View Full Version : Bill Gates tra vaccini, cambiamento climatico e Trump nell'intervista con Fabio Fazio
Redazione di Hardware Upg
10-02-2025, 09:43
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/bill-gates-tra-vaccini-cambiamento-climatico-e-trump-nell-intervista-con-fabio-fazio_135501.html
Il cofondatore di Microsoft a tutto tondo nell'intervista da Fabio Fazio sul Nove a Che tempo che fa. Dal malumore popolare per i vaccini, alla visione sul cambiamento climatico, fino al rapporto con Donald Trump, tanti i punti toccati in mezz'ora di intervento.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Come noto, è anche uno dei bersagli facili delle campagne no-vax, che lo vedono ciclicamente al centro di grandi complotti tesi ad annientare la popolazione.
Com'è noto, il complottista tipo si laureato all'università della vita o della strada...purtroppo quando deve esibire titoli reali viene fuori che ha concluso le scuole medie o peggio le elementari "pe puzza" - :asd:
Gnubbolo
10-02-2025, 10:12
I complottisti credono che Bill Gates voglia distruggere GNU Linux perchè è il cancro dell'informatica.
Com'è noto, il complottista tipo si laureato all'università della vita o della strada...purtroppo quando deve esibire titoli reali viene fuori che ha concluso le scuole medie o peggio le elementari "pe puzza" - :asd:
La parte migliore dei post e delle news sullo zio Bill sono senza dubbio i commenti dei milioni di disagiati sciikimiki noncielodikono rettyliany che puntualmente trovi al seguito.. :Prrr:
Gnubbolo
10-02-2025, 10:24
lo vedete coi vostri occhi come manipolano la narrazione a seconda dello schieramento.
è affascinante vederlo in atto nel breve periodo, cambio repentino d'opinione in un paio di settimane.
"Impiegato presso se stesso" può accompagnare solo :asd:
"Impiegato presso se stesso" può accompagnare solo :asd:
Invece aiuta tantissimo se lo scrivono.
Ti arriva un curriculum, lo leggi per conoscenza anche tu se candidato al tuo settore, oltre che il titolare, vai a cercare il tipo nei social...vedi "impiegato presso se stesso" o altre amenità simili, che crede nella terra piatta, nei complotti per lo sterminio del genere umano, nell'adrenocromo per l'eterna giovinezza e ti dici..."meh, meh, forse se è disoccupato c'è un valido motivo, meglio passare al prossimo !" :D :D :D
Lo ZiO NightFall
10-02-2025, 10:47
Sono sempre affascinato dal meccanismo che ha portato Bill Gates ad essere un massimo esperto di salute e sanità mondiale, oltre che di energie e di clima. Sembra un "tuttologo" televisivo anni '80.
Un'altra curiosità, nel sostenere che:
"Come noto, è anche uno dei bersagli facili delle campagne no-vax, che lo vedono ciclicamente al centro di grandi complotti tesi ad annientare la popolazione."
si vuole creare un meccanismo per screditare a priori ogni critica, oppure si può criticare l'operato di un soggetto privato che opera tramite la sua fondazione privata?
Dai primi commenti letti infatti si dà per scontato che chiunque arrivi a criticare Bill Gates ("è un bel direttore, un santo, un apostolo!") sia uno squilibrato analfabeta.
Non credo che basti creare una fondazione no profit, inondare di denari un'altra organizzazione privata (oms) per diventare il massimo esperto mondiale di sanità e, anche se fosse, non è automatico che ogni sua presa di posizione politica o sociale sia la "verità", altrimenti trattasi banalmente di argumentum ab auctoritate.
Non è chiaro se lo zio Bill è ancora Woke o anche lui è diventato Maga ??? :what:
Sono sempre affascinato dal meccanismo che ha portato Bill Gates ad essere un massimo esperto di salute e sanità mondiale, oltre che di energie e di clima. Sembra un "tuttologo" televisivo anni '80.
"Come noto, è anche uno dei bersagli facili delle campagne no-vax, che lo vedono ciclicamente al centro di grandi complotti tesi ad annientare la popolazione."
si vuole creare un meccanismo per screditare a priori ogni critica, oppure si può criticare l'operato di un soggetto privato che opera tramite la sua fondazione privata?
Dai primi commenti letti infatti si dà per scontato che chiunque arrivi a criticare Bill Gates ("è un bel direttore, un santo, un apostolo!") sia uno squilibrato analfabeta.
Non credo che basti creare una fondazione no profit, inondare di denari un'altra organizzazione privata (oms) per diventare il massimo esperto mondiale di sanità e, anche se fosse, non è automatico che ogni sua presa di posizione politica o sociale sia la "verità", altrimenti trattasi banalmente di argumentum ab auctoritate.
beh direi che gestire attivamente una "azienda" no profit con oltre 2000 dipendenti che da oltre 25 anni studia attivamente le malattie e sviluppa medicine e programmi di vaccinazione per i popoli meno abbienti dia un bel pò di expertise su come gestire questo tipo di cose ma comunque sempre meno dell'università della vita o del faccialibro
Stai trascurando che il 99.99% di chi attacca Gates su queste cose è uno squilibrato analfabeta che parla di ossidono di grafene, chip e feti abortiti nei vaccini :asd:
Ma è quello che ho detto al cardiochirurgo.
Secondo me con la tecnologia di oggi, con un po' di pratica potrei eguagliarlo senza problemi.
Mi metto l'ultrabook con un video da youtube passo-passo su come procedere e il gioco è fatto. Non sarà tanto diverso dal cambiare una cpu o spurgare il cesso ! A che serve studiare medicina ??? :O
:sofico:
Noi scherziamo, io scherzo ma dalle parti nostre, qualche decennio fa, sgamarono un praticone senza laurea che per oltre trent'anni aveva appunto operato un sacco di gente. E pure bene ! :eek:
beh direi che gestire attivamente una "azienda" no profit con oltre 2000 dipendenti che da oltre 25 anni studia attivamente le malattie e sviluppa medicine e programmi di vaccinazione per i popoli meno abbienti dia un bel pò di expertise su come gestire questo tipo di cose ma comunque sempre meno dell'università della vita o del faccialibro
Hai detto niente... insomma criticarlo proprio non mi sembra giusto
Kuriosone
10-02-2025, 11:48
certa gente non dovrebbe essere mai nata e siccome è accaduto dobbiamo tenere pazienza in fondo nulla è .... per sempre.
AlexSwitch
10-02-2025, 11:50
certa gente non dovrebbe essere mai nata e siccome è accaduto dobbiamo tenere pazienza in fondo nulla è .... per sempre.
Perchè? Sarebbe ora di argomentare certe affermazioni...
supertigrotto
10-02-2025, 16:32
Tutti a criticarlo ma intanto sembra che abbia salvato vite umane e migliorato situazioni in moltissimi villaggi dell' Africa.
Chi lo critica,cosa ha fatto per il prossimo?
Sono propenso a pensare che chi lo critica,manco le vecchiette ad attraversare la strada aiutano.....
Sarà un personaggio discutibile ma ha aperto il suo bel portafogli per fare qualcosa......
Gnubbolo
10-02-2025, 16:51
ma questo non ha attinenza con il fatto che il vaccino di moderna fosse sperimentale e non testato e che molti centri di ricerca e università abbiano storto il naso su una possibile industrializzazione di un vaccino di tale tipo.
infatti ha causato dei problemi a molte persone, anche miei famigliari, ma non si può dire in pubblico. un pò come la cosa che non si può criticare in nessun modo perchè è diventata religione di stato..
non posso, Signor Kommissario d.e.i. Vaccini, almeno criticare il vaccino antirabbico ? mi ha fatto prudere la testa per 2 settimane quella porcheria lol.
rattopazzo
10-02-2025, 17:13
I complottisti credono che Bill Gates voglia distruggere GNU Linux perchè è il cancro dell'informatica.
Di sicuro preferisce Microsoft a Linux, ma non escludo che usi Linux nel privato.
zerothehero
10-02-2025, 18:58
Normale che le persone siano esitanti a vaccinarsi, dopo il green pass, gli obblighi vaccinali e le censure operate sui social media come facebook.
Il che è un peccato, perché ci sono ottimi vaccini come quelli antipolio su cui l'organizzazione di Gates si sta impegnando per l'eradicazione.
E' passato dall'informatica ai vaccini quando ha capito che avrebbe guadagnato molto di più così.
..E' molto più semplice imporre uno o più vaccini a tutti i nuovi nati (nel mondo) piuttosto che vendere licenze windows ad una parte ristretta della popolazione.
Personalmente non mi ispira per nulla, per chi ha approfondito la sua storia parla chiaro, non è assolutamente un benefattore.
Sempre meno, assolutamente !!! :D
Anche in questa fantastica discussione il livello qualitativo si alza post dopo post, con succosi messaggi sempre "più pregni" di verità scomode che il pensiero dominante ci ha tenuto nascoste troppo a lungo...per fortuna che c'è Internet a sbugiardare questi miliardari geni del male che vogliono controllarci e sierarci tutti.
Ok, basta ironia, voglio purificarmi dopo queste "letture" ed ho il rimedio ideale.
Ora metto su Wagner, l'Oro del Reno - "L'Entrata degli Dei nel Valhala" e per qualche minuto mi emoziono con dell'ottima musica...:)
rattopazzo
10-02-2025, 21:42
E' passato dall'informatica ai vaccini quando ha capito che avrebbe guadagnato molto di più così.
..E' molto più semplice imporre uno o più vaccini a tutti i nuovi nati (nel mondo) piuttosto che vendere licenze windows ad una parte ristretta della popolazione.
Personalmente non mi ispira per nulla, per chi ha approfondito la sua storia parla chiaro, non è assolutamente un benefattore.
Anche preinstallare Windows su tutti i neonati PC è un modo per far soldi, evidentemente ha capito che con i vaccini può farne di più, e i dati sulla sua ricchezza sembrano confermarlo.
azi_muth
10-02-2025, 21:50
Normale che le persone siano esitanti a vaccinarsi, dopo il green pass, gli obblighi vaccinali e le censure operate sui social media come facebook.
Il che è un peccato, perché ci sono ottimi vaccini come quelli antipolio su cui l'organizzazione di Gates si sta impegnando per l'eradicazione.
Io direi che è normale perchè sono analfabeti.
Se il 20% degli italiani (https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2024/05/17/osservatorio-antiplagio-20-degli-italiani-si-rivolge-ai-maghi_4da5ebec-aeb5-40c7-bd6e-18cd563fc582.html) è disposto a pagare un mago...va da sè il resto...
Io direi che è normale perchè sono analfabeti.
Se il 20% degli italiani (https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2024/05/17/osservatorio-antiplagio-20-degli-italiani-si-rivolge-ai-maghi_4da5ebec-aeb5-40c7-bd6e-18cd563fc582.html) è disposto a pagare un mago...va da sè il resto...
Circa il 20% degli italiani, quasi 12 milioni di persone, si rivolgono ogni anno a maghi, cartomanti, occultisti, guaritori, con una spesa media di 500 euro l'anno a testa
(dall'articolo linkato)
Ecco se questo 20%, ma anche tutti i nuovi virologi diplomati all'università della vita o della strada, gentilmente si rivolgessero ai suddetti guaritori sempre, anche in caso di problemi medici importanti, gliene saremmo tutti estremamente grati, libererebbero e non di poco le code per accedere ai servizi delle nostre strutture sanitarie ! E poi vuoi mettere il potere superiore di un guaritore o di un mago ? Meglio centomila volte di un laureato in medicina o di un "siero" che chissà che diavolerie sataniche contiene ! Capirai, con Bill Gates dietro, c'è poco da fidarsi, sono assolutamente d'accordo con loro ! Con il cinqueggì e i nanobot non si scherza !!!
Di nuovo grazie, molto obbligato ! :)
azi_muth
10-02-2025, 22:00
Personalmente non mi ispira per nulla, per chi ha approfondito la sua storia parla chiaro, non è assolutamente un benefattore
Questo non significa nulla.
La nostra società è costruita su individui che mentre perseguono il propri interesse fanno anche l'interesse della società.
La ricerca si fa perchè c'è qualcuno che ci guadagna. Ai ricercatori e agli studiosi piace mangiare come a tutti e senza profitti non si fa ricerca.
azi_muth
10-02-2025, 22:02
(dall'articolo linkato)
Ecco se questo 20%, ma anche tutti i nuovi virologi diplomati all'università della vita o della strada, gentilmente si rivolgessero ai suddetti guaritori sempre, anche in caso di problemi medici importanti, gliene saremmo tutti estremamente grati, libererebbero e non di poco le code per accedere ai servizi delle nostre strutture sanitarie ! E poi vuoi mettere il potere superiore di un guaritore o di un mago ? Meglio centomila volte di un laureato in medicina o di un "siero" che chissà che diavoleria contiene ! Capirai, con Bill Gates dietro, c'è poco da fidarsi, sono assolutamente d'accordo con loro !
Ma guarda anche io di fronte a tutte le polemiche sui vaccini stavolta sarei per la libertà assoluta. Se proprio non vogliono abbracciare la scienza, dovranno accettare quello che la selezione naturale ha in serbo per loro.
Però poi non li voglio nemmeno vedere in ospedale...
Ma guarda anche io di fronte a tutte le polemiche sui vaccini stavolta sarei per la libertà assoluta. Se proprio non vogliono abbracciare la scienza, dovranno accettare quello che la selezione naturale ha in serbo per loro.
*
Gnubbolo
10-02-2025, 22:45
è esattamente il tipo di ragionamento che fanno i libertari statunitensi.
è un modo diverso di pensare coerente, che non si può tacciare di stregoneria o gombloddismo. come per gli uomini della mongolia che vivono in case fatte con mattoni di sterco, gli piace così e amen.
se una persona è un relativista ed è onesto intellettualmente non può criticare il Papa che è assolutista e poi sparare cacca e pupù sui libertari che sono l'esatto opposto e mirano ad un mondo che è culturalmente relativista.
i libtards hanno perso la testa, hanno tanta di quella robaccia in testa che non riescono più ad essere coerenti con niente, non esce più nulla di logico dalla loro bocca.
E come ci guadagna dal donare vaccini esattamente?
rattopazzo
10-02-2025, 23:02
E come ci guadagna dal donare vaccini esattamente?
Dovresti chiederlo a lui, da quando è diventato filantropo i suoi capitali si sono più che raddoppiati
sarà l'inflazione....:sofico:
azi_muth
10-02-2025, 23:59
è esattamente il tipo di ragionamento che fanno i libertari statunitensi.
è un modo diverso di pensare coerente, che non si può tacciare di stregoneria o gombloddismo. come per gli uomini della mongolia che vivono in case fatte con mattoni di sterco, gli piace così e amen.
se una persona è un relativista ed è onesto intellettualmente non può criticare il Papa che è assolutista e poi sparare cacca e pupù sui libertari che sono l'esatto opposto e mirano ad un mondo che è culturalmente relativista.
i libtards hanno perso la testa, hanno tanta di quella robaccia in testa che non riescono più ad essere coerenti con niente, non esce più nulla di logico dalla loro bocca.
E che ci vuoi fare uno pensa così ma poi ci rovina l'etica, sai com'è noi abbiamo Dante: "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza", e pensi che anche i poveri coxoni hanno diritto alla vita.
azi_muth
11-02-2025, 00:04
Dovresti chiederlo a lui, da quando è diventato filantropo i suoi capitali si sono più che raddoppiati
Il mio professore di matematica finanziaria diceva che i poveri non comprendono la meraviglia dell'interesse composto.
rattopazzo
11-02-2025, 00:51
Il mio professore di matematica finanziaria diceva che i poveri non comprendono la meraviglia dell'interesse composto.
Come funziona l'interesse composto lo comprendo anch'io che sono un povero ignorante, povero si, ma non del tutto ignorante.
Dovrebbe però spiegarmi il caro Bill come ha fatto a raddoppiare il suo capitale in un periodo in cui il tasso di interesse era quasi stagnante, con una crisi finanziaria di mezzo e pagando tutte le tasse sulle sue proprietà, ma evidentemente conosce tecniche che un povero ignorante come me non può conoscere, o avrà investito in bitcoins o oro, o avrà trovato un modo per non pagare le tasse, chi lo sa, le vie della finanza sono infinite...
Come abbia fatto è noto.
Solo quell'1.3 % di azioni Microsoft, ha preso 20 miliardi in 5 anni, triplicando di valore.
Per il resto, articoli se ne trovano ovunque, nulla di particolarmente segreto:
https://www.investopedia.com/articles/personal-finance/111214/where-does-bill-gates-keep-his-money.asp
d'altro canto, ha convinto uno come Warren Buffet a donare alla Fondazione Gates.
Capirai, con Bill Gates dietro, c'è poco da fidarsi, sono assolutamente d'accordo con loro ! Con il cinqueggì e i nanobot non si scherza !!!
Comunque meglio i microchip del cinqueggi di Gates che di altri, che con tutti i bug che sicuramente hanno (indovina chi ha scritto il firmware) dopo poco vanno in BSOD... :D
Però poi non li voglio nemmeno vedere in ospedale...Io non li voglio nemmeno vedere per strada, perché rischiano di infettare chi effettivamente non può vaccinarsi per patologie o allergie ai vaccini
si può criticare CHIUNQUE, usando i modi e le sedi opportune e soprattutto avendo dalla propria delle prove documentate per le accuse/critiche fatte
la Libertà di Parola ti permette di poter affermare che "Ha inserito il 5G nei vaccini..." "Ha inventato lui il Covid..." "Vuole controllare la popolazione mondiale con i microchip sottopelle..." ma devi portare delle prove serie e documentate, altrimenti è il minimo che passi per pazzo e complottista.
Che si tratti di Bill Gates come di Valeria Marini
Il fatto che faccia il filantropo non vuol dire che smetta di fare altro.
Come abbia fatto è noto.
Solo quell'1.3 % di azioni Microsoft, ha preso 20 miliardi in 5 anni, triplicando di valore.
Per il resto, articoli se ne trovano ovunque, nulla di particolarmente segreto:
https://www.investopedia.com/articles/personal-finance/111214/where-does-bill-gates-keep-his-money.asp
d'altro canto, ha convinto uno come Warren Buffet a donare alla Fondazione Gates.
Questo è quello che vogliono farti credere! In realtà nel periodo 2020\2022 hai subito un prelievo forzoso. Si trattava di pochi centesimi o pochi euro, in base all'entità del capitale, troppo pochi perchè tu te ne accorga, spariti senza lasciare traccia, quei soldi sono finiti a Bill Gay e al gruppo Gerardberger, che ne hanno poi lasciato le briciole ai nostri politici, a Zelensky e alla UE.
Le donazioni tipo quella di Warren Beatty sono tutte specchietti per le allodole.
AlexSwitch
11-02-2025, 07:57
Questo è quello che vogliono farti credere! In realtà nel periodo 2020\2022 hai subito un prelievo forzoso. Si trattava di pochi centesimi o pochi euro, in base all'entità del capitale, troppo pochi perchè tu te ne accorga, spariti senza lasciare traccia, quei soldi sono finiti a Bill Gay e al gruppo Gerardberger, che ne hanno poi lasciato le briciole ai nostri politici, a Zelensky e alla UE.
Le donazioni tipo quella di Warren Beatty sono tutte specchietti per le allodole.
Grande!!!! :sofico:
Grande!!!! :sofico:
Grazie.
Conosco anche la procedura per svaccinarsi, sbattezzarsi e sverminarsi.
Vorrei fondare un movimento, ma non la solita politica, un movimento fatto di cittadini onesti, stufi di vedere l'italia svenduta ai burocrati di Bruxelles, che possa riportarci ai fasti dell'Impero Romano, del Rinascimento, dei primi anni di Studio Aperto.
Coordinate per donazioni in pvt.
Grazie.
Conosco anche la procedura per svaccinarsi, sbattezzarsi e sverminarsi.
Vorrei fondare un movimento, ma non la solita politica, un movimento fatto di cittadini onesti, stufi di vedere l'italia svenduta ai burocrati di Bruxelles, che possa riportarci ai fasti dell'Impero Romano, del Rinascimento, dei primi anni di Studio Aperto.
I treni arriveranno in orario ? É importante !
Quando c'era LUI, di sicuro arrivavano in orario :O:O
Cmnq, che delusione 'sto thread, mi aspettavo molto di più :sob: :sob:
C'è solo il solito rattopazzo a sparare le sue minch... ehm, profonde riflessioni, poi il nulla
Sicuramente con il patrimonio che ha avrà anche altre attività, investimenti e chissà cos'altro
I treni arriveranno in orario ? É importante !
come diceva mia nonna "per nagot nanc'al can el mena la cua" :O
E un attimo, si stava argomentando ! :asd:
come diceva mia nonna "per nagot nanc'al can el mena la cua" :O
E aveva più che ragione !!! :D
L'intervista a Bill Gates | Che tempo che fa (https://www.youtube.com/watch?v=BZf-z1hZPG8)
Mai visto tanto disagio e profonda ignoranza nei commenti. :doh:
Lo dicevo io che dare internet alle masse era un errore madornale.
Avevi dubbi? :sofico: :sofico:
Avevi dubbi? :sofico: :sofico:
E questo è solo youtube...adesso voglio andare a leggere cosa stanno raiando e starnazzando su facebook...i veri intellettuali sono li del resto. :rolleyes:
Villaggio aveva previsto tutto. Ha descritto il popolo, la massa, in maniera perfetta !
Ricordate le parole di Franchino, profetiche:
"Ma che sai e sai ! Non sai neanche in che mondo vivi ! E lo sai perchè ? Ti manca la cultura !"
:ave: :ave: :ave:
gsorrentino
11-02-2025, 11:54
Si, certo...
azi_muth
11-02-2025, 12:27
Come funziona l'interesse composto lo comprendo anch'io che sono un povero ignorante, povero si, ma non del tutto ignorante.
Dovrebbe però spiegarmi il caro Bill come ha fatto a raddoppiare il suo capitale in un periodo in cui il tasso di interesse era quasi stagnante, con una crisi finanziaria di mezzo e pagando tutte le tasse sulle sue proprietà, ma evidentemente conosce tecniche che un povero ignorante come me non può conoscere, o avrà investito in bitcoins o oro, o avrà trovato un modo per non pagare le tasse, chi lo sa, le vie della finanza sono infinite...
Di certo non ha investito in Bot come fa la signora Mariuccia, ma questo non giustifica la montagna di palta che gli versano i vari complottisti.
Si, certo...
Se non sai le cose allo salle! Svegliah11!1!
Sei vittima della censura dell'orchitegarchia eurodittatoriale grinpassiana.
Perchè i lupi sono lupi, le pecore agnel...ehm...le pecore pecore, gli agnelli agnellli e i lupi mangiano le capre e i cavoli. :D
orchitegarchia non è male :D:D
azi_muth
11-02-2025, 13:45
Sicuramente con il patrimonio che ha avrà anche altre attività, investimenti e chissà cos'altro
Eh ma il punto non era questo, quanto l'insinuazione sottostante del complottista tipo.
Visto che il suo patrimonio è aumentato questo ha sicuramente a che fare con le sue attività relative ai vaccini o alle x nefandezze che gli attribuiscono.
si tratta di almeno tre fallacie:
Fallacia post hoc ergo propter hoc (dopo di ciò, quindi a causa di ciò) un evento sia causato da un altro semplicemente perché si verifica dopo.
Fallacia della Causalità Spuria: consiste nel credere che due eventi siano causalmente collegati quando quando in realtà sono influenzati da fattori esterni o coincidentali.
Fallacia Ad Hominem, Bill Gates è colpevole in quanto ricco e come tale DEVE aver fatto qualcosa di losco perchè i ricchi non sono benefattori.
E' un modo di ragionare molto sporco che non si basa sui fatti ma collega le apparenze sulla base di bias.
gsorrentino
14-02-2025, 15:55
Se non sai le cose allo salle! Svegliah11!1!
Sei vittima della censura dell'orchitegarchia eurodittatoriale grinpassiana.
Perchè i lupi sono lupi, le pecore agnel...ehm...le pecore pecore, gli agnelli agnellli e i lupi mangiano le capre e i cavoli. :D
Negli ultimi 15 anni, i miei conti e quelli che gestisco non hanno mai differito di 1 centesimo dalla mia contabilità, calcolo di interessi passivi e attivi compresi.
Negli ultimi 15 anni, i miei conti e quelli che gestisco non hanno mai differito di 1 centesimo dalla mia contabilità, calcolo di interessi passivi e attivi compresi.
ehm, pensavi lo scrivessi sul serio?! Gruppo Gerardberger!?!? :mbe: :D
Direi che "orchitegarchia" poteva accendere un qualche lumicino di dubbio sulla scherzosità del post, ma tant'è :asd::asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.