nanotek
05-02-2025, 18:18
Qualcuno è riuscita a configurare in modo stabile un ATA per gestire il voip su linea TIM ?
Ho provato a configurare un grandstream HT802.
La linea funziona per un paio di giorni e poi non funziona più.
Ho guardato le guide qui non mi sembrano chiare...
La prima non dice niente sull'aprire le porte... mi pare strano che funzioni.
Io ho provato con il Nat traversal con Upnp... la linea va per un paio di giorni e poi non va più.
Ho provato a mettere io le regole di nat sulle porte 5060 e 5004... va per un paio di giorni e poi non va più.
Prima che lo pensiate, non è l'ATA perchè ho provato anche a cambiarlo e la storia è la stessa.
Di solito con altri ISP si usa il metodo keep-alive ma con TIM sembra non funzionare.
Voi che impostazioni usate su centralino/ATA VOIP e router per farlo funzionare ?
Ho provato a configurare un grandstream HT802.
La linea funziona per un paio di giorni e poi non funziona più.
Ho guardato le guide qui non mi sembrano chiare...
La prima non dice niente sull'aprire le porte... mi pare strano che funzioni.
Io ho provato con il Nat traversal con Upnp... la linea va per un paio di giorni e poi non va più.
Ho provato a mettere io le regole di nat sulle porte 5060 e 5004... va per un paio di giorni e poi non va più.
Prima che lo pensiate, non è l'ATA perchè ho provato anche a cambiarlo e la storia è la stessa.
Di solito con altri ISP si usa il metodo keep-alive ma con TIM sembra non funzionare.
Voi che impostazioni usate su centralino/ATA VOIP e router per farlo funzionare ?