PDA

View Full Version : OM SYSTEM: la nuova OM-3 ha un aspetto vintage e un'anima sportiva

Redazione di Hardware Upg
06-02-2025, 08:11
Link alla notizia: https://www.fotografidigitali.it/news/om-system-la-nuova-om-3-ha-un-aspetto-vintage-e-un-anima-sportiva_135361.html

La nuova OM System OM-3 porta sulla fascia media alcune delle caratteristiche delle top di gamma sportive, in particolare la certificazione IP53 contro polvere e acqua. Riprende il sensore CMOS BSI Stacked da 20,37 megapixel già visto sull'ammiraglia OM-1 Mk II, presentandosi come la mirrorless più accessibile tra quelle dotate di tale tipo di sensore

Click sul link per visualizzare la notizia.

Alpha4
06-02-2025, 18:23
Per me puo stare sullo scaffale.
Ho avuto micro 4/3 per 10 anni, fino a 2 mesi fa.
2000€ per un design vintage e nessuna nuova funzionalità.
1 solo slot per schede di memoria quindi è automaticamente tagliata fuori dal mondo professionale.
I profili colore non sono una novità e oggi una OM-1 mk2 si trova a meno di questa versione che ha di fatto la stessa anima e qualche caratteristica in meno.
Ho fatto questo commento sul gruppo Micro 4/3 Italia e mi hanno bannato dalla setta :rolleyes: :sofico:
Non ne sentirò la mancanza.

A meno di questa cifra si porta a casa una Fuji X-T5 con sensore da 40 megapixel e con poco di più la X-H2S con sensore stacked oppure sony e Canon full frame.

Tanto hype e poco arrosto. Peccato perché è bella ma OM System anche se copia la Olympus OM-1 non si chiama più Olympus e con il nome se ne va anche la storia.

A 1500€ probabilmente l'avrei comprata solo per metterci un 17mm e tenerla come secondo sistema foto per il solo piacere di averla..