PDA

View Full Version : Palmer Luckey, dall'Oculus Rift alla guerra: vuole trasformare i soldati in supereroi


Redazione di Hardware Upg
12-02-2025, 07:57
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/palmer-luckey-dall-oculus-rift-alla-guerra-vuole-trasformare-i-soldati-in-supereroi_135576.html

Anduril Industries di Palmer Luckey ha rilevato il progetto IVAS dell’esercito USA, precedentemente gestito da Microsoft, per sviluppare visori AR avanzati per i soldati. Il programma ha affrontato problemi tecnici, ma Luckey promette innovazioni rivoluzionarie. Non è certo se il budget da 22 miliardi verrà confermato.

Click sul link per visualizzare la notizia.

supertigrotto
12-02-2025, 11:56
È molto sicuro di se direi.....

LMCH
12-02-2025, 12:58
Che buffone, è ovvio che Anduril si prenderà un sacco di soldi per la Ricerca&Sviluppo (quindi ha tutto da guadagnare a fare l'ottimista a prescindere da come andranno le cose) ma dubito che produrranno qualcosa di davvero utilizzabile sul campo "per tutti i soldati", al massimo ne ricaveranno un interfaccia per la guida di droni che permette di avere un minimo di consapevolezza di quello che circonda l'operatore.

Il motivo del mio scetticismo è basato sul fatto che se ci fossero progressi giusto decenti, PRIMA si vedrebbero un sacco di sportivi che usano tali dispositivi, come pure chi gioca a paintball e cose simili E POI ci sarebbero applicazioni militari (una volta migliorata autonomia, ridotto ancora di più il peso, migliorata la riduzione della signature sensoriale, ecc.).

Già solo in USA, il mercato potenziale di sportivi danarosi è più grande di quello militare, non so se mi spiego.

Zappz
12-02-2025, 13:06
Eh già, in effetti hanno solo un budget di 900 miliardi per le spese militari, meglio puntare sugli sportivi... :D

Cmq a pensarci bene un datalink anche per le truppe di terra potrebbe avere un gran potenziale.