025, 11:34
con il volume di liquidità che ha, può fare ciò che gli pare... certo è che l'esempio di amd e samsung non è felice, visto che facevano pena, sia consumi che prestazioni... le cpu mediatek sono migliori degli exynos, quindi qualcosa di buono potrebbero farlo, anche se il problema è sempre il supporto, sono curioso di vedere cosa faranno.
Immagino che Samsung produca con il suo, non certamente da primato, processo produttivo.
Magari sbaglio, ma non mi risulta che Samsung e Mediatek facciano uso di CPU personalizzate.

Ripper89
15-02-2025, 13:17
Ecco, meglio. I SOC Nvidia hanno fatto SCHIFO nel settore mobile (e io sono stato una delle sue vittime) all'epoca di Windows Mobile 6/6.5 e piuttosto che ricomprare un Tegra brucio carte di credito e portafoglio! Invece vedrei bene una parte GPU Nvidia gestita da Mediatek, azienda MOLTO più seria sui SOC, che probabilmente approderebbe in qualcosa decisamente succoso e FINALMENTE forse vedremo qualcosa di veramente competitivo in grado di portare Windows nel mondo ARM senza troppi problemi di GPU (e prezzi) !Faccio notare che sono passati molti anni

giuvahhh
15-02-2025, 19:58
ho ancora htc onex con tegra funzionante dopo 20 anni.