Entra

View Full Version : Il disperato tentativo dell'uomo che ha perso una fortuna in Bitcoin: la discarica chiude, lui vuole comprarla

Redazione di Hardware Upg
11-02-2025, 05:26
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/il-disperato-tentativo-dell-uomo-che-ha-perso-una-fortuna-in-bitcoin-la-discarica-chiude-lui-vuole-comprarla_135532.html

L'uomo che ha gettato per errore un hard disk con 8000 Bitcoin in una discarica gallese non vuole proprio sentirsi dire "basta". Appreso che il Comune chiuderà la discarica, medita di farsi avanti per comprarla interamente e avviare la ricerca del tesoro perduto.

Click sul link per visualizzare la notizia.

aqua84
11-02-2025, 05:52
Fino a quando andrà avanti questa notizia ? :muro:

alexfri
11-02-2025, 06:52
Qualcuno gli regali una pistola cosi mettiamo fine al suo calvario (e al nostro)

Unrue
11-02-2025, 07:11
Ma anche se la compra, non è mica detto che possa tirare fuori monnezza a piacimento.

UtenteHD
11-02-2025, 07:19
Beh, se la notizia e' vera, nel senso che c'e' veramente questo HDD li' e non se lo e' (ad esempio) intascato la fidanzata, l'amico, il netturbino, ecc.. dicendogli poi che e' finito in discarica, beh, fa bene a perseverare.

Saturn
11-02-2025, 07:24
Visto il muro contro muro che dura da anni è difficile che vi sia una svolta positiva per l'uomo, a cui suggeriamo di ingoiare il rospo e andare avanti con la sua vita.

Quoto e mi unisco.

Quest'ossessione lo porterà alla tomba. E in malo modo.

Finisce sempre così con le ossessioni.

Poty...
11-02-2025, 07:26
non capisco perchè un rifiuto tecnologico dovrebbe finire nel mucchio indifferenziato per essere soterrato...mi fa strano solo a me o in america sono così schifosamente incivili da non fare la differenziata nemmeno per queste cose?

Saturn
11-02-2025, 07:27
non capisco perchè un rifiuto tecnologico dovrebbe finire nel mucchio indifferenziato per essere soterrato...mi fa strano solo a me o in america sono così schifosamente incivili da non fare la differenziata nemmeno per queste cose?

Per una volta gli americani non centrano ! :D

randorama
11-02-2025, 07:50
Beh, se la notizia e' vera, nel senso che c'e' veramente questo HDD li' e non se lo e' (ad esempio) intascato la fidanzata, l'amico, il netturbino, ecc.. dicendogli poi che e' finito in discarica, beh, fa bene a perseverare.

io un disco fisso l'avrei raccattato a prescindere dal contenuto :D

cignox1
11-02-2025, 07:57
--Quest'ossessione lo porterà alla tomba. E in malo modo.

Concordo.
E tuttavia difficile biasimarlo, considerate le cifre in gioco.
Basterebbe l'uno per cento di quello che ha in quel disco per cambiargli la vita.

supertigrotto
11-02-2025, 08:03
Questa volta nessuno può contestare la frase....i Bitcoin sono spazzatura
Hehehehe
Questo è uno dei punti deboli del Bitcoin,se li perdi così,ciaone...

Max Power
11-02-2025, 08:04
Er Monnezza

Sul serio :asd:

Cfranco
11-02-2025, 08:25
A parte che si parla di UK
A parte che tutta l' indifferenziata finisce in discarica
In realtà la raccolta differenziata dei RAEE è un capitolo molto recente, fino al 2011 il posto dove buttare questi oggetti era solo il sacco dell' indifferenziato
E ancora oggi la raccolta è molto sporadica, devi portare gli oggetti all' ecocentro, se ne hai uno

alethebest90
11-02-2025, 08:47
la discarica chiude per il fine ciclio di vita....

dai su l'abbiamo capito che avete ritrovato l'HDD e avete pagato profumatamente una persona per sbloccare le chiavi private :asd:

piv3z
11-02-2025, 08:52
non permettetelo. deve rimanere nell'infinity pool

Winstar
11-02-2025, 10:46
la discarica chiude per il fine ciclio di vita....

dai su l'abbiamo capito che avete ritrovato l'HDD e avete pagato profumatamente una persona per sbloccare le chiavi private :asd:

ma penso che sull'HD ci fosse appunto la chiave privata. I bitcoin possono "risiedere" pure su un foglio di carta.
Ma si sa qual è il wallet di questo sventurato?

Unax
11-02-2025, 11:01
ma anche se comprasse la discarica, avrà il permesso di rivoltarla tutta alla ricerca di questo famigerato hard disk?

sarebbe come ritrovare un ago in un pagliaio

immaginate se musk gli dicesse, senti te li regalo io i bitcoin che hai perso basta che lasci perdere la discarica

Saturn
11-02-2025, 11:03
ma anche se comprasse la discarica, avrà il permesso di rivoltarla tutta alla ricerca di questo famigerato hard disk?

immaginate se musk gli dicesse, senti te li regalo io i bitcoin che hai perso basta che lasci perdere la discarica

Inutile. Non funziona così la mente umana.

Potresti regalargli anche il doppio di quanto "ha perso".

Ma per la sua mente non cambierebbe nulla.

Continuerebbe ad essere ossessionato dal disco perduto.

Garantito.

Doraneko
11-02-2025, 11:07

A parte la frase in evidenza, chissà neanche se è lì. Metti che qualcuno l'ha trovato e formattato per tenerselo. Oppure il compattatore del camion che raccoglie i rifiuti ne ha fatto un rottame.

Zappz
11-02-2025, 11:10
Quoto e mi unisco.

Quest'ossessione lo porterà alla tomba. E in malo modo.

Finisce sempre così con le ossessioni.

Magari la speranza di ritrovarli è l'unica cosa che lo fa tirare avanti.

dr-omega
11-02-2025, 11:22
Certo che è un azzardo notevole:
-forse il disco è nella discarica, immagino non sarà l'unico
-se c'è, potrebbe essere stato schiacciato sotto tonnellate di rifiuti
-i rifiuti producono percolato, questo potrebbe avere raggiunto i piatti
-potrebbe passare ancora molto tempo, i piatti potrebbero essersi smagnetizzati

Mettiamo che a questo punto trovato il disco tra i tanti giacenti, aperto, pulito e analizzato da aziende in possesso di tecnologie molto costose, questo risultasse comunque illeggibile, chi paga? Questo si ritrova sommerso dai debiti.

Forse è per i debiti accumulati che sta cercando di recuperare la chiave?:confused:

Wrib
11-02-2025, 11:23
Questo è uno dei punti deboli del Bitcoin,se li perdi così,ciaone...

Il valore in un certo senso si ridistribuisce tra tutti gli altri possessori di bitcoin.

Immagina due universi paralleli che differiscono solotanto per il fatto che in un universo lui ritrova i bitcoin nell'altro no.

Nell'universo in cui li ritrova aumenterà la pressione di vendita sul mercato perchè vorrà venderli per sterline facendone calare il prezzo (in modo più o meno rilevante). Dato che per il resto siamo a parità di altre condizioni, nell'universo in cui non li può vendere, il prezzo resterà leggermente più alto, perchè il mercato non subirà questa particolare pressione di vendita (ne subirà altre, ma sono le stesse nei due universi).

TorettoMilano
11-02-2025, 11:35
Il valore in un certo senso si ridistribuisce tra tutti gli altri possessori di bitcoin.

Immagina due universi paralleli che differiscono solotanto per il fatto che in un universo lui ritrova i bitcoin nell'altro no.

Nell'universo in cui li ritrova aumenterà la pressione di vendita sul mercato perchè vorrà venderli per sterline facendone calare il prezzo (in modo più o meno rilevante). Dato che per il resto siamo a parità di altre condizioni, nell'universo in cui non li può vendere, il prezzo resterà leggermente più alto, perchè il mercato non subirà questa particolare pressione di vendita (ne subirà altre, ma sono le stesse nei due universi).

immagino si volesse soffermare sugli effetti sul singolo possessore e non sulle ripercussioni sull'universo :D
era più un discorso del tipo "sceglieresti una banca in cui se perdi la password i tuoi soldi diventano irrecuperabili?"

megamitch
11-02-2025, 11:39
--Quest'ossessione lo porterà alla tomba. E in malo modo.

Concordo.
E tuttavia difficile biasimarlo, considerate le cifre in gioco.
Basterebbe l'uno per cento di quello che ha in quel disco per cambiargli la vita.

in realtà sembra che la vita se la sia già rovinata ossessionato da questa idea di "ricchezza".

se ha i soldi per comprarsi una discarica, probabilmente non ha problemi e si sta solo rovinando l'esistenza

mica solo i soldi danno la felicità

TorettoMilano
11-02-2025, 11:43
in realtà sembra che la vita se la sia già rovinata ossessionato da questa idea di "ricchezza".

se ha i soldi per comprarsi una discarica, probabilmente non ha problemi e si sta solo rovinando l'esistenza

mica solo i soldi danno la felicità

non ho voglia di approfondire ma in passato si è appoggiato ad assicurazioni/enti terzi, praticamente assicura una percentuale a chi lo aiuta. quindi non credo sia lui a pagare

megamitch
11-02-2025, 11:53
non ho voglia di approfondire ma in passato si è appoggiato ad assicurazioni/enti terzi, praticamente assicura una percentuale a chi lo aiuta. quindi non credo sia lui a pagare

allora è fuori di testa, spiace ma alla fine ci son problemi peggiori di un "mancato miliardario" che potrebbe semplicemente vivere come fa la maggior parte della popolazione mondiale. Già è fortunato ad essere nato in uk e non in africa, dal punto di vista del tenore di vita

Zappz
11-02-2025, 11:59
Alla fine ha molte più probabilità di ritrovare l'hd, piuttosto che vincere al superenalotto e con un guadagno 100 volte superiore.

Unax
11-02-2025, 12:37
A parte la frase in evidenza, chissà neanche se è lì. Metti che qualcuno l'ha trovato e formattato per tenerselo. Oppure il compattatore del camion che raccoglie i rifiuti ne ha fatto un rottame.

sarebbe interessante vedere il wallet, magari quando si è sparsa la notizia qualche lavoratore della discarica sapendo la zona dove si trovavano i rifiuti della sua zona nottetempo quatto quatto è andato a recuperarlo :D

Notturnia
11-02-2025, 12:59
Poveretto.. la sua vita è rovinata.. spera di trovare integro un HDD che è passato per un camion dei rifiuti, che è stato schiacciato dai caterpillar che raddrizzano il “terreno” di immondizie, che è rimasto sotto terra e in mezzo all’acqua per anni.. e crede che, sempre ammesso che possa estrarre rifiuti da una discarica.., lo troverà bello li ancora recuperabile..

È più facile che vinca al Superenalotto.

Il problema sarà poi, a seconda di come ha gestito i contratti ma non lo vedo molto intelligente il tipo, come ripagare tutti quelli che gli hanno dato soldi e credito

Vive di una speranza vuota, spero per lui che non scopra mai che quel disco non esiste..

Wrib
11-02-2025, 13:19
immagino si volesse soffermare sugli effetti sul singolo possessore e non sulle ripercussioni sull'universo :D
era più un discorso del tipo "sceglieresti una banca in cui se perdi la password i tuoi soldi diventano irrecuperabili?"

Be si certo è chiaro..ma sarebbe una domanda incompleta da porsi.

La frase completa (che ti espone i due lati della stessa medaglia) è sceglieresti una banca in cui se perdi la password i tuoi soldi diventano irrecuperabili ma allo stesso tempo per sequestrarti i fondi dovrebbero saperti leggere nel pensiero?

E' ovvio poi che se lo scegli lo fai a tuo rischio e pericolo e dovrai avere le accortezze giuste, anche solo "diversificare" su più di un wallet con password diverse e modi diversi di ricordarti le password ecc

La mia opinione riguardo questo specifico personaggio è che non credeva veramente in bitcoin, se ci avesse creduto, una volta perso l'hdd ne avrebbe ricomprati subito degli altri, a quei tempi il danno economico fu lieve e sarebbe stato facile ricomprarli, se non tutti, una parte. Se si sveglia a distanza di anni vuol dire che non se li merita e aveva avuto solo un incontro casuale con i bitcoin.

Comunque non si è svegliato esattamente oggi con sta storia della discarica ma sento questa notizia già da diversi anni, in questi anni in cui si sta spendendo per ritrovare l'hard disk dovrebbe avere capito il valore di bitcoin e se coerente con la sua ossessione ne avrà comprati di nuovi..spero per lui..voglio dire se sono 5 anni che cerca di accedere alla discarica, nel mentre starà comunque continuando a vedere salire il prezzo di bitcoin e si sarà visto passare davanti pure la sua seconda chance di comprarne di nuovo un po' alla volta..

Winstar
11-02-2025, 14:48
sarebbe interessante vedere il wallet, magari quando si è sparsa la notizia qualche lavoratore della discarica sapendo la zona dove si trovavano i rifiuti della sua zona nottetempo quatto quatto è andato a recuperarlo :D

dopo un po di ricerche pare che il wallet sia questo:

198aMn6ZYAczwrE5NvNTUMyJ5qkfy4g3Hi

devo dire che dà credibilità a tutta la storia...

Winstar
11-02-2025, 14:49
ps se non è del tutto stupido penso abbia fatto degli accordi del tipo "se recupero i btc ti dò una bella parte e ci guadagni un botto, ma se la cosa non va in porto è rischio d'impresa tuo"

Zappz
11-02-2025, 14:57
ps se non è del tutto stupido penso abbia fatto degli accordi del tipo "se recupero i btc ti dò una bella parte e ci guadagni un botto, ma se la cosa non va in porto è rischio d'impresa tuo"

Che a quel punto si comprano direttamente loro la discarica e provano a recuperare il malloppo completo.

Apple80
11-02-2025, 16:54
Non oso pensare a quante docce dovrà farsi una volta che avrà recuperato il malloppo. Magari si trasformerà in Gollum e vivrà per sempre nei meandri dei rifuti col suo HardRingDrive

david-1
11-02-2025, 16:59
Impazzirà, se non è già impazzito.
Ma lo capisco: dipendendo dal proprio carattere questa cosa lo deve agognare quotidianamente.
Il problema è che un sito così, una ex discarica, non credo possa essere venduta ad un privato.

kreijack
11-02-2025, 18:08
Che a quel punto si comprano direttamente loro la discarica e provano a recuperare il malloppo completo.

Questo è un punto interessante: chiunque entrasse in possesso dello HD, diventa legalmente proprietario dei bitcoin associati ?

Se mr James Howells riesce a dimostrare di essere proprietario di quel wallet (magari attraverso le analisi delle precedenti transazioni), non credo che chiunque altro possa impossessarsi dei bitcoin. Certo, anche se hai ragione, vai a fare causa ad uno che ha quasi un miliardo di €.

Inoltre immagino che la chiave memorizzata sullo HD abbia una password di protezione (ma è da verificare una cifratura di 12 anni fa, resista ancora).

Zappz
11-02-2025, 18:16
No, chiunque riesca a recuperare la chiave diventa il proprietario dei bitcoin.

aled1974
11-02-2025, 20:38
però io con l'età ho difficoltà a ricordare cos'è avvenuto nelle stagioni precedenti :asd:

si era già chiarito com'è finita la romance con la tipa che gli ha gettato via il disco? Stanno ancora insieme? :Perfido:

ciao ciao

marchigiano
11-02-2025, 21:09
concordo con chi dice che l'hard disk sarà danneggiato... (se non l'hanno trovato subito quando si è sparsa la notizia)

però io con l'età ho difficoltà a ricordare cos'è avvenuto nelle stagioni precedenti :asd:

si era già chiarito com'è finita la romance con la tipa che gli ha gettato via il disco? Stanno ancora insieme? :Perfido:

ciao ciao

no, sta a dubai... :fiufiu:

elune
12-02-2025, 00:16
É una storia orribile, spero possa trovare la pace.

Doraneko
12-02-2025, 05:31

Possibile anche questo! Una variabile che si aggiunge alle altre.

Doraneko
12-02-2025, 05:32
Alla fine ha molte più probabilità di ritrovare l'hd, piuttosto che vincere al superenalotto e con un guadagno 100 volte superiore.

Secondo me sono possibiltà prossime allo 0 in entrambi i casi :D

Doraneko
12-02-2025, 05:35
Impazzirà, se non è già impazzito.
Ma lo capisco: dipendendo dal proprio carattere questa cosa lo deve agognare quotidianamente.
Il problema è che un sito così, una ex discarica, non credo possa essere venduta ad un privato.

Infatti, anche secondo me sto tizio è sull'orlo della pazzia.

Unax
12-02-2025, 09:42
Secondo me sono possibiltà prossime allo 0 in entrambi i casi :D

qualcuno che ha vinto il superenalotto c'è, di persone che hanno ritrovato il loro hard disk in una discarica credo manco una

insomma le probabilità anche se di poco sono ancora a favore del gioco d'azzardo :D

Zappz
12-02-2025, 09:49
Infatti, anche secondo me sto tizio è sull'orlo della pazzia.

Beh a pensarci un attimo per bene la cifra in ballo è veramente assurda, potrebbe passare dall'essere un peones qualsiasi, all'essere fra i top 100 dell'uk. Capace che lo fanno pure lord... :D

TorettoMilano
12-02-2025, 09:51
qualcuno che ha vinto il superenalotto c'è, di persone che hanno ritrovato il loro hard disk in una discarica credo manco una

insomma le probabilità anche se di poco sono ancora a favore del gioco d'azzardo :D

beh non credo ci siano state così tante persone ad avere provato a cercare un harddisk in discarica :D
ma anche fossero 1000 hai 1000 persona ad aver cercato un harddisk in discarica e centinaia di milioni di persone ad avere giocato a un gratta e vinci

Saturn
12-02-2025, 09:55
beh non credo ci siano state così tante persone ad avere provato a cercare un harddisk in discarica :D
ma anche fossero 1000 hai 1000 persona ad aver cercato un harddisk in discarica e centinaia di milioni di persone ad avere giocato a un gratta e vinci

Se questo tipo avesse abitato dalle parti di randorama, poteva star certo che un'ora dopo il disco sarebbe sparito....e randorama sarebbe diventato miliardario al posto suo ! :D

Sono crudeli a farlo soffrire così, mi riferisco al tizio in questione, e basta, CHE LO FINISCANO ! Rapido e indolore !

Tanto non campa più.

Informative
16-02-2025, 11:41
"[...] sceglieresti una banca in cui se perdi la password i tuoi soldi diventano irrecuperabili?"

C'è già un errore di fondo nella domanda :asd:

Anzi:

"[...] sceglieresti una banca in cui se perdi la password i tuoi soldi diventano irrecuperabili?"

:asd:

ZeroSievert
16-02-2025, 12:49
Che il tipo recuperi o meno i Bitcoin sono sicuro che ad un certo punto faranno un film sulla vicenda.

Resta solo da capire che titolo potrebbe avere :D

Immagino qualcosa come "Trash: lo zozzone" :asd:

R@nda
16-02-2025, 13:11
Ma avete sentito la storia di quel robivecchi diventato ricco grazie ad un ritrovamento Bitcoin in discarica!? :sofico: