PDA

View Full Version : che connessione devo indicare?

JaguarX
05-02-2025, 16:40
Ciao a tutti,
siccome ho il pc rallentato e la connessione ad internet pure ho installato Ashampoo WinOptimizer...se vado in "ottimizza connessione internet" mi chiede che connessione voglio ottimizzare...io uso una saponetta e le possibilità sono:
ISDN
VLAN
Altri connessi (connessi via Lan)
DSL e VDSL (varie velocità)
LTE/LTE2 o altra connessione mobile

quale devo indicare..l'ultima?

e infine c'è "ottimizza per questo adattatore":
- tutti gli adattatori
- wi-fi
- Connessione alla rete locale
- ethernet da 2 a 6
anche qui stessa domanda: quale devo indicare?

Grazie molte anticipatamente :)

Kaya
06-02-2025, 07:50
Premesso che non ho mai utilizzato questo programma e personalmente ho dei dubbi sulla sua efficacia, dovresti indicare LTE (visto che cmq utilizzi una saponetta e quindi connessione mobile).

Per l'adattatore IPOTIZZO che alla saponetta sei collegato tramite WIFI e non con altre metodologie

OUTATIME
06-02-2025, 08:15
I PC rallentati si formattano, più schifezze come queste ci installi e peggio andrà

JaguarX
10-02-2025, 15:23
Premesso che non ho mai utilizzato questo programma e personalmente ho dei dubbi sulla sua efficacia, dovresti indicare LTE (visto che cmq utilizzi una saponetta e quindi connessione mobile).

Per l'adattatore IPOTIZZO che alla saponetta sei collegato tramite WIFI e non con altre metodologie

Non rischio che non vada più la connessione, vero ? (chiedo perchè in caso non mi vada più la connessione non ho altro pc per connettermi a questo forum e chiedere aiuto)

Grazie

Kaya
10-02-2025, 16:24
Non rischio che non vada più la connessione, vero ? (chiedo perchè in caso non mi vada più la connessione non ho altro pc per connettermi a questo forum e chiedere aiuto)

Grazie
https://media1.tenor.com/m/jdd6f9VX-TcAAAAd/ma-io-che-cazzo-ne-so-scusi-macellaio.gif

Nel dubbio io a monte mi preparerei una bella chiavetta usb con su una ubuntu live.. e anche una con windows..
ma ancora prima farei un bel backup!!

Come ti ho già detto, ho seri dubbi che tali programmi facciano effettivamente qualcosa.. meglio analizzare le cause del rallentamento..

JaguarX
14-02-2025, 15:41

Dopo aver dato l'ok all'ottimizzazione dopo un pò i ping vanno in time-out...significa che se applico le modifiche non mi andrà più internet? Io per sicurezza non ho cliccato su applica le modifiche

Grazie ;)