PDA

View Full Version : Il ritorno di Pebble: un'icona degli smartwatch si prepara a una nuova era


Redazione di Hardware Upg
07-02-2025, 15:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/wearables/il-ritorno-di-pebble-un-icona-degli-smartwatch-si-prepara-a-una-nuova-era_135442.html

Il fondatore di Pebble, Eric Migicovsky, è seriamente intenzionato a riportare sulle scene il celebre smartwatch. Con PebbleOS open source e un approccio fedele all'originale, il progetto punta a riconquistare gli appassionati offrendo un'alternativa semplice e personalizzabile nel mercato dei wearable

Click sul link per visualizzare la notizia.

agonauta78
07-02-2025, 16:37
Avuto 9 anni fa , avanti anno luce . Dettatura dei messaggi vocali , sfondi a vogonate ,durata della batteria di settimane e costo alla portata di tutti . Poi Fitbit ne ha acquistato il marchio ed ha chiuso tutto . Hanno intenzione di usare il marchio o i brevetti ? Perché nel secondo caso non credo che lo possano fare

alexemme
07-02-2025, 17:38
Il due di gran lunga il migliore SW mai avuto.
L'ho dovuto pensionare solo a causa della batteria fuori uso.

Se ne esce uno nuovo sarà senza ombra di dubbio mio.

WarSide
07-02-2025, 22:46
Anche io possessore del Pebble, ottimo smartwatch. Ero anche stato early baker del 2 e sono uno dei pochi che per fortuna ha ricevuto il refund.

Tutto molto bello fino a quando non ho conosciuto di persona il founder e, purtroppo, come succede spesso, l'idea che ti fai delle persone non coincide mai con la realtà. :stordita:

LMCH
08-02-2025, 18:18
Interessante, il SoC nRF52840 ha periferiche "aggionate", come RAM è a livello del Pebble 2 ma ha un Cortex-M4 a 64Mhz (il Pebble 2 aveva un Cortex-M4 a 100Mhz).
Si vede che vogliono tenersi vicini all'hardware e software "originale" privilegiando l'autonomia invece di aggiungere funzionalità "superflue".
La cosa più interessante è il supporto per NFC, quello tornerebbe utile per parecchie cose per cui un nuovo Pebble Watch sarebbe perfetto.

Se mantengono tutto il codice open source ci potrei fare un pensierino, i dispositivi "personali" reperibili in commercio su cui si può avere pieno controllo di hardware e software ormai sono merce rara.