Redazione di Hardware Upg
12-02-2025, 13:56
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/formula-e-a-jeddah-ecco-il-pitstop-con-super-ricarica-e-un-italiano-nelle-prove-libere_135614.html
Il doppio appuntamento in terra araba porterà finalmente il rifornimento obbligatorio che mescolerà le carte in tavola, oltre ad una interessante sessione riservata ai rookie
Click sul link per visualizzare la notizia.
+Benito+
12-02-2025, 17:45
4 kWh su macchine che in pieno assorbono 350 kW significa(meno di) 40 secondi di autonomia extra a piena potenza, in cambio di sosta da 30. Imbarazzante chi gestisce tecnicamente la FE.
Massimiliano Zocchi
13-02-2025, 09:30
4 kWh su macchine che in pieno assorbono 350 kW significa(meno di) 40 secondi di autonomia extra a piena potenza, in cambio di sosta da 30. Imbarazzante chi gestisce tecnicamente la FE.
La batteria nel suo totale è meno di 40 kWh, mi sa che non hai capito molto bene come funziona questo powertrain.
gd350turbo
13-02-2025, 10:12
Io ho visto solo una gara dì FE...
:doh:
Qualcosa di semplicemente imbarazzante, sembrava di guardare una corsa di auto del secolo scorso !
Qualcosa di semplicemente imbarazzante, sembrava di guardare una corsa di auto del secolo scorso !
Si è l'equivalente del vedere Rocco Siffredi esibirsi in una gara di cucito invece che di "equitazione" ! :asd:
Massimiliano Zocchi
13-02-2025, 10:15
E quando l'avresti vista? Perché le nuove monoposto hanno prestazioni nettamente superiori, e le gare sono decisamente divertenti.
gd350turbo
13-02-2025, 14:11
E quando l'avresti vista? Perché le nuove monoposto hanno prestazioni nettamente superiori, e le gare sono decisamente divertenti.
boh, diverso tempo fa, mentre giravo per i canali tv, mi sono imbattuto in questa gara che pareva di macchine radiocomandate, ne ho visto un pò poi sono arrivato al pit stop, ed ho visto il pilota che scende da una macchina e monta su un altra, CARICA!
e già questo mi è bastato !
Sarebbe interessante vedere in una 24ore di lemans quante auto elettriche serviranno !
Serve solo a far vedere che con le auto elettriche si possono anche fare le corse, che con i limiti attuali della tecnologia, sono appunto imbarazzanti, ma ovviamente per gli elettrofili sono perfette, ma chi magari ha vissuto per decenni nei pressi di maranello, le gare automobilistiche sono altra cosa, poi tra magari 50-100 anni saranno auto che viaggiano come dragster per ore chi lo sa e/o saprà.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.