Entra

View Full Version : Cinema: in USA vogliono imporre per legge l'orario preciso di inizio film

Redazione di Hardware Upg
12-02-2025, 09:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/cinema-in-usa-vogliono-imporre-per-legge-l-orario-preciso-di-inizio-film_135593.html

Proposta di legge nel Connecticut per obbligare i cinema a indicare l'orario esatto di inizio film, suscitando dibattito tra operatori e spettatori. Intanto, il settore cinematografico italiano mostra segnali di ripresa, con incassi in linea con i livelli pre-pandemia.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Saturn
12-02-2025, 09:35
Questa pratica, se da un lato può essere comoda per chi arriva in ritardo o vuole acquistare snack e bevande, dall'altro può risultare frustrante per chi preferisce ottimizzare il proprio tempo.

Che Anubi possa perseguitarvi per sette generazioni !!!

Siete il motivo, uno dei tanti, per i quali non vado più al cinema da oltre cinque anni !!!

Arrivate in ritardo, illuminate la sala a giorno con gli smartphone per trovare il posto, poi vi sedete e non potendo smettere di mangiare per neanche due ore (la cosa è seria, eh), cominciate a sgranocchiare, succhiare, allestire barbeque, etc. etc. - fate tutto ciò che possibile tranne guardare il film e lasciarlo guardare in santa pace al prossimo !!! Senza contare chiacchiericcio, commenti, telefonate...roba che esci con un nervoso tremendo, neanche fossi posseduto da Baphomet in persona !

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

ferste
12-02-2025, 09:36
perchè i film in prima serata che iniziano alle 21.30? Se arriva anche Satana in persona e nel programma elettorale ci mette che la prima serata inizia al massimo alle 20,45 prende il mio voto senza nemmeno pensarci!

Saturn
12-02-2025, 09:38
perchè i film in prima serata che iniziano alle 21.30? Se arriva anche Satana in persona e nel programma elettorale ci mette che la prima serata inizia al massimo alle 20,45 prende il mio voto senza nemmeno pensarci!

+1

Cromwell
12-02-2025, 09:41
...succhiare...

:stordita:

:fiufiu:

ferste
12-02-2025, 09:47

Porcavacca che ricordi!! :cry: :cry: :cry:

Sono un vecchio dimmerda. :cry: :cry: :cry:

Saturn
12-02-2025, 09:47

...se usi la cannuccia...:O

Porcavacca che ricordi!! :cry: :cry: :cry:

Sono un vecchio CENSORED. :cry: :cry: :cry:

Che ricordi ? Chi sei, il ragazzo de "Il Tempo delle Mele" ?

Quello che dentro la ciotola dei popcorn aveva messo il...vabbè sorvoliamo ! :asd:

https://www.silverscreens.com/cinesaucine/images/laboum/laboum6.jpg

baruk
12-02-2025, 09:49

Siete il motivo, uno dei tanti, per i quali non vado più al cinema da oltre cinque anni !!!

Arrivate in ritardo, illuminate la sala a giorno con gli smartphone per trovare il posto, poi vi sedete e non potendo smettere di mangiare per neanche due ore (la cosa è seria, eh), cominciate a sgranocchiare, succhiare, allestire barbeque, etc. etc. - fate tutto ciò che possibile tranne guardare il film e lasciarlo guardare in santa pace al prossimo !!! Senza contare chiacchiericcio, commenti, telefonate...roba che esci con un nervoso tremendo, neanche fossi posseduto da Baphomet in persona !

Precise precise le mie considerazioni, aggiungendo audio e qualità immagine pessime.

baruk
12-02-2025, 09:50

Satana for president. Meet Hell Great Again... :D :D

aqua84
12-02-2025, 10:02
Io PAGO già il biglietto, perchè mi devo ancora beccare minimo 20 minuti di pubblicità e farmi DUE PALLE prima che inizi il film??

Mettetela nell'intervallo tra il primo e secondo tempo piuttosto.

aqua84
12-02-2025, 10:03

Io ormai mi addormento in Prima Serata :D

baruk
12-02-2025, 10:23
Io ormai mi addormento in Prima Serata :D

:D :D :D Siamo in 2

Saturn
12-02-2025, 10:25
Siamo in tre.

Adesso non è per dire e non è una frottola, qualche sera fa mi son addormentato con l' Esorcista - Versione Integrale.

Niente, neanche le urla di Regan posseduta da Pazuzu sono riuscite a risvegliarmi.

COMA PROFONDO. :help:

ferste
12-02-2025, 10:28
le urla di Regan posseduta da Pazuzu sono riuscite a risvegliarmi.

Si, ho visto qualche spezzone, poi arrivavano anche la madre, il prete, la domestica, il poliziotto...succedeva un finimondo. :O

aqua84
12-02-2025, 10:28
Bè a me capita spesso che non guardo nemmeno l'orologio, andiamo a letto, accendo la tv e dico "Ma c'è ancora Striscia la notizia?? Ma che ore sono??" :D

Saturn
12-02-2025, 10:34
Si, ho visto qualche spezzone, poi arrivavano anche la madre, il prete, la domestica, il poliziotto...succedeva un finimondo. :O

Sicuro di aver visto la versione giusta ??? :asd:

ferste
12-02-2025, 10:41
Sicuro di aver visto la versione giusta ??? :asd:

Certo! C'erano liquidi che uscivano da tutte le parti, urla disperate, lei che si contorceva, madre e prete che la tenevano mentre l'esorcista tentava di infilzare il maligno dentro di lei, poi ci provava il prete, poi il poliziotto, poi in tre insieme, poi il maligno si trasferiva nella madre e ci riprovavano tutti...un macello

Saturn
12-02-2025, 10:44
Certo! C'erano liquidi che uscivano da tutte le parti, urla disperate, lei che si contorceva, madre e prete che la tenevano mentre l'esorcista tentava di infilzare il maligno dentro di lei, poi ci provava il prete, poi il poliziotto, poi in tre insieme, poi il maligno si trasferiva nella madre e ci riprovavano tutti...un macello

:asd:

aqua84
12-02-2025, 10:52
Ah non è questo quindi

https://44.media.tumblr.com/c9492ea78941f4263f00ed6642ba8dfa/tumblr_nz7bko11TZ1s0u7vwo2_500.gif

!fazz
12-02-2025, 10:55
Bè a me capita spesso che non guardo nemmeno l'orologio, andiamo a letto, accendo la tv e dico "Ma c'è ancora Striscia la notizia?? Ma che ore sono??" :D

ieri sera ho portato a letto la bambina che era stanca e sono crollato prima io di lei e l'orologio segnava le 19.30

poi alle 2 di notte ero sveglio a lavorare ma quelli sono dettagli se dovessi andare al cinema avrei bisogno di portarmi un razer venom

Giuss
12-02-2025, 11:14
Io quando proprio faccio uno sforzo arrivo alle 23:00 ma spesso anche meno, praticamente il film o la trasmissione in prima serata non sono neanche a metà :)

CYRANO
12-02-2025, 11:48

Concordo
Una volta beccai uno con l'ipad perché lo smartfono per rompere i cabasisi non bastava...

Cjxbxndnxnxj#[#,#*€,€*•◇○♡○♡

Saturn
12-02-2025, 12:07
Concordo
Una volta beccai uno con l'ipad perché lo smartfono per rompere i cabasisi non bastava...

Cjxbxndnxnxj#[#,#*€,€*•◇○♡○♡

Però se mai decidessi di percuoterlo violentemente saresti tu il cattivo...

,,,e allora domando ? E' giustizia questa ??? :O

Qarboz
13-02-2025, 20:53

Ah non è questo quindi

https://44.media.tumblr.com/c9492ea78941f4263f00ed6642ba8dfa/tumblr_nz7bko11TZ1s0u7vwo2_500.gif
La versione originale è questa
https://www.youtube.com/watch?v=tTUp-dQoeF8
tutte le altre sono banali imitazioni...

Saturn
14-02-2025, 07:13

Finalmente trovo un degno avversario ! :O

Assaggerai presto la mia mano di travertino !

aqua84
14-02-2025, 07:58

va bè ma tu stai parlando di un CAPOLAVORO, non si può confrontare con il classico blockbuster americano

la scena dove imita Franco Franchi mi fa spaccare ogni volta

randorama
14-02-2025, 08:03

quando mia moglie mi dice "oh, stasera in tv c'è il film tal dei tali", faccio cenno di si, appizzo il pc e attacco il mulo.
inizio visione prima delle 9, fine visione prima delle 11.

Saturn
14-02-2025, 08:05
quando mia moglie mi dice "oh, stasera in tv c'è il film tal dei tali", faccio cenno di si, appizzo il pc e attacco il mulo.
inizio visione prima delle 9, fine visione prima delle 11.

E dopo le 11 ? :O

ferste
14-02-2025, 08:27
E dopo le 11 ? :O

Ha scritto "moglie"...quindi si dorme. :O

mrk-cj94
26-05-2025, 00:36
La questione solleva un interessante dibattito tra la comodità per gli spettatori e la necessità di trasparenza. Da un lato, molti apprezzano la flessibilità offerta dal pre-show, che permette di arrivare con calma e sistemarsi senza perdere l'inizio del film. Dall'altro, c'è chi ritiene che il tempo degli spettatori debba essere rispettato, fornendo informazioni precise sull'orario effettivo di inizio della proiezione.
team B tutta la vita