PDA

View Full Version : L'IA privata è la soluzione, dice Broadcom. Ci sono molti "ma"


Redazione di Hardware Upg
04-02-2025, 16:11
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/innovazione/l-ia-privata-e-la-soluzione-dice-broadcom-ci-sono-molti-ma_135262.html

Broadcom parla di come l'IA privata possa aiutare le aziende a mantenere il controllo sui propri dati e a rimanere conformi alle normative vigenti (che cambiano costantemente). Ci sono però diversi "ma"

Click sul link per visualizzare la notizia.

Kuriosone
04-02-2025, 17:12
Questo fa molta paura all'Elite che controlla le multinazionali attraverso i tre fondi americani. Perderebbero il controllo e dominio su molto gregge umano planetario. Faranno di tutto per impedirlo anche con leggi governative ad Hoc.

s12a
04-02-2025, 17:59
Sono quasi due anni che è possibile usare senza troppi problemi LLM localmente e nessuno ha ancora provato ad impedirlo; il problema principale è che serve memoria veloce a volontà per i modelli più intelligenti (o meno stupidi, a seconda del punto di vista) senza perdita di qualità, e non è che puoi assemblare qualcosa di equivalente ad una crypto mining rig in azienda per usi serii.

Ago72
05-02-2025, 07:58
Il modello proposto da Baguley è pertanto realistico solo per una limitata quantità di realtà, in grado di effettuare gli investimenti necessari per dotarsi dell'infrastruttura per supportare le proprie applicazioni d'IA. Solo le realtà più grandi possono fare investimenti simili e, quindi, le considerazioni di Baguley risultano giuste e corrette, ma applicabili a un numero molto limitato di casi.

Che comunque è un passo avanti. Ci sono molte aziende (a lievello globale) che hanno già in casa un infrastruttura compatibile con la potenza necessaria ad allenare un AI, magari utlizzando come base AI già allenate. Ad esempio, Mi vengono in mente le società di ingegneria che fanno calcoli pesanti di FEM.

Questo fa molta paura all'Elite che controlla le multinazionali attraverso i tre fondi americani. Perderebbero il controllo e dominio su molto gregge umano planetario. Faranno di tutto per impedirlo anche con leggi governative ad Hoc.

Ti sei reso conto della contraddizione del tuo post?

Notturnia
05-02-2025, 07:59
sempre una questione di soldi.. i ricchi più ricchi e i poveri più poveri e le AI non faranno discriminazioni.. renderanno più poveri i poveri visto che sono create dai ricchi