View Full Version : Info software
simonemancino
07-02-2025, 18:18
Buona sera, tempo fa usavo un software che faceva diventare i DVD come hard disks, nel senso che potevo tagliarci/copiarci i files sopra n volte (non erano DVD-RW ma +R e -R). Il DVD da 4.7 GB diventava circa di 3.5, perché ci stava sopra appunto questo sw che permetteva quanto esposto sopra.
Vi ricordate il nome? Se qualcuno lo utilizzava, grazie
Nicodemo Timoteo Taddeo
07-02-2025, 20:50
Buona sera, tempo fa usavo un software che faceva diventare i DVD come hard disks, nel senso che potevo tagliarci/copiarci i files sopra n volte (non erano DVD-RW ma +R e -R). Il DVD da 4.7 GB diventava circa di 3.5, perché ci stava sopra appunto questo sw che permetteva quanto esposto sopra.
Vi ricordate il nome? Se qualcuno lo utilizzava, grazie
Se non è un supporto ottico riscrivibile non è possibile scrivere all'infinito. Quel software di masterizzazione evidentemente ti consentiva di usare enne scritture fino all'esaurimento della dimensione del DVD. E non capsico che software di masterizzazione possa occupare 1,2 GB per fare chissà cosa.
Secondo me stai facendo confusione e forse ti riferisci banalmente ad un software di " packet writing" come il vecchi storico InCD:
https://en.wikipedia.org/wiki/InCD
simonemancino
08-02-2025, 12:27
non si tratta di masterizzazione, come ho spiegato il DVD aveva 1GB circa occupato da questo software che era come una protezione da una sola scrittura. Il DVD diventava come una chiavetta USB e permetteva di lavorare n volte sullo stesso con soli 3.5GB a disposizione
simonemancino
08-02-2025, 12:30
Ricordo perfettamente che i files li potevo cancellare tutti e rimetterne altri
Edit: Ho fatto delle ricerche e credo proprio hai ragione. Il supporto era comunque RW. Con questo sw (che credo fosse proprio InCD o forse DirectCD di Roxio) non procedevo tramite il burning ma tramite cancellazione e successiva copia/incolla, come fosse una chiavetta USB. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.