PDA

View Full Version : Samsung Odyssey G7 32", problema risoluzione

Evo1
13-02-2025, 22:22
Salve a tutti, come da titolo ho un Samsung Odyssey G7 da 32"; il problema che ho è che, in ambiente Windows, mi va alla giusta risoluzione ossia 2560x1440, mentre nei videogiochi non supero i 1080p, perchè nelle impostazioni del gioco stesso, non mi da una risoluzione più alta. Sicuramente sarò io un asino, e sto sbagliando qualche impostazione del monitor, perchè altrimenti non so cosa possa essere (mi era venuto il dubbio del cavo, ma se in ambiente windows mi da la giusta risoluzione ho scartato questa idea, magari sbagliando non so) Come scheda video ho una 4070Super e ho collegato il monitor tramite display port.
Se qualcuno può darmi qualche idea e un aiuto, ve ne sarei grato.
P.s. Magari è una cavolata, però non insultatemi :D perchè questo è il primo monitor decente che ho e quindi, sicuramente sbaglio qualcosa
Grazie a tutti

aled1974
15-02-2025, 09:00
hai controllato bene tra le opzioni di questi giochi?

casomai prova a chiedere nei thread di ogni gioco :mano:

ciao ciao

Evo1
17-02-2025, 18:01
hai controllato bene tra le opzioni di questi giochi?

casomai prova a chiedere nei thread di ogni gioco :mano:

ciao ciao

Eh io penso di si, anche perchè ho fatto diverse prove nei vari settaggi, ma niente da fare. Non so se può esserci qualche settings da mettere sul pannello di controllo invidia, perchè ho dato un'occhiata ma non mi sembra, però magari da inesperto c'è qualche voce da selezionare/deselezionare

aled1974
17-02-2025, 20:38
puoi sempre provare a ripristinare tutto il pannello di controllo videata per videata

in alto a dx c'è una scritta poco evidente "Ripristina valori predefiniti"

e vedere se poi dopo il riavvio pc cambia qualcosa ;)

ciao ciao