Redazione di Hardware Upg
10-02-2025, 13:11
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/civilization-vii-anche-in-realta-virtuale-in-primavera-arrivera-su-meta-quest-3-e-3s_135512.html
Il popolare gioco strategico di Firaxis Games e 2K si reinventa in versione VR per i visori di Meta, promettendo un'esperienza immersiva che fonde il gameplay tradizionale della serie 4X con le potenzialità della realtà virtuale e aumentata.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Finalmente qualcuno si ricorda che esiste la VR...
TorettoMilano
10-02-2025, 13:23
l'idea mi piace ma non credo si possa gestire tutta la mappa comodamente dal tavolo, sarò felice di ricredermi nel caso si dimostri davvero funzionale
Alodesign
10-02-2025, 13:49
l'idea mi piace ma non credo si possa gestire tutta la mappa comodamente dal tavolo, sarò felice di ricredermi nel caso si dimostri davvero funzionale
Scrolli la mappa con la mano, ingrandisci e rimpicciolisci come nei migliori sci-fi
Ci sono una paccata di giochi gestionali che in porting VR sarebbero perfetti:
penso ai vari simcity.. i godlike tipo black&white, i Populous..
Non sembra male, spero che il gioco sia usabile anche da seduti 😅
TorettoMilano
11-02-2025, 22:26
Ci sono una paccata di giochi gestionali che in porting VR sarebbero perfetti:
penso ai vari simcity.. i godlike tipo black&white, i Populous..
mah i giochi i single player per vr che hanno "successo" sono simulatori di guida (anche se spesso giocati in multiplayer), beat saber e skyrim. i vari giochini gestionali/da tavolo non prendono piede nemmeno se fatti bene per ora. posso ipotizzare una strategia simil "vision pro" in cui puoi condividere un gioco live con altri amici potrebbe dare una svolta quantomeno ai giochi da tavolo ma vedremo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.