PDA

View Full Version : Proteste online e accuse di censura: Google blocca le recensioni sul Golfo d'America

Redazione di Hardware Upg
13-02-2025, 15:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/proteste-online-e-accuse-di-censura-google-blocca-le-recensioni-sul-golfo-d-america_135672.html

La piattaforma ha disattivato temporaneamente i contributi degli utenti sul Golfo d'America (precedentemente Golfo del Messico) per evitare abusi, suscitando di contro ulteriori lamentele e accuse di censura.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Red Wizard
13-02-2025, 15:18
Segnalo un refuso: Trump non è, ovviamente, EX presidente

PS: appena sbloccano metto una stella anch'io

demon77
13-02-2025, 15:26
Tutto questo, ma non solo questa storia, intendo proprio l'intero pacchetto "scemociuffo 2 la vendetta" è talmente demenziale e grottesco che mi sembra la trama di un B-movie.

ferste
13-02-2025, 15:34
Brutta storia, sono anche preoccupato perchè arriva un vento freddo, non vorrei trovare la neve perchè devo prendere l'autostrada A7 Bauscialand - Belinopoli e avvicinandomi all'appennino del Territorio dei Grebani potrebbero esserci problemi.
Vabbè, mi fermo a Mandrognia e ci penserò un'altra volta.

randorama
13-02-2025, 15:51
Brutta storia, sono anche preoccupato perchè arriva un vento freddo, non vorrei trovare la neve perchè devo prendere l'autostrada A7 Bauscialand - Belinopoli e avvicinandomi all'appennino del Territorio dei Grebani potrebbero esserci problemi.
Vabbè, mi fermo a Mandrognia e ci penserò un'altra volta.

basta che non valichi il confino di cimbrolandia, altrimenti paghi due dogesghei.

ferste
13-02-2025, 16:02
basta che non valichi il confino di cimbrolandia, altrimenti paghi due dogesghei.

Niente trasferte all'estero previste :D

D'ora in poi chiamerò i posti a mio piacimento, ma anche sul lavoro, quando mi chiederanno quando arriva qualcosa risponderò "è partita già dall'Impero Baluba e deve arrivare a Porto do Belin (che non è in brasile, anzi, in Saudade), poi la caricano sul camion e arriva qui nel Contado Ferrero a breve"

fukka75
13-02-2025, 16:07
Domanda non banale: ma in base a cosa il golfo del Messico si chiamava così? Cioè, chi lo ha deciso? Lo si è sempre chiamato così, ma perché? C'è un ente "mondiale" che decide i nomi dei luoghi, dei mari, ecc.? Perché alla fine, basta davvero che uno si sveglia e decide che il pacifico si debba chamare invece tempestoso per cambiargli nome?Segnalo un refuso: Trump non è, ovviamente, EX presidentevabbè dai, è pure ex presidente :asd::asd:

rolling71
13-02-2025, 16:15
Cialtrone in chief colpisce ancora.

marcram
13-02-2025, 16:51
Domanda non banale: ma in base a cosa il golfo del Messico si chiamava così? Cioè, chi lo ha deciso? Lo si è sempre chiamato così, ma perché? C'è un ente "mondiale" che decide i nomi dei luoghi, dei mari, ecc.? Perché alla fine, basta davvero che uno si sveglia e decide che il pacifico si debba chamare invece tempestoso per cambiargli nome?
Basta un rapido sguardo su Wikipedia, è il nome con cui veniva più spesso indicato da spagnoli e francesi dal 1550, prendendo spunto dalla popolazione che vi abitava (i Mexica), il nome è stato accettato internazionalmente, e ufficialmente riconosciuto dall'Organizzazione Idrografica Internazionale.

igiolo
13-02-2025, 17:09
Tutto questo, ma non solo questa storia, intendo proprio l'intero pacchetto "scemociuffo 2 la vendetta" è talmente demenziale e grottesco che mi sembra la trama di un B-movie.
https://video.corriere.it/tecnologia/non-sei-il-presidente-devi-andare-via-e-virale-il-video-del-piccolo-musk-con-donald-trump/e3e66fa1-b259-4a14-aabd-2424f588cxlk

non so da che realtà parallela escano, ma è davvero incredibile

Utonto_n°1
13-02-2025, 17:10
Domanda non banale: ma in base a cosa il golfo del Messico si chiamava così? Cioè, chi lo ha deciso? Lo si è sempre chiamato così, ma perché? C'è un ente "mondiale" che decide i nomi dei luoghi, dei mari, ecc.? Perché alla fine, basta davvero che uno si sveglia e decide che il pacifico si debba chamare invece tempestoso per cambiargli nome?vabbè dai, è pure ex presidente :asd::asd:

In questo articolo è tutto spiegato nel dettaglio:
https://www.wired.it/article/golfo-del-messico-cambio-nome-trump-ragioni/

una nota:
Il nome del golfo del Messico, così come quello di altre masse d'acqua, è regolato dal diritto internazionale. Nello specifico, è di competenza di due organismi chiave: l'Organizzazione idrografica internazionale (Ohi), la cui missione è uniformare i documenti nautici, e il Gruppo di esperti in nomi geografici delle Nazioni Unite, (Ungenung), che si occupa della standardizzazione delle denominazioni geografiche. Il golfo del Messico viene chiamato così a partire dal 1540, anche se in precedenza era conosciuto come "golfo della Nuova Spagna", tra gli altri.

WarSide
13-02-2025, 17:18
Segnalo un refuso: Trump non è, ovviamente, EX presidente

PS: appena sbloccano metto una stella anch'io

Useranno chatgpt per tradurre gli articoli e modificarli un po' e per il LLM Trump non è ancora diventato presidente dato che il cutoff date è Ottobre 2023 :asd:

WarSide
13-02-2025, 17:20
https://video.corriere.it/tecnologia/non-sei-il-presidente-devi-andare-via-e-virale-il-video-del-piccolo-musk-con-donald-trump/e3e66fa1-b259-4a14-aabd-2424f588cxlk

Il bambino è più intelligente della moltitudine di elettori repubblicani :asd:

zbear
13-02-2025, 21:53
Bah ... in me è SEMPRE più forte il sentimento "BOICOTTA GOOGLE". Sono passati da sostenitori dei diritti a oppressori di m.rda. Perfino android sembra sempre di più una ciofeca senza fine ....

Max Power
14-02-2025, 01:33
Il bambino è più intelligente della moltitudine di elettori repubblicani :asd:

Si, i muschi sono tutti fenomeni...

O magari è più realistico che il mondo sia pieno di idioti.

Gnubbolo
14-02-2025, 01:34
consiglio di non usare più questi servizi ( senza i libtards 50 enni si vive meglio ).

Unrue
14-02-2025, 07:01
Tanto il nome ufficiale resta Golfo del Messico, poi se loro vogliono chiamarlo anche Golfo di Trump cavoli loro. Solita ennesima dimostrazione di arroganza.

retuor
14-02-2025, 19:54
Tanto il nome ufficiale resta Golfo del Messico, poi se loro vogliono chiamarlo anche Golfo di Trump cavoli loro. Solita ennesima dimostrazione di arroganza.

Infatti, il nome è cambiato solo per loro, non è che d'ora in poi il mondo lo chiamerà Golfo d'America, spero...

omerook
15-02-2025, 08:24

credo solo che il bimbo ascolti le conversazioni private di papà e abbaia capito chi comanda davvero! il re è nudo:D

randorama
15-02-2025, 08:34
e nel mentre golfo d'america appare anche dalla pagina italiana :)

rattopazzo
15-02-2025, 08:39
credo solo che il bimbo ascolti le conversazioni private di papà e abbaia capito chi comanda davvero! il re è nudo:D

Se il video è vero (Perchè ormai dobbiamo abituarci a dubitare di tutto quello che vediamo su uno schermo) è indubbiamente un fatto inquietante e Trump farebbe bene a guardarsi dall'uomo che ha accanto.

omerook
15-02-2025, 08:59
Se il video è vero (Perchè ormai dobbiamo abituarci a dubitare di tutto quello che vediamo su uno schermo) è indubbiamente un fatto inquietante e Trump farebbe bene a guardarsi dall'uomo che ha accanto.

Credo sia vero, su youtube è pieno di video da diverse inquadrature.
Comunque si Mr Trump si deve guardare bene dal suo amichetto anche perché il solo fatto di portare un bimbo cosi esuberante in sala ovale sottolinea e ribadisce che il sig, Musk può fare quello che vuole. Il bimbo ha parlato per Urbi et Orbi.