PDA

View Full Version : NAS economico per ascoltare brani sul WiiM...

goldrake744
11-02-2025, 20:04
Ciao a tutti, possiedo un WiiM ULTRA.

Ho rippato nel tempo tutti i miei CD in flac, pensavo di metterli dentro in un HDD usb ma il WiiM non lo legge, stessa cosa con una chiavetta USB. :doh:

Mi è stato risposto così dall'importatore: Per riprodurre file MP3 e FLAC con il Wiim Ultra, avete queste opzioni alternative:

1. Archiviazione di rete (NAS): Memorizzate i file MP3 e FLAC su un dispositivo di archiviazione collegato alla rete (NAS), al quale il Wiim Ultra può accedere tramite la rete utilizzando DLNA.

2. Streaming da un computer o da un dispositivo mobile: Utilizzare un computer o un dispositivo mobile per lo streaming dei file locali tramite l'app Wiim o un software compatibile, come AirPlay, Chromecast o DLNA.

3. Utilizzo di un'applicazione media server: Configurare un media server sul computer (come Plex o Serviio), che può trasmettere i file MP3 e FLAC al Wiim Ultra attraverso la rete domestica.

Quindi opterei per un NAS, avete un consiglio per uno economico che può fare al caso mio?

Grazie

JoeGasket
12-02-2025, 09:54
un nas a due bay potrebbe essere sufficiente per avere un anche minimo di ridondanza, starei sulle solite marche quindi qnap o sinology

goldrake744
12-02-2025, 20:19
Grazie JoeGasket, guardo se c'è qualcosa di usato su subito.it
:cincin:

andybike
21-02-2025, 11:34
Io ho il Wiim collegato a un Asustor