PDA

View Full Version : TV SONY - COLLEGARE ADATTATORE BLUETOOH CUFFIE IN PRESA HDMI

Tokyo nights
09-02-2025, 16:47
Buongiorno a tutti,

Vorrei sapere se è possibile collegare al mio TV Sony BRAVIA un adattatore bluetooth USB utile per collegare le cuffie, alla presa hdmi del TV.
In pratica questo adattatore è nato per collegarsi al tv tramite usb (da cui trae energia per funzionare) e jack audio da 3,5 mm che va inserito in uscita audio.
Chiedo, acquistando un adattatore hdmi maschio e usb femmina in cui inserire il dispositivo, collegando il tutto al televisore posso fare a meno del jack audio dato che ora è tutto collegato tramite hdmi? il dispositivo si alimenterebbe comunque da hdmi? Ma soprattutto, attivando le cuffie si collegherebbero in automatico al dispositivo come per esempio succede con la fire stick di amazon?
Faccio questo per evitare di inserire il jack audio ogni volta che mi servono le cuffiee disinserirlo quando non mi servono più, lasciandolo inserito ovviamente viene rilevato dal tv e disattiva le casse della televisione.

allego foto adattatore, grazie mille! :D

aled1974
09-02-2025, 17:18
non vedo foto, ad ogni modo l'adattatore ha un suo OS interno?

se no allora mi sa che serve al contrario, ovvero prende l'audio via usb dalla sorgente (pc, tablet, smartphone, ecc) e via wireless, BT in questo caso, lo invia alla tv

però forse esiste qualcosa come dici tu, foto o ancor meglio link al prodotto? :)

ciao ciao